martedì 21 luglio 2020

Recensioni Accessori Diego dalla Palma!


Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di qualche accessorio Beauty&Make Up, e in questo caso nulla può essere più considerato “ibrido” fra i due, se non questo assortimento di accessori dedicati alle sopracciglia!
Oggi infatti parlo dei tre prodotti che ho preso da Diego dalla Palma a marzo, durante il lockdown!

Diego dalla Palma – Pettinino Ciglia in Metallo:


13,90 €

Ecco, da come era presentato il prodotto, qui sono rimasta un pelo delusa!
Mi aspettavo un pettinino “monoblocco” di metallo, e invece niente, di metallo ci sono solo i denti del pettinino, mentre il manico e il corpo sono di plastica.
Resta comunque un prodotto molto utile, visto che i denti sono molto sottili, e permettono di sollevare solo i peletti che servono.
L'ha addirittura usato anche il fidanzato per aiutarsi nel mettere in ordine e pareggiare i baffi!
Ammetto che è stato un acquisto un pochino superfluo, per me non era di fondamentale necessità... ma ho proprio notato che fa la differenza!
Anche se ammetto, ormai lo usa anche più di me il fidanzato, dato che ogni 2-3 giorni si aggiusta i baffi, sia con la macchinetta, che, quando serve, con le forbicine (mi ruba anche quelle!).

Diego dalla Palma – Forbicine per Sopracciglia:


15,50 €

Vi parlo ora delle forbicine, le ho volute perché mi hanno consigliato di accorciare un po’ alcuni peletti delle sopracciglia, per facilitare la “messa in piega”, che purtroppo devo differenziare un pochino nelle due sopracciglia, dato che sono un pochino diverse.
Avrei potuto approfittare di qualche sconto prendendolein altri periodi… ma mi sono buttata alle soglie del lockdown, quando non erano presenti sconti, ma solo prodotti aggiunti in offerta e ho voluto prenderle, così, d'impulso!
Certamente non ho avuto dubbi sulla marca da acquistare per le forbicine, proprio perché il marchio Diego dalla Palma nasce dal nome di un noto parrucchiere, che poi si è reinventato nel trucco, ho immaginato di poter trovare delle forbicine di qualità.
Effettivamente la forma è comodissima, e le lame angolate seguono proprio la postura della mano nel tagliare i peletti, e anche la lunghezza del manico è perfetta per lavorare anche sul sopracciglio opposto alla mano dominante senza coprirsi gli occhi!
Le lame sono affilate e appuntite il giusto, anche se per mia limitata capacità, le avrei desiderate più sottili lateralmente, ma in sintesi, non posso che essere pienamente soddisfatta del prodotto!
Bisogna fare estrema attenzione a preservare la punta (delicatissima) delle lame perché continuino a funzionare, quindi consiglio di riporre sempre il tubicino di gomma una volta terminato l’uso, a protezione della punta!
Si è rivelata un acquisto talmente utile... che me le ruba persino il fidanzato per mettere in ordine i baffi!

Diego dalla Palma – Pinzetta di Precisione:

10,40-12,00 €

Questa pinzetta mi è stata inserita all'ordine grazie ad una promo specifica sui prodotti sopracciglia, avendo acquistato forbicina e pettinino mi è stata inserita di default nel carrello questa pinzetta di precisione.
Non l'ho vista fra i prodotti standard di Diego dalla Palma, né su Pinalli, né sul sito ufficiale sinceramente, non so se si tratta di un prodotto ormai fuori assortimento, quella che vedo mi sembra più simile a quella che uso normalmente, con bordi obliqui.
Questa invece è del tipo che ho visto maneggiare solamente dalla mia estetista, con le punte, che sicuramente migliorano enormemente la precisione... ma mi hanno sempre fatto un po' paura.
Ho provato ad usarla con una leggera diffidenza, perché i bordi obliqui normalmente mi aiutano a trovare il pelo giusto con un pochino più di possibilità almeno su un piano (ovviamente poi la ricerca va fatta in 3D), mentre con questa è vero, serve una mira più precisa, ma è assolutamente impossibile prendere per errore il pelo sbagliato o un pelo in più di quello che si voleva strappare, ad esempio è perfetta per pulire senza difficoltà la palpebra fissa, dove con la mia solita pinzetta ogni tanto mi capita di toccare appena (prima ancora di stringere) una micropieghetta di pelle.
L'ho trovata molto valida anche per la parte superiore delle sopracciglia, con giusto qualche difficoltà nella parte centrale, dove bisogna usare le punte in modo perpendicolare alla superficie del viso, e la precisione viene leggermente meno.
Assolutamente perfetta per l'uso parallelo, anche quando si fa il sopracciglio opposto alla mano dominante.
Inutile dirlo, non spezza un pelo nemmeno per sbaglio, si vede che la qualità è davvero alta!
Anche in questo caso, come con la forbicina, consiglio assoluta attenzione, infatti ripongo sempre il tubetto di plastica sulle punte non appena finisco di usarla, così da evitare che la punta si danneggi in caso di caduta accidentale!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento