giovedì 31 maggio 2018

Nuove Recensioni Beauty & Make Up Tool!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di alcuni degli accessori che ho utilizzato nell'ultimo periodo!
In primis vi parlo di uno degli acquisti più recenti:

Primark – PS... 5PK MU Puff:


5 pz
1,50 €

Li ho presi quando ho subito capito che il piumino Royal Beauty era davvero poco valido rispetto a quelli che avevo preso da Lidl).
In realtà tutti e due i tipi li ho trovati validi per l'applicazione... solamente il piumino Royal Beauty ha resistito davvero poco ai lavaggi... mentre quelli di Mio Mare li sto ancora usando, lavandoli circa ogni 10 giorni (non mi trucco tutti i giorni, e non lavo il piumino dopo ogni uso, indicativamente ogni 3-4 usi effettivi), questo ha cominciato a sfaldarsi piano piano, dopo il decimo lavaggio (a occhio), per quanto ho fatto attenzione durante la detersione, ha cominciato a perdere “punti” nella cucitura, fino a quando non si è aperto e ho dovuto buttarlo.
Ho quindi cominciato ad usare questi quando il Mio Mare è da lavare o sta ancora asciugando, ed effettivamente mi sembra che abbiano la struttura resistente dei piumini Mio Mare, con lo spessore e la “vaporosità” del Royal Beauty!
Come vedete questo è il confronto fra il nuovo e l'usato (già lavato diverse volte, il colore tende a permanere un pochino, ma aspetto che sia proprio usurato per buttarlo, dato che il colore rimane solo nelle fibre, non viene rilasciato), tutt'altra cosa rispetto al Royal Beauty, anche le stesse cuciture sull'altro lato hanno tenuto molto meglio!
Acquisto davvero super top!

Kiko – Temperino Doppio:


3,50 €

Ho preso questo “in emergenza”, ed effettivamente diciamocelo, non avevo idea di dove trovare un altro temperino per matitoni medi (ho già un temperino grande, di cui effettivamente non vi ho mai parlato! Adesso che mi è tornato in mente lo farò!), ero già da Kiko, avevo da far fuori i punti vicini alla scadenza... e mi sono buttata a pesce sul temperino!
Purtroppo come temperino non è assolutamente valido come il monobuco vecchia versione, non si riesce aassolutamente fare la punta a spillo, né con il buco piccolo, né con il lato grande... Si “trancia” la punta non appena si supera una certa lunghezza della punta, viene quasi da pensare che sia troppo corto!
Questo è il difetto che viene riferito anche per i nuovi temperini monobuco, quelli più piatti e meno sagomati, che hanno un pezzetto di plastica che va rimosso per evitare questo problema.
Io ho provato a smontare anche questo temperino... ma sembra proprio che sia troppo corto il temperino, e che non ci sia lo spazio per un'eventuale punta a spillo.
Insomma va bene giusto per rendere utilizzabile il rossetto matitone della Essence che mi è stato swappato, che essendo da usare come un rossetto, non necessita per forza della punta di precisione.


DM – Ebelin – 40 Maxi-Pad – 100% Baumwolle:



40 pz
0,80-0,99 €

Molto morbidi e “vaporosi” rispetto a tutti gli altri tipi di dischetti che ho mai provato!
Fino ad ora sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo mai visti! 😍👍
Hanno una lavorazione “a materasso” da un lato e una lavorazione più lineare dall'altro.
Sinceramente li trovo molto particolari, sono davvero utili per rimuovere il trucco, perché assorbono bene lo struccante, in questo senso funzionano molto bene se si spalma prima per bene il latte detergente/struccante viso con le dita, e lo si rimuove successivamente con il dischetto, a differenza di altri dischetti, che reggono bene la quantità di prodotto applicata direttamente sul cotone.
In questo caso è proprio la loro struttura molto vaporosa e quindi molto assorbente a renderli inadatti, si “bevono” tutto lo struccante lasciandone troppo poco per struccare il viso.
L'unico prodottoil mio, perché poi viene rilasciato lentamente dal leggero massaggio che faccio con il dischetto sull'occhio.

che riesco ad utilizzare versandolo direttamente sul dischetto è lo struccante bifasico,
In questo modo mi trovo splendidamente per struccare gli occhi, infatti non ho mai trovato dischetti così morbidi e setosi!
Dato che sono riuscita ad acquistare solo i dischetti Maxi, ho provato a usarne uno per due occhi, versando lo struccante prima in una metà, e poi nell'altra, ma restano comunque più comodi quelli standard, li prenderò sicuramente alla prossima occasione, quando ho preso questi purtroppo erano già finiti quelli normali, dato che era la prima settimana di apertura del dm di Milano.

Cien – Soft Make-Up Pads:


140 pz
0,99 €

Come vi avevo accennato, mi sono buttata a provare questi dischetti perché effettivamente ne ero semplicemente curiosa.
Ho visto che sono molto usati e ben recensiti... ho voluto verificare di persona, soprattutto perché sono davvero molto più comoda ad acquistare da Lidl, dato che ora è vicinissimo a casa mia, rispetto a qualunque altro supermercato/negozio.
Quello che però mi hanno ricordato... sono i dischetti Primark che proprio non mi erano piaciuti!
Ho fatto davvero fatica ad utilizzarne un po', abbastanza da cominciare a scrivervi una recensione!
Li ho trovati un po' troppo sottili, come se fossero troppo pressati, e sono anche un filo ruvidini per il contorno occhi, una volta imbevuti di struccante bifasico restano troppo poco “scorrevoli” sul contorno occhi, e non riesco a fare delle leggere e delicate passate per rimuovere qualche residuo più ostinato.
Allo stesso tempo hanno una zigrinatura troppo sottile, che serve davvero solo a creare attrito, ma non a facilitare l'operazione di rimozione.
Purtroppo essendo troppo sottili e pressati non mi sono nemmeno piaciuti troppo per applicare il tonico, altro uso per cui mi vengono comodi i dischetti di cotone.
Costano poco, ma davvero non mi vale la pena risparmiare meno di un euro per dei dischetti scadenti, considerando poi che mi trovo bene con molti di quelli di brand supermercati e discount.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento