lunedì 21 ottobre 2019

Skincare/Haircare Review di Settembre!

Ciao a Tutti,
torno a parlarvi di qualcuno dei prodotti che ho usato negli ultimi periodi, con questo post ovviamente si concludono le recensioni dei prodotti che sono riuscita ad usare durante le vacanze.
Se con Agosto qualcosa mancava, non avevo finito di valutare per bene qualche prodotto... con qualche we qua e là a settembre... le vacanze sono davvero finite!
Quindi vi mostro tutto quello che ho usato:

Coop – Crema Solare Viso Idratazione Intensa – Protezione Alta – SPF30:

Aqua, C12-15 Alkyl Benzoate, Octocrylene, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate Citrate, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Synthetic Beeswax, VP/Eicosene Copolymer, Diethylhexyl Butamido Triazone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, Methylpropanediol, Titanium Dioxide (nano), Canola Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Pentylene Glycol, Isostearyl Alcohol, Calophyllum Inophyllum Seed Oil, Parfum, Sodium Citrate, Xanthan Gum, Decylene Glycol, Myristyl Myristate, Silica, Hydroxypropyl Methylcellulose, Hydrogenated Coco-Glycerides, Stearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Disodium Phosphate, Boswellia Serrata Gum, Tocopherol, Citric Acid

30 ml
5,50-6,90 €

L'ho comprata proprio di recente, all'ultimo, quando si è concretizzata la possibilità di andare in vacanza in montagna, dato che ero più attrezzata per solari da mare (per il corpo, Water Resistant ecc...), ma non avevo un prodotto specifico per il viso, cosa che diventa più importante quando è il principale punto della pelle da proteggere.
L'ho trovata una crema molto piacevole, mi ha soddisfatto molto, ha una buona texture, sufficientemente leggera sulla pelle, anche quando si rende necessario applicarne in abbondanza (proprio perché la protezione sia effettiva).
Si spalma molto facilmente per essere una protezione solare, e nello stesso tempo non rimane sulla pelle a lasciare la sensazione di unto e appiccicoso, e nemmeno fa scia bianca o fa effetto “fantasmino”, dato che utilizza sia filtri organici, che inorganici.
Purtroppo col sudore è normale che la lucidità sia inevitabile, sicuramente la pelle mostra la presenza del prodotto solare nel tempo, ma senza darne la sensazione fastidiosa.
É un prodotto che sicuramente valuterò anche per un futuro, perché ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Costa molto meno di una normale crema viso, pur non apportando altro, se non la protezione solare e l'emollienza dei grassi, ma è un ottimo prodotto per chi deve portare una crema solare con regolarità quasi tutto l'anno!
L'ho usata molto anche una volta finite le vacanze, dato che cerco di utilizzare il più possibile la bicicletta per gli spostamenti, soprattutto nella bella stagione, in queste occasioni, o sono truccata con un fondotinta con SPF, altrimenti uso una protezione solare.
Questa l'ho usata molto spesso a settembre, ci ho messo parecchio a riprendere il ritmo della sveglia, quindi spesso non mi rimaneva tempo per truccarmi... 😅
Ho così potuto fare un uso massivo di questa crema, e posso solo dire che è super promossa!

Balea – Schönheits Geheimnisse Stärkende Spülung – Balsamo Rinforzante con Miele di Manuka:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Betaine, Panthenol, Niacinamide, Isopropyl Alcohol, Propylene Glycol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Betula Alba Leaf Water, Olea Europaea Leaf Extract, Parfum, Mel, Dicaprylyl Ether, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Behentrimonium Chloride, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citric Acid

200 ml
0,99 €

Ormai penso di aver provato quasi tutti i balsami “leggeri” di Balea!
Ho provato quello al Latte d'Avena, quello al Mango, quello al Cocco e ora... anche quello al Miele di Manuka!
Con questo li ho finiti! Ci ho messo quasi ¾ dell'anno... ma ho finito i balsami acquistati durante le vacanze di Natale! 😍
Cosa dirvi di questo balsamo... sostanzialmente riprende gli altri della linea, non ho trovato sostanziali differenze nelle varianti...
Cambiano più i profumi e gli estratti vegetali che l'azione vera e propria.
Comunque restano davvero imbattibili per il loro rapporto qualità/prezzo, battono di gran lunga lo Splend'Or, battono i Garnier e probabilmente anche altri balsami economici che io personalmente non uso!
Insomma, meravigliosi tutti! Non posso che stra consigliarveli, sia per l'uso “normale” per capelli non particolarmente esigenti, al limite con qualche problema di secchezza e districabilità, sia per fare il Cowash!

Noah – Balsamo Spray alla Malva e Biancospino:

Aqua, Tridecane, Undecane, Glycerin, Phenoxyethanol, Parfum, Behenamidopropyl Dimethylamine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Crataegus Oxyacantha Extract, Malva Sylvestris Extract, Linalool, Limonene

150 ml
5,90-7,95 €

Nonostante abbia comprato il prodotto molto tempo fa, il clima è stato molto inclemente, e non ho potuto utilizzarlo con soddisfazione fino a fine Maggio.
Avevo iniziato a “testarlo” durante i primi caldi a inizio Aprile.
Effettivamente per come funziona, si potrebbe pensare ad uno spray termoprotettivo, in realtà, dato che non viene consigliato per questo uso, ho sperato fosse un prodotto sostitutivo della schiuma, per ottenere un effetto volumizzante meno definito e più “naturale”.
Il mio obiettivo non era quello dell'effetto “Beach Waves”, sia chiaro, anzi, sinceramente proprio non mi piace come effetto, su di me lo trovo estremamente disordinato, ma volevo ottenere, con il taglio di ora, maggiore volume, che non sono più riuscita ad ottenere naturalmente da quando mi è stato sbagliato un taglio.
Il prodotto effettivamente funziona più come nutriente che come termoprotettivo o volumizzante, funziona abbastanza bene durante il periodo caldo, perché lavando spesso i capelli non si avverte l'unto in eccesso.
Purtroppo, con l'arrivo dei primi freddi ho dovuto metterlo nuovamente in pausa, nonostante fossi a meno di metà confezione, se ne usa davvero pochissimo di prodotto per applicazione, facendo 4-5 spruzzi su tutta la chioma (io ora ho i capelli che a malapena lambiscono le spalle), 2-3 volte a settimana, in pochi mesi non sono arrivata nemmeno a consumare metà flacone!
Ho quindi deciso di parlarvene ora, per non aspettare l'anno prossimo!
Insomma, se avete dei capelli effettivamente secchi, potrebbe essere un buon prodotto per tutto l'anno, che unisce un pochino di styling (un minimo effetto volumizzante c'è, dovuto sicuramente alla fase acquosa che gonfia un po' il capello) all'uso di un semplice emolliente/anticrespo, ho seri dubbi invece che possa funzionare per chi ha capelli più sul versante normale o grasso, per quanto non sia ricchissimo di grassi (la fase grassa sembra meno del 20% del prodotto), unge davvero fin troppo, se già faticate a lavare i capelli a giorni alterni sicuramente non è un prodotto adatto a voi!
Io tendenzialmente lavo i capelli da 2 a 4 volte alla settimana... con questo purtroppo ho accorciato un po' i tempi dei capelli puliti, dovendoli raccogliere un giorno prima della norma.

Balea – Anti-Transpirant – Extra Dry:

Aqua, Aluminum Chlorohydrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Cetearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Eugenol

50 ml
0,79 €

Finalmente sono riuscita a trovare nuovamente il mio deodorante preferito al dm! 😍
Si tratta di una versione di deodorante antitraspirante roll-on che non ho trovato per un periodo, e non sono rimasta ugualmente soddisfatta dalle altre versioni che ho provato.
L'avevo già recensito in quest'occasione, in realtà, la differenza con la formula attuale è irrisoria, infatti hanno solamente tolto il Caolino, per il resto il prodotto è identico!
Sono proprio contenta! Finalmente è tornato il deodorante perfetto per me! Non posso che esserne super felice, visto che poi è anche molto economico!

Balea Man – Extra Dry – Anti-Transpirant Spray:

Butane, Propane, Cyclopentasiloxane, Aluminum Chlorohydrate, Octyldodecanol, C12-15 Alkyl Benzoate, Parfum, Diatomaceus Earth, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Disteardimonium Hectorite, Citronellol, Limonene, Propylene Carbonate, Alpha-Isomethyl Ionone, Coumarin, Geraniol

200 ml
1,79 €

Quest'altro deodorante è la versione full-size di quello che vi ho recensito l'ultima volta, non si tratta che della versione maschile del deodorante spray di Balea che vi ho già recensito, e che non mi ha particolarmente soddisfatto.
Anche questo tende a fare un po' il difetto dell'altro, ovvero spruzza un po' di particelle solide di amido, facendo così una sorta di macchia sulla pelle.
Ma rispetto alla versione che ho preso per me, ne fa davvero molta meno!
Diciamo che succede qualcosa solo se si applica una quantità davvero abbondante di deodorante, ma se si fa uno spruzzo breve, di un secondo o due, non fa in tempo a fare la macchia, rispetto invece alla variante che ho preso per me, che lascia la macchia subito, quasi fosse una bomboletta di vernice bianca spray! 😱

Primark – PS... – Blemish Blaster – 20 Clear Gel Patches:

Acrylates Copolymer, Ethyl Acetate, Salicylic Acid, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Propolis Extract, 1,2 Hexanediol, Portulaca Oleracea Extract, Butylene Glycol, Phenoxyethanol, Polysorbate-80

20 pz
1,50 €

Quando ho visto questo prodottino, mi ci sono proprio fiondata!
Mi hanno ricordato tantissimo i patch che si usavano quando ero adolescente io, li faceva solo la Vichy in farmacia, poi improvvisamente, non li hanno più prodotti, e non ho più avuto un'alternativa!
Ho voluto quindi prendere questi, anche se costano molto meno, e ho ipotizzato che potessero anche valere molto meno!
La cosa che mi ha perplesso è che su di me non hanno avuto il minimo effetto, mi sono sembrati completamente inutili!
Ho provato a metterne ogni notte, per 2-3 volte di fila sullo stesso brufolo, ok, erano brufoli particolarmente ostinati, ma mettere i patch è stato esattamente come non metterli, l'evoluzione è stata esattamente la stessa al naturale...
I Vichy di una volta funzionavano, e davvero! In una notte o due spariva il gonfiore, e al massimo rimaneva solo un po' di rossore, questi proprio zero...
La cosa pazzesca è che invece hanno funzionato perfettamente sul mio fidanzato! Gli hanno asciugato benissimo diversi grossi brufoli, e anche in breve tempo, sono bastati due patch in due notti consecutive!
Insomma, che dire? Vanno per forza provati individualmente!

Origins – Original Skin – Cleansing Make Up Removing Jelly:

Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annuus Seed Oil, Isopropyl Palmitate, Hydrogenated Polydecene, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Isononyl Isononanoate, Polyglyceryl-10 Laurate, Aqua, Polyglyceryl-10 Oleate, Epilobium Angustifolium Flower\Leaf\Stem Extract, Cistus Incanus Flower\Leaf\Stem Extract, Albizia Julibrissin Bark Extract, Polyglyceryl-10 Pentaoleate, Butylene Glycol, Polyglyceryl-6 Distearate, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Lecithin, PEG-7M, Citric Acid, BHT, Sodium Citrate, Disodium EDTA, Potassium Sorbare

100 ml
15,20-23,00 €

Ci ho messo davvero un'infinità di tempo a recensire questo prodotto!
Effettivamente, quando l'ho acquistato mi truccavo molto, riuscivo quasi tutti i giorni, e senza difficoltà, ero anche abituata ad usare il TTDO come struccante, e mi serviva semplicemente un prodotto alternativo da poter usare in doccia, per struccarmi direttamente lì, una volta arrivata a casa la sera.
Invece poi, durante quest'anno, ho avuto problemi seri con gli occhi, per diverso tempo non ho potuto truccarmi con regolarità, men che meno “rischiare” con un prodotto nuovo.
Insomma, per tanto tempo il prodotto è rimasto ancora chiuso nell'armadietto delle scorte!
L'ho aperto solamente in tarda primavera quest'anno, quando insomma ho ricominciato a truccarmi con un minimo di regolarità, insomma un paio di volte a settimana, seguendo i ritmi dettati dagli occhi.
Effettivamente che dire... pare pure meglio del TTDO!
Si tratta di una sorta di Lipogel, al posto che di un burro, ma rimuove veramente tutto!
Ha la tendenza ad essere leggermente meno “aderente” alla pelle, quindi tende a finire negli occhi più facilmente rispetto al TTDO, ma allo stesso tempo è pure sopportato meglio dai miei occhi!
Insomma, è davvero uno struccante di livello professionale, scioglie tutto il trucco, e ne basta relativamente poco!
La confezione mi è durata meno del TTDO, ma di poco (tenendo conto della quantità di prodotto, il TTDO ha una confezione più grande)!
Super, super consigliato, davvero! 😍

Kiehl's – Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque:

Aqua, Kaolin, Sorbitol, Bentonite, Butylene Glycol, Silica, C.I. 77891 (Titanium Dioxide), Vaccinium Macrocarpon Seed, Pentylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Polysorbate-60, Polyacrylamide, C.I. 77492 (Iron Oxides), Glycerin, C13-14 Isoparaffin, Curcuma Longa Root Extract, Ascorbyl Glucoside, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Laureth-7, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Camellia Oleifera Leaf Extract, Mentha Piperita Leaf Extract, Menthol, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Aminomethyl Propanol, Vaccinium Macrocarpon Seed Oil

14 ml
Inclusa nel Kit This is Not a Pizza Box

Devo essere sincera, sono rimasta un po' delusa dal prodotto, era la maschera che più mi ispirava tra quelle della This is Not a Pizza Box!
Ho cominciato provando prima la bustina, e integrando, durante la stessa applicazione, con una piccola quantità di maschera presa dalla Mini-size.
Purtroppo la quantità di prodotto di un campioncino in busta non è minimamente sufficiente per un'applicazione completa, e anche la minisize è un po' risicata, tra campioncino e minisize sono riuscita a fare 3 applicazioni.
Sicuramente la maschera rende poco anche perché è piuttosto difficile da stendere, è granulosa, e di conseguenza non si presta ad una stesura come una classica maschera di argilla.
Stando alle indicazioni del produttore la maschera va lasciata in posa solo 5 minuti, e va subito risciacquata massaggiando il viso, così da svolgere anche un'esfoliazione meccanica.
Per come viene presentato, si tratta di un prodotto un po' a confine fra maschera d'argilla Rinse-Off e Scrub.
Effettivamente è una maschera incredibilmente secca, nel giro di 5 minuti tende già a formare una crosticina, e purtroppo non è facile da rimuovere a quel punto.
Bisogna strofinare un po', ma non si avverte tanto l'azione scrubbante del prodotto, quanto più lo sfregamento della pelle per rimuovere la crosticina di prodotto.
Insomma, 5 minuti potrebbero essere fin troppo in giornate calde e asciutte!

Biotherm – Life Plankton – Eye:

Aqua, Cyclohexasiloxane, Bifida Ferment Lysate, Glycerin, Propanediol, Alcohol Denat., Polysilicone-11, Dimethicone, Polymethylsilsequioxane, Di-C12-13 Alkyl Malate, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-PEG/PPG-16/16 PEG/PPG-16/16 Dimethicone, PEG-10 Dimethicone, Phenoxyethanol, Carbomer, PTFE, Ceteareth-20, Triethanolamine, Boron Nitride, Chlorphenesin, Dimethiconol, Vitreoscilla Ferment, Potassium Cetyl Phosphate, Ascorbyl Glucoside, Hydrogenated Vegetable Oil, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, C.I. 77891, Adenosine, Pentylene Glycol, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Sodium Hyaluronate, Chlorexidine Digluconate, Faex Extract, Polygonum Fagopyrum Seed Extract, Sodium Benzoate, Silica, Chlorella Vulgaris Extract, Biosaccharide Gum-1, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Parfum

15 ml
36,00-46,13 €

Ho apprezzato davvero molto questo contorno occhi, tra tutti i contorno occhi “non naturali” sembra essere il migliore!
Non mi sono mai trovata così bene con un prodotto così siliconico, insomma “da profumeria”!
Ha una consistenza super leggera ed evanescente, da crema-gel (ed effettivamente la formula è proprio tenuta insieme così, con un emulsiogellante), ma nello stesso tempo molto idratante nell'effetto.
Ha giusto una consistenza un po' troppo poco spalmabile per i miei gusti, ma ammetto di essere molto difficile da questo punto di vista.
Insomma, trovo che abbia una texture leggermente poco “acquosa”, in pratica si asciuga un po' troppo in fretta per essere spalmato per bene, non è troppo secco, al punto di tirare la pelle, ma trovo che non sia esattamente il top.
Di positivo, questa consistenza che lo rende molto fermo una volta applicato, ha il vantaggio di non farlo muovere da dove viene spalmato, non cola minimamente, anche se si esagera con la quantità di prodotto.
Il prodotto resta dove sta, dove viene applicato, non migra nell'occhio e anzi, l'ho tollerato molto bene, nonostante ultimamente faccia fatica a trovare prodotti che vanno vicino agli occhi e che siano davvero 0% fastidio!
Purtroppo non posso prendere in considerazione per l'uso quotidiano un prodotto come questo, a partire dal prezzo, che è proprio fuori dalla mia portata, ma anche perché ammetto, mi è piaciuto molto, ma non così tanto da prenderlo.
Continuo a preferire i prodotti con emulsione vera e propria, e con una consistenza nettamente più liquida e fondente, ma se amate i contorno occhi leggeri, ma idratanti e in pot (piuttosto che quelli più liquidini in dispenser o tubetti), questo è sicuramente molto valido.
Purtroppo non ho avuto modo di testare il prodotto prima del trucco, dato che l'ho usato in un periodo in cui non mi sono truccata, ma ipotizzo che non abbia effetti sulla tenuta del Make Up, il contenuto in siliconi, e la “fermezza” del gel penso non vada a interferire con un eventuale primer, ma anche con qualsiasi altro prodotto usato.
Non ho incluso questo Contorno Occhi fra le recensioni di campioncini, dato che pur essendo un campioncino, ho praticamente avuto modo di testare il prodotto come se fosse una mini-size, 1 ml mi è durato per circa 15 giorni mattina e sera, a differenza di un qualsiasi altro campioncino!

Passo ora ai campioncini del periodo:

Origins – Checks and Balances – Frothy Face Wash:

Aqua, Lavandula Angustifolia Flower Water, Myristic Acid, Glycerin, Behenic Acid, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Palmitic Acid, Potassium Hydroxide, Lauric Acid, Stearic Acid, Anthemis Nobilis Flower Oil, Mentha Viridis Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Lavandula Hybrida Oil, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Styrax Benzoin Gum, Linalool, PEG-3 Distearate, Tourmaline, Laminaria Saccharina Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Polyquaternium-7, Butylene Glycol, Disodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

150 ml
15,20-19,00 €

Questo è l'ultimo campioncino rimasto inutilizzato di Origins, l'ho proprio tenuto fino all'ultimo!
In effetti non sono abituata ad usare i detergenti viso, e mi fa un po' strano usare qualcosa che non sia saponetta!
Non me lo aspettavo proprio, ma si tratta di un prodotto molto, molto simile al detergente di Clinique che vi ho recensito un po' di tempo fa!
Il prodotto infatti è bianco e dall'aspetto perlato, piuttosto denso e cremoso, spalmato sul viso bagnato fa una schiuma piuttosto delicata, ma meno “grassa” del prodotto Clinique, e anche leggermente più “scivolosa”.
Non penso di valutarlo per un futuro, ma sicuramente non mi è dispiaciuto come prodotto, trovo che per la fascia commerciale che ha non sia male.
Di negativo sicuramente non posso che nominare i conservanti, ormai sono in disuso quasi ovunque per il rischio allergizzante/irritante, questo rende il prodotto sconsigliatissimo per le pelli delicate (senza contare tutti quegli oli essenziali poi!).

L'Erbolario – Gelsomino Indiano – Crema Profumata per il Corpo:

Aqua, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Parfum, Olus Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Olea Europaea Fruit Oil Unsaponifiables, Jasminum Grandiflorum Flower Wax, Jasminum Grandiflorum Extract, Cocos Nucifera Seed Butter, Garcinia Indica Seed Butter, Shorea Robusta Seed Butter, Euphorbia Cerifera Wax, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Malva Sylvestris Flower/Leaf/Stem Extract, Polygonum Fagopyrum Flour, Helianthus Annuus Seed Oil, Brassica Campestris Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Hydrogenated Vegetable Oil, Tocopherol, Caprylyl Caprylate/Caprate, Coco-Caprylate, Cellulose Gum, Citric Acid, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Citral, Citronellol, Eugenol, Farnesol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

200 ml
19,90 €

Si tratta dell'ultimo campioncino di crema corpo di l'Erbolario che avevo da usare, non ho fatto in tempo ad usarlo in vacanza, ma l'ho usato durante il primo we che ho fatto fuori casa a settembre!
Come molte altre creme corpo della marca fa una discreta scia bianca, ma è una crema piuttosto nutriente, e piacevole da spalmare, anche se serve qualche minuto in più.
Non è una scia bianca intollerabile, come è capitato con altre creme, è gestibile, anche se serve un po' di massaggio in più.
Il profumo mi piace molto, ho un conto in sospeso con questo profumo, non so perché, ma ogni volta lo sento diverso, mi piace molto, ma non mi convince fino in fondo!
Nel detergente ad esempio l'ho trovato sorprendente, mentre nella crema non l'ho ugualmente apprezzato, pur trovandolo buono... e il profumo alcolico mi lascia perplessa, a volte mi piace tantissimo, a volte no!
Probabilmente il profumo finirò per prenderlo prima o poi... ma aspetterò sicuramente un'offerta speciale!
La crema però non è il miglior prodotto della categoria, continuo a preferire lo stile di L'Erbolario nei detergenti!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento