venerdì 11 agosto 2023

Skincare Haircare Reviews di Luglio 2023!

Ciao a Tutti,
torno a parlarvi di qualcuno dei prodotti che ho usato negli ultimi periodi, specialmente in questi primi giorni di vacanza, dato che sono partita proprio per l'ultima settimana di luglio, dovendo però tornare pochi giorni dopo a causa dei grossi danni causati dalla seconda violenta grandinata del 25 luglio nella mia zona.
Ho però avuto modo di utilizzare qualche prodotto che comunque avevo già iniziato prima, come per esempio il solare della Cien, e di concludere le mie impressioni su altri prodotti che stavo già usando.

Cien Sun – Latte Solare SPF 50 – Protezione Alta:

Aqua, Octocrylene, Alcohol, C12-15 Alkyl Benzoate, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, VP/Hexadecene Copolymer, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Triacontanyl PVP, Acrylates Copolymer, Xanthan Gum, Parfum, Tocopheryl Acetate, Sodium Hydroxide, Microcrystalline Cellulose, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Galactoarabinian, Disodium EDTA, Linalool, Cellulose Gum, Benzyl Alcohol, Limonene, Benzyl Salicylate, Eugenol, Citronellol, Coumarin, Geraniol

200 ml
5,00-6,00 € circa

Comincio a parlarvi del primo prodotto, ovvero il solare che ho iniziato ad usare durante le prime esposizioni al sole fin dall'inizio dell'estate, ancora prima di partire per le vacanze.
Non è la prima volta che provo ad usare un solare della Cien, mi sono sempre trovata bene, e anche questo non fa eccezione.
Si tratta di una crema corposa, ma non pesante, anzi, per l'SPF che ha devo dire che la trovo anche piuttosto leggera, unge un po' se applicata in quantità corrette (ve ne ho parlato qui), ma è inevitabile, quello che però è positivo, è che non si avverte sulla pelle effetto “pastone”, anzi, si sente solo la pelle decisamente idratata che resta un po' lucida, ma non ho mai trovato un solare del tutto inconsistente, soprattutto se si parla di SPF 30 o 50.
Ha il classico odore da solare, tropicale tipico, quel classico odore che lontano un miglio di ricorda le giornate in spiaggia.
Come efficacia trovo che sia uno dei migliori sul mercato, resiste davvero molto bene anche all'acqua (è certificato Water Resistant), e ho potuto verificare di persona che riapplicandolo spesso ho preso un vago colore, ma non ho nemmeno lontanamente rischiato di scottarmi, nonostante mi sia esposta al sole pieno.

Veralab – Golden Hour – Crema Viso Glow Boosting:

Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Diheptyl Succinate, Coco-Caprylate/Caprate, Benzoyl Dipeptide-18 D-Phenylalanyl Arginyl D-Tryptophan Dipropylamide Mesylate, Sodium Polyacryloyldimethyl Taurate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Phenoxyethanol, Sodium Polyacrylate, Glyceryl Stearate, Caprylyc Acid, Xylitol, Parfum, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Ethylhexylglycerin, Tocopherol

30 ml
18,20-28,00 €

Questo è il secondo prodotto che recensisco in questo periodo, si tratta della crema viso che ho avuto modo di iniziare non appena ha cominciato a fare caldo, intorno all'inizio di giugno, quando ormai non tolleravo più le creme “normali”.
Questa infatti è una crema molto particolare, si tratta di una sorta di crema-gel, molto leggera, dalla consistenza estremamente fondente e delicata, davvero perfetta per l'estate, perché non “trasuda” minimamente!
Devo dire che ho notato un'attenzione particolare alla texture, proprio perché difficilmente un prodotto di questo tipo riesce ad essere sia super fondente, che ad essere sufficiente a mantenere la pelle idratata, per quanto faccia caldo, insomma, prodotto davvero studiato ed azzeccato per quanto riguarda resa e piacevolezza.
Ha un leggerissimo effetto “colorante”, quello per cui viene promossa, ma che ho trovato piuttosto blando.
In realtà meglio così, perché diversamente diventerebbe già una sorta di autoabbronzante, con il rischio di un effetto “cringe”.
Rispetto agli altri anni ho notato un colorito più “precoce”, che non ho faticato a collegare all'uso di questa crema, anche se ammetto, non ho capito esattamente quale sia il reale meccanismo di azione, non per altro, ma ho sentito invece di amiche su cui non ha fatto il minimo effetto…

Ed ecco i campioncini del periodo:

L’Erbolario – Cedro di Calabria – Bagnoschiuma:

Aqua, Decyl Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Parfum, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Sodium Cocoyl Barley Amino Acids, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Glyceryl Oleate, Limonene, Sodium Sweetalmondamphoacetate, Citrus Medica Vulgaris Fruit Water, Citrus Medica Vulgaris Fruit Extract, Citral, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Linalool, Geraniol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid

100 ml
6,50 €

Si tratta di un prodotto che L'Erbolario ha deciso di produrre in un formato particolare, diverso da quello solito, per cui anche il prezzo è calibrato.
Trovo che sia giusto comodo per le vacanze, perché effettivamente un 100 ml è davvero poco, soprattutto considerando la portata ecologica del packaging per così poco prodotto.
Come sempre ho trovato super valida la formula lavante, non ne avevo alcun dubbio!
Anche in questo caso il profumo è ovviamente più tenue del profumo vero e proprio, ma è davvero piacevole, e lo rende proprio il prodotto perfetto per l'estate, pur non finendo nel solito profumo esotico/tropicale.
Devo dire che mi è piaciuto molto e lo consiglio, principalmente come Travel-Size, per la vita quotidiana sinceramente mi sembra un po' troppo ridotto come formato!

L’Erbolario – Altea – Bagnoschiuma Addolcente:

Aqua, Lauryl Glucoside, Citrus Aurantium Dulcis Flower Water, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Barley Amino Acids, Parfum, Decyl Glucoside, Glycerin, Glyceryl Oleate, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Citric Acid, Limonene, Potassium Sorbate, Linalool, Althaea Officinalis Leaf/Root Extract, Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract, Citrus Limon Flower/Leaf/Stem Extract, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate

250 ml
10,90 €

Si tratta di una linea uscita ormai da un po', ma avevo una coda di prodotti sottoforma di campioncino decisamente lunga prima, e poche occasioni per utilizzarli!
Si tratta di una linea che si identifica molto con la profumazione, decisamente molto dolce, un profumo che secondo me deve piacere, altrimenti è facile che vada a “sabotare” l'impressione globale data dal prodotto, anche se nel caso del detergente devo dire che si sente davvero poco.
Nel mio caso infatti direi che è uno dei detergenti L'Erbolario che ho apprezzato di meno, proprio per la profumazione (anche se in questo caso quasi assente), per quanto in sé il detergente sia valido come tutti quelli de L'Erbolario che ho provato fino ad ora!

L’Erbolario – Altea – Crema per il Corpo Vellutante:

Aqua, Tripelargonin, Citrus Aurantium Dulcis Flower Water, C15-C19 Alkane, Glycerin, Glyceryl Behenate, Stearic Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Seed Oil, Parfum, Shea Butter Ethyl Esters, Althaea Officinalis Leaf/Root Extract, Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract, Citrus Limon Flower/Leaf/Stem Extract, Theobroma Cacao Seed Butter, Brassica Campestris Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Tocopherol, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Olivoyl Glutamate, Behenyl Alcohol, Sodium Phytate, Citric Acid, Xanthan Gum, Citral, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

200 ml
20,90 €

Questa l'ho trovata una linea molto particolare, si tratta di una linea caratterizzata da un profumo estremamente dolce, come già dicevo sopra, e la presenza nella crema la caratterizza ancora di più, rispetto al bagnoschiuma, perché il profumo è decisamente più intenso, e probabilmente lega anche con le componenti della crema.
Io personalmente, come profumo, l'ho trovato un po' “da nonna”, estremamente dolce e stucchevole, un po' come le saponette datate, che ricordano un po' l'infanzia.
Come crema l'ho trovata piuttosto buona, non spettacolare, sempre probabilmente per l'impressione della profumazione, ma devo dire che idrata il giusto e non fa troppa scia bianca, un pochino ne fa, è abbastanza tipico delle creme L'Erbolario, ma non arriva a diventare estremamente fastidiosa, come capita con alcune creme, dove non va più via.

Anche per oggi ho concluso!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento