lunedì 2 luglio 2018

Nuove Skincare Review - Giugno 2018

Ciao a Tutti,
torno a parlarvi di qualcuno dei prodotti che ho usato negli ultimi periodi, anche questa volta comincio con il parlarvi del dentifricio del periodo, questa volta un nuovo Biorepair, che ho trovato in offerta qualche tempo fa.

Biorepair – Oral Care – Dentifricio per la Notte:

Aqua, Zinc Hydroxyapatite, Hydrated Silica, Sorbitol, Glycerin, Silica, Aroma, Cellulose Gum, Xylitol, Zinc PCA, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Tetrasodium Pyrophosphate, Sodium Saccharin, Zinc Citrate, Citric Acid, Ammonium Acryloyldimethyl Taurate/VP Copolymer, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Limonene

75 ml
2,59-3,89 €

Sinceramente non trovo che si possa definire “specifico per la notte”, non vedo nessun ingrediente che lo differenzia in modo sostanziale dai dentifrici normali.
Il principio attivo è sempre lo stesso, a base di Zinc Hydroxyapatite, anche se in questo caso, sulla confezione si parla di “Intensive Night Repair”, che dovrebbe essere una versione del principio attivo a rilascio prolungato.
Sinceramente ho dubbi che possa essere specifico, nel senso, se davvero funziona in questo senso non trovo differenze nell'uso diurno o notturno, funzionerebbe in ogni caso!
Detto questo non lo trovo per nulla male, per essere un dentifricio “commerciale” fa poca schiuma, sembra proprio delicato, ancora più del classico, e si avvicina alla delicatezza tipica dei dentifrici ecobio!
Mi piace davvero tanto! Ancora più della versione normale, dato che ha anche un sapore enormemente più delicato!
Sembra quasi non sapere di “nulla”, insomma, un vago sapore di fresco e pulito, senza l'abbondanza di Menta o altri mix mentolati.
Ha l'unico svantaggio di avere una pasta troppo “compatta”, che quindi sguscia via facilmente dallo spazzolino elettrico, non sciogliendosi bene del tutto, tipicamente un pezzo di dentifricio mi sfugge ancora intero prima di aver finito.

Neutro Roberts – Derma Zero 0% – Deo Vapo No Gas:

Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-9, Parfum, Pentylene Glycol, Dimethyl Phenylpropanol, Piroctone Olamine, Triethyl Citrate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Imidazolidinyl Urea

75 ml
circa 4 €

Dopo che mi è stato passato questo deodorante ad uno swap, ho voluto provarlo già da subito...
Ho cominciato con qualche test non appena ho finito il mio Deodorante all'Urea, che uso nelle occasioni “tranquille”, per lasciar riposare le ascelle, a cui mancava davvero poco.
Ho cominciato a testare questo nei primi giorni di tiepido calore primaverile (tremenda illusione!), alternato a decise giornate fredde o di maltempo, verso metà marzo...
E niente, è bastato poco per capire che...non funziona una ceppa!
Praticamente è come non mettere nulla!
Non ha nemmeno un profumo definito, ha più che altro un odore vago di “medicina”, quindi non ha nemmeno effetto “coprente”.
Purtroppo devo proprio bocciarlo al 100%!

Byotea – Foot Spa – Crema Defaticante Piedi – Aloe Vera e Mentolo:

Aqua, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Sorbitol, Ceteareth-25, Glyceryl Stearate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Menthol, Zinc PCA, Chamomilla Recutita Extract, Bisabolol, Guaiazulene, BHT, Sodium Dehydroacetate, Glycerin, Decylene Glycol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Parfum, Linalool, Limonene

100 ml

Come vi avevo già accennato, questa crema mi è stata regalata, difficilmente acquisto prodotti per i piedi, dato che li spignatto, e sono piuttosto semplici da realizzare.
La formula non è perfettamente naturale, ma per essere un prodotto di target “centro estetico” non l'ho trovata per nulla male! Abbiamo solo un emulsionante di origine petrolchimica, un antiossidante e un conservante non proprio simpatici, ma in una formula molto azzeccata, che per il resto è molto ben costruita su emollienti, lenitivi e un po' di Mentolo rinfrescante.
Ho approfittato subito del regalo fin dalla prima pedicure della stagione e l'ho utilizzato per le seguenti (vista questa alternanza di caldo estivo e freddo autunnale di pedicure ne ho fatte pure troppe!).
Si tratta di una crema piuttosto corposa, come è già palese dall'INCI, per i miei gusti un po' troppo lenta ad assorbirsi per i piedi, dove invece cerco un prodotto più “asciutto”, diciamo che sì, funziona bene se si usa prima di andare a letto, altrimenti dà un po' fastidio e lascia le piante dei piedi un po' troppo “scivolose”.
Ottimo però l'effetto rinfrescante, la crema infatti risulta fresca di suo all'applicazione, ma senza un effetto freddo persistente e duraturo, che effettivamente, trovo poco piacevole sui piedi, soprattutto quando non è piena estate!
L'effetto nutriente l'ho trovato il giusto per le mie necessità, a parte il residuo momentaneo, che può essere fastidioso, il giorno dopo non avverto più residui, ma in compenso trovo la pelle davvero ammorbidita (però la crema la applico dopo aver fatto Pediluvio e scrub con la pietra pomice eh!), insomma, assolutamente promossa!

Natura Verde – Bio – Baby Salviettine Delicate Umidificate:

Aqua, Inulin, Alpha Glucan Oligosaccharide, Chamomilla Recutita Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Coco-Glucoside, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Parfum

20 pz
omaggio-0,99 €
64 pz
1,75-2,50 €

Nonostante la confezione sia un po' troppo grossa per i miei gusti (effettivamente sono salviettine per bambini, non sono del formato salviettine intime da borsa), le ho davvero adorate!
Sono state un'ancora di salvezza, perché sono davvero estremamente delicate come salviettine intime, e allo stesso tempo non lasciano il minimo residuo!
Rinfrescano senza sensazione di eccessivo bagnato, non appiccicano, e hanno un tessuto corposo, più spesso di altri, con una trama molto setosa e morbida.
Inoltre l'adesivo usato per la chiusura è di buona qualità e preserva le salviettine davvero a lungo, anche oltre il PAO.
Io sinceramente le ho trovate ancora totalmente imbevute e in condizioni perfette anche superato il PAO di qualche mese, e nonostante siano rimaste in borsa parecchio... sono rimaste al loro top.
Come tante altre salviettine sono sempre prodotte da O.PAC, come altre di cui vi avevo già parlato, le Unes, le Gently e le Speedy Care, per farvi qualche esempio, e queste non sono davvero da meno!
Visto che poi c'è anche modo di averle in omaggio, vale assolutamente la pena di aspettare i momenti delle offerte e provarle così!
Altrimenti ho visto che in vendita ci sono i pacchi più grandi, per chi effettivamente non deve portarsele in borsa come faccio io!

Ed ecco i campioncini “smaltiti” nell'ultimo periodo:

Alkemilla – Amido di Riso:

Oryza Sativa Starch, Helianthus Annuus Seed Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract, Tocopherol

10 g

Si tratta di semplicissimo e banalissimo Amido di Riso, effettivamente non trovo che sia insostituibile... Anzi!
Io tendenzialmente uso quello di Tapioca di grado alimentare,  dato che dura davvero un sacco e ho anche la possibilità di usarlo in cucina.
Questo ha solo il pregio di essere profumato.
Anzi, personalmente trovo che sia meno “svolazzante”, e meno sottile, forse anche per la presenza minima di olio.
Ma proprio per questo motivo tendo a preferire quello puro, che si spande sulla pelle in maniera più omogenea e si riesce a “tirare” ovunque serva, senza formare grumi.
Insomma, ecobio e ben profumato... ma per l'uso che ne ho fatto io non è la soluzione più performante.
Probabilmente è diverso per il cambio nei bambini, perché si può premere il barattolo facendo uscire una leggera nuvola di prodotto, che va a depositarsi in modo più uniforme.
Io usandolo nelle aree di contatto del seno devo spalmarlo per forza con le mani, o ne andrebbe più della metà per terra!

L'Erbolario – Papavero Soave – Crema per il Corpo:

Aqua, Glycerin, Orbignya Oleifera Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Parfum, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Olea Europaea Fruit Oil Unsaponifiables, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil, Papaver Orientale Seed Oil, Papaver Rhoeas Petal Extract, Papaver Somniferum Seed Extract, Hydrolyzed Vegetable Protein, Threalose, Tocopherol, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Brassica Campestris Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

200 ml
19,50 €

La crema si presenta come altre creme della marca che ho provato: bianca, corposa e ricca.
Il lato negativo purtroppo, e che emerge solo in alcune creme (quindi vuol dire che sono tutte diverse fra loro, cosa apprezzabile, dato che questo significa non affidarsi ad emulsioni già pronte a cui viene solo aggiunta la fragranza) è che tende a fare una discreta scia bianca.
La crema ha il vantaggio di assorbirsi bene e lascia la pelle molto setosa e nutrita, ma ci mette un po' a perdere la scia bianca e non farsi più sentire sulla pelle come “leggero film”.
Non sento in modo particolare la fragranza, è uno di quei casi dove non persiste in modo esagerato.
In questo caso in realtà lo apprezzo, perché il profumo l'ho provato in negozio una volta, ma non mi fa particolarmente impazzire.

La Saponaria – Bio Shampoo Girasole e Arancio Dolce:

Aqua, Aloe Barbadensis leaf Juice, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract, Helianthus Annuus Seed Extract, Glyceryl Oleate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Sodium Lauroyl Glutamate, Saccharide Isomerate, Citrus Aurantium Amara Peel Oil Expressed, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Citrus Grandis Peel Oil, Glycerin, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citronellol, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Limonene, Linalool, Geraniol, Maltodextrin, Sodium Citrate, Sodium Chloride, Citric Acid

200 ml
8,00 €

Il prodotto è molto, molto valido, mi avevano detto essere un prodotto piuttosto lavante rispetto alla media degli shampoo ecobio.
Ed effettivamente è vero, è un prodotto che fa una bella schiuma abbondante per essere di questo target, e apprezzo anche molto che riesca a districare davvero per bene mentre lava!
Proprio perché avevo già sentito parlare del prodotto, che era stato definito piuttosto lavante, ho aspettato ad usare il prodotto in un'occasione specifica: in piscina, sì, ma non quando avevo lavato da poco i capelli, ho aspettato proprio quando i miei capelli erano abbastanza sporchini.
Non so se mi soddisferebbe allo stesso modo con dei capelli non così sporchi, quindi per i lavaggi frequenti.
Lo trovo uno shampoo da “pulizia approfondita”, per forza di cose periodica.
La bustina mi è comunque bastata per un lavaggio successivo, che ho fatto a casa qualche giorno dopo, ne basta davvero poco di prodotto, io ho i capelli molto folti e grossi, ma li ho anche piuttosto corti.
Un'unica nota “negativa”, ma di certo molto soggettiva è l'odore... purtroppo per me puzza tantissimo!
Si sente la nota agrumata, che dovrebbe essere Arancio Dolce, ma a me non sembra dolce proprio per niente!
Anzi, sento solo la nota aspra e al contempo amara dell'agrume, molto pungente e nemmeno vagamente dolciastra.

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento