Ciao a Tutti!
Torno con un nuovo post per le recensioni degli ultimi accessori beauty che ho utilizzato.
Ben un anno fa vi ho mostrato l'acquisto di un mini kit di accessori Make-Up preso da Acqua&Sapone, che è rimasto quasi del tutto intonso dato che le spugnette Primark non si sono quasi per nulla rovinate con l'uso!
Royal Beauty – Kit di Spugnette:
1 piumino da cipria piccolo
4,90 € kit
Come vi avevo scritto, il kit comprendeva anche spugnette di gomma naturale tonde, quadrate e angolate, oltre ad una spugnetta di cellulosa.
Avevo preso il kit principalmente per realizzare uno dei regali Homemade dell'anno scorso, ovvero la cipria di Amido per un'amica.
Dato che il resto degli accessori mi poteva essere utile, ho preferito acquistare il kit piuttosto che il solo piumino, che costava poco meno del kit intero.
Ho quindi finalmente utilizzato il piumino piccolo, quello che non ho inserito nel pacchetto regalo.
Penso che la valutazione valga ugualmente anche per quello grande, dato che erano identici, a parte per la dimensione.
Ho trovato il piumino più “corposo” e più “folto” rispetto ai piumini Mio Mare di Lidl, e anche un pochino più spesso.
Nella resa non potrei dire se sia o meno migliore, sinceramente usandolo con la mia Cipria di Amido o con le due ciprie a base di Silice: Hollywood di Nevecosmetics e Prep+Prime di MAC non ho notato differenze sostanziali.
L'unico “difetto” del piumino è stato il nastro di velluto, che si è staccato subito al primo lavaggio, peccato, perché mi piaceva questa “aggiunta”, dato che il piumino Mio Mare non l'aveva.
Insomma, direi che sono dei buoni piumini per il loro prezzo, sia il Mio Mare di cui vi avevo parlato, sia questo, che costa un pochino di più preso singolarmente.
Sicuramente per quel che costano vale la pena riutilizzarli lavandoli fin quando è possibile, poi per forza di cose non saranno eterni.
Vi ho spiegato qui come li pulisco io.
Make Up For Ever – Empty Palette XL:
Dato che poco tempo fa vi ho mostrato il mio ultimo acquisto in termini di palette componibili... eccomi già qui a parlarvene!
Si tratta di un acquisto che non ho potuto evitare, perché mi sono resa conto che ho bisogno di poter portare con me alcune refill in caso di viaggi, senza però dovermi portare sempre una palette grande, come ad esempio la KVD, o la mia ZPalette Large intera.
Insomma, queste palette mi sono sembrate perfette, soprattutto perché sono ben magnetizzate (alcuni brand come MAC magnetizzano i refill e non le palette, così si resta “fregati” sulla libertà di composizione) e sono della dimensione perfetta per portare giusto i colori fondamentali.
Poi, da quando ho depottato la Naked (cominciava davvero ad esserci troppa roba ingombrante!), ho così modo di portarmi solamente i singoli che mi interessano... che ormai si limitano ai pochi matte/satinati e a qualcuno dei più shimmer.
Per quello che costano sono effettivamente molto valide, la dimensione non è eccessiva, sono belle robuste, e il magnete piuttosto potente, in ognuna riesco ad infilarci almeno 3 cialde tonde Nabla e due tonde MAC, con eventualmente uno spazietto per un paio di cialdine depottate della Naked, questo è un esempio.
Ovviamente non ho fatto come esempio un assortimento perfetto per un correttivo specifico, ma sicuramente è possibile, portando con sé anche un nero singolo (nel mio caso Blackout come sapete)
Ovviamente non ho fatto come esempio un assortimento perfetto per un correttivo specifico, ma sicuramente è possibile, portando con sé anche un nero singolo (nel mio caso Blackout come sapete)
Veniamo invece alle ultime new entry dell'arsenale pennelli:
Essence – Pennello di Precisione per Eyeliner Occhi:
Dato che ne ho recuperati 2 (di colori diversi, ma con identica setola) di questi, sono i pennelli swappati di cui vi parlo subito.
Di pennelli angolati fino ad ora non ne ho mai avuti tanti, ho sempre usato quello della Todo che ho preso al Leroy Merlin, non è un pennello venduto ufficialmente per il Make Up, ma fino ad ora non mi ha mai deluso, l'ho usato sia per sottolineare l'occhio con una riga sottilissima di ombretto scuro ben prima di capirne abbastanza di Make Up, e ora lo uso sia per sopracciglia, che per infracigliare, che per fare una leggera bordatura con l'Eyeliner in Gel.
Insomma è multiuso... motivo per cui mi sono fiondata su questi pennelli, che mi sembravano identici.
In realtà sono molto simili, è vero, hanno delle setole angolate sintetiche, e sono tutti molto sottili, ma effettivamente non sono validi quanto quello che ho sempre avuto e di cui vi avevo già parlato, e di sicuro per l'infracigliare non sono assolutamente il top, ma il pennello per l'infracigliare va pulito dopo ogni utilizzo, e ci sono dei giorni in cui proprio non ne ho il tempo, così fa comodo avere qualche pennello di scorta.
Non mi dispiace averli presi, anzi, sono comunque validi, anche se preferisco sempre il mio, e mi appoggio a questi solo quando il mio è sporco di Eyeliner, che indurendo le setole già dopo pochi minuti, non dà la possibilità di utilizzi ulteriori.
Sono comunque pennelli economici, e secondo me per questo uso ci può stare questa spesa, ovviamente per pennelli da sfumatura vi consiglio sicuramente di optare per pennelli più performanti e di fascia più alta.
Kiko – Eyes 205 – Lash Brush:
Visto il costo valeva assolutamente la pena di prenderlo, anche se è uno dei pennelli della vecchia collezione, che sta per essere aggiornata in toto.
È un semplice scovolino, ma mi piace sia per la solidità e consistenza del manico, che lo rende molto più semplice da usare rispetto agli scovolini più leggeri che avevo (alcuni di questi sono addirittura campioncini di mascara riciclati di cui vi avevo parlato), e mi piace anche per la setola, dura e resistente il giusto per essere usata sulle sopracciglia.
Personalmente non uso scovolini di setola sulle ciglia, da quando ho il mio bell'assortimento di scovolini di silicone, che tutt'ora regge, con un'attenta e scrupolosa pulizia, quindi non vi so dire se è top anche in questo, ma penso proprio di si, almeno se siete abituati a usare gli scovolini in setola, perché mi pare proprio buona la fattura.
Insomma, se lo trovate scontato online o in qualche negozio, per i saldi, o in qualche outlet, io vi consiglio di prenderlo, è un accessorio Make Up sempre utile, che è davvero difficile trovare di cattiva qualità.
Kiko – Eyes 204 – Liner Brush:
Mi ha soddisfatto un po' meno quest'altro pennello. In realtà non l'ho trovato male, il manico è effettivamente molto più comodo di tutti quelli che ho, però, per l'uso che faccio io dei pennellini angolati, purtroppo non ci siamo.
Le setole sono troppo folte e morbide per rendere questo pennello adatto sia alle sopracciglia, che alla realizzazione dell'infracigliare.
Per le sopracciglia purtroppo non ha una punta definita che riesca a realizzare l'effetto “pelo per pelo”, cosa fondamentale se si devono allargare leggermente i bordi in alcune parti del sopracciglio per realizzare un sopracciglio ad effetto naturale e non estremamente definito e grafico (cosa che non mi fa impazzire), mentre per l'infracigliare è un pennello assolutamente troppo grande e folto, si vede ad occhio, senza nemmeno necessità di provare ad usarlo.
Sinceramente non mi pare nemmeno validissimo per fare la codina “classica” dell'eyeliner, perché a meno di non avere un occhio gigante e una palpebra spaziosissima... ha uno spessore davvero eccessivo per essere usato “di taglio” per linee grafiche.
Mi ha proprio deluso, le setole sono di buona qualità, ma non adatte a questo tipo di pennello, che necessita di setole molto più rigide, consistenti ma rade, che mantengono la forma “appuntita” e non si “aprono” usando prodotti sia liquidi/cremosi che in polvere.
Alla fine ho trovato come unico possibile uso per sfumare di pochissimo la bordatura nell'angolo esterno.
Questo su di me funziona perché ho un occhio con una palpebra mobile visibile molto sottile, in questo senso una normale bordatura sfumata su di me va ad occupare tutto lo spazio, lasciando un effetto molto grafico, che indurisce lo sguardo, usando quindi un pennello estremamente sottile, come questo, ma con setole non troppo rigide, riesco a creare una sottilissima sfumatura della matita, così che risulti una linea non nettamente grafica.
E questo purtroppo devo farlo dopo aver realizzato la sfumatura degli ombretti (quando faccio un trucco completo), altrimenti va da sé che la bordatura verrebbe sfumata insieme agli ombretti, cosa che, appunto, devo evitare.
Ovviamente con occhi diversi potrebbe non funzionare, quindi si, in questo caso il pennello costa poco, ma non posso davvero consigliarvelo.
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione
Nessun commento:
Posta un commento