lunedì 30 luglio 2018

Il Mio Beauty Case delle Vacanze, cosa porto con me? - 2018!

Ciao a Tutti!
Anche quest'anno vi parlo e vi mostro il mio Beauty Case da viaggio, come ho fatto nel 2017 e nel 2016.
Quest'anno nessuna vacanza “costosa”, nessun viaggio in aereo, solo qualche settimana sparsa qua e là e mete molto più vicine, raggiungibili in auto e treno (la prima settimana infatti l'ho già fatta, volevo pubblicare già appena partita il post, ma ho avuto dei problemi con la connessione).
Il Beauty Case quindi è un po' “variato”, e prende sicuramente in considerazione il fatto di dover stare via meno, di non avere vincoli di peso/volume e di poter essere più flessibile.
Ma proprio perché non ho vincoli... sarà in un certo modo più ampio... semplicemente perché nel dubbio potrò portare molte più alternative, e in ogni caso ho messo insieme tutto quello che porterò da qui alla fine dell'estate... ma può anche essere che farò delle selezioni più restrittive di volta in volta.

Come sempre i prodotti che porterò saranno sempre:

  1. Campioncini/Minisize che mi sono stati dati da diversi esercizi commerciali
  2. Prodotti commerciali che avevo già acquistato o che ho comprato specificatamente per il viaggio
  3. Spignatti

Vi elencherò sempre i prodotti in base alla tipologia:

Solari:

Comincio con il parlarvi dei prodotti principali, ovvero Solari e Doposole, prodotti immancabili in un beauty case per il mare, ma anche per destinazioni che non prevedano tante ore al chiuso.

  • Bilboa – Coconut Beauty – Spray Solare Effetto Seta – SPF 30Come è successo l'anno scorso, dato anche questo prodotto l'ho acquistato a vacanze già iniziate, a metà luglio, il PAO di 12 mesi non è ancora scaduto, ne manca poco, quindi lo userò fino alla fine, prima di iniziare un nuovo prodotto.
  • Garnier – Ambre Solaire – Advanced Sensitive – Protezione alta per il viso spray – SPF 50+Idem per questo prodotto, che ho utilizzato solo da luglio in poi (a differenza di altri solari, che in passato mi è capitato di utilizzare già con i primi caldi, da aprile/maggio, anche se in modo saltuario).
  • Eucerin – Sun Gel-Creme Oil Control SPF 50+: Mi è avanzato un ultimo campioncino di questo prodotto, ancora chiuso, quindi ancora perfettamente utilizzabile.
  • Clinique – Superdefense – SPF20 – Hydratant Défense Quotidienne: Dato che quest'anno non ho programmato delle vere e proprie vacanze di solo mare, ho considerato anche l'opzione di una crema viso con una protezione più bassa, così ho voluto tenere a questo scopo questa minisize, che come sapete, ho ottenuto ordinando dal sito di Clinique quest'inverno.
  • Nivea Sun – UV Viso Idratante e Opacizzante – 0% Effetto Appiccicoso SPF 50: Questo invece è il prodotto “nuovo”, che mi è stato passato all'ultima occasione che ho avuto per uno swap.
  • Alkemilla – Crema Solare – Protezione Alta – SPF 50+: campioncino che purtroppo mi è arrivato tardino l'anno scorso, quando faceva già troppo freschino per prendere sole
Insomma, con i solari quest'anno sono già abbastanza a posto, ma ovviamente prevedo di dover acquistare un prodotto per il corpo per quando sarà finito il Bilboa, ma dato che sarò in vacanza in una zona dove i supermercati e i discount non mancano, e i prezzi non cambiano... probabilmente ci penserò al momento.



Doposole:

Anche quest'anno non ho ricevuto prodotti da testare, quindi ho preparato, fin dai primi caldi, i miei soliti prodotti di punta:


Detergenti Corpo:

Dato che quest'anno non ho in programma di avere grossi problemi di bagaglio, viaggiando solo in auto o treno, non ho avuto la necessità di munirmi di tantissimi campioncini, ho portato una maggior quantità di prodotti in full-size, detergente intimo compreso, e ho portato... la qualunque!
Solitamente, come già sapete, uso il normale sapone artigianale per mani e viso, anche se in quest'ultimo caso scelgo accuratamente i saponi che mi sono effettivamente venuti sufficientemente delicati, e già due annetti fa avevo realizzato un sapone perfetto per il viso, che ho già finito con soddisfazione e ho già rielaborato in una seconda versione.
Ovviamente verrà con me, ma dato che ho la possibilità di variare nei detergenti corpo, ho portato parecchia roba:

più un po' di campioncini per ogni evenienza (es. giornate in piscina/parchi acquatici ecc...):

  • Bottega Verde – Limone Agrumi – Bagnodoccia
  • L'Erbolario – Accordo Viola – Bagnoschiuma
  • L'Erbolario – Bagnodoccia Doposole – Prolungatore d'Abbronzatura
  • L'Erbolario – Camelia – Bagnoschiuma

Prodotti per Capelli:

È già da alcuni mesi che sto cercando di far crescere ancora un po' i capelli, dopo averli tagliati di nuovo... effettivamente non ho una grandissima necessità di prodotti per capelli... ma ho sicuramente una lunghezza che implica dover scegliere bene almeno shampoo e balsamo:

  • Natura Verde Bio – Detergente Ultra Delicato Corpo&Capelli come shampoo
  • Ekos – Balsamo Capelli con Succo di Aloe Biologico, lo swap di questa minisize è arrivata proprio a fagiolo in previsione delle vacanze!
  • Gel d'Aloe spignattato per lo Styling, come ho sempre fatto


Prodotti per la Beauty Routine per il Viso  Struccanti e Detergenti:

  • Gel Struccante di Bubba spignattato in mini-taglia
  • Balea – Mizellen Augen Make-Up Entferner Pads – Ölfrei – Nicht Fettend
  • Balea – Mizellen Augen Make-Up Entferner Pads – Ölhaltig – für Wasserfestes Make-Up
  • Sapone viso delicatissimo, come vi avevo già anticipato
Campioncini e Minisize varie:
  • Bottega Verde – Quillaia – Gel Struccante Viso e Occhi
  • MAC – Cleanse Off Oil
  • Sephora – Gel Micellare Struccante Ultra-Dolce


Prodotti per la Beauty Routine per il Viso  Idratanti ed Emollienti:

  • Siero di Sodio Ialuronato Spignattato
  • Crema Viso Simil Eterea, in mini-taglia
  • Balea – Men – Fresh Hydrogel ovviamente per il fidanzato, ma potrei certamente provarlo come gel viso rinfrescante
  • Balea – Aqua Augen Roll-On, nuovo nuovo, non ho ancora fatto in tempo a postarlo!
Campioncini e Minisize varie:
  • Estèe Lauder – Re-Nutriv – Ultimate Diamond – Crema Contorno Occhi Rivelatrice d'Energia
  • Bottega Verde – Effetto Lifting – Siero Potenziatore
  • Bottega Verde – Peptidage – Crema Viso Antietà
  • Bottega Verde – Pesca e Albicocca – Crema Fresca Idratante
  • Estèe Lauder – Re-Nutriv – Ultimate Diamond – Crema Viso Rivelatrice d'Energia

Non so se userò tutto quanto, ma sicuramente i campioncini sono i più comodi da portare!


Prodotti Skincare e specifici per il Corpo:

  • Spray Antizanzare Spignattato
  • Balea – Men – Fresh Anti-Traspirant come deodorante per entrambi, anche questo nuovo nuovo, e non sono ancora riuscita a mostrarvelo!
  • Vitamina C semplice, come multiuso, integratore e cosmetico
  • Burro di Karité per ogni evenienza
  • il mio BBBurro illuminante ovviamente!
  • Bottega Verde – Effetto Lifting – Trattamento Collo e Décolleté


Prodotti Labbra e Igiene Orale:


Make-Up&Pennelli:

Durante quest'ultimo anno mi sono dedicata molto di più al trucco, e con molta più attenzione alla tecnica.
Calcolando però che in vacanza non c'è sempre tanto tempo e non avrò sempre le migliori condizioni climatiche... porterò roba super basic.

Per la base:

campioncini/minisize:
  • Glossip – Secrets – Instan Blur Face Enhancing Primer
  • Sisley – Phyto Cernes Éclat – n° 2
  • Sephora – Fond de Teint Perfection 10h – n° 31 – Almond
  • Christian Dior – Diorskin Forever – Perfect Matte Weightless Foundation Zero-Pore Effect – 030
  • Yves Saint Laurent – All Hours Foundation – B40 – Sand

Per gli occhi e le sopracciglia:


Lascerò a casa non solo le palette più grandi (la KVD e le mie palette composte, la ZPalette e la MAC), ma anche gran parte della Naked, che ho ormai depottato, e anche la Chocolate Chips Matte di cui vi ho appena mostrato l'acquisto, dato che sarò un po' troppo in viaggio per usarla per bene.
Avendo anche depottato la Naked, ho quindi preferito compormi un paio di palettine mini (ho usato le MUFE che sono perfette) riempite con i colori basic che mi possono servire, oltre ai diversi singoli:

Per le labbra:


Come pennelli ho selezionato più che altro quelli più comodi da trasportare, considerando comunque che porterò solo una parte del Make Up, e che probabilmente non avrò il tempo di truccarmi con cura.
Dato che quest'anno non dovrò prendere l'aereo sarò anche più rilassata col bagaglio, così porterò anche ciò che l'anno scorso ho avuto paura a portare, come piegaciglia e temperino “titolare”.

Pennelli e Accessori Make Up:



Accessori Beauty:



Anche per oggi è tutto!
Spero che il post vi sia stato utile!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento