giovedì 21 novembre 2019

Nuova Beauty Routine Strucco!


Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di qualche altro cambiamento che ho fatto nella mia Beauty Routine, in particolare comincerò a differenziare le routine.
Nell'ultimo anno, infatti, ho avuto a tratti dei problemi agli occhi, che non mi permettono più di truccarmi con la stessa regolarità di prima, spesso mi capita di truccarmi Base, Sopracciglia e Labbra, oppure di usare solo ombretti sugli occhi, in questo modo non realizzo un trucco completo e del tutto valorizzante, ma almeno rendo l'operazione di strucco nettamente più semplice.
Ogni tanto riesco comunque a farmi un trucco completo, purtroppo però, ormai non è più l'abitudine.

Quando mi trucco in modo completo, la mia routine è cambiata davvero poco:


  • Latte detergente – Per struccare solo le labbra
  • Bifasico
  • Struccante Oleoso
  • Detergente Viso/Sapone
  • Skincare Additiva

Ho preso l'abitudine, da parecchio ormai, di struccare subito le labbra, per poter lavare i denti, è una cosa che desidero fare come primo step serale, e ovviamente non è possibile farlo col rossetto, uso quindi lo struccante più valido e al contempo economico che ci sia: il Latte Detergente!
Se per caso rimangono minimi residui non creano problemi all'igiene della bocca, e ripasso successivamente uno struccante più strong.
Ovviamente nel caso di rossetti Waterproof (e resistentissimi in generale) come Provocalips di RimmelMatte Ink di MaybellineDouble Touch di Kiko, ecc... Solo per fare qualche esempio, non è sufficiente, in quel caso devo proprio usare dell'olio, o usare direttamente il burro struccante. 
Prima usavo questo tipo di struccanti sempre, per struccare come prima cosa le labbra, ma è un po' uno “spreco” in termini economici.
Normalmente, invece, non incontro difficoltà a struccare i rossetti liquidi di qualità media (es. SephoraAstra ecc...) con il Latte Detergente, essendo un prodotto enormemente più economico e reperibile, lo preferisco allo struccante “serio”.
Dopo aver lavato i denti, procedo con lo struccare il resto del viso.
Se prima tendevo ad utilizzare come prima cosa il TTDO o l'analogo Struccante Origins, e nel caso completavo col bifasico, ho invece provato ad invertire l'uso dei prodotti.
Uso il metodo consigliato da ILoveRemunni, purtroppo non trovando più l'articolo di riferimento, ovvero di utilizzare prima il bifasico sugli occhi, e poi il burro/olio struccante su occhi, per quello che rimane, e viso.
Effettivamente mi è piaciuto molto di più l'effetto, trovo che funzioni bene, diciamo come prima, ma con un impatto sugli occhi minore, più delicato.
Consumo più dischetti di cotone, quello è vero, però trovo che l'impatto sia sicuramente minimo rispetto ad altre cose, per cui presto maggiore attenzione.
Al termine riprendo la Skincare Sottrattiva dal detergente, che necessito assolutamente per rimuovere il residuo di unto, e come ho detto spesso, uso un detergente estremamente delicato: un vero e proprio sapone specifico per il viso, nel mio caso autoprodotto, ma ugualmente valido!

Quando invece non trucco gli occhi, o li trucco con solo ombretti, semplici da rimuovere con pochi gesti, faccio una routine del tutto diversa:



In questo caso comincio sempre e comunque dal Latte Detergente, usandolo in primis sulle labbra, ma dopo aver lavato i denti, anche su tutto il viso.
Tendenzialmente uso un dischetto di cotone per rimuovere il rossetto, mentre preferisco applicare il Latte Detergente direttamente con le dita, massaggiandolo su viso e occhi, un po' come farei con il TTDO o lo Struccante Origins.
L'Acqua Micellare o il Gel (un esempio del gel che intendo è quello di Bottega Verde alla Quillaia) invece lo applico con un dischetto di cotone, preferibilmente uno di quelli maxi, da viso, e lo applico senza aver risciacquato il Latte Detergente, che perde gran parte del “corpo” dopo il massaggio sul viso.
In questo modo, si andrà davvero a rimuovere il trucco, già smosso ed emulsionato dal Latte Detergente.
Nonostante entrambe le due categorie di prodotto appena nominate: Acqua Micellare e Gel Struccante, in teoria non siano da risciacquare, io risciacquo comunque il viso, perché qualche residuo rimane.
Anche in questo caso utilizzo il solito detergente viso, ovvero il sapone che produco io e che rifaccio spesso.

A conclusione di entrambe le Routine, parto con la Skincare Additiva, che varia in base al periodo dell'anno e alle necessità che di volta in volta manifesta la mia pelle!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento