lunedì 27 luglio 2020

Beauty Case delle Vacanze in Montagna!

Ciao a Tutti!
Anche quest'anno vi parlo e vi mostro il mio Beauty Case da viaggio, come ho fatto nelle estati 2019, 2018, 2017 e 2016, con la differenza che quest'anno... è tutto molto diverso!
Quest'anno ho in programma solamente una lunga vacanza in montagna, motivo per cui mi sono concentrata più sui prodotti specifici che utilizzo in montagna!

Anche quest'anno mi muoverò solamente in macchina, quindi non ho necessità di imballare in modo particolare i prodotti o di limitarmi nei formati e nelle quantità.

Come sempre i prodotti che porterò saranno sempre:
  1. Campioncini/Minisize che mi sono stati dati da diversi esercizi commerciali, che mi sono stati swappati, o che ho acquistato in box
  2. Prodotti commerciali che avevo già acquistato o che ho comprato specificatamente per il viaggio
  3. Spignatti

Come le altre volte vi elencherò sempre i prodotti in base alla tipologia:

Solari e Doposole:

Sono prodotti immancabili in un beauty case anche per quando si va in montagna, dato che c'è sempre la possibilità di prendere sole.
Chiaramente diventa maggiormente importante il solare per il viso, mentre quello corpo diventa un po' meno cruciale.

Solari:




Doposole:


    • Latte Doposole 2017, di cui vi ho dato la ricetta all'ultimo aggiornamento già l'anno scorso, lo rifaccio ogni anno!
    • Acqua Idratante e Rinfrescante 2017, anche di questa vi ho dato l'ultima versione della ricetta, non sto più a farvi foto, visto che ormai sono i soliti due prodotti che si ripetono!


Detergenti Corpo:


Dato che anche per quest'anno non ho in programma di avere problemi di bagaglio, viaggiando solo in auto o treno, ho portato un po' tutto quello che mi sentivo di portare, in base poi ai giorni...
Solitamente, come già sapete, uso il normale sapone artigianale per mani e viso, 

  • Bottega Verde – Mandorle Dolci – Bagnodoccia Addolcente Setificante
  • Kiehl's – Creme de Corps Smoothing Oil-to-Foam Body Cleanser
  • L'Erbolario – Iris – Bagnoschiuma
  • Giorgio Armani – Acqua di Giò – Gel Doccia e Capelli
  • Ekos – ZeroPlastica – Detergente Intimo – Menta Bio (travasato in un contenitore mini)
  • Selex – Ego – Salviette Igiene Intima per ogni necessità fuori casa

Qualche campioncino per ogni evenienza (es. giornate in spa ecc...), sia per me, che per il fidanzato:

  • L'Erbolario – Sfumature di Dalia – Bagnoschiuma (x3)
  • L'Erbolario – Accordo di Ebano – Shampoo Doccia (x2)


Prodotti per Capelli:


Solitamente in montagna non lavo spesso i capelli, fa freddo, rischio di soffrire un po’ di cervicale, ma devo tenere conto di doverlo per forza fare, anche se cerco di tirare un paio di giorni in più rispetto al solito… Quindi non posso evitare di portare con me shampoo e balsamo o maschera, visto che, soprattutto su shampoo e balsamo, sono molto esigente, da quando lo shampoo Gabbiano dell’Esselunga non è più in produzione, lo shampoo “ufficiale” è diventato l’Alverde al Latte di Cocco, che porterò con me in un piccolo flacone:

  • Alverde – Feuchtigkeits Shampoo Bio-Kokosmilch, in un contenitore piccolo
  • Diego dalla Palma – Splendidosplendente – Shampoo Illuminante Effetto Glossy come unico campioncino di shampoo!
  • Garnier – Fructis – Hair Food – Aloe Vera – Idratante – Maschera
  • Gyada Cosmetics – Crema Modellante Ricci per lo styling



Beauty Routine Viso – Skincare Sottrattiva:


      

Campioncini e Minisize varie:

  • Fresh – Soy Face Cleanser


Beauty Routine Viso – Skincare Additiva:



Campioncini e Minisize varie:

  • Diego dalla Palma – Gold Infusion – Pozione di Giovinezza
  • Biotherm – Life Plankton – Elixir (alcune bustine)
  • Dr Jart+ – Cicapair – Derma Green Solution – Tiger Grass Cream
  • Vichy – Neovadiol – Rose Platinum – Crema Notte Rivitalizzante e Rimpolpante

Trattamenti che potrei avere l’occasione di utilizzare in giornate di maltempo:


  • 7th Heaven – Chocolate Mud
  • Kiko – Nourishing Face Mask
  • Balea – Tuchmaske – Kaktus
  • L’Erbolario – I Colori dell’Orto – Maschera Gel Viso Ultra Idratante
  • Balea Men – Active Care – Hydro-Boost Creme-Gel Maske
  • Balea Men – Hydro Tuchmaske


le ultime due per il fidanzato!

Prodotti specifici per il Corpo:


  • Bioetyc – Uomo – Deodorante 72h
  • Diego dalla Palma – Germinator – Gel Igienizzante Mani


Campioncini/minisize Creme Corpo:

  • Bottega Verde – Olivo – Burro Corpo Nutriente Intenso
  • L’Erbolario – Albero di Giada – Crema Fluida per il Corpo
  • L'Erbolario – Sfumature di Dalia – Crema Profumata per il Corpo

Campioncini/minisize varie specifiche:

  • Bottega Verde – Karité – Crema Mani Idratante e Nutriente
  • Dermaluna – Detergente Intimo pH 4.5 – Pubertà
  • Dermaluna – Detergente Intimo pH 3.5 – Vita Attiva
  • Dermaluna – Detergente Intimo pH 5.5 – Lenitivo
  • Dermaluna – Detergente Intimo pH 6.5 – Menopausa
  • Just – Lamelloderm – Crema Cardiospermum

Prodotti Labbra e Igiene Orale:


  • Dentifricio Biorepair classico, che come dico tutte le volte, è quello che usa di solito il mio ragazzo,  e portiamo sempre quello con noi durante i viaggi
  • Balsamo Labbra della Lola, ultima versione realizzata

Anche in questo secondo caso non sono stata a rifarvi la foto, si tratta sempre dei soliti due prodotti fissi ormai da parecchio! 😄

Anche per oggi ho finito!
Spero che il post vi sia stato utile per organizzare il vostro Beauty Case!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento