lunedì 4 aprile 2016

Haul Gisella Manske!

Ciao a Tutti!
Quest'oggi voglio parlarvi del mio Haul da Gisella Manske!
Vi avevo già parlato dei diversi fornitori da cui acquisto, in particolare Gisella Manske è il fornitore più economico per oli vegetali e fragranze per sapone.


La qualità non è al pari di quella di Gracefruit, ma si trovano molte fragranze identiche (bisogna leggersi qualche recensione per essere sicuri, oppure annusarle di persona da chi le ha già acquistate!) e i costi, soprattutto quelli relativi alla spedizione e al cambio valuta, sono molto più bassi.
Ho fatto di recente un ordine collettivo, così da risparmiare ulteriormente sulle spese di spedizione, abbiamo ordinato in 4, e le spese erano 3 euro a testa.

Ecco qui cos'ho comprato:

Olio di Avocado
500 ml, 6,80 €

Mi ci sono trovata bene l'ultima volta, l'avevo acquistato sempre qui da Gisella, il rivenditore più economico, per oli e burri vegetali, soprattutto se acquistati in grande quantità.
Nonostante la scadenza è probabile che duri molto di più se ben conservato, quello precedente mi è durato diversi mesi in più infatti.












Burro di Cacao Pellets
500 g, 10,50  €

Dura molto, quindi ho deciso di acquistarne in quantità, in questo modo ha anche un prezzo ragionevole per usarlo anche per i saponi, differentemente sarebbe stato un po' sprecato, visti i prezzi a cui normalmente viene venduto, ad almeno 3-4€/kg in più, se non molto di più.
Per chi fa solamente balsami labbra e creme, effettivamente questa quantità è esagerata, conviene acquistare quantitativi minori, ma io progetto di provare anche a fare le candele da massaggio prima o poi, e qualche balsamino solido.






O.E. Ricostruito Mandorla
100 ml, 4,40 €

Si tratta di una delle profumazioni che più preferisco, un'amica saponificatrice e spignattatrice me ne ha ceduto una piccola quantità per provarla...e ne sono stata conquistata! È una fragranza molto intensa, ed è anche il motivo per cui non permane a lungo nei saponi, ma è proprio come sentirsi avvolti dalla pasta di mandorle! La trovo fantastica sia per i prodotti dall'aria burrosa/golosa come burri corpo, balsami solidi e creme corpo, ma anche nei prodotti Rinse-Off coccolosi, come il Docciacrema che ormai faccio di continuo (lo adora persino il mio ragazzo, anche se per lui uso una fragranza più fresca e maschile).





Fragranza Gurke
100 ml, 8,00 €

Anche questa l'ho annusata per la prima volta l'anno scorso, ma mi è piaciuta molto, non sa esattamente di Cetriolo, come dovrebbe, ma sicuramente lo ricorda molto, anche se la nota è più dolce e meno “acida” come l'ortaggio non troppo maturo.
Non solo l'ho acquistata per dei fantastici prodotti freschi ed estivi, sia Leave-In che Rinse-Off, ma anche come nota fresca per sapone, ad esempio mi è stata consigliata in abbinamento a OE di Menta e/o fragranze come The Verde (che però non ho).







Fragranza Scottish Blossom Honey
100 ml, 7,00 €

Altra fragranza che ho acquistato principalmente per la sicurezza del sapone, dalle recensioni tende a rendere il sapone ambrato, ma non ha effetti di accelerazione o ammassamento, e dato che tendo a ottenere fin troppo facilmente questi effetti...ho puntato su fragranze sicure.
Profuma proprio di Miele, e anche di Miele di alta qualità, persistente e intenso.
Stranamente è buonissima abbinata all'Olio Essenziale di Lavanda, l'avevo provata tempo fa su consiglio delle mie maestre di sapone.







Fragranza Seerose
100 ml, 6,00  €

Ovvero Waterlily, Ninfea, si tratta della stessa fragranza venduta anche da Gracefruit, ma che finisce per costare un po' meno tra assenza di cambio e spedizione più economica.
Anche questa è fantastica nel sapone, e sono possibili ottimi abbinamenti, è una fragranza fiorita, ma equilibrata, ne troppo dolce, ne troppo aspra.
L'ho presa essenzialmente perché sono sicura che non abbia nessun effetto collaterale durante la saponificazione e perché rende piuttosto bene.








Anche per oggi ho concluso, spero vi sia interessato il post!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento