lunedì 26 agosto 2019

Nuove Recensioni di Beauty e Make Up Tool!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlare di qualche accessorio beauty che ho avuto modo di usare nell'ultimo periodo.
Comincio col parlare dei dischetti di cotone del periodo, quelli che avevo preso da Iper.

Iper – Dischetti in Puro Cotone:


70 pz
1 € circa

Si tratta di dischetti che effettivamente ho pagato molto poco, ma hanno decisamente un buon rapporto qualità/prezzo.
Fra i diversi dischetti di cotone a marchio supermercato, ammetto che questi mi sono piaciuti particolarmente.
A differenza di altri dischetti con doppio lato, questi sono praticamente zigrinati da entrambi i lati, ma con una trama molto fine da un lato, ed estremamente fine dall'altro (poco visibile in foto, purtroppo).
Mi piace molto anche il grado di compressione di questi dischetti, che permette di utilizzare i dischetti sia per la rimozione del trucco, con i più svariati prodotti, sia per applicare il Tonico o un'Essenza molto liquida; anche se è una cosa che ormai non faccio quasi più, magari può essere interessante per voi.
Rispetto a molti altri dischetti, sia di brand, che di marca da supermercato/discount, è una compressione intermedia, non sono dischetti del tutto non compressi, e quindi quasi effetto cotone idrofilo, ma non sono nemmeno così compressi da risultare poco assorbenti.
Li ho trovati molto morbidi a contatto con la pelle del viso, ma anche con il contorno occhi e pure a contatto con le rime oculari, l'area più critica, nel mio caso soprattutto nell'ultimo anno, da quando ho avuto qualche problemino agli occhi.
Insomma, se non fosse che non ho un Iper o Ipercoop abbastanza vicino a casa... li prenderei sicuramente con regolarità!
Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, e non posso che stra consigliarveli!

Nabla – Palette da 6:


3,90-6,90 €

Mi è stata regalata a Natale questa mini-palette, come vi avevo mostrato, effettivamente è stata proprio un pensiero carino, e anche utile!
Le palette MUFE che uso per trasportare
i refill, soprattutto per i viaggi, ormai sono sempre “occupate”!
Se da un lato mi servono sempre palette grandine (es. la MAC o la ZPalette), sono comunque utili anche queste piccine, specialmente per i viaggi!
In particolare, questa può contenere 6 ombretti Nabla (dimensione intermedia), ed effettivamente mi viene proprio comoda per trasportare in blocco tutti i Nabla che ho (Narciso e Antique White dei “vecchi”, White Truffle, Capsize, Chiaroscuro e Kids dei nuovi, precisi loro sei!) Ma posso tranquillamente inserire diverse combinazioni fra Nabla, Nevecosmetics, PuroBio, Wycon, Mulac, Inglot ecc... insomma, dipende da forme e dimensioni di tutte, ma sono tutte compatibili.
Solo le MAC non attaccano a sufficienza (dato che utilizzano un sistema completamente diverso), ma se non si fanno viaggi rischiosi (palette sempre orizzontale, niente aereo, piccoli spostamenti ecc...) si può provare ad incastrarla fra altri refill, se non c'è sufficiente movimento dovrebbe essere sicura.
Il materiale a me sembra identico a quello utilizzato per le ZPalette, stesso tipo di cartone, ovviamente con un design e un finish diverso (ma già le ZPalette hanno tantissimi colori e versioni!) e stesso tipo di foglio magnetico alla base.
Si attaccano, come per tutte le altre varianti, tutte le classiche cialde magnetiche, ve ne ho elencate diverse, ma probabilmente ne esistono altre!
Insomma sembra proprio equivalente alle ZPalette, sia per compatibilità che per struttura.

Maybelline – Specchio da Borsetta:


omaggio

Come avevo scritto un po' di tempo fa, mi è stato allegato questo specchio da borsetta con il correttore Antiage di Maybelline durante una promo.
Ormai sono praticamente piena di specchietti da borsetta, ma questo mi è piaciuto in primis per due fattori:

  1. è estremamente sottile, si riesce ad infilare ovunque, e occupa pochissimo spazio
  2. è estremamente solido nella struttura, non ha bisogno di essere “protetto”, è una plastica sottile, ma che mi ispira solidità per lo spessore che ha

Insomma, è perfetto soprattutto per i viaggi, quando magari si passa un sacco di tempo in giro, si sbatte la borsa ovunque ecc...
E se anche si perde... è comunque un piccolo omaggio!
Insomma è un gadget anche carino dopo tutto, ovviamente mai e poi mai lo acquisterei apposta!
Infatti nonostante i vantaggi... si nota che nasce come gadget!
Lo specchio poteva essere benissimo inserito su entrambi i lati della struttura in plastica, ed è effettivamente uno specchietto minuscolo, non adatto a chi con regolarità ha bisogno di uno specchio affidabile per i ritocchi.
Va benissimo come specchietto di scorta e da viaggio ecco, nulla di più!

Primark – PS... 3 Make Up Cleansing Cloth:


3 pz
4,00 €

Come ho già scritto in precedenza, si tratta di un riacquisto, mi ero trovata così bene con i pannetti in microfibra la prima volta... che ho voluto fare un po' più di rifornimento, più che altro per dover fare un po' meno di corsa i lavaggi, e magari portarne una da lasciare nella seconda casa.
Questi sono assolutamente identici ai primi che ho acquistato, l'unico cambiamento è stato l'assortimento di colori nella confezione da tre, le prime confezioni erano con due pannetti bianchi e uno rosa, questa con un pannetto bianco, uno rosa, e uno grigio chiaro.
La sostanza però non cambia, restano i primi panni in microfibra ad uso cosmetico con un prezzo accettabile.
La trama del tessuto rimane la stessa: molto morbida, come un peluche!
Sia durante l'uso da asciutto, sia da bagnato!
Ho continuato ad usare questi panni con una certa regolarità, mischiati a quelli vecchi (l'unico nettamente riconoscibile è ovviamente il pannetto grigio!), e non ho notato differenze.
Confermo però la difficoltà nel farli tornare perfettamente puliti, non ho assolutamente tempo di lavarli a mano ogni volta dopo l'uso, già ho da lavare pennelli e spugnette... anche il pannetto no!
Per lui esiste la lavatrice! 😃
Ogni tanto faccio un lavaggio a mano (non d'inverno), e tornano quasi completamente puliti col sapone di marsiglia (saponetta da bucato), ma non ho sempre voglia di farlo.
Sicuramente da quando uso l'Eyeliner in Gel de L'Oreal ho meno difficoltà a rimuovere le tracce nere che lasciava l'Eyeliner in Gel di Kiko!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento