lunedì 17 settembre 2018

Alcune Recensioni di Beauty & Make Up Tool

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di qualche accessorio Beauty/Make Up che ho utilizzato negli ultimi periodi, tra cui alcuni prodotti che mi attendono davvero da un sacco di tempo!

Nevecosmetics – Pennello Ventaglio:

Anche se ne parlo seriamente solo ora, in realtà questo pennello mi è stato mandato tempo fa come omaggio dal sito... E ve lo avevo anche mostrato, solo che non avevo la minima idea di come usarlo... così è rimasto lì... in attesa per lungo tempo, ancora imbustato.
Non ha nemmeno avuto successo ai passati swap... così mi sono arresa... e ho deciso di provare ad usarlo, anche se è in setole sintetiche.
In teoria non ho proprio la pelle giusta per usare (e soprattutto abusare) di illuminante... ma ci sono state alcune occasioni in cui ho voluto buttarmi, fregandomene dell'effetto fragola dei miei zigomi visibile da vicino!
Ho così deciso di usarlo con ben due prodotti: un ombretto di Kiko piuttosto vecchio, e che avevo già riciclato da illuminante da tempo, anche se effettivamente non ha una resa favolosa... infatti a breve finirà nel sapone...
Il secondo prodotto... è stato il riciclo dell'Ombretto di Pupa che proprio non ho potuto usare sugli occhi.
Effettivamente come illuminante ha il suo perché, riesce ad essere abbastanza discreto, e segna molto meno la pelle, dato che sugli zigomi è ben più spessa che sulla zona delle palpebre.
Con questo pennello probabilmente non ottengo il massimo possibile, ma resta comunque un pennello abbastanza valido per l'uso che ne faccio, considerando che questi due prodotti sono entrambi molto discreti per l'uso che ne faccio.
Insomma, nessuno dei due ha un effetto olografico/perlato esagerato... quindi se anche capita di fare un po' di fall-out... non si nota in modo plateale.

The Body Shop – Temperino Maxi:


Ho riesumato questo prodotto nell'ultimo periodo, in realtà lo avevo, ma non lo uso da tantissimi anni, lo avevo acquistato parecchio tempo fa prima che chiudesse The Body Shop in zona Duomo a Milano.
Ai tempi mi avevano regalato un matitone ombretto e non sapevo come temperarlo, così l'ho portato con me e ho cercato il primo negozio che avesse temperini di queste dimensioni.
Ero piuttosto piccina, quindi il temperino è molto datato, ma è stato utile comunque, dato che il Chubby di Debby è automatico, è vero, ma diventa davvero scomodo da usare nel momento in cui la punta si appiattisce davvero tanto.
Così ho riciclato questo, ed effettivamente è stato comodo per appuntare un po' il prodotto.
Se ne perde un po', è vero, ma è necessario per poterlo usare per bene.
Come vi avevo già scritto, non riesco proprio a prelevare il colore con il pennello, è un prodotto troppo secco, e in questo modo fa delle macchie pazzesche.
In questo caso la recensione ha poco senso... ma la morale è: non buttate mai via accessori come questi che possono essere sempre utili! 😀

Pupa – Pennellino Eyeliner Mini:


A sorpresa mi sono trovata questo mini pennello da Eyeliner nell'Eyeliner colorato di Pupa che ho comprato in primavera.
Mi è piaciuto subito perché ha anche un comodo tappo, che se inserito sul fondo allunga il manico, così da rendere l'applicazione più agevole, se invece viene inserito sul pennello lo copre, evitando che macchi bustine e borse se lo si usa in viaggio/borsa.
Non facendo la normale applicazione a codina per l'Eyeliner (e poi vi ho spiegato in occasione dell'Haul, io non l'ho comprato per l'utilizzo canonico da Eyeliner), non mi serve assolutamente un pennello del genere.
Però, dato che l'ho trovato comodo e con le setole molto fini e sottili (insomma è un pennello obliquo con setole lunghe, ma poco oblique e anche di una fila bella sottile), io in realtà l'ho trovato valido per... le sopracciglia!

Nelle occasioni in cui dovevo portare con me il Ka Brow, ma avevo il suo pennellino incluso sporco, e senza tempo per pulirlo... ho provato a portare con me (o in borsa) questo, e mi ci sono trovata benissimo!
Essendo molto sottile, ancora più del pennellino incluso nel Ka Brow, preleva poco prodotto per volta, e ci vuole molto tempo per fare le sopracciglia, però il risultato è notevole!
Effetto molto naturale (poco bold insomma), riesco a disegnare per bene i peletti uno per uno dove mancano, e riesco a uniformare abbastanza bene le aree dove invece ne ho, aggiungendo un po' di colore e uniformità.
Ovviamente c'è di meglio... ma per un pennellino incluso non è niente male! Nel caso non sappiate cosa farvene... questo è un ottimo riciclo!

Pennello viso flatbuki angolato:

Sono davvero estasiata da questo pennello che mi è stato ceduto!
L'ho trovato davvero meraviglioso!
Sicuramente è un pennello in setole sintetiche, ha quindi il limite di poter essere usato solo per i prodotti cremosi.
Il ventaglio dei possibili prodotti in realtà si riduce anche per il tipo di setola, effettivamente l'ho trovato funzionale solo per stendere determinati fondotinta... ma con quelli... che meraviglia!
mi è piaciuto davvero tantissimo l'effetto! 😍
Il tipo di setola non è particolarmente fitta, e non sono nemmeno fibre particolarmente rigide, quindi è un pennello che purtroppo non si presta particolarmente bene con fondotinta troppo liquidi, le setole se li bevono un po' troppo e non l'ho trovato il top nemmeno per sfumare prodotti cremosi per la base, come ad esempio blush in crema o contouring in stick, ma questo vale anche per la stessa forma, che proprio non si presta.
Resta comunque favoloso per stendere fondotinta intermedi (es. Touche Eclat Le Teint e Clinique Even Better Glow), efficace, ma un po' uno spreco, invece per fondotinta molto liquidi (come il Waterweight), perché serve tantissimo prodotto rispetto magari a pennelli più fitti (come per esempio quelli ovali).
L'ho trovato davvero favoloso anche per sfumare alla perfezione le zone concave del viso, come gli angoli del naso e la zona a confine con il correttore, il taglio delle setole l'ho davvero amato tantissimo proprio per questo motivo.
Mai con nessun'altro pennello mi è venuto così preciso il naso, con questo pennello posso tranquillamente evitare di ritoccare con la spugnetta umida.
Inoltre amo anche il fatto che questo pennello sia piuttosto compatto, il manico è corto e sottile, si rende perfetto anche per i viaggi, anche se forse c'è chi potrebbe trovarlo poco maneggevole, proprio per lo stesso motivo.
Purtroppo non so proprio che pennello sia, ma penso sia piuttosto riconoscibile dalla foto, non penso che venga prodotto per tante marche!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento