giovedì 22 luglio 2021

Il mio Beauty Case delle Vacanze in Montagna - Estate 2021!

Ciao a Tutti!
Anche quest'anno vi parlo e vi mostro il mio Beauty Case da viaggio, come ho fatto l'anno scorso e nelle estati 2019, 2018, 2017 e 2016, e come l'anno scorso, le mie vacanze sono programmate in montagna!
Quindi anche per quest'estate mi sono concentrata più sui prodotti specifici per la vita di montagna!

Come l'anno scorso, anche per quest'anno mi muoverò solamente in macchina, di conseguenza non ho necessità di imballare in modo particolare i prodotti o di limitarmi nei formati e nelle quantità, anzi, quest'anno le vacanze sono concentrate nel solo mese di agosto, a differenza degli altri anni, in cui ho fatto qualche viaggetto breve, in occasione di ponti o festività, stando via uno o due giorni oltre al we.
Quest'anno il lavoro ha permesso di andare via solo e rigorosamente nei we, complice anche l'assenza di ponti!

Come sempre i prodotti che porterò saranno sempre:
  1. Campioncini/Minisize che mi sono stati dati da diversi esercizi commerciali, che mi sono stati swappati, o che ho acquistato in box
  2. Prodotti commerciali che avevo già acquistato o che ho comprato specificatamente per il viaggio
  3. Spignatti

Vi elencherò sempre i prodotti in base alla tipologia:

Solari e Doposole:


Come già ricordavo l'anno scorso, sono prodotti immancabili anche per quando si va in montagna, dato che c'è sempre la possibilità di prendere sole, non per forza solo sul viso!
Chiaramente diventa maggiormente importante il solare per il viso, mentre quello corpo diventa un po' meno cruciale.


Solari:

Doposole:
Ho sempre usato l'ultima versione della ricetta che vi ho lasciato, non sto più a farvi foto, visto che ormai sono i soliti due prodotti che si ripetono!

Detergenti Corpo:

Anche per quest'anno non avrò problemi di bagaglio, viaggiando solo in auto, quindi ho portato un po' tutto quello che mi sentivo di portare.
Solitamente, come già sapete, uso il normale sapone artigianale per mani e viso, ho aggiunto poi tutto il resto:

  • Alverde – Pflegedusche mit Bio-Kurkuma – Docciaschiuma con Curcuma Bio
  • L’Erbolario – Assenzio – Bagnogel
  • Balea Men – Duschgel Polar Breeze
  • Biotherm Homme – Aquafitness – Gel Douche Revitalisant

Qualche campioncino per ogni evenienza, sia per me, che per il fidanzato:

  • L’Erbolario – Bouquet D’Argento – Bagnoschiuma
  • L’Erbolario – Bouquet D’Oro – Bagnoschiuma
  • L’Erbolario – Karité – Bagno Crema Nutriente

Non abbiamo programmi specifici (forse andremo una volta alle terme, ma non di più), quindi penso basteranno!

Prodotti per Capelli:


Anche se normalmente quando vado in montagna non lavo spesso i capelli, un po’ per il freddo, un po’ perché devo tornare ad usare il phon dopo mesi in cui ne faccio felicemente a meno… mi equipaggio come se dovessi farlo regolarmente.
Porto sicuramente Shampoo e Balsamo, visto che si tratta di prodotti per cui sono più esigente:

  • Balea Men – Anti-Schuppen Shampoo
  • Ekos – Alga Spirulina – Balsamo
  • L’Erbolario – Shampoo Protettivo per Capelli Colorati
  • L’Erbolario – Balsamo Protettivo per Capelli Colorati
  • Gyada Cosmetics – Crema Modellante Ricci per lo styling

In questo caso ho voluto provare una nuova variante del meraviglioso Balsamo Ekos, visto che ormai anche la linea Spirulina è arrivata allo stesso prezzo delle altre, non essendo più una super novità.

Beauty Routine Viso – Skincare Sottrattiva:

Anche per il viso ho un po' di prodotti fissi, innanzittutto:



Campioncini e Minisize varie:

  • Balea Men – Face Wash Gel
  • Fresh – Soy Face Cleanser (ci riproviamo con questo campioncino dell’anno scorso! 😅)
  • L’Erbolario – All’Olio di Argan – Crema Detergente da Massaggio per il Viso
  • L’Erbolario – Alta Fitocosmesi – Risposta Pulizia – Detergente Fluido Viso
  • L’Erbolario – Latte di Pulizia per il Viso alla Camomilla
  • L’Erbolario – Latte di Pulizia per il Viso al Cetriolo e Amamelide
I viaggi sono sempre la migliore occasione per utilizzare un po' di campioncini, vediamo se ne riesco a smaltire un po' anche questa volta!

Beauty Routine Viso – Skincare Additiva:

Per quanto riguarda la Skincare Additiva ho scelto di portare i miei essenziali, i primi due prodotti insomma, il Fluido L'Erbolario, che ormai considero fondamentale, e un assortimento misto di campioncini e prodotti mini e full size!
Visto che sono quasi tutti nuovi, preferisco avere qualche alternativa!

Campioncini vari:

  • L’Erbolario – Algadetox – Crema Viso Giorno – SPF 15
  • L’Erbolario – Alta Fitocosmesi – Risposta Fermezza – Crema Fitofiller Viso
  • L’Erbolario – Delicalma – Crema Viso 24h – Protezione & Comfort per Pelli Sensibili e Reattive
  • L’Erbolario – Acido Ialuronico – Contorno Occhi a Tripla Azione
  • Clinique – Moisture Surge Eye – 96h Hydro-Filler Concentrate

Maschere Viso:



In montagna vado con l'obiettivo di fare diverse camminate impegnative (dopo un allenamento iniziale), ma in caso di maltempo, o necessità di riposo, non disdegno giornate di relax, e una maschera è l'ideale!

Prodotti per la rasatura del fidanzato:

Visto che si parte per un mese intero, non possono bastare dei campioncini questa volta, perciò finalmente userà qualcuno dei prodotti che aveva in coda:
  • Biotherm Homme – Foamshaver – Mousse de Rasage
  • Giorgio Armani – Acqua di Giò – Balsamo Dopo-Barba


Prodotti specifici per il Corpo:

Visto che la vacanza è in montagna non sarà necessario portare grandi quantità di cosmetici per il corpo, ma i fondamentali sono deodoranti, igienizzanti e un piccolo assortimento di idratanti (tra cui diversi campioncini, nel caso servano fuori casa, ad esempio se dovessimo andare alle terme o in piscina), alcuni generici, alcuni specifici:

Minisize e Campioncini Creme Corpo:

  • Alverde – Body Lotion mit Bio-Macadamianussöl – Lozione Corpo con Olio di Macadamia Bio
  • L’Erbolario – Bouquet D’Argento – Crema Profumata per il Corpo
  • L’Erbolario – Bouquet D’Oro – Crema Profumata per il Corpo
  • L’Erbolario – Karité – Crema Corpo Nutriente

Prodotti vari specifici:


  • L’Erbolario – Crema per le Mani con Limone
  • Dermaluna – Detergente Intimo pH 4.5 – Pubertà (anche stavolta, ci riproviamo con questo campioncino dell’anno scorso! 😅)
  • Dermaluna – Detergente Intimo pH 3.5 – Vita Attiva
  • Dermaluna – Detergente Intimo pH 5.5 – Lenitivo
  • Dermaluna – Detergente Intimo pH 6.5 – Menopausa

Prodotti Labbra e Igiene Orale:

Infine, ecco l'ultima categoria di prodotti!
Quest'anno, visto che la vacanza è più lunga, ho deciso di portare anche il mio dentifricio, così siamo sicuri che ci bastino!
Sarà anche l'occasione di provare, finalmente, i nuovi stick labbra che ho comprato nei mesi scorsi, visto che ormai è da un po' che non ho tempo di spignattare!
Non ho più rifatto gli stick labbra perché effettivamente è uno spignatto che in proporzione porta via tanto tempo, nonostante in una volta si prepari prodotto per un anno o anche due, ma ormai fatico proprio anche a trovare il tempo per gli spignatti più semplici, quindi non mi è proprio fattibile!
Approfitterò degli sconti per comprarne!
  • Dentifricio Biorepair classico
  • Biolis Nature – Bio – Dentifricio con Aloe Vera Bio ed Estratti di Echinacea Bio
  • Laino – Lip Care – Raspberry Scent
  • Laino – Lip Care – Vanilla Scent

Anche per oggi è tutto!
Spero che il post vi sia stato utile!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento