martedì 2 febbraio 2021

Prima Make Up Reviews del 2021!

Ciao a Tutti!
Torno ancora a parlarvi dei prodotti di Make Up che ho utilizzato nell’ultimo periodo!
Non ho utilizzato molti prodotti nuovi nell'ultimo periodo, essendo quasi sempre a casa, mi sono truccata ogni tanto, solo per sfizio!

Becca – Hydramist Set&Refresh Powder:

Aqua,
Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Polymethylsilsesquioxane, Silica Silylate, Glycerin, Dimethicone, Silica, Mica, Dipropylene Glycol, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491)

5 g
19,50 €
10 g
34,00-39,50 €

Questa è una cipria che ho da un po', nonostante tutto, però non mi ha convinto particolarmente in nessuna delle stagioni in cui l'ho usata.
Sicuramente è una cipria molto leggera, e infatti l'ho trovata molto svolazzante, anche per una cipria in polvere libera.
Ha una consistenza molto setosa, e sicuramente il fatto che la polvere sia estremamente fine è molto apprezzabile…
Ecco, proprio non capisco la composizione a base di Acqua sinceramente, ok che possano essere delle micro capsule contenenti acqua… ma non continuo a non capirne la logica in una cipria…
Se davvero c'è acqua in grado di idratare mi aspetto un effetto negativo sulla tenuta del fondotinta e della base, altrimenti ipotizzo che si tratti di una inutilità…
Per quanto riguarda l'effetto, io l'ho trovata un po' poco efficace durante l’estate, ho proprio avuto l’impressione che non fissasse a sufficienza, questo va un po' a sostenere la tesi che una cipria a base d'Acqua non sia proprio il massimo.
Ho comunque voluto darle una seconda chance per l'inverno, ma non mi ha lo stesso convinto; in parte l'ho trovata un pochino troppo opaca,  forse per una pelle più giovane, pur rimanendo su un tipo di pelle normale (con picchi di secco e picchi di grasso in base alla fase ormonale), potrebbe essere perfetta, ma ormai mi sono un po' abituata alla Kiko, che ha un finish leggermente più luminoso e tridimensionale, e questa non mi soddisfa pienamente.
Poi va beh, c'è da dire che io mal sopporto le ciprie in polvere libera… le spargo sempre troppo in giro, fanno polvere, e mi rallentano un po' nel trucco mattutino.
Ho voluto infine provarla anche per il contorno occhi, ho pensato che essendo in polvere libera (quindi maggiormente dosabile), molto leggera, e non particolarmente secca… potesse essere usata bene così, ma ne sono rimasta comunque delusa, ho collegato le applicazioni alla comparsa di qualche brufoletto, sia sul contorno occhi, che sulla rima inferiore, proprio nelle occasioni in cui non ho fatto la bordatura inferiore, e quindi ho dovuto incipriare fino alle ciglia.

Astra – Geisha Brows – Micro Precision Pencil – 04 – Taupe:

Diisostearyl Malate, C.I. 77499, Triethylhexanoin, C20-40 Acid, C20-40 Alcohols, C.I. 77891, Polyethylene, Synthetic Wax, C.I. 77492, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Ethylene/Propylene Copolymer, Ethylcellulose, C.I. 77491, Boron Nitride, Mica, VP/Eicosene Copolymer, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate

grammatura non indicata
4,90 €

Questa è una matita sopracciglia che ho comprato non per me, ma per riempire qualche microbuchetto nelle sopracciglia e nei baffi del fidanzato, almeno per le occasioni dove vuole sentirsi più a posto, e ogni tanto ho provato ad usarla anche io per testarla.
L'ho scelta seguendo i consigli di qualche amica dai colori più freddi e scuri di me, proprio perché i miei prodotti sopracciglia per lui sono leggermente troppo chiari, ma soprattutto caldi, visto che lui è un IPC (Inverno Profondo lato Cupo).
In effetti dagli swatch si nota chiaramente la componente fredda e scura rispetto alle matite che ho usato in passato e uso su di me, come le tre Anastasia, la Brow Wiz, la Pencil e il Brow Definer!
La mina certamente è molto dura e sottile, mi ricorda molto la Kiko, che infatti su di me scrive pochissimo (ovviamente ci vorrebbe una tonalità simile, ma più scura, nel caso andrebbe bene anche scrivendo poco).
Mi è stata consigliata come matita, e ha motivo, infatti si riesce a fare un tratto abbastanza sottile, si riesce a fare un effetto sfumato e volendo anche abbastanza netto (ma bisogna affilare un po' la punta).
Il colore è bello freddo, anche più scuro e intenso di tutte le altre matite che uso o ho usato, ma usandola molto leggera ha un tratto che si distingue più per la temperatura che per la profondità.
Infatti usata su di me mi fa le sopracciglia molto grigie!
Insomma, mi sembra un ottimo prodotto, considerando anche il costo davvero basso, non posso che consigliarla, soprattutto per chi necessita un prodotto sopracciglia freddo (so che è ugualmente valido anche il colore Ash Blonde per le bionde fredde).

Ed ecco i campioncini del periodo:

Beauty Blender – Bounce – Liquid Whip Long Wear Foundation – 2.10/3.25/3.60/4.30:

Aqua, Cyclopentasiloxane, Caprylyl Methicone, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Talc, Sodium Chloride, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Betula Alba Leaf Extract, Methicone, Propylene Carbonate, Methyl Methacrylate Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Disodium EDTA, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Glucuronic Acid, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate
May Contain (+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Ultramarines (C.I. 77007)

30 ml
38,00 €

Devo essere sincera, ho deciso di testare questo fondo in un momento che non si è rivelato il migliore.
Confrontando il colore dei campioncini con i flaconi dei miei fondi speravo proprio che almeno uno dei due più chiari potesse un po' funzionare come fondotinta da autunnale (insomma non nel periodo di massimo pallore), ma ho proprio cannato!
Quindi la valutazione l'ho comunque dovuta fare aggiungendo del fondotinta bianco, ne ho ancora un po' di quello di Nyx.
Visto che il fondo viene prodotto da Beauty Blender, ho dato per scontato di applicare questo fondo con una spugnetta per fondotinta, non ho neanche provato ad usare il pennello.
Ed effettivamente il fondo sembra proprio consistente, di certo non mi pare adatto ad essere applicato con nessun pennello, né lingua di gatto, né duo-fibre.
Infatti come fondo mi sembra piuttosto asciutto, non facilissimo da lavorare, nonostante la diluizione con un fondo piuttosto cremoso e non particolarmente complesso.
Guardando la presentazione del produttore viene indicato come fondo a copertura totale… ok, io l'ho usato allungato e sicuramente fa la differenza, perché non mi è sembrato così tanto coprente rispetto al Bourjois che sto usando magari puro è proprio da camouflage, non posso dirlo, ma in ogni caso avrei “paura” ad usarlo puro!
Già diluito con il bianco di Nyx, che mi pare abbastanza leggero, mi ha fatto una base molto, molto consistente e pesante, figuriamoci senza diluizione!
Non solo viene definito un fondo a copertura totale, ma anche leggero ed elastico… io non sono proprio d'accordo, è sicuramente un fondo corposo, per quanto elastico, anche se non ho purtroppo potuto apprezzare questa particolare tenuta alla stratificazione (che viene indicata dal produttore).
Sicuramente mi piace che abbiano realizzato addirittura 40 tonalità… chissà che esista quella giusta che per me non va miscelata!
Quello che però trovo  assurdo è che sia un fondo che viene consigliato per tutti i tipi di pelle… secondo me è un fondo che potrebbe risultare troppo asciutto e pesante su pelle secca, evidenziando ogni segno, mi dà più l'impressione di essere orientato alla pelle sul versante misto/grasso.
Io ho una pelle che d'inverno definirei normale, con una leggera tendenza secca, e a fine giornata ho avuto l'impressione che il fondo non abbia alterato particolarmente la mia pelle (non ha seccato), ma non ha nemmeno mantenuto particolare luminosità.
Durante l'applicazione anzi, senza strati di prodotti molto idratanti (es. Latte Idratante di Muji), risulta già piuttosto “cipriato” come effetto, quindi sono perplessa, non l'ho trovato sicuramente ideale per una pelle non più giovanissima, forse se discretamente grassa.
Ecco, di positivo mi è piaciuto che non ossida molto e che non mi ha fatto venire brufoli nonostante lo spessore del prodotto e la sua “presenza” sulla pelle.

MAC – Fix+ Magic Radiance:

Aqua, Butylene Glycol, Glycerin, Polysorbate-20, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Arginine, Caffeine, Rosa Rubiginosa Seed Oil, Porphyra Yezoenis Extract, Gentiana Lutea Root Extract, Palmaria Palmata Extract, Algae Extract, Yeast Extract, Hydrolyzed Rice Bran Extract, Dipotassium Glycyrrhizate, Sodium Polyaspartate, Silk Powder, Phospholipids, Ascorbyl Glucoside, Salicylic Acid, Trehalose, Tourmaline, Jojoba Wax PEG-120 Esters, Potassium Hydroxide, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Pentylene Glycol, Citric Acid, Parfum, Limonene, BHT, Disodium EDTA, Sodium Citrate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Chlorphenesin, Sodium Benzoate

100 ml
22,00 €

Ho avuto l'occasione di testarlo durante le vacanze di Natale, nelle rare occasioni in cui mi sono truccata… per stare a casa! 😅
Essendomi mossa verso la seconda casa per tutto il periodo… mi sono portata dietro questo piuttosto che la confezione full che sto usando ancora adesso.
L'ho usato principalmente come spray umettante, per togliere un po' di polverosità alla base, che in sostanza è l'uso tipico che faccio del Fix+ in inverno, e non ho notato differenze enormi con il Fix+ normale (includendo anche le varianti profumate che ho provato), diciamo che resta sì un effetto leggerissimamente più luminoso e umido, ma ovviamente se si usano fondo e cipria molto asciutti cambia poco dall'azione del Fix+ normale.
Forse fa quel pochino in più su basi già abbastanza leggere e fresche, ma non esattamente la rivoluzione ecco.
Certamente a parità di prezzo preferisco molto di più questo, quindi non posso che consigliarlo!
Sarà anche che lo spruzzatore, pur essendo un semplice campioncino, è estremamente fine, ma si presenta proprio bene!
Certamente prenderò in considerazione l'idea di sostituire la versione normale con questo!

Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, ma soprattutto il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA MakeUp Pleasure!

Nessun commento:

Posta un commento