martedì 28 giugno 2022

Il Mio Beauty Case per le Vacanze 2022!

Ciao a Tutti!
Anche quest'anno vi parlo e vi mostro il mio Beauty Case da viaggio, come ho fatto nelle estati 2019, 2018, 2017 e 2016, e come il 2020 e il 2021, le mie vacanze sono programmate principalmente in montagna!
La differenza, rispetto all'anno scorso, è che non ho in programma di fare solamente agosto in montagna, ma farò anche dei we lunghi altrove, inizialmente era prevista una settimana al mare a inizio luglio, ma alla fine non rientrerà nel budget… così la valigia principale sarà per la montagna, mentre per i we lunghi porterò pochi prodotti e campioncini anche all'ultimo momento!

Come l'anno scorso, anche per quest'anno mi muoverò solamente in macchina, dato che mi sposterò su case e non su hotel e non ho la possibilità di muovermi con i mezzi portando anche ciò che serve per la gestione della casa.
Anche per quest'anno abbiamo programmato di muoverci localmente, e senza prendere l'aereo, di conseguenza non ho necessità di imballare in modo particolare i prodotti o di limitarmi nei formati e nelle quantità, anzi, come l'anno scorso le vacanze saranno principalmente il mese di agosto, che trascorrerò nel solito posto in montagna, ma quest'anno ho in programma anche qualche viaggetto più breve con destinazione ancora ignota, ma in ogni caso sarà ad inizio estate, quindi sono già a mostrarvi il mio eventuale Beauty Case, che nel caso sarà semplicemente ristretto rispetto a tutto quello che vi mostro!

Come sempre i prodotti che porterò saranno sempre:
  1. Campioncini/Minisize che mi sono stati dati da diversi esercizi commerciali, che mi sono stati swappati, o che ho acquistato in box
  2. Prodotti commerciali che avevo già acquistato o che ho comprato specificatamente per il viaggio
  3. Spignatti

Vi elencherò sempre i prodotti in base alla tipologia:

Solari e Doposole:


Come già ricordavo l'anno scorso, sono prodotti immancabili anche per quando si va in montagna, dato che c'è sempre la possibilità di prendere sole, non per forza solo sul viso!
Chiaramente diventa maggiormente importante il solare per il viso, mentre quello corpo diventa un po' meno cruciale, ma non faccio mai mancare la scorta, visto che con la vita di montagna lo metto quasi tutti i giorni!
Quest'anno ho aggiunto anche il Garnier Spray, che ho ritrovato in vendita, perché ho in programma di truccarmi qualche volta se scenderò a valle!

Solari:


Doposole:

  • Latte Doposole 2017, di cui vi ho dato la ricetta all'ultimo aggiornamento già l'anno scorso, lo rifaccio ogni anno!
  • Acqua Idratante e Rinfrescante 2017, anche di questa vi ho dato l'ultima versione della ricetta, non sto più a farvi foto, visto che ormai sono i soliti due prodotti che si ripetono!

Detergenti Corpo:


Anche per quest'anno non avrò problemi di bagaglio, viaggiando solo in auto, quindi ho portato un po' tutto quello che mi sentivo di portare.
Solitamente, come già sapete, uso il normale sapone artigianale per mani e viso, ho aggiunto poi tutto il resto:


Qualche campioncino per ogni evenienza, sia per me, che per il fidanzato:

  • Sephora – Melting Shower Jelly – Surprise Flowers
  • Sephora – Melting Shower Jelly – Moonlight Swim
  • L’Erbolario – Foglie di Tè – Bagnoschiuma
  • L’Erbolario – Rosa Purpurea – Bagnogel
  • L’Erbolario – Bacche, Fiori, Legni – Bagnoschiuma

Prodotti per Capelli:


Anche se normalmente quando vado in montagna non lavo spesso i capelli, un po’ per il freddo, un po’ perché devo tornare ad usare il phon dopo mesi in cui ne faccio felicemente a meno… 
Mi equipaggio come se dovessi farlo regolarmente proprio come in pianura.
Quest'anno in particolare non ho grande assortimento di campioncini e di Travel-Size, così finisco per portare direttamente i flaconi Full-Size.
Come per gli anni precedenti porto Shampoo e Balsamo, visto che si tratta di prodotti per cui sono più esigente, solitamente porto prodotti già rodati se non porto più Travel-Size, ma questa volta mi sono fidata, avendo provato già diversi shampoo Noah e la maschera Hair Food di Garnier mi sono fidata, e ho portato solo questi oltre all'unico campioncino che mi è capitato:

  • Noah – Shampoo Fortificante al Pepe Nero e Menta Piperita
  • Garnier Fructis – Hairfood – Banana – Capelli Secchi – Balsamo
  • L’Occitane En Provence – 5 Essential Oils – Intensive Repair Shampoo

Beauty Routine Viso – Skincare Sottrattiva:



Quest'anno dato che ho optato anche per portare qualcosa di trucco (che però mostrerò più avanti, non mi sono ancora decisa!), ho aggiunto al solito assortimento qualche prodotto struccante, anche se in versione mini-size, dubito di farne un uso frequente!

Beauty Routine Viso – Skincare Additiva:


Mi sono portata principalmente i prodotti abituali che utilizzo sempre, come il Sodio Ialuronato e la Essence che continuo a rifare, ho ripreso la Crema Viso che mi soddisfaceva in inverno, ma che ormai avevo messo da parte; e infine ho portato un po' di prodotti da testare, così avrò modo di variare un po' nel caso non mi piaccia qualcosa o mi serva provare qualche combinazione differente per le esigenze momentanee della pelle.
A questo poi si aggiungono i numerosi campioncini che sicuramente saranno comodi da sfruttare per i momenti di pazzia che ogni tanto mi ritrovo durante il cambio di stagione (e che quest'anno mi sono ritrovata ad estate inoltrata):


Visto che in montagna non si sa mai come andrà il tempo, anche quest'anno ho portato, sia per me, che per il fidanzato, un buon assortimento di trattamenti viso che potremmo avere l’occasione di utilizzare in giornate di maltempo o comunque giornate di riposo a seguito di escursioni impegnative:


Oltre a questi, vi mostro insieme anche i prodotti per la rasatura (ormai saltuaria) del fidanzato:


Prodotti specifici per il Corpo:

Anche in questo caso ho voluto inserire in una categoria a parte i prodotti “basic”, l'ultimo in particolare per le vacanze in montagna, ma non l'ho trovato male nemmeno per aumentare il comfort dei sandali!


Oltre a questi non ho avuto nessuna particolare necessità cosmetica, spero che effettivamente non emergano necessità impreviste!

Minisize e Campioncini Creme Corpo:

  • L’Erbolario – All’Olio di Argan – Crema per il Corpo (l’ho iniziata in autunno, ma ne ho ancora parecchia nel barattolo!)
  • Fenty Beauty – Butta Drop Whipped Oil Body Cream
  • L’Erbolario – Bacche, Fiori, Legni – Crema Fluida Corpo
  • L’Erbolario – Rosa Purpurea – Crema Profumata per il Corpo
  • L’Occitane En Provence – Amande – Milk Concentrate Body
  • L’Erbolario – Foglie di Tè – Crema Corpo & Mani
  • CeraVe – Moisturising Lotion – Dry to Very Dry Skin


Prodotti vari specifici:


Ho scelto in questo caso di portare con me sia full-size, che campioncini, così da essere comoda sia sulla quantità di prodotto che ho (specialmente crema corpo e crema mani), sia per avere un discreto numero di campioncini da portare in occasioni fuori di casa, come giornate in piscina o SPA.

Prodotti Labbra e Igiene Orale:

  • Dentifricio Biorepair classico
  • Antica Erboristeria – Dentifricio 94% di origine naturale – Totale
  • Alverde – Lippenpflege – Avocado und Karitèbutter
Anche questa volta, come nelle occasioni passate, ho portato il solito dentifricio per il fidanzato, mentre per me ho variato di volta in volta.
In questo caso tocca al terzo dentifricio Antica Erboristeria che ho da testare!
Per quanto riguarda invece il balsamo labbra, dopo aver esaurito i due Laino Vaniglia e Lampone e dedicato il terzo alle opzioni di Make-No-Makeup, ho iniziato finalmente quest'ultimo acquisto da dm!

Anche per oggi è tutto!
Spero che il post vi sia stato utile!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento