lunedì 15 gennaio 2024

Il mio Matrimonio Armocromatico!

Ciao a Tutti!
Dato che il mio matrimonio ha avuto alcuni imprevisti, che hanno implicato un giro al Pronto Soccorso, ci ho messo un po’ ad affrontare la questione, tanto da parlarvi anche degli aspetti più “leggeri” e “frivoli” di quella che è stata (o almeno doveva essere) la mia giornata.
I dettagli su cui mi sono impegnata per rendere il mio look il più possibile armocromatico per ASP Lato Neutro, quale io sono, sono stati:

1) Scelta del colore del Vestito:

al posto di un abito bianco classico, ho scelto un abito Off-White, nel mio caso un Off-White caldo, ovvero un Bianco a cui è stato aggiunto del Giallo.
Nel mio caso il colore doveva anche essere Soft, quindi il colore che ho scelto era anche addizionato di Grigio, così da renderlo sostanzialmente un Panna leggermente insoftito.
In foto esce piuttosto rosato, probabilmente a causa della texture e a causa del tessuto composto da più strati, ma dal vivo ha una tonalità leggermente più dorata.
Per quanto riguarda le rifiniture ho voluto stare su un semplice corpetto di pizzo, purtroppo quello era disponibile solo in Bianco, ma essendo opaco e lavorato, ha decisamente un effetto meno impattante del tessuto dell’abito, data la sua texture leggermente luminosa.
Per quanto io sia di temperatura molto neutra, ho comunque una Softness che mi fa propendere sempre per sottotoni un po’ più caldi, ed essendomi sposata a metà settembre, con una certa abbronzatura, il tutto è risultato anche più armonico.

2) Scelta dell’Acconciatura e del colore dei Capelli: 

visto lo stile della cerimonia, molto semplice, ho deciso di optare per un raccolto morbido, lavorato a volute, ma senza trecce e con decorazioni con fiori naturali: Velo da Sposa e Rose Lillipuziane Bianche.
La parrucchiera mi ha consigliato, per il tipo di acconciatura scelto, di optare per delle schiariture delicate, sui toni Nocciola, per valorizzare l’acconciatura, ed effettivamente è stato un ottimo suggerimento.
Devo ammettere che ci ho messo un po’ per abituarmici, ma sono finita anche col vedermici bene in generale, cosa che effettivamente ha senso, data la mia stagione armocromatica, e anche il periodo dell’anno, dato che, come dicevo, avevo ancora una discreta abbronzatura.

3) Trucco: 

ovviamente, essendo un’appassionata di trucco, non potevo che concentrarmi molto su questo particolare, ma ho scelto specificatamente di farmi truccare, dato che non mi consideravo in grado di reggere l’emozione di quel giorno. 
La mia enorme paura del fare tutto da sola era quella di metterci troppo tempo, o di commettere errori “irriparabili”, se non rifacendo tutto daccapo, cosa che in quel giorno è da escludere!
O peggio, far comunque uscire il trucco malissimo in foto, a causa della mia abitudine a truccarmi non per la riuscita in fotografie, ma per l’effetto dal vivo, senza contare che mi mancano diversi prodotti specifici per la resa in foto o per la resa long-lasting del trucco.
Ci ha pensato la truccatrice su Milano e mia amica Marina Tagliabue (marina.tagliabue@gmail.com), mi spiace di non aver trovato, almeno nella prima selezione di foto ricevute dal fotografo, una foto dove si veda molto chiaramente il trucco, questa è la migliore che ho trovato dove si veda il suo lavoro e non il mio viso in generale.
Il rossetto ho deciso di sceglierlo però fra i miei, visto che avevo la certezza del risultato e dell'ottima tenuta.
Si tratta infatti del Pupa I'm 215 di cui vi ho parlato in quest'occasione.
Effettivamente ho dovuto riapplicarlo solamente due volte durante l'intera giornata, in cui comunque tra cibo e baci è stato messo a dura prova!

4) Manicure: 

trattandosi di un giorno in cui avrei fatto anche foto ravvicinate delle mani, ho deciso di rivolgermi ad un salone, e già da alcuni mesi prima ho deciso di farmi fare una copertura delle mie unghie naturali. Come ho già accennato in occasione del post che ho fatto specifico sugli smalti, purtroppo le mie unghie non reggono assolutamente lo Smalto tradizionale, e non me la sentivo di rischiare nemmeno con lo Smalto Semipermanente, perciò ho fatto direttamente la Manicure in Gel, e nello specifico, dopo aver fatto crescere le unghie per circa 6 settimane (Ho mantenuto la lunghezza per circa 2 Manicure consecutive a distanza di 3 settimane circa l’una), ho optato per un Baby Boomer con finitura in Microglitter Dorato.

5) Accessori: 

trattandosi di un vestito molto semplice, ho deciso di aggiungere tutti i dettagli color Oro, dato che trovo che sia uno dei colori che più mi valorizzano, mi sono quindi fatta prestare orecchini ad effetto oro tricolore (Bianco, Giallo e Rosa), e una collana molto semplice, con perle intervallate da una catenina dorata, dato che risultavano più affini col vestito di una collana tutta ad effetto dorato o tutta a filo di perle.

Anche per oggi è tutto, spero che vi sia stato utile questo post soprattutto se anche voi vorrete optare per scelte armocromatiche per ASP!
A presto!

Rasmus

Nessun commento:

Posta un commento