venerdì 14 aprile 2017

Nuove Recensioni di Accessori Trucco e Beauty

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di alcuni accessori Beauty o MakeUp che ho avuto modo di utilizzare negli ultimi tempi.
L'ultima volta vi ho parlato solamente di alcuni dei pennelli che ho comprato poco prima di Natale, ora vi parlo degli altri due, dato che sono riuscita a farmi un'idea più precisa.

Zoeva – Pennello 238 – Luxe Precise Shader:


8,63-11,50 €

Sono entrambi pennelli piatti, ma con una forma leggermente diversa e dimensione simile, ma non identica.
Tra questi due, il Luxe Precise Shader è il più sottile, ha le setole completamente bianche, leggermente più compatte dell'altro e con un taglio leggermente più a lingua di gatto.
La dimensione alla base è piuttosto simile a quella del Green Detail di Nevecosmetics, solo che quest'ultimo, oltre ad essere in setole sintetiche, è anche più lungo e leggermente più appuntito.
Questo pennello invece, grazie alla compattezza, e allo stesso tempo alla composizione non del tutto sintetica, è perfetto per le polveri e in particolare per fissare la matita con l'ombretto scuro (dello stesso colore o tono su tono), ma limitatamente per la rima inferiore, dato che per quella superiore, dove la sfumatura è più ampia, preferisco usare lo Smudger, di cui vi ho parlato l'ultima volta.
C'è voluto un po' di più per capirne le reali potenzialità, ma mi sono trovata molto meglio con questo rispetto allo Smudger, perché è molto più sottile e maneggevole anche negli angoli.
Direi che è perfetto, e non posso che consigliarvelo, soprattutto se come me avete occhi piccoli, dove non è per nulla facile fare piccole sfumature.

Zoeva – Pennello 237 – Detail Shader:



8,63-11,50 €

Anche questo è un pennello piatto, ma a differenza del primo ha le setole scure, miste, una forma meno a lingua di gatto e le setole leggermente più ampie.
Se il pennello precedente parte da setole più ampie che vengono tagliate più a punta, questo parte più stretto, con setole che si ampliano in modo più ampio alla punta.
L'effetto è quindi meno “preciso”, e più per ampliare una sfumatura.
Proprio per questo motivo lo uso per applicare i colori da sfumatura più chiari, sempre limitatamente alla rima inferiore, per stemperare l'iniziale sfumatura tono su tono con colori che si ricollegano al colore usato per la base (fondotinta o correttore in base alla zona sottoculare).
In entrambi i casi non posso che consigliarvi questi pennelli, per rapporto qualità/prezzo sono i migliori che si possano trovare, sono i pochi veri e propri dupe di pennelli professionali quali MAC, MUFE o simili, e sicuramente per la maggior parte delle necessità questa è una marca su cui si può puntare per trovare un buon pennello.

Dopo avervi parlato dei pennelli acquistati negli ultimi periodi, vi devo aggiornare sulla sorte del pennello ovale da 2,99 € che avevo preso in offerta da Lidl:


Purtroppo nonostante le setole (sintetiche e molto lisce) siano accettabili per lavorare prodotti in crema, come appunto il fondotinta, il manico era il plastica di bassa qualità, e ovviamente si è rotto in fretta.
Penso che il problema sia più che altro emerso durante le operazioni di pulizia, non tanto durante l'uso, dove certamente non faccio una tale pressione da logorarlo.
Mentre forse sono stata un po' troppo insistente durante la pulizia, ovviamente mi aspetto che questo possa capitare facilmente con prodotti economici come questo, ma spero che non succeda lo stesso con pennelli più costosi.

Vi parlo ora di un altro acquisto relativamente recente, ovvero gli scovolini per Mascara.

