Ciao a Tutti!
Torno anche oggi, dopo tanto tempo, a parlare di qualche accessorio Beauty e Make Up!
Comincio con il parlare dell'ultimo pennello che ho avuto modo di utilizzare nel corso dell'ultimo anno, ovvero quello che mi è stato passato ad uno swap di un po' di tempo fa!
Mesauda – Pennello Occhi E06:
Si tratta di un pennello con cui io mi sono trovata molto bene, l'ho trovato simile al Zoeva n. 237, di cui poi ho preso il sosia Morphe X Jaclyn Hill JH42, ma con le setole un po’ più corte e dalla forma leggermente meno piatta, ma più bombata.
Mi sono trovata bene soprattutto per usarlo nella rima inferiore, dato che raggiunge piuttosto facilmente ogni angolo della rima inferiore, soprattutto viene anche ostacolato di meno dalle ciglia della rima superiore, che essendo più lunghe e folte, trovo meglio usare un pennello con le setole leggermente più lunghe, come quelli che ho nominato prima appunto.
Chi me lo ha passato lo ha scartato perché lo ha trovato un po' troppo “pungente”, mentre io nonostante tutto non ho mai avuto questo problema, semplicemente meno “gioco” perché le setole sono più corte, e hanno meno raggio di azione, ma trovo che per la rima inferiore sia proprio questa la sua forza, dato che io tendo sempre a farla leggermente troppo spessa.
PS… Naturals 50 Ovals Cosmetic Pads 100% Organic Cotton:
1,00 €
Dopo diverso tempo in cui mi sono truccata, e di conseguenza struccata poco, dopo un po' ho finalmente avuto l'occasione di parlarvi di dischetti di cotone!
Questa volta si tratta degli ultimi dischetti ovali “da viso” che ho avuto modo di utilizzare.
Non è la prima volta che lo dico, nonostante siano normalmente usati per il viso, io tendo ad usare questo tipo di dischetti maxi sempre per struccare gli occhi, così da fare due passate con lo stesso dischetto: orizzontalmente, una volta sull'area di destra, una volta sull'area di sinistra, piegando poi per raggiungere l'interno delle rime.
Ma veniamo al punto, questi erano quelli acquistati da Primark in primavera, una novità in assortimento per quanto mi riguardava, dato che non ho trovato quelli che avevo preso in precedenza, ma ammetto di non essere super aggiornata, non avendone uno comodo e vicino da poter stare dietro alle variazioni di assortimento.
Comunque devo dire che ne sono uscita contenta, li ho trovati degli ottimi dischetti di cotone, li uso con soddisfazione da tempo, li ho quasi del tutto finiti al momento.
Devo dire che hanno una zigrinatura decisamente utile per struccare gli occhi, anche se non è al pari con la migliore che abbia mai trovato, che è sempre quella dei Demakup che consiste di un reticolo molto più ruvido.
Purtroppo non ho mai visto o notato dischetti con quella zigrinatura nel formato maxi, nemmeno della stessa marca Demak, proprio perché tendenzialmente li vendono per il viso, un'area che da struccare non necessita di questo grado di “abrasione”.
Comunque devo dire che questi di Primark e quelli di Sephora se la giocano bene per il primo posto fra tutti i dischetti maxi mai provati.
Forse vincono questi solamente perché costano leggermente di meno!
Kiko – Cleansing Sponges:
2,99 €
Si tratta delle spugnette che avevo aggiunto ad un ordine davvero un sacco di tempo fa, ma solo per raggiungere le spese gratuite.
Infatti non si tratta di un acquisto particolarmente rilevante, dato che queste spugnette si trovano effettivamente ovunque, ma come tutto quello che uso, ve ne parlo lo stesso! 😁
Le ho trovate molto valide, ma non è una caratteristica particolare, le ho trovate valide un po’ come quasi tutte le spugnette di questo tipo mai provate, hanno una durata limitata, certo, ma fanno il loro lavoro, ad un prezzo comunque contenuto (io poi queste le avevo prese al 50%).
L'unica sostanziale differenza con quelle che ho trovato in commercio altrove è che queste hanno giusto la differenza di essere rosa!
Non so se siano le uniche, ma non ci ho fatto caso se capita altrove!
Sempre viste le classiche gialle!
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione
Nessun commento:
Posta un commento