giovedì 9 luglio 2020

Make Up Reviews di Giugno!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche prodotto di Make Up che ho avuto modo di usare nell’ultimo periodo!
Comincio col parlarvi di qualche ombretto che ormai utilizzo da un po’:

Mulac – Eyeshadow – Refill – Milli:

Talc, Silica, Zinc Stearate, Neopentyl Glycol Diethylhexanoate, Tocopherol, Triethylhexanoin, Heptyl Undecylenate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid
May Contain (+/-):
Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Yellow 5 Lake (C.I. 19140), Red 7 (C.I. 15850), Red 27 (C.I. 45410), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Blue 1 (C.I. 42090)

1,5 g
5,52-6,90 €

L’ho comprato d’impulso, come vi avevo raccontato, in quel momento volevo una coccola… così ho sperato che non fosse una copia sputata dell’ombretto Teal che mi era stato appena ceduto, quello di Inglot di cui ho parlato due mesi fa.
In effetti come prodotti potrebbero sembrare molto simili, ma nella pratica hanno una resa piuttosto differente.
Se il prodotto Inglot è effettivamente di alta qualità, decisamente pigmentato e “coprente”, noto che Milli non è un suo pari.
Se come colore, specialmente sulla cialda, risulta leggermente più scuro e meno “pastellato”, all’uso risulta invece un pochino più slavato.
Funziona bene usato insieme all’Inglot in realtà, non dico che non sia “valido”, ma ovviamente hanno ruoli diversi.
L’ho trovato più che altro un complemento all’uso del teal di Ingolt, infatti Milli risulta perfetto per una resa ancora più tridimensionale della mezzaluna sul teal.
Mi riesce bene usarlo per “contornare” la zona che si fuma sul color pelle, in parte perché leggermente più scuro come colore, in parte perché un filo meno pigmentato, e quindi permette una migliore gestione della sfumatura.

Nabla – Eyeshadows – Extravirgin:

Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Cobalt Titanium Oxide, Caprylyl Glycol, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopheryl Acetate, Tin Oxide, Synthetic Fluorphlogopite
May Contain (+/-):
Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Titanium Dioxide (C.I. 77891)

2,5 g
6,23-8,90 €

Nabla – Eyeshadows – Aurum:

Mica, Talc, Diisopropyl Sebacate, Squalane, Zinc Stearate, Tocopherol, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid
May Contain (+/-): 
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Ultramarines (C.I. 77007), Chromium Oxide Greens (C.I. 77288), Chromium Oxide Green (C.I. 77289), Manganese Violet (C.I. 77742), Red 7 Lake (C.I. 15850), Yellow 5 Lake (C.I. 19140), C.I. 74260

2,5 g
6,23-8,90 €

Parlo una sola volta di entrambi, dato che sono tonalità piuttosto simili e con resa paragonabile, nonostante abbiano differente INCI e colore leggermente diverso.
Sono due ombretti shimmer dalla tonalità molto particolare, sono entrambi dei dorati, ma se il primo, Extravirgin, è piuttosto verdastro (ha effettivamente proprio il colore dell'Olio di Oliva, ma di tipo commerciale, mica troppo Extravergine 😂!), il secondo, Aurum, è già più vicino al dorato, ma ha comunque una sfumatura che contiene decisamente del verde, non è insomma il classico ombretto dorato molto “giallo”, caldo e pieno, ma ha appunto una puntina di verde che lo avvicina un po' a Extravirgin.
Ho pensato che rendessero splendidamente in una mezzaluna realizzata con i due verdi della Chocolate Chips, ma sono rimasta un po' delusa, rimane tutto un po' troppo piatto, dello stesso “verde marcio”, un insieme un po' troppo soft e con poco contrasto cromatico.
Ho provato quindi a destreggiarmi in qualche alternativa, e sono rimasta davvero sorpresa di come siano due ombretti perfetti per una mezzaluna in stagione!
Ovvero, si abbinano molto meglio, e in modo più armonico ai marroni neutro/caldi della palette rispetto a molti crema/dorati!
Insomma, ho provato a fare diverse prove facendo una normale mezzaluna, o un normale Halo Smoky con i marroni “da correttivo”, magari evitando giusto i marroni che vanno verso il rame, e ho utilizzato sulla palpebra mobile questi due colori.
Il risultato mi ha davvero sorpreso!
Tendenzialmente utilizzo Extravirgin sul centro della mobile quando faccio la mezzaluna, mentre utilizzo Aurum nell’angolo interno, essendo leggermente più chiaro, quando faccio invece l’Halo, tendo ad usare solo Extravirgin, o a usare una puntina di Aurum solo al centro della mobile, essendo il punto di massima luce dell’Halo.
La resa degli ombretti la trovo in entrambi i casi ottima, mi sembrano di grana non esageratamente sottile, ma neanche grossolani come molti shimmer in commercio, insomma, non sono al pari dei MAC, ma direi che per il prezzo che hanno il rapporto qualità/prezzo è favorevole.
Qui vi lascio un Make Up che ho provato a fare con loro:


Kiko – Magical Holyday – Highlighting Drops – 02 – Liquid Happiness:

Hydrogenated Didecene, Isododecane, Hydrogenated Polyisobutene, Mica, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Triethoxycaprylylsilane, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate
May Contain (+/-):
Iron Oxides (C.I. 77491), Titanium Dioxide (C.I. 77891)

13,5 ml
6,00-11,99 €

Come vi avevo accennato durante l'Haul, mi sono buttata su questo prodotto non appena ho saputo dello sconto 50% su tutto del Cyber Monday!
Ci ha messo molto ad arrivare, ma ne sono stata proprio soddisfatta!
Tra le due tonalità proposte ho avuto molta fortuna, ho azzeccato quella giusta per me! L'altra era piuttosto scura, probabilmente non sarebbe proprio andata bene, nemmeno d'estate.
Si tratta infatti di un illuminante con le stesse caratteristiche di quello dell'Edizione Limitata dell'anno scorso (e penso anche della linea di illuminanti liquidi permanenti, i Metal Fusion), ma tra i toni proposti a questo Natale c'erano una tonalità leggermente più rosata e scura, e una molto vicina, ma con un sottotono più dorato.
Quest'ultima è quella che ho preso (ma andando a tentoni sul sito, perché mi ero dimenticata il numero giusto da prendere!), ed effettivamente, l'unica differenza nel prodotto è proprio questo tono leggermente più doratino!
Ma il colore è proprio bello, mi è piaciuto già durante l'inverno, ma visto che ha una punta di giallo in meno rispetto alla limited dell’anno prima, l’ho visto meglio per la bella stagione.
Prendendo un pochino di colore la punta giallina già sembra meno “artefatta” per quanto non disarmonica, tanto che con la primissima abbronzatura l’ho visto perfetto! 
Visto il lockdown purtroppo la primissima abbronzatura e il colorito “primaverile” sono arrivati molto tardi, e anche l’uso che ho fatto del prodotto è stato limitato, vista la necessità d’uso della mascherina.
Tendenzialmente ho fatto un trucco completo solamente quando avevo del tempo libero a disposizione in previsione di una videochiamata, altrimenti aveva poco senso truccarmi per poi trovarmi metà del trucco spatasciato all’interno della mascherina!
In ogni caso il prodotto l'ho amato, proprio come il suo corrispettivo dell'anno precedente, hanno entrambi una grana estremamente sottile, e si fissano alla perfezione!
Questo forse ha una tonalità leggermente meno versatile di quella dell'anno scorso, più neutra, ma per le calde/neutrocalde e forse anche per alcune olivastre neutro fredde penso sia comunque un'opzione più che valida!

Pupa – Miss Pupa – Velvet Matt Lipstick – n° 403:

Coco Caprylate/Caprate, Isostearyl Neopentanoate, Octyldodecanol, Euphorbia Cerifera Wax, Microcrystalline Wax, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Ozokerite, Kaolin, Methoxy PEG-17/Methoxy PEG-11/HDI Crosspolymer, Ethyl Vanillin, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid
May Contain (+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Red 6 (C.I. 15850), Red 6 Lake (C.I. 15850), Red 7 (C.I. 15850), Red 7 Lake (C.I. 15850), Red 27 (C.I. 45410), Red 27 Lake (C.I. 45410), Red 28 Lake (C.I. 45410), Yellow 5 Lake (C.I. 19140), Yellow 6 Lake (C.I. 15985), Blue 1 (C.I. 42090)
3,5 g
10,85-12,90 €

Questo è stato un rossetto che ho fatto molta fatica ad inquadrare, mi è stato swappato in autunno, ma ci ho messo molto a trovare il contesto giusto in cui inserirlo.
Ammetto che negli ultimi mesi ho approfondito di più l’argomento “abbinamento fra trucco occhi e trucco labbra”, così ho lasciato da parte per un po’ i miei amati “cuponi”, lasciando molto più spazio ai rossetti nude/MLBB.
Ecco, è un peccato che io purtroppo incupisca gran parte dei rossetti, perché fondamentalmente questo rossetto in sé non dovrebbe essere così cupo…
Purtroppo su di me tutti i rossetti tirano fuori un lato più grigio-cupo della media… finisce quindi che su di me questo è un bel rossettone!
Ho provato ad usarlo con diverse matite berry, ma ho faticato a trovare l’accostamento giusto, questo è un rossetto molto particolare, per certi versi mi ricorda abbastanza Bruise, lo stick ha qualcosa in comune, e ha un comportamento simile, appare molto più scuro di quanto sia effettivamente il rossetto allo swatch e applicato sulle labbra, e anche lui è piuttosto neutro, tanto che non sono riuscita a capire per parecchio se su di me tirasse troppo marrone o troppo viola!
Insomma, alla fine ne sono uscita capendo che non fa esattamente per me, rispetto a Bruise resta un filo meno trasparente, e di conseguenza incupisce un po’ di più.
Ho realizzato che di rossetti di questo tipo ne ho davvero fin troppi! Probabilmente non finirò mai, in tutta la vita, nemmeno quelli che avevo già! 😁
La cosa bella di questo rossetto è che è estremamente confortevole, ha un finish che definirei satinato, con un leggero effetto sheer, mi ricorda un po’ i Cremesheen di MAC insomma.
Anche la tenuta è davvero buona per il tipo di finish, resiste piuttosto bene ai pasti, non come un Velvet Ink di Maybelline o un Double Touch di Kiko ovvio, ma per essere un rossetto non opaco si fissa piuttosto bene, e senza seccare le labbra.

Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, ma soprattutto il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA MakeUp Pleasure!

Nessun commento:

Posta un commento