PS... Love This – Scovolini per Mascara di silicone:


15 pz assortiti
2,00 €

Li ho comprati ormai da diverso tempo, nonostante come “obiettivo” avessi in mente di comprare quelli di Tiger.
Essendo in numero maggiore ho provato ad usare prima questi, così da essere sicura di riuscire a capire bene come usarli al meglio.
Si tratta di quattro diversi tipi di scovolino:

  • Allungante – scovolino di silicone canonico leggermente a punta
  • Volumizzante – scovolino cilindrico con setole più lunghe in punta
  • Incurvante – scovolino curvo con setole di differenti lunghezze
  • Definizione – scovolino a pallina

In generale vengono definiti come prodotto “usa e getta”, ma personalmente li ho lavati diverse volte, e trovo che siano ancora perfetti.
Il silicone è molto resistente, quindi si può insistere tranquillamente nella manipolazione.
Purtroppo ci vuole molto per levare ogni minimo residuo, il colore scuro dello scovolino non facilita le cose, ma insistendo poi si riesce ad eliminare tutto il colore, facendo sì che lo scovolino non lasci più tracce nemmeno su un panno bianco.
Con tutti gli scovolini mi sono trovata molto bene sia per usare il Mascara Hypnôse Drama, sia il Mascara Glossip di cui vi avevo parlato nella stessa occasione, sia il più recente Nabla – Le Film Noir, che vi recensirò a breve.
Ho trovato che la qualità sia piuttosto simile per tutte le versioni, a parte lo scovolino a pallina, che effettivamente è molto utile per definire e pettinare le estremità, gli altri scovolini mi pare che agiscano in modo simile.
Ovviamente fa molto il mascara in sé, e il movimento, io effettivamente non ho variato la procedura, ho provato tutte le possibili “mosse”, e trovo che con tutti gli scovolini, a parte la pallina mi siano uscite simili.
In generale parto sempre applicando il mascara con lo scovolino del prodotto, applico cercando di andare nella parte dell'attaccatura facendo movimenti leggermente oscillatori nel senso della rima, e poi mi allontano, “spingendo” le ciglia in su.
La mia tecnica non è effettivamente precisissima, ma le indicazioni mi sono state date da MakeUp Pleasure in un gruppo, quindi faccio sicuramente un'applicazione migliore rispetto a quando facevo “a caso”.
Questi scovolini li uso successivamente, ripeto in parte i movimenti che faccio con lo scovolino originale (al momento ho solo scovolini di setole nei mascara che ho acquistato, è da quando non uso più l'Ultratech di Kiko che non ho mascara che di base hanno lo scovolino in silicone), mentre successivamente aggiunto il movimento rotatorio, ovvero “pettino” le ciglia spingendole in su, ma facendo anche la rotazione contraria rispetto a quella che si fa con la spazzola tonda per lisciare i capelli (spero di essermi spiegata).
In base alla forma delle vostre ciglia, probabilmente potreste trovarvi meglio con uno dei diversi scovolini.
Quello a punta trovo che abbia solo un limite: è difficile da usare all'interno dell'occhio, perché ha pochi “pirolini” di silicone (non dico setole, perché non vorrei confondere le idee, considero “setole” solo quelle dello scovolino in setole appunto).
Io già all'interno ne ho proprio 3 in croce, così non riesco a prenderle.
Mentre sul resto dell'arcata trovo che funzionino tutti in modo simile, non noto grandi differenze.

Come sapete, nella stessa occasione avevo acquistato anche gli scovolini da Tiger:

Flying Tiger – Scovolini per Mascara di silicone:


4 pz
1,00 €

Come vi avevo già detto in occasione dell'Haul, non sapevo se avrei trovato gli scovolini da Tiger, così ho acquistato prima ancora quelli di Primark.
In questo caso gli scovolini sono solo quattro, alla metà del prezzo, e non vengono indicate le funzioni specifiche di ogni forma, a differenza di quelli di Primark, e non vengono segnalati specificatamente come usa e getta.
Le forme non vengono specificatamente definite, e non sono le stesse del primo kit, ma proverò comunque a descriverli ipotizzando io la funzione:

  • Scovolino curvo con setole di differenti lunghezze, simile all'Incurvante di Primark
  • Scovolino a pallina, simile a quello di Primark
  • Scovolino classico, leggermente appuntito, di una forma differente dal normale Allungante
  • Scovolino cilindrico leggermente più stretto al centro, leggermente diverso dal Volumizzante di Primark

Sono stati gli scovolini che mi sono stati consigliati in specifico, quindi li ho presi lo stesso, sia per me, che per un'amica che li cercava da un po'.
La cosa che apprezzo di più di questi scovolini, piuttosto che di quelli di Primark è il colore. Essendo colorati, e non neri, si riesce a capire quanto mascara si è depositato sullo scovolino, e si riesce quindi ad ottimizzare l'applicazione.
Come anticipavo, le forme sono più o meno paragonabili a quelle di Primark, con l'unica differenza di quello che penso sia per entrambe le aziende il “volumizzante”.
Trovo assolutamente migliore quello di Primark, questo di Tiger è giusto più comodo da usare per evitare di infilarselo nell'occhio, ma quello di Primark rende molto meglio, qualsiasi sia il movimento (rotatorio, oscillatorio, a pettine ecc...).
Inoltre rispetto a quello di Tiger ha anche il ciuffetto in punta, che aiuta ancora meglio a definire le ciglia dell'angolo interno dell'occhio.
Le palline invece sembrano differenti per il materiale di diverso colore, ma sono essenzialmente identiche.

Esselunga – Maxi Dischetti Struccanti di puro cotone con bordino:


50 pz
0,99-1,35 €

Questa è stata la prima volta che ho acquistato dischetti grandi, solitamente uso sempre quelli di dimensione standard, vi ho parlato di quelli che normalmente utilizzo o che ho saltuariamente ho utilizzato in passato.
Ne ho approfittato solamente perché erano finiti quelli normali all'Esselunga, mentre questi erano in promozione a 0,99 €, ho voluto dar loro una possibilità.
Non si tratta degli stessi dischetti che uso solitamente, quelli della linea ecobio, il Gabbiano, ma della linea “normale” di marca del supermercato.
In generale i dischetti sono una via di mezzo fra quelli di cui vi ho parlato, non hanno un bel lato zigrinato come quelli che usavo della Coop, ma neanche la texture morbida di quelli piccoli dell'Esselunga Gabbiano.
Direi che sono morbidi e assorbenti il giusto.
Se da una parte i prodotti che ho provato in precedenza potevano solo struccare bene, o solo applicare bene il tonico, o nessuna delle due cose, ho l'impressione che questi riescano a fare entrambe le cose!
Non deve stupire che in realtà siano proprio i dischetti Cotoneve, semplicemente venduti con il marchio Esselunga, capita con molti altri prodotti.
Quest'ottima sorpresa capita anche in una situazione particolare, ho anche verificato che i nuovi lotti dei dischetti Esselunga Gabbiano sono molto più compatti dei precedenti, assorbono meno, e si comportano più come dischetti struccanti (mentre io, come vi avevo già detto, li uso più per applicare i tonici!). Insomma, potrebbe essere l'occasione per acquistare un solo prodotto per entrambi gli scopi.
Per quanto riguarda il formato grande invece, devo ammettere che non fa proprio per me.
Ho voluto fare questa prova, ma non mi ci sono trovata benissimo.
Di solito il viso lo strucco direttamente con le dita, usando lo Struccogel di Bubba del Forum di Lola, quindi i dischetti grandi servono giusto ad usarli metà per occhio, ma di sicuro senza risparmio, senza ecologia (alla fine un dischetto grande equivale a due piccoli anche come dimensione) e solo con maggiore scomodità.
Insomma, finiti questi penso che proverò i normali dischetti struccanti piccoli della stessa linea... e vi saprò dire!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento