martedì 10 gennaio 2017

Recensione Accessori MakeUp!

Ciao a Tutti!
Ormai è fin dalla primavera che vi mostro un sacco di nuovi acquisti, ma non vi dico ancora come mi ci sono trovata!
Non solo, mi è venuto in mente di non avervi mai nemmeno mostrato alcuni piccoli accessori beauty che utilizzo anche da tempo.

Vi avevo mostrato dei miei acquisti beauty da Lidl (Mio Mare), da Amazon (in diverse occasioni),  da Primark e infine un ulteriore piccolo acquisto da Thymiama... insomma continuo ad acquistare, ma ora è giunto il momento di parlarvi dei prodotti che ho acquistato.
Comincio in questo caso parlando degli accessori per il trucco.

Lidl – Mio Mare – Temperino per Matita Labbra e Kajal:

1,99 €

Si tratta di un temperino che doveva sostituire un vecchissimo residuato bellico (cit.), la lama di quello vecchio ormai non tagliava più, usciva dai pieni anni '80, quando mia mamma ancora si truccava!
Questo effettivamente taglia benissimo, è nuovo! Non posso certo lamentarmi nemmeno sulla sua precisione, riesco a temperare benissimo tutte le matite occhi o labbra che possiedo, e alcune riesco a temperarle a spillo senza fatica (poi che resistano o meno dipende dalle matite).
In negativo devo dirlo, dopo circa 6-7 mesi di utilizzo la chiusura in plastica non tiene più benissimo come appena acquistato, quindi devo stare molto attenta ogni volta che lo apro e chiudo per temperare, rischio che si apra anche il vano contenitore...
In ogni caso vale comunque la cifra spesa, dato che l'ho pagato davvero pochissimo!


Lidl – Mio Mare – 2 Piumini per Cipria:

1,99 €

Anche in questo caso si tratta di un prodotto economico, ma sono rimasta piacevolmente soddisfatta!
Il piumino è sottile, ma prende e rilascia la giusta quantità di polvere compatta, l'ho usato in particolare per la Cipria Compatta leggermente Coprente che ho realizzato a inizio novembre, e di cui a breve vi lascerò sicuramente la ricetta!
Le dimensioni del piumino sono perfette per le confezioni di cipria compatta commerciali, in questo caso ho riciclato un contenitore Kiko con l'alloggiamento per il piumino nello scomparto sotto quello dove si alloggia la “padella” di cipria.
Sono comunque sicura che il piumino sia perfetto anche per le confezioni di Deborah e per la maggior parte delle confezioni tonde.

Luxebell – Set Pennelli Contouring:


11,99 €

Come vi avevo anticipato, si tratta di un set molto economico, ed effettivamente non potevo aspettarmi niente di esagerato.
Un pennello di quelli piccoli (difficile capire esattamente quale, visto che a parte quello a punta, sembrano tutti uguali, per come sono definite male le setole) si è scollato dal manico dopo pochi utilizzi
Il pennello piccolo “a punta” è l'unico davvero ben fatto, ed effettivamente è l'unico davvero promosso per il suo ruolo, definire le piccole aree di sfumatura
Gli altri pennelli piccoli, compreso quello che a volte si stacca del tutto dal manico (quando lo incastro dura un pochino), sono effettivamente ottimi solo per sfumare, la resa in sfumatura mi sembra che sia in proporzione al costo ottima! In questo caso l'unico neo sono le setole, non proprio morbidissime come i pennelli Neve o gli altri che possiedo (ad esclusione del pennello UD, vi avevo già detto che è un po' meno morbido), quindi non vanno usati vicino alle rime oculari, altrimenti un po' danno fastidio (almeno a me)
I pennelli grandi sono quasi tutti utili solo come riserve, ho provato ad utilizzarli sia con le polveri, che con i fluidi, ma sono comunque “di serie B”, quello dritto a setole piatte ha un discreto uso per spalmare i fluidi, come ad esempio la mia crema Simil Eterea addizionata di Fondo Minerale, ma è una cosa che posso fare benissimo anche con le dita, mentre quello dritto a setole bombate è accettabile giusto per applicare la cipria in polvere libera, ma non è paragonabile al Kabuki di Neve, lo uso quando mi capita che quello non sia ancora asciutto quest'ultimo dopo la detersione, oppure per sfumare il blush, quando serve usare un pennello pulito, per evitare l'applicazione di ulteriore colore.


Pennello Sopracciglia:

Non so esattamente da dove arrivi questo pennello, l'ho sempre avuto nel beauty insieme agli altri (risale come minimo dall'adolescenza), ma non l'avevo mai usato.
In realtà ho avuto il “lampo di genio” per usarlo quando mi sono resa conto di aver trovato un mascara marrone che può degnamente sostituire e umiliare il Kiko Supercolor!
Quest'ultimo infatti è stato degradato a mascara per sopracciglia, essendo di un marrone un po' slavatino, di una consistenza molto fluida, ed effettivamente non particolarmente efficace sulle ciglia.
Insomma... non avevo trovato nessun prodotto low cost migliore prima di aver trovato il Mascara Glossip.
Non perché non sappia come dovrebbe essere la resa di un mascara, infatti usavo il Kiko Ultratech, che è stato uno dei migliori sul mercato, ma perché non riuscivo proprio a trovarne uno marrone che fosse allo stesso tempo performante, e anche economico (mi truccavo molto meno qualche anno fa).
Ora che l'ho trovato, il Kiko Supercolor lo applico sulle sopracciglia! Inizio con una mano leggerissima con il suo scovolino, ma proseguo per definire al meglio i bordi con le setole laterali di questo pennello per sopracciglia, che funziona davvero egregiamente!
Penso si trovi praticamente di ogni marca, anche low cost, e dubito che cambi molto la resa fra prodotti economici e costosi, dato che le setole non sono quelle classiche da pennello.

Passo ora a parlarvi di una parte degli accessori Beauty che ho acquistato da Primark quest'estate.

PS...I Love This – Spugnetta per Fondotinta:

1 pz
1,00 €

Sinceramente so di aver fatto un acquisto “buttato lì”, ed effettivamente ne ho avuto la conferma.
Non avevo mai usato beauty blender fino ad ora, quindi non avevo la minima idea di come sceglierle e di come usarle...
Ecco, mi è servito usare questa per capire come non deve essere una beauty blender: durissima!
Insomma, è economica, è vero, ma ho visto ugualmente beauty blender economiche, ma molto, molto più morbide.
Questa è difficilissima da strizzare, sembra quasi una pallina di quelle che mi danno all'AVIS quando dono il sangue!
Non vi dico la fatica a lavarla!
Insomma, io per ora non l'ho buttata, volevo vedere almeno quanto dura, visto che effettivamente, almeno un vantaggio c'è: è resistente! L'ho lavata già diverse volte, e non mi sembra che abbia patito.
Però devo proprio bocciarla! Penso che ne cercherò una molto diversa la prossima volta!
Magari quelle più morbide soffrono di più i lavaggi, sinceramente non saprei, visto che è la prima!
Per ora ho provato ad usarla per sfumare il Fondotinta Perfect&Natural di Deborah, di cui vi avevo già parlato, ma ho scoperto che non è il modo migliore di applicazione per questo fondo.
Quindi per ora è lì, e al massimo l'ho usata per rimuovere gli eccessi di prodotto dal viso (ho fatto un po' di prove in questo periodo!).

PS...I Love This – Set di Spugnette Make-Up – Spugnette Angolate Irregolari:

12 pz
set da 1,50 €

Vi avevo già mostrato questo set di spugnette estremamente economico, nonostante non avessi idea di come usarle inizialmente, ho finito per usare un sacco proprio le spugnette angolate irregolari!
Grazie al suggerimento di alcune amiche, ho provato ad usarle per sfumare il correttore, ed effettivamente... sono fenomenali!
Sono molto morbide, a differenza della beauty blender, e riesco con facilità a sfumare diversi prodotti, non solo i correttori cerosi in stick (es. quello di Alkemilla, e l'acquisto più recente di cui vi avevo parlato, ma anche il Primer Urban Decay!
Insomma, nonostante sembrino tagliate male (effettivamente i bordi non sono tutti dritti), sono perfette per raggiungere bene gli angoli, sia per sfumare un pochino i prodotti non fluidi (es. appunto stick correttori e prodotti pastosi), per tamponare l'eccesso di prodotto negli angoli e per assorbire eccessi di prodotti fluidi/liquidi.
Insomma ne sono molto soddisfatta! Anche solo per questo set di spugnette, è valsa la piccola spesa.
Per ora non ho nemmeno dovuto buttare via nemmeno una spugnetta, le lavo accuratamente con il sapone naturale dopo ogni utilizzo o al massimo due (dipende dal prodotto che uso, quelli cerosi non implicano il bagnare la spugna, quindi può essere riutilizzata), e tornano come nuove!

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento