lunedì 1 gennaio 2024

Skincare Haircare Reviews di Dicembre!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche prodotto utilizzato negli ultimi tempi!
Anche questo mese non sono tantissimi, ma ho avuto già modo di utilizzare alcuni degli acquisti più recenti!

Balea – Beauty Expert – Hydration Toner:

Aqua, Glycerin, Panthenol, Betain, Allantoin, Urea, Sodium PCA, Sodium Lactate, PCA, Magnesium Aspartate, Zinc Gluconate, Phragmites Karka Extract, Poria Cocos Extract, Pantolactone, Serine, Alanine, Glycine, Biosaccharide Gum-1, Glutamic Acid, Lysine HCL, Threonine, Arginine, Copper Gluconate, Proline, Disodium Phosphate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Citric Acid

100 ml
4,29 €

Dopo diverse settimane senza usare un tonico, mi sono imbattuta in questo nuovo prodotto della linea Beauty Expert, e dopo aver dato un veloce sguardo alla lista ingredienti mi ci sono buttata pienamente, e l'ho anche iniziato ad usare quasi subito, cosa che non mi capita quasi mai!
Si tratta di un prodotto che chiaramente non è esattamente come quello che spignatto io, ma devo dire che sul momento l'ho trovato ugualmente molto valido.
Si tratta di un prodotto leggermente meno umettante di quello a cui sono abituata, ma trovo che per la media dei prodotti commerciali sia davvero molto valido.
Lascia la pelle piuttosto bagnata a lungo, anche per l'applicazione dello step successivo, e devo dire che contiene tutti gli ingredienti che mi aspetto da un prodotto di questo tipo, principalmente idratanti.
Non so definire fino a che punto sia semplicemente un tonico a base di un NMF Ricostruito, e fino a che punto sia a base di diversi idratanti miscelati.
Comunque tra questi c'è addirittura del Sodio Lattato, uno degli ingredienti idratanti che adoro di più!
Insomma, per il suo prezzo decisamente un prodotto che consiglio molto!
Purtroppo, come tantissimi altri prodotti, ho verificato che effettivamente mi fa uscire qualche brufolo in più, non una cosa eclatante, ma dopo diverse routine con, alternate a quelle senza, ho verificato che un'azione decisamente c'è, quindi l'ho passato al fidanzato, che come capita sempre, non ha avuto particolari disagi, ma anzi, è moderatamente contento di utilizzare un prodotto in più 😄.

Balea – Cremeseife Milch & Honig:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Glycol Distearate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Mel, Lac Powder, Parfum, Lactic Acid, Sodium Hydroxide, Citric Acid, Propylene Glycol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Laureth-4, Sodium Sulfate, Tocopherol, Hydrogenated Vegetable Glycerides Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, C.l. 16035, C.l. 10316

500 ml
0,89 €

Come vi accennavo poco tempo fa, si tratta di un prodotto che ho erroneamente comprato come una ricarica di bagnoschiuma, in realtà si tratta di una ricarica di sapone liquido.
Visto l'INCI, vista la prima impressione, mi sono comunque decisa ad usarlo come bagnoschiuma, dato che mi serviva, e come tale lo avevo acquistato.
La formula fondamentalmente non si differenzia in modo sostanziale, l'ho trovato un ottimo detergente, anzi, a dir la verità l'ho apprezzato decisamente di più degli ultimi due bagnoschiuma Balea che ho provato: Milch & Honing e Vanille & Cocos, infatti l'ho trovato un prodotto ancora più surgrassato e delicato!
Anche il profumo mi piace molto, lo trovo comunque identico a quello del bagnoschiuma della linea.

Garnier – Skinactive – Acqua Micellare Bifase – con Fiordaliso:

Aqua, 
Cyclopentasiloxane, Isohexadecane, Centaurea Cyanus Flower Water, Potassium Phosphate, Sodium Chloride, Arginine, Coco-Betaine, Poloxamer 184, Dipotassium Phosphate, Disodium EDTA, Propanediol, Citric Acid, Hexylene Glycol, Myrtrimonium Bromide, C.I. 60725, C.I. 61565, Linalool, Geraniol, Limonene, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum

400 ml
3,99-6,99 €

Si tratta di un prodotto che ho voluto acquistare in occasione di una promo presso l'Outlet L'Oréal un po' di tempo fa, non essendomi truccata moltissimo in questo periodo, ed esauriti i prodotti che avevo precedentemente in coda, ci ho messo un po' ad usarlo a sufficienza da chiarirmi per bene le idee.
Si tratta di uno dei primi prodotti che ho utilizzato a seguito dell'intervento di PRK agli occhi, dopo quello già rodato, ovvero quello spignattato da me che non sono più riuscita a rifare per mancanza di tempo.
Posso dire che in sostanza è uno dei primi prodotti commerciali di questo tipo che uso dopo anni!
Si tratta di un bifasico con l'aggiunta di un po' di tensioattivo, per permettere uno stato momentaneamente emulsionato durante l'uso.
Per struccare devo dire che sì, strucca, non è efficacissimo a moderate quantità, funziona leggermente di meno di quello spignattato da me, o meglio, per ottenere la stessa efficacia ne devo usare un pochino di più.
Solo ho un appunto, non l'ho trovato esattamente super delicato come viene presentato, un po' di fastidio agli occhi inizialmente, le prime volte in cui mi sono truccata dopo l'intervento, me lo ha dato, insomma, lo considero delicato per occhi non particolarmente delicati, ma non per occhi davvero estremamente sensibili.

Alverde – Pro Climate – Körperlotion:

Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Glycerin, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid, 
Benzyl Salicylate, Limonene, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum

250 ml
2,89-3,49 €

Si tratta di una crema corpo che ha sostato parecchio nell'armadietto, perché quando era giunto finalmente il suo momento in coda, ho ricevuto delle creme corpo Swappate e ho utilizzato minisize e campioncini per le vacanze, così è slittato ancora l'uso di un po'!
Si tratta di una crema piuttosto fluida, molto facile da far assorbire, ma che purtroppo dopo un momento iniziale, fa una scia bianca decisamente intensa.
Insomma, vista la tipologia di prodotto non stupisce, ma il motivo per cui non mi ha fatto impazzire e in sostanza mi tocca bocciarla è anche che l'ho trovata un po' troppo leggera per le mie esigenze, che non sono nemmeno particolarmente eccessive.
Purtroppo, pur non considerandolo un parametro fondamentale, ho trovato come ulteriore difetto anche l'odore, che io ho trovato un po' cattivo, quasi da olio vegetale senza profumo, e sinceramente non la ricomprerei.
Per evitare sprechi cercherò di finirla del tutto, ma ammetto che non l'ho trovato un prodotto valido, pur essendo abituata ad usare anche prodotti ecobio.

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento