mercoledì 10 gennaio 2024

Make Up Reviews di Dicembre!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi dei prodotti di Make Up che ho utilizzato nel corso dell'ultimo mese-mese e mezzo, anche in questo caso non sono più tanti come prima, ho un po' meno tempo per truccarmi a causa del lavoro e c'è da dire che uso un sacco di prodotti ormai già recensiti da tempo, ma che durano davvero da tantissimo tempo!

L’Oréal Paris – Super Liner Ultra Preciso:

Aqua, Propylene Glycol, Alcohol Denat., Acrylates Copolymer, Polyester-5, Trilaureth-4 Phosphate, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Disodium EDTA, Laureth-21
May Contain (+/-):
Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891)

1,5 ml
13,99 €

Si tratta di un Eyeliner decisamente diverso da quello che sono abituata ad usare, il Kiko Precision, ma essendo solo il secondo che uso da diversi anni ammetto di non avere una grande esperienza.
Sicuramente anche questo è della tipologia con punta in feltro, ma l'ho trovato decisamente diverso dal Kiko, già solo dalla quantità di prodotto presente nel flacone e che imbeve la punta.
Se il Kiko inizialmente va pulito, altrimenti si fa un disastro, e dura effettivamente un sacco di tempo, questo devo dire che inizialmente ha la punta appena appena imbevuta, quindi appena aperto ha un tratto già non abbondante, mentre aumenta un pochino nel corso del tempo, perché probabilmente il feltro si inzuppa di più.
Devo dire che nonostante sia inizialmente meno imbevuto, non va a consumarsi troppo in fretta, nonostante l'impressione iniziale, a me posso dire che è durato tranquillamente un 6 mesi circa, anche se non l'ho usato con frequenza costante.

Catrice – HD Liquid Coverage Foundation – 010 – Light Beige:

Aqua,
 Dimethicone, Talc, Trimethylsiloxysilicate, PEG-10 Dimethicone, Polypropylene, Isododecane, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Nylon-12, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Hydrogen Dimethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Propylene Carbonate, Ethylhexylglycerin, Silica, Aluminum Hydroxide, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Parfum, Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Titanium Dioxide (C.I. 77891)

30 ml
5,90-8,00 €

Si tratta di un fondo che ho avuto modo di utilizzare pochissimo durante l'inverno scorso, quando mi risultava troppo scuro persino l'NC13 dello Studio Fix Fluid di MAC, ma che ho cominciato ad usare a sufficienza nel corso dell'ultimo mese-mese e mezzo, insomma quando ho finalmente avuto una carnagione completamente priva dei residui di abbronzatura, e leggermente sbiancata ed illuminata dagli esfolianti.
A differenza dello Studio Fix si tratta di un fondo che su di me, incredibilmente, pur essendo un prodotto di fascia più economica, è giusto come colore, nonostante per anni abbia faticato a trovarne uno così chiaro che non mi uscisse rosato!
Nonostante sia meno giallo dello Studio Fix, l'ho trovato perfettamente adatto a me per il periodo invernale, mi sono resa conto che infatti ha il vantaggio di non ossidarsi quasi per nulla, rispetto a quello che mi capita con lo Studio Fix, per il quale necessito di un colore molto giallo proprio per contrastare la tendenza a diventare più rosa di quanto necessario!
Cosa che tra l'altro mi capita con tantissimi altri fondi, quindi l'eccezione è proprio questo più che il contrario!
Il prodotto in questione non è altro che lo stesso identico prodotto che viene venduto anche da Diego dalla Palma come Nudissimo.
L'INCI infatti è identico, non mi stupisce infatti quanto a resa, come dicevo già due anni fa del Nudissimo, mi ricorda decisamente il MUFE HD, ha più o meno le stesse caratteristiche: un fondo con un'ottima tenuta, coprenza media, texture opaca effetto naturale, per pelli normali o leggermente grasse, e infatti non è un fondo che consiglio per pelli a tendenza secca, anche per la sua texture poco luminosa, necessaria per gran parte delle pelli a tendenza secca.
A distanza di due anni dall'ultimo test posso confermare che si tratta di un fondo che nel mio caso, per l'inverno, va sovrapposto ad uno strato di primer ad effetto idratante/nutriente, come ad esempio il Banana di Ole Henriksen, mentre da solo rende bene se siamo in un clima già più caldo, mentre confermo che diventa comunque troppo secco, nonostante tutti gli escamotage possibili, nel momento in cui il clima si rende molto secco e rigido, come è stato proprio a inizio mese.

Too Faced – Born This Way – Multi-use Sculpting Concealer – Snow:

Aqua, Cyclopentasiloxane, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Triethylhexanoin, Isoamyl Laurate, 
Methyl Trimethicone, Pentylene Glycol, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate

4 ml
16,00 €
13,5 ml
33,00-34,50 €

Si tratta di un prodotto che ho ricevuto nel corso dell'ultimo anno in occasione di uno Swap Party, ma che ho trovato super funzionale già ora, con l'arrivo dei primi freddi e di conseguenza del colorito più pallido.
Già normalmente non ho quasi mai il colore perfetto di correttore Maybelline Antietà, perché devo quasi sempre mescolare Light ed Ivory, e questo è un po' un'alternativa ad Ivory, dal sottotono leggermente più giallino, nonostante già Ivory sia a base gialla.
La differenza fra i due comunque sta anche nella quantità di pigmento, e di conseguenza dalla capacità “schiarente”, se Ivory è comunque un correttore poco pigmentato, e di conseguenza lascia trasparire di più il colore della pelle sottostante, questo prodotto, lascia un effetto illuminante più intenso, e meglio si configura per essere usato nel periodo invernale, quando anche il fondo che uso, in questo caso il Catrice di cui vi ho appena parlato, è molto chiaro, e di conseguenza anche Ivory risulta poco “illuminante” per rendere bene come correttore per i chiari.
Ha solo un difetto, proprio a causa della sua maggiore pigmentazione, si tratta di un correttore decisamente più secco del Maybelline, di conseguenza tende a segnare leggermente di più la pelle, viene stemperato un pochino dato che lo uso mischiato, e sovrapposto ad un primer idratante, ma resta comunque leggermente “cakey”, insomma, regolatevi in base al vostro tipo di pelle.

Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, ma soprattutto il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA Annalisa Affinito!

Nessun commento:

Posta un commento