venerdì 6 luglio 2018

Nuove Make Up Review - Giugno 2018

Ciao a Tutti!
Torno nuovamente a parlarvi di qualche prodotto Make Up nuovo (o comunque swappato) che ho utilizzato negli ultimi periodi.
Come sempre parlo dei prodotti in base all'ordine di utilizzo quando mi trucco per comodità.

Wet 'n' Wild – Mega Cushion – Color Corrector – Yellow:

Aqua, Butylene Glycol, Triethylhexanoin, Ethylhexyl Palmitate, Cyclopentasiloxane, Isononyl Isononanoate, Caprylyl Methicone, Glycerin, Lauryl PEG-10 Tris(Trimethylsiloxy)Silylethyl Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Dimethicone, Boron Nitride, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Aloe Barbadensis Extract, Algae Extract, Betaine, Glucose, Glycereth-26, Raffinose, Hippophae Rhamnoides Extract, Hibiscus Mutabilis Flower Extract, Disteardimonium Hectorite, Sorbitan Sesquioleate, Tocopheryl Acetate, Parfum
May Contain(+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Chromium Oxide Green (C.I. 77288), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Ultramarines (C.I. 77007)

8 g
5-8 € circa

Come vi avevo mostrato in occasione dell'Haul Post-Swap, una mia amica voleva assolutamente disfarsene, ho quindi voluto capire se poteva essermi utile.
Mai ho avuto così fortuna con un prodottino economico!
Si tratta infatti di una sorta di fondotinta cushion, viene considerato correttore, ma diciamolo, per il packaging è impossibile utilizzarlo in quel modo. Di fatto ha un packaging da fondotinta o al limite da blush... ma ovviamente è giallo! Ed è anche di un bel giallo!
Teoricamente da noi, in Italia, è una L.E., ma ho visto che in USA è tutt'ora in vendita, quindi ne parlo, potrebbe tornare!
Probabilmente sarebbe stato più adatto un diverso packaging, ma trattandosi di un prodotto lowcost, hanno utilizzato lo stesso packaging di altri prodotti, magari più adatti ad essere usati in questo modo.
L'ho provato diverse volte pensando di aver fatto una “cazzata” e che fosse pronto per il cestino... in realtà mi ha sorpreso positivamente quando ho cominciato uscire dagli schemi!
L'ho trovato super fantastico per alleggerire il correttore Naked di UD che durante l'inverno mi è stato impossibile usare, dato che tendeva a seccare troppo il contorno occhi!
Dato che quel correttore mi era piaciuto durante la bella stagione, non mi spiegavo perché mi trovassi così male d'inverno...
Sicuramente la pelle è cambiata, gli stessi prodotti che usavo come Skincare sono cambiati... quindi ho utilizzato tranquillamente il correttore, altro swap molto fortuito, Lancôme – Effacernes Longue Tenue, ma che occasione migliore per capire se il Naked è ancora salvabile (nonostante il PAO, ne ho ancora davvero tantissimo! E non mi va di sprecarlo, sembra ancora perfetto!)?
Nonostante tutto, il Naked non ho potuto usarlo fino a tarda primavera anche per un motivo secondario, da dicembre mi sono davvero schiarita tantissimo (oh, manco i fondotinta più chiari mi andavano più bene sigh 😭)... ed era davvero troppo scuro e pescato! Col fatto che la primavera ha tardato tanto ad arrivare... ho dovuto arrangiarmi!
Ecco come l'ho usato: ho applicato il Naked con il suo applicatore di spugna, poi con una spugna triangolino umida ho prelevato dal cushion e ho applicato massaggiando il mix.
Poi giusto un velo di cipria a pennello, dato che il risultato è molto “umido” e non si setta da solo come quando uso il Naked da solo.
Così sono riuscita anche a fare una rima inferiore accettabile! Ormai non la facevo più dopo aver messo il correttore perché usando il Lancôme non “attaccava” e si sfumava malissimo, come se correttore e matita fossero proprio incompatibili.
Con questo metodo non solo ho salvato il Naked per colore, ma ho trovato il modo di non fare assolutamente segnare le righette del contorno occhi anche nei periodi più freddi, dove la pelle si secca di più e risulta più sensibile.

Catrice – Prime and Fine – Make Up Transformer Drops – Lightening:

Aqua, Isododecane, Polymethyl Methacrylate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hydrogenated Tetradecenyl/Methylpentadecene, Mica, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Propylene Glycol, Glycerin, Isononyl Isononanoate, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl-4 Isostearate, Hexyl Laurate, Sodium Chloride, Triethoxycaprylylsilane, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, 1,2 Hexanediol, Sodium Phytate, Alcohol, Phenoxyethanol, Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492), Titanium Dioxide (C.I. 77891)

15 ml
3,99 €

Quest'inverno è stato davvero un trauma, mi sono schiarita tantissimo di pelle!
Ci sono rimasta davvero male quando ho visto che persino i fondi più chiari mi stavano enormemente scuri!
Ho così deciso di trovare al volo le goccine schiarenti, sapendo di queste di Catrice molto economiche mi ci sono fiondata!
Per fortuna ho scoperto una profumeria nella mia zona che tiene questo marchio, prima introvabile!
Si tratta fondamentalmente di un fondotinta chiarissimo, bianco leggermente sporcato di rosa/giallino, difficile capirlo bene.
Rispetto alle goccine scurenti, che ha provato una mia amica, questo secondo me rende molto meno.
Se con una capocchia di spillo delle goccine scure si altera tantissimo il tono del fondo, con questo chiaro effettivamente non c'è una grandissima variazione.
Cioè, si, c'è, ma non abbastanza da rendere adatto qualsiasi fondotinta.
Inoltre il problema è che fondamentalmente... toglie un filo di giallo, rendendo i fondi leggermente più rosati!
Da una parte mi ci sono trovata, nel senso che il prodotto è compatibile davvero con un sacco di fondi (non l'ho usato con il Waterweight che è a base d'acqua, ma con gli altri che ho va bene), ma dall'altra... speravo meglio!
In ogni caso, il prodotto è davvero super come illuminante matte, ovvero per applicarlo nelle zone del viso su cui andrebbe l'illuminante, ma su cui io evito accuratamente i prodotti shimmer.
Io lo applico con le dita, tamponando appena appena i residui di prodotto che mi rimangono sulla palette, dopo aver mixato il fondotinta, ed effettivamente in questo modo è abbastanza “intenso”, dato che è molto chiaro. Usandolo in questo modo effettivamente eviterò di doverlo buttare quasi pieno o swappare appena avrò di nuovo un po' di colore!

Pupa – Jelly Glow – Chubby Blush – 003:

Hydrogenated Polyisobutene, Trimethylolpropane Triisostearate, Polyethylene, Squalane, Cera Microcristallina, Polymethylsilsesquioxane, Silica Dimethyl Silylate, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Silica, Dicalcium Phosphate, BHT
May Contain(+/-):
Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499), Red 6/Red 7 Lake (C.I. 15850), Red 22 Lake (C.I. 45380), Red 28 Lake (C.I. 45410), Red 30 Lake (C.I. 73360)

4,5 g
circa 3 €

Fra gli acquisti Pupa che ho fatto, per ora si è rivelato il più valido (forse l'unico valido? 🙄). 
Si tratta di un blush abbastanza alla moda, ha una formula effettivamente molto “glossy”, che probabilmente lascerebbe un effetto “bagnato” sulle guance se usato in quantità.
Essendo invece un colore molto cromato (sicuramente per me), immagino da PB, io lo uso spalmandolo tantissimo, ottenendo un colore molto naturale. Ma essendo il prodotto molto “tirato”, ovviamente l'effetto glossato sparisce in gran parte.
Comunque mi piace davvero molto, lo trovo estremamente comodo per perfezionare la base basic che faccio nelle mattine lavorative, quando sono abbastanza di corsa, e non riesco a fare un trucco completo.
Nonostante come colore sia cromato, ha il vantaggio di essere estremamente neutro, e quindi di fondersi abbastanza bene con la mia pelle una volta sfumato.
Lo applico subito dopo aver messo il fondotinta, e lo tampono direttamente con le dita, prima di usare la cipria.
Si è dimostrato compatibile sia con i fondotinta classici a base siliconica (grassa), come l'HD di MUFE e il Touche Éclat Le Teint, o a base acquosa, come il Waterweight.
Ho verificato che, quale che sia il fondotinta, va assolutamente sfumato con le dita, con qualsiasi pennello ho provato, forma macchie assurde (non escludo di essere sprovvista del fondotinta e del pennello giusto).
Con le dita invece si riesce a tamponare e tirare bene il prodotto in modo che sia proprio un velo di colore dall'effetto estremamente naturale.
Non è un blush super visibile, io lo uso per dare un pelo di definizione al viso quando non ho tempo di fare molto... risulta molto più facile e veloce sfumare questo prodotto applicandolo direttamente con le dita, rispetto a settare la base e applicare un blush in polvere, che è senz'altro più difficile da sfumare, anche utilizzando il blush di maggiore sfumabilità al mondo.
Insomma, super promosso! E anche fantastico per il prezzo, in outlet l'ho pagato davvero poco!

Kiko – Asian Touch Lip Pencil – 02 – Silky Burgundy:

Ethylhexyl Palmitate, Synthetic Wax, Zeolite, Mica, Stearyl Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Hydrogenated Polydicyclopentadiene, Polyethylene, Diisostearyl Malate, Octadecene, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-butyl Hydroxyhydrocinnamate
May Contain(+/-):
Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Red 6, Red 7, Red 7 Lake (C.I. 15850), Blue 1 Lake (C.I. 42090)

1,14 g
2,59-5,99 €

Ho aspettato un po' ad usare questa matita, avevo paura di una nuova delusione come per la linea Into The Dark, così ho aspettato un po'.
Ho cominciato proprio ad usare questa matita viola perché delle nere ne ho davvero già fin troppe aperte!
Intanto, come avevo già accennato, ho preso questa matita che teoricamente è per le labbra, ma per usarla come matita occhi...
Quella occhi purtroppo era esaurita quando ho avuto la possibilità di ordinare online con lo sconto!
Ho preso questa decisione anche perché l'INCI è esattamente identico... ho pensato che quindi fossero assolutamente interscambiabili come matite... e che abbiano differenziato solo per vendere due matite al posto di una! In fondo si tratta sempre di Kiko! 😁
Il colore non so se rende esattamente come la versione occhi, questo è un bel viola neutro, anche se molto cromato.
Se sulle labbra è un colore molto, molto cupo, effetto Goth assicurato, sugli occhi rimane molto meno scura di quella occhi, ed esce il viola a base rossastra, ma rende benissimo come viola per la rima inferiore (per fare la bordatura superiore resta comunque un viola troppo poco intenso, va abbinata al nero, peccato, perché sulle labbra risulta quasi effetto nero!), non è ovviamente un trucco armocromatico, ma mi piace molto come resa su di me! Porto molto bene i viola nel trucco, a differenza dei blu e dei verdi.
Rispetto al viola della linea Into The Dark, si nota quanto sia molto più ricca di nero, ma anche più ricca di base rossa, mentre la Liberal Burgundy è molto più soft e a base un po' più fredda (ha più blu).
La matita effettivamente non è stata una delusione come le altre, l'ho applicata per realizzare diverse volte la rima inferiore, dopo aver usato il correttore Naked di UD salvato con il WNW Cuschion di cui vi ho parlato sopra.
Sono riuscita a sfumarla molto bene, e fissandola subito con la cipria rende in modo grandioso!
Questa si che è una matita ❤️❤️❤️!
Sono proprio contenta di aver trovato la mia matita viola lowcost!
Peccato davvero che non si tratti della formulazione standard delle matite occhi di Kiko! Già il fatto che sia matte è una fortuna, ma che abbia una resa così bella è un surplus!
Inoltre essendo adatta sia per gli occhi, che per le labbra, è un ottimo prodotto multiuso, anche se la resa è molto differente!
Anzi, devo ammettere che l'ho trovata molto più performante sugli occhi, avendo una mina molto, molto morbida, sulle labbra tende a consumarsi troppo in fretta, e non si riesce a fare un tratto estremamente preciso. Inoltre il colore, essendo anche molto scuro, tende a migrare un pochino nelle pieghette.
Non migra il viola molto scuro del tratto pieno, ma le sfumature più berry, che saltano fuori usandola sugli occhi.
Probabilmente con un colore più chiaro non si sarebbe notato.
Peccato anche la dimensione del manico, che la rende poco adatta ad essere trasportata!

Kiko – Fall 2.0 – Lip Liner – 02 – Modern Mauve:

Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Synthetic Wax, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Mica, Polyethylene, Polyhydroxystearic Acid, Disiloxane, Caprylyl Trimethicone, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, BHT
May Contain(+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Red 6, Red 7, Red 7 Lake (C.I. 15850), Yellow 5 Lake (C.I. 19140), Blue 1 Lake (C.I. 42090), Red 22 Lake (C.I. 45380)

1,1 g
2,59-5,99 €

Il colore di questa matita è davvero straordinario!
Per averla presa un po' “alla cieca” sono stata davvero fortunata!
È davvero un malva-berry non particolarmente freddo (al massimo leggermente tendente al grigino), che però riesco a reggere tranquillamente (dato che sono ASP confinante IPS).
Il colore però non è nulla di “nuovo”, si trovano molti colori simili in tante diverse linee, assomiglia abbastanza a diversi rossetti e matite labbra che ho già, quindi non sarebbe un “must” in sé per il colore.
La foto secondo me accentua ulteriormente la somiglianza con la Matita Creamy Confort 314, ma in realtà ha un sottotono leggermente meno freddo, quindi si, è simile, ma non uguale.
Comunque la caratteristica di questa matita è davvero la resa!
La matita è molto morbida sul momento, estremamente scrivente e super coprente, ma ha una texture molto asciutta, è una matita che si fissa molto in fretta.
Il colore è davvero molto pieno, quasi da rossetto!
Ho provato ad usarla sia per accompagnare rossetti simili (es. l'Enigma Lipstick che mi è stato ceduto all'ultimo swap, ve ne parlerò a breve, Astra N°8), ma la combinazione che mi ha più soddisfatto è con il gloss wnw di cui vi avevo parlato tempo fa.
Applico la matita solo sul contorno, con un po' di “sfumatura” verso l'interno, ma senza arrivare a passarla a labbra piene (in parte perché si consuma molto in fretta, in parte perché è piuttosto secca), e poi applico il gloss su tutte le labbra, tralasciando giusto la parte della sbordatura e del primo pezzetto del contorno sulle labbra “reali”.
La combinazione è perfetta sia per resa, che per comfort, dato che risulta una matita bella coprente e asciutta, fin troppo matte per me, e il gloss la rende non solo più piacevole da portare, ma rende il finish più adatto a me (lucidino al posto che completamente matte).
Gli unici difetti di questa matita sono proprio quelli che ho accennato:  consumandosi molto in fretta non mi basta temperarla solo una volta per realizzare tutto il contorno, devo riappuntarla per fare la parte inferiore almeno.
Inoltre per il fatto che sul momento è molto morbida, ma si fissa molto rapidamente, diventando molto secca, è davvero difficile da usare.
Una volta fissata è vero, resiste tantissimo, nonostante metta anche dei gloss al centro, ma bisogna avere un tratto molto fermo e definito per non fare pasticci.
Io purtroppo devo fare una correzione molto evidente, dato che ho le labbra molto asimmetriche sui diversi piani... quindi devo considerare di usare questa matita solo quando non ho i minuti contati!

Benecos – Natural Lipstick – Catwalk:

Ricinus Communis Seed Oil, Lanolin, Buxus Chinensis Seed Oil, Caprylic/Capric Tryglyceride, Candelilla Cera, Copernicia Cerifera Wax, Cera Alba, Parfum, Limonene, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Maltodextrin, Ascorbyl Palmitate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Linalool, Benzyl Benzoate
May Contain(+/-):
Mica, C.I. 77007 (Ultramarines), Carmine (C.I. 75470), C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77491 (Iron Oxides), C.I. 77499 (Iron Oxides), Talc, Silica, Manganese Violet (C.I. 77742)

4,5 g
4,69 €

Altro rossetto che mi è stato ceduto, ho scoperto successivamente, dalla stessa persona che mi ha ceduto il rossetto Just Red, sempre di Benecos (grazie C. 😍)!
È un rosso piuttosto neutro, e in realtà, come colore, è molto simile a Just Red, solo leggermente più spento e più caldo, ma si tratta sempre di un rosso, quindi sicuramente non armocromatico per me, ma accettabile se in un Make Up azzeccato, come l'altro (meglio per la sera).
Se però Just Red era cremosissimo, lucido, leggermente sheer, questo è pienamente matte, quindi con un colore più pieno, e una resistenza assolutamente maggiore, il colore è leggermente più caldo e meno cromato (però se Just Red grazie al finish era più “softizzabile”, questo è difficile da alterare, quindi in complesso direi che sono paragonabili a croma), in foto spara tanto arancione, in realtà è un rosso neutro-caldo.
È molto, molto rosso, ed è certamente un bel semaforo pure lui (su di me), anche se penso che la differenza sta più nel finish.
Se l'altro rossetto, per il suo finish, non potevo certamente approvarlo per la performance (sbavava davvero troppo, e che se ne vada dalle labbra solo parlando dopo qualche ora è un po' troppo, anche per un rossetto ecobio), questo in realtà mi piace, e trovo che sia performante quanto un rossetto non ecobio.
Contiene anche della Lanolina, ma che viene segnata con il bollino verde perché viene certificata l'assenza pesticidi da parte dell'azienda (informazioni prese dal Biodizionario.it).
Risulta non particolarmente idratante, dato il finish, ma effettivamente non lascia le labbra secche come molti rossetti matte.
In definitiva, a me piace, è un rossetto rosso ecobio e anche piuttosto economico, che comunque risulta performante quanto un rossetto non ecobio (secondo me e sulle mie labbra ovviamente).
Ho anche provato a riapplicarlo e non crea problemi, nonostante il colore sia “critico”, se ne va abbastanza uniformemente, non lascia grumi disomogenei durante la riapplicazione e nonostante i pasti non sborda (ho sempre usato la matita Benecos, che resta la più simile fra quelle che ho), a differenza di Just Red, a prova del fatto che il problema non sta nella matita, ma nel rossetto.

Essence – Velvet Stick – Matt Lip Colour – 05 – Plum Perfect:

Ricinus Communis Seed Oil, Ethylhexyl Palmitate, Copernicia Cerifera Wax, Paraffin, Hydrogenated Palm Kernel Oil, Cera Alba, Polymethylsilsesquioxane, Euphorbia Cerifera Wax, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Tocopherol, Aroma, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Methylparaben, Propylparaben, Red 7 Lake (C.I. 15850), C.I. 77491 (Iron Oxides), C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 77891 (Titanium Dioxide)

2 g
circa 3-4 €

Questo è stato il mio “prodotto scoperta”! Ho amato tantissimo C.😍, che mi ha ceduto questo fantastico prodotto!
Non dico che tutti i miei altri rossetti “in stagione” non siano armocromatici, ma questo è IL ROSSETTO ARMOCROMATICO! Ci ho messo quasi 4 anni... ma è lui!
Il colore è meraviglioso di suo, ma su di me è davvero il top!
Purtroppo le foto non rendono abbastanza quanto sia meraviglioso eh... ma per me è il migliore mai provato, considerando anche il finish.
Non saprei davvero definirne il colore... viene denominato “prugna”, ma in realtà lo vedo come un delicato color mattone molto neutro, che tende leggermente al rosato.
Un colore che su di me è molto tranquillo, qualcosa di più di un MLBB (in foto forse spara un po', più che altro sbianca me)! 
Inoltre ha un Finish vellutato che è davvero un sogno, non si spande in giro come i cremosini, ma non secca le labbra come i 100% opachi! 
Ho provato anche ad usarlo per fare il contorno e di suo tiene anche bene, infatti sul momento embra troppo cremoso per fare da “matita”, ma in realtà si fissa e resiste molto bene! 
Però vi serve un super temperino per fare la punta... io purtroppo non mi ero accorta che non andasse bene il mio mega temperino di The Body Shop, quindi ho preso il 2 buchi di Kiko appena ne ho avuto l'occasione e mi è andata male 🙁
Purtroppo ho scoperto che essendo stato in vendita nel 2017, adesso sembra che la tonalità sia stata sostituita... ma avviso comunque tutte le ASP neutre di accaparrarselo se lo vedono in qualche negozio o lo trovano su siti di vendita fra privati!

Anche per oggi è tutto!
Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, ma soprattutto il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA MakeUp Pleasure!

Nessun commento:

Posta un commento