martedì 8 ottobre 2024

Skincare Haircare Reviews di Settembre!

Ciao a Tutti,
torno a parlarvi di qualcuno dei prodotti che ho usato negli ultimi periodi, dal mio ritorno dalle vacanze estive!

Biopoint – Biologico – Maschera Delicata – Capelli Normali e Fini:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetearyl Alcohol, Erythritol, 
Distearoylethyl Dimonium Chloride, Myristyl Alcohol, Glycerin, Stevia Rebaudiana Extract, Avena Sativa Leaf/Stalk Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Linalool

200 ml
4,99-8,99 €

Vi avevo parlato dell'INCI qualche anno fa, in occasione dell'uscita della linea, ma non ho mai avuto l'occasione di testare il prodotto.
Ho avuto modo di testarlo una volta tornata dalle vacanze, dopo aver finito la maschera/balsamo che avevo portato via, la Garnier all'Ananas.
Quando l'ho provata, almeno per le prime due volte, non mi sono trovata male, l'ho trovato un prodotto decisamente ceroso e di conseguenza nutriente, ma non è andato male sui miei capelli, sicuramente un po' rovinati dal clima secco della montagna.
Durante la prima occasione poi, ero stata in una piscina salata, che quindi ha aggiunto il suo.
Dal terzo utilizzo in poi, purtroppo mi sono resa conto che si tratta di una maschera che fa un deciso Build-Up, e che quindi va per forza di cose alternata ad altri prodotti.
Si è rilevata decisamente troppo, troppo nutriente per le mie necessità, ma non tanto sull'effettivo nutrimento dei capelli, insomma la componente grassa, quanto più quella condizionante, cerosa, che quindi resta troppo a lungo sui capelli, anche dopo i lavaggi.
Insomma è un prodotto valido da utilizzare una volta tanto, ma non si comporta bene come prodotto per uso frequente, come quello che riesco ad effettuare con le maschere Hair Food di Garnier.
Questo è un prodotto proprio decisamente diverso, che si comporta proprio da maschera nuda e cruda, e che utilizzato spesso rischia di non essere sciacquabile bene.
Nonostante i lavaggi, mi sono trovata dei residui dopo l’utilizzo continuato, ma parlo davvero del terzo uso consecutivo, nonostante sia passato qualche giorno tra un lavaggio e l'altro (come mia abitudine).

Gyada – Latte Leave-In Ricci – Effetto Idratante Anticrespo:

Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Dicaprylyl Carbonate, Glucose, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Oryza Sativa Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Vitis Vinifera Vine Sap, Sorbitol, Gluconolactone, Calendula Officinalis Flower Extract, Arnica Montana Flower Extract, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Glycerin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lecithin, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Potassium Sorbate

125 ml
8,94-14,90 €

Si tratta di un prodotto che ho acquistato un po' d'impulso, nell'unica giornata in cui tutti i prodotti Pinalli erano al 40%, anche se a dir la verità, cercavo il prodotto che avevo già provato diversi anni fa, non trovandolo, ho provato a cercare quello che mi sembrava l'equivalente tra i presenti, e ho scelto questo.
Si tratta di un prodotto che, appena provato, mi ha un attimo sconvolto a causa dell'odore, decisamente molto forte dalle note erbacee, insomma, lo definirei “alla Salvia”.
Essendo un prodotto che applico sui capelli, per quanto mi abbia sconvolto, non è un problema, dato che l'odore se ne va in fretta, e non me lo trovo sotto il naso a lungo dopo l'applicazione.
Purtroppo, odore a parte, non ho trovato in questo prodotto l'effetto che cercavo, la disciplina dei ricci un po' come andavo ad utilizzare la crema ricci di cui vi avevo parlato.
Sicuramente i miei capelli ora sono diversi, decisamente più lunghi, ma l'effetto è proprio completamente diverso.
Se la crema usata in passato era leggera e leggermente cerosa e un po' asciuttina, questo è un prodotto cremoso, sì, non tanto “bagnato”, ma leggermente untuoso, che forma un po' di patina sul capello, ma che non mi pare doni volume e morbidezza come il prodotto precedente.
Aiuta giusto a far svolazzare un po' meno i capelli più leggeri, ma non disciplina e non volumizza purtroppo.

Bottega Verde – Il Mio Primo Retinolo – Contorno Occhi Prime Rughe Energizzante:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Propylheptyl Caprylate, HDI/Trimethylol Hellactone Crosspolymer, Cetearyl Glucoside, Dimethicone, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cocoglycerides, Phenylpropanol, Olive Oil Decyl Esters, Hydroxyacetophenone, Potassium Cetyl Phosphate, Ethylhexyl Palmitate, Propylene Glycol, Sodium Dehydroacetate, Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Squalene, Parfum, Retinyl Palmitate, Panax Ginseng Root Extract, Acacia Seyal Gum Extract, Tyrosyl Histidine HCL, Daucus Carota Sativa Root Extract, Sodium Hyaluronate, Lecithin, Helianthus Annuus Seed Oil, Silica, Silica Dimethyl Silylate, Citric Acid, Tocopherol, Butylene Glycol, Ascorbyl Palmitate, Benzyl Salicylate, Limonene, Potassium Sorbate, Hecyl Cinnamal, Caprylyl Glycol, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Phenetyl Alcohol, C.I. 17200

15 ml
6,99-24,00€

Dopo davvero un sacco di tempo, finalmente parlo di questo prodotto, che è rimasto in coda un sacco, sacco di tempo!
Purtroppo ho un contorno occhi molto delicato, che tollera davvero pochissimo prodotto, sia in termini di quantità, che di tenore di nutrimento, quindi ci metto minimo 6 mesi a finire una travel-size da 5 ml di contorno occhi, figuriamoci una da 10 ml!
Insomma, a distanza di tutto questo tempo, devo dire che almeno ho scelto il momento giusto, arrivavo da un paio di mesi in cui non usavo quasi mai nulla, come mi capita sempre durante la stagione calda, ma ho approfittato del clima secco dell'alta montagna per iniziare questo contorno occhi appunto.
Ecco, nonostante il clima con cui l'ho provato, devo confermare che purtroppo resta un contorno occhi decisamente troppo nutriente per il mio tipo di pelle, si tratta di un contorno occhi che nonostante il formato tubetto, ha una certa consistenza e un certo grado di nutrimento, da vera e propria crema, non come era successo con il Biotherm Life Plankton, da Crema-Gel, che è la tipologia che tendo a preferire per evitare che mi compaiano grani di miglio, o che il prodotto si infiltri nelle congiuntive andando ad irritare.
Insomma, come purtroppo mi capita spesso, dopo averlo utilizzato per la prima settimana sul contorno occhi, ho dovuto riciclarlo per il viso, e solo ogni tanto per il contorno occhi, ma solo a seguito di giornate più impegnative, trascorse all'aperto, con vento e sole da mattina a pomeriggio che aveva seccato più del solito.
Per quanto riguarda la promessa come prodotto Antirughe, trovo che non possa fare altro che idratare e nutrire un contorno occhi normale a leggera tendenza secca, sicuramente non ha un effetto antirughe evidente su un contorno occhi già normale.
Le rughe, su pelle normale e perfettamente idratata e nutrita ci sono e non possono essere rimosse, certamente non da un prodotto cosmetico insomma.
Comunque devo dire che come prodotto non mi è dispiaciuto, sul viso, per me, risulta essere un buon sostituto per un siero idratante per un clima non troppo caldo, o direttamente per la crema viso, in caso di temperature estive piene, e devo dire che ha una texture piacevole, sia applicato sul contorno occhi in piccolissime quantità, sia sul viso intero, a seguito del Siero di Sodio Ialuronato, che di una Essence.

L’Erbolario – Alba in Asia – Bagnoschiuma:

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoyl Glutamate, Lauryl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Potassium Cocoyl Rice Amino Acids, Decyl Glucoside, Glycerin, Parfum, Nelumbium Speciosum Flower Extract, Nelumbium Speciosum Flower Water, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Sodium Chloride, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

250 ml
11,90 €

Si tratta del detergente corpo che ho iniziato ad utilizzare al mio rientro dalle vacanze, visto il generoso Regalo di Compleanno di Marito.
Per quanto riguarda le caratteristiche del prodotto, lo trovo molto valido, insomma come gli altri detergenti della marca che ho avuto modo di testare nel corso degli ultimi anni.
Non noto particolari differenze, a parte la profumazione, che certamente è l'aspetto più soggettivo.
Io l'ho trovato un profumo molto piacevole, fresco, morbido, ma comunque inusuale per un prodotto di skincare, ma che per quanto mi riguarda non è l'aspetto più rilevante di un detergente.

Garnier – Skinactive – Hydrabomb – Moisture Bomb:

Aqua,
Propylene Glycol, Glycerin, Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Dipotassium Glycyrrhizate, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Hamamelis Virginiana Leaf Water, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Hydroxyacetophenone, Hydroxyethylcellulose, Limonene, Maltodextrin, Mannose, p-Anisic Acid, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, PVM/MA Copolymer, Sodium Benzoate, Sodium Hyaluronate, Sorbic Acid, Xanthan Gum, Parfum

1 pz
1,49-2,99 €

Si tratta di una tipologia di maschera che ormai utilizzo da parecchio, ma di cui sto diradando un po' l'uso, un po' per mancanza di tempo, un po' perché finisco a fare altri trattamenti quando mi capita di trovare quel momento libero per me.
Dopo mesi di coda, ho finalmente utilizzato questa maschera che avevo trovato in offerta, e devo dire, ne sono rimasta pienamente soddisfatta, come le altre che ho utilizzato in precedenza (ad eccezione della variante per pelle grassa, che giustamente non ha troppo senso sulla mia pelle che non è grassa).
Insomma, non posso che consigliarla, l'ho trovata molto valida, mi è piaciuta molto.
Trovo che non abbia un odore definito, insomma la trovo abbastanza neutra in questo senso.

Kérastase – Huile Cicaextreme – Olio Concentrato Rinforzante per Capelli Biondi:

Cyclopentasiloxane, Dimethiconol, Parfum, Limonene, Helianthus Annuus Seed Oil, Linalool, Citronellol, Tocopherol, Leontopodium Alpinum Flower/Leaf Extract

100 ml
37,29-52,90 €

Si tratta di un campioncino piuttosto inusuale, non so come mai, ma è da un po' che Pinalli spinge molto la marca, nonostante non abbia fatto acquisti specifici di prodotti per capelli.
Ma sono stata contenta di poterne approfittare per le vacanze, perché uno dei due campioncini è andato a sostituire l'olio in formato travel che mi era stato inserito nell'ordine dell'anno scorso, di cui il marito si è innamorato!
A parte il poco senso sul “Capelli Biondi”, l'ho trovato un prodotto molto simile all'ultimo testato sempre omaggio come in questo caso, fondamentalmente l'ha amato il fidanzato per lucidare la testa post rasatura, come il primo! 😅

Delidea – Crema Viso Idratante Fico & Uva Spina:

Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Coco-Caprylate, Cocos Nucifera Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Betaine, Dodecane, Theobroma Cacao Seed Butter, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Xylitylglucoside, Parfum, Ficus Carica Fruit Extract, Emblica Officinalis Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Olea Europaea Fruit Oil, Olive Fruit Oil Insaponificabile, Caesalpinia Spinosa Gum, Brassica Campestris Seed Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Anhydroxylitol, Sclerotium Gum, Xylitol, Hydrogenated Olive Oil, Tocopherol, Beta-Sitosterol, Squalene, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Citronellol, Linalool, Geraniol, Citral

50 ml
8,36-10,49 €

Si tratta di una crema viso che non ho più avuto l'occasione di testare nel corso delle vacanze estive in montagna, dato che era in coda, ed era rimasta a casa.
Non c'è stata occasione di utilizzarla, se non con il repentino cambio di stagione che c'è stato a metà settembre, con l'arrivo improvviso del freddo, e che ha un attimo scombussolato l'equilibrio della mia pelle, rendendo un po' troppo leggera la mia crema preferita da tarda estate inizio autunno, ovvero la Golden Hour.
Si tratta di una crema decisamente molto corposa, che normalmente avrei apprezzato, per me, nel tardo autunno o in pieno inverno, ma quest'anno il calo delle temperature è stato proprio improvviso, e per qualche settimana la mia pelle ha avuto un periodo di assestamento, apprezzando anche prodotti così corposi.
La crema ha un po' la consistenza delle creme ecobio, un po' troppo unticce, un po' troppo gelificate.

L’Erbolario – Acido Ialuronico per Lui – Crema Mani a Rapido Assorbimento:

Aqua, Glycerin, C15-19 Alkane, Tripelargonin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Succinic Acid, Argania Spinosa Kernel Oil, Sodium Hyaluronate, Myrtus Communis Extract, Pistacia Lentiscus Leaf Extract, Avena Sativa Leaf/Stalk Extract, Helichrysum Italicum Extract, Portulaca Oleracea Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Potassium Cocoyl Hydrolyzed Rice Protein, Tocopherol, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Brassica Campestris Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Xanthan Gum, Sucrose Stearate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Parfum, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

75 ml
12,50 €

Questo è l'ultimo campioncino del periodo, che ho avuto modo di utilizzare proprio in questo primissimo inizio di autunno, nonostante si tratti di un prodotto che normalmente riesco a cominciare ad usare più tardi (escludendo eventuali vacanze in montagna).
Visto appunto il cambio repentino del clima già capitato a metà settembre, quest'anno ho proprio iniziato presto con le creme mani!
Si tratta di una crema mani con cui mi sono trovata molto bene, anche se il campioncino l'ho usato tutto in un'unica applicazione serale con i guanti di cotone, insomma, non mi aspettavo niente di meno, dato che le creme mani L'Erbolario mi sono piaciute molto negli anni!

Anche oggi è tutto, a presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento