mercoledì 5 luglio 2017

Il mio Beauty Case delle Vacanze - 2017, cosa porto con me?

Ciao a Tutti!
Anche quest'anno torno a parlarvi del mio Beauty Case da viaggio, come ho fatto l'anno scorso.
Anche per quest'anno ho in programma una vacanza in Sicilia, sempre in zone molto isolate, anche se quest'anno avrò la possibilità di usare l'auto.
Starò via circa due settimane, e anche quest'anno ho un bell'assortimento di prodotti:

  • Campioncini che mi sono stati dati da diversi esercizi commerciali
  • Prodotti commerciali che avevo già acquistato o che ho comprato specificatamente per il viaggio
  • Spignatti

Quest'anno però ho il vantaggio di poter spedire il bagaglio, quindi molta della mia ansia è sicuramente ridotta!
Vi mostrerò comunque tutto quello che porterò, indifferentemente che si tratti di prodotti da spedire o da mettere nel bagaglio a mano.

Solari:


Comincio con il parlarvi dei prodotti principali, ovvero Solari e Doposole, prodotti immancabili in un beauty case per il mare

  • Coppertone – Kids – Crema Solare Protettiva VWR SPF 50+
Dato che il prodotto l'ho acquistato a luglio, quando ero già in vacanza, il PAO di 12 mesi non è ancora scaduto, ne manca poco, quindi lo userò fino alla fine, prima di iniziare una nuova confezione di solare


  • Eucerin – Sun Gel-Creme Oil Control SPF 50+
mi sono stati dati alcuni campioncini diversi mesi fa, ma che ovviamente non aveva senso usare prima


  • Garnier – Ambre Solaire – Advanced Sensitive – Protezione alta per il viso spray – SPF 50+
  • Nivea Sun – Protect&Refresh – Spray Solare Rinfrescante protezione alta – SPF 30

Doposole:


Quest'anno non ho ricevuto prodotti da testare, quindi mi sono munita solamente dei miei spignatti


Detergenti:

Dato che quest'anno ho avuto la possibilità di spedire il bagaglio, invece che dovermi organizzare un bagaglio a mano e uno in stiva, non ho avuto la necessità di munirmi di tantissimi campioncini, ho portato una maggior quantità di prodotti in full-size, detergente intimo compreso, e ho scelto un sapone di quelli fatti da me, adatto sia per il viso, che per il corpo, e dato che ho portato con me più Make Up dell'anno scorso, mi sono munita anche di struccante.
Solitamente, come già sapete, uso il normale sapone artigianale per mani e viso, anche se in quest'ultimo caso scelgo accuratamente i saponi che mi sono effettivamente venuti sufficientemente delicati, e proprio l'anno scorso avevo realizzato un sapone perfetto per il viso, che però ho già finito, probabilmente ne preparerò ancora un po' quando tornerò dalle vacanze, così da averne per l'autunno.
Mentre per quanto riguarda il detergente Natura Verde, come vi avevo anticipato, è un perfetto docciaschiuma e shampoo in uno, e risulta anche piacevole e delicato per entrambi gli usi!
  • In’s – Bio – Detergente Intimo Biologico che vi ho recensito tempo fa e che ho riacquistato
  • Sensuré – Salviettine Igiene Intima Econaturali 100% Biodegradabili, recente acquisto
  • Natura Verde Bio – Detergente Ultra Delicato Corpo&Capelli, perfetto sia per il corpo, che per i capelli
  • Sapone viso e corpo
  • L'Erbolario – Latte di Pulizia per il Viso al Cetriolo e Amamelide
  • Gel Struccante di Bubba spignattato e versato in un contenitore da viaggio

Prodotti per Capelli:


Quest'anno i miei capelli sono un po' più corti, quindi anche le esigenze sono un pochino cambiate, non ho più la necessità di districanti così strong, così mi sono adattata a portare un po' meno prodotti.
Sicuramente come Shampoo utilizzerò con gioia il Detergente Corpo&Capelli di Natura Verde Bio, come vi avevo detto l'anno scorso, mi ci sono trovata splendidamente!

  • Balsamo Splend'Or al Cocco, me ne è avanzato un po', ultimamente a casa non lo usavo quasi mai, ho deciso di portarlo, nel caso volessi usarlo anche come cowash direttamente al mare
  • Biofficina Toscana – L'Uomo – Balsamo Barba Note Legnose, nonostante sia un prodotto per barba, ho dato un'occhiata agli ingredienti, e non trovo che sia inadatto ai capelli... quindi farò un tentativo, dato che nemmeno il mio ragazzo ha la barba!
  • Gel d'Aloe per lo Styling

Prodotti di Skincare per il Viso:


  • Omnia Botanica – Contorno Occhi all'Elicriso, ve ne ho parlato entusiasticamente già nell'autunno scorso
  • Siero di Sodio Ialuronato Spignattato
  • Bottega Verde – Splendida – Crema Viso Antietà Prime Rughe – Pelle Normale-Secca
  • Bottega Verde – Splendida – Crema Viso Antietà Prime Rughe – Pelle Mista-Grassa
  • Caudalie – Vinosource – Crema Sorbetto Idratante
  • Caudalie – Vinosource – Fluido Idratante e Opacizzante
  • Caudalie – Vinosource – Siero SOS Quenching
  • Jala – Violetta e Rosa – Crema Viso Idratante
  • L'Erbolario – Alta Fitocosmesi – Crema Giorno Riequilibrante per il Viso
  • L'Erbolario – Crema Viso Idratazione Intensa Viola e Foglie d'Olivo
  • Le Driadi – Argan&Argan – Siero Intensivo Viso
  • Pupa – Multifunzione – Viso di Velluto
  • Too Cool for School – All-In-One Egg Mellow Cream

Non so se userò tutto quanto, ma sicuramente i campioncini sono i più comodi da portare!
Alcuni di questi, come vi avevo già scritto, li ho ricevuti in occasione dello Swap Party, altri mi sono stati dati a seguito di acquisti vari, e alcuni mi sono stati dati come omaggio in alcuni negozi (es. Bottega Verde e Caudalie).

Prodotti Skincare e specifici:

Ho inserito in questa sezione quei prodotti che non saprei come altro definire, dato che si tratta di prodotti multiuso, che possono anche fungere da doposole, ma possono funzionare anche per altro.

  • Spray Antizanzare Spignattato, me ne è avanzato tantissimo dall'anno scorso, e sembra funzionare ancora bene, così lo porterò anche in vacanza.
  • Deodorante al Bicarbonato, ovviamente in versione semplice spray
  • Vitamina C in polvere, da aggiungere man mano all'acqua, sia per uso interno (è quella che ho acquistato da Dermolife, che va bene anche come integratore), sia per uso cosmetico
  • Olio Post-Doccia, nella mia ultima versione della ricetta
  • Gel d'Aloe, rimedio multiuso, oltre che per lo Styling dei capelli
  • Dentifricio Biorepair, che come vi avevo già scritto l'anno scorso, è quello che usa sempre il mio ragazzo, per non dover portare tanti prodotti diversi di solito mi adatto ad usare il suo quando partiamo.
  • Dentifricio Parodontax Extra Fresh, da usare in caso di necessità
  • Burro Cacao Estivo spignattato

Make-Up&Pennelli:


Come già sapete, durante quest'ultimo anno mi sono dedicata molto di più al trucco, ma, dato che il caldo non rende certamente piacevole il trucco addosso (senza considerare l'operazione di strucco!),  non starò a portarmi dietro tutto il bagaglio Make-Up, soprattutto dato che l'obiettivo è stare al mare.
Non ho intenzione di portarmi un fondotinta, soprattutto visto che tengo molto a quelli che possiedo, e non voglio rischiare di rovinarli con gli sbalzi termici e con il viaggio, mi limiterò alla cipria per quanto riguarda la base, e dato che non ho intenzione di fare Make-Up elaborati, mi arrangerò con matite, mascara e qualche prodottino labbra.


Lascerò a casa non solo l'amata Naked, che ormai sto usando anche meno rispetto all'anno scorso, ma anche le mie palette magnetiche oltre che in ogni caso incompleta.
Ho portato i seguenti ombretti singoli, che ultimamente uso poco, in maggioranza si tratta di prodotti che vi ho già recensito:


Ovviamente non posso sicuramente fare a meno del Mascara, e in questo caso ne approfitto per portare con me alcuni campioncini che vi ho già mostrato:

  • MAC – False Lashes
  • MAC – False Lashes – Extreme Black
  • Urban Decay – Perversion Mascara

Mentre per quanto riguarda i prodotti labbra, mi farò bastare qualche rossetto semplice o gloss, portandomi poi le due matite più versatili che ho nel caso volessi fare la sbordatura correttiva.


Sicuramente niente che necessiti anche il pennello labbra, come alcuni gloss/rossetti liquidi che posseggo.
I due prodotti labbra ve li recensirò a breve, ormai è da un po' che li uso, e sto scrivendo ora le recensioni.
Proprio perché non ho intenzione di rifare al 100% la base anche in vacanza, visto che tralaltro il fondotinta potrebbe non andare più bene, ho deciso di portarmi dietro solo la mia cipria compatta spignattata, che è leggermente pigmentata, così anche da non dovermi portare nemmeno un grosso assortimento di pennelli.
Come pennelli ho selezionato più che altro quelli più comodi da trasportare, considerando comunque che porterò pochi prodotti di Make Up in generale.
In questo senso verranno anche utili i Cottonfioc, consigliati persino da alcuni MUA come alternative momentanee ai pennelli!

  • Mio Mare – Pettinino per sopracciglia, che fa parte del kit economico da viaggio che vi recensirò a breve
  • Nevecosmetics – Eyebuki
  • Sephora – Set Pennelli da Viaggio – 4 pennelli
  • Zoeva – Pennelli 240, 238 e 237
  • Qualche pennello di origine semi-ignota in setole sintetiche
Purtroppo non voglio rischiare di perdere qualcosa, quindi lascerò a casa sia il temperino ufficiale (Il Kiko monobuco che vi ho mostrato poco fa), sia il piegaciglia nuovo nuovo, dato che non voglio rischiare problemi con la spedizione bagaglio o con la perquisizione bagagli di Ryanair (in teoria il piegaciglia non dovrebbe creare problemi, ma si sa mai!).
Come temperino porterò il mio vecchio MioMare di Lidl, che è ancora funzionante, anche se la plastica si è crepata in un punto.
L'ho tirato a lucido a suon di Trielina e Cottonfioc!

Accessori Beauty&Make Up vari:


Ovviamente non sono stata a darvi descrizione completa di questi ultimi accessori, li considero di fascia economica e piuttosto “indifferenti”.

Anche per oggi è tutto!
A presto, e buone vacanze per chi sta partendo!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento