lunedì 3 settembre 2018

Skincare Review di Agosto 2018

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi dei prodotti che ho utilizzato nell'ultimo periodo!
Vi parlo subitissimo di uno dei prodotti che ho preferito, e che ho utilizzato proprio subitissimo, dopo l'acquisto:

Balea – Anti-Traspirant Extra Dry – 48h:

Aqua, Aluminum Chlorohydrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Stearoyl Glutamate, Kaolin, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Cetearyl Alcohol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral 

50 ml
0,79 €

L'ho acquistato proprio per l'estate, dato che il bicarbonato ha cominciato a cedere un pochino con l'arrivo dell'estate.
È il primo anno in cui non mi funziona a dovere... quindi mi sono arresa agli antitraspiranti.
Visto il bassissimo prezzo, non potevo che provare con questo! È capitato proprio a fagiolo!
E l'ho trovato davvero meraviglioso!
Totalmente efficace, mi evita cattivi odori per quasi tutta la giornata (nelle giornate più calde, o prima dell'allenamento dopo il lavoro può servire un ritocco) e assolutamente non irrita la pelle!
Ha una gradevolissima profumazione fresca, leggermente dolciastra e fruttata, ma molto discreta, non interferisce con eventuali profumi, anche se uso maglie senza maniche.
Non macchia, non lascia residui, anzi, a dispetto della formula, simile ai classici Roll-On dal colore lattiginoso, questo sembra un prodotto quasi trasparente, solo leggermente biancastro, ma non rimane alcuna traccia sulla pelle, non sembra un deodorante sotto forma di “emulsione”.
Super consigliato!

Sensurè – Latte&Miele – Bagnoschiuma:

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Olivoyl Glutamate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoyl Glycinate, Parfum, Sodium Benzoate, Sodium Olivamphoacetate, Potassium Sorbate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Olea Europaea Fruit Oil, Magnesium PCA, Sodium PCA, Panthenol, Avena Sativa Kernel Extract, Hydrolyzed Oat Protein, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Oat Protein

100 ml
0,99 €
300 ml
2,05 €
500 ml
1,99-2,20 €

Vi avevo parlato di questo prodotto tantissimo tempo fa, dato che era già famoso per essere un prodotto ecobio economico, anche se, a mio parere poco reperibile.
Infatti dopo averlo visto in un Auchan tempo fa, non mi è mai più capitato di trovarlo sugli scaffali... 
Mi è invece capitato di usarlo quando faccio la doccia dai suoceri, dopo l'allenamento al parco insieme alle loro cagnoline!
Comunque non posso che confermare l'impressione che ho avuto: è un bagnoschiuma abbastanza delicato, oltre che ecologico e ben formulato, infatti fa una schiuma perfetta, lava il giusto e ha anche una buona e piacevole texture sulla pelle.
Ha un profumo dolce, ma non esageratamente “Mieloso”, come già dicevo in occasione della valutazione INCI, non c'è traccia di Latte o Miele, quindi si tratta solo della fragranza.

Bottega Verde – Uva Rossa – Bagnodoccia Delicato:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Olivoyl Glutamate, Parfum, Decyl Glucoside, Hydrolyzed Wheat Protein, Vitis Vinifera Fruit Extract, Citric Acid, Sodium Chloride, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, DMDM Hydantoin, Disodium EDTA, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Sodium Benzoate, Propylene Glycol, C.I. 17200, C.I. 14700, C.I. 42090, C.I. 47005, C.I. 45410, C.I. 19140

50 ml

Come vi avevo mostrato, in occasione del mio ordine da Bottega Verde, mi è stato mandato il cofanetto di benvenuto, contenente delle minisize di prodotti viso e corpo.
Oggi comincio a parlarvi dei prodotti corpo, dato che la crema viso è poco adatta al mio tipo di pelle, a maggior ragione quando non fa freddo.
Sarà probabilmente la mia crema per i mesi più freddi dell'autunno/inverno prossimi.
I detergenti BV sono piuttosto variabili, alcuni sono più naturali, altri più sintetici... questo è un po' una via di mezzo, contiene SLES come tensioattivo principale, ma anche altri tensioattivi tampone e addolcenti.
Ha il solo difetto di contenere un cessore di Formaldeide come conservante, ma che è uno dei tantissimi conservanti, quindi non deve preoccupare, resta comunque sicuro per le dosi utilizzate.
Il prodotto è un gel trasparente, ma color rosso ciliegia, è effettivamente molto schiumoso, grazie allo SLES, ma non tanto quanto pensavo, non lo definirei certo delicato, ma è un detergente abbastanza addolcito per essere a base di SLES.
Come quasi tutti i prodotti BV è davvero profumosissimo!
Non saprei dire se profuma esattamente di Uva, sicuramente ha un profumo molto intenso di frutti rossi, in cui si, potrebbe esserci anche l'Uva, ma non come unico componente.
In ogni caso devo ammettere che mi è piaciuto, non da ricomprarlo, ma se cercate un bagnoschiuma bello profumato, e non estremamente delicato, questo è coccoloso il giusto!

Bottega Verde – Avena – Latte Corpo Extradolce:

Aqua, Glycerin, Talc, Canola Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glyceryl Laurate, Parfum, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Phenoxyethanol, Triticum Vulgare Germ Oil, Avena Sativa Leaf/Stalk Extract, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Hydroxyacetophenone, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Oryza Sativa Bran Oil, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Sodium Phytate, Potassium Hydroxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid

30 ml

Parlo ora della crema corpo, ancora più naturale, dato che è quasi tutta a pallino verde, soprattutto la parte iniziale.
In gran parte è composta da Acqua, Talco, Glicerina e un mix di oli vegetali e esteri. È emulsionata in modo un po' particolare, non consueto, ma la resa è più o meno quella dell'Olivem1000, dato che fa una enorme scia bianca e ci mette davvero un sacco per assorbirsi!
Direi che come crema ha anche una bella texture quando si preleva con le dita, ma dopo le prime spalmate iniziali... non si finisce più di stenderla!
Ha un buon profumino talcato, non particolarmente esaltante o squillante, ma per i miei standard va benissimo così.
È davvero un peccato che nonostante l'uso di un emulsiogelificante sintetico insieme agli emulsionanti cerosi non siano riusciti a ridurre la scia bianca... l'avrei tollerata di più se almeno fosse stata una crema del tutto ecobio. In questo caso non mi piace avere lo svantaggio delle creme ecobio, in una formula non ecobio.
Come crema da viaggio non è proprio comodissima, proprio per questo motivo, ma dato il formato piccino della minisize almeno ho potuto portare la crema per qualche we fuori porta, sicuramente meglio che non dover mettermi a travasare altri prodotti!

Cien – Corpo – Hydro 24h – Body Lotion:

Aqua, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Alcohol, Cetearyl Alcohol, Ricinus Communis Seed Oil, Myristyl Myristate, Phenoxyethanol, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Parfum, Carbomer, Sodium Stearoyl Glutamate, Palmitic Acid, Stearic Acid, Ethylparaben, Methylparaben, Persea Gratissima Oil, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Linalool, Sodium Hydroxide, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Sodium Chloride, Limonene

500 ml
2,39 € 

Anche di questo prodotto vi avevo parlato tempo fa, per quanto riguarda l'INCI, in occasione del rinnovamento dell'Area Cosmetica di Lidl.
Ho acquistato questa crema poco tempo fa, soprattutto per il mio ragazzo, che deve metterla ogni sera sulla schiena per evitare i problemi della pelle asfittica... ma è stata comoda anche per me... dato che negli ultimi tempi non ho proprio avuto tempo di spignattare.
Spignatto ormai solo i prodotti davvero differenti, e che non troverei proprio in nessun caso fra quelli commerciali, e quelli davvero super easy, che mi convengono davvero tanto.
In sostanza... le creme corpo sono quelle che mi conviene meno spignattare, così ho comprato questa!
L'aspettativa essenzialmente è stata soddisfatta!
È una crema piacevole da spalmare, la consistenza è più soda di un classico latte corpo, ma è molto fondente, e non fa assolutamente scia bianca.
Il mio ragazzo pensava fosse troppo nutriente per lui, ma si è ricreduto vedendo gli effetti.
L'apparenza infatti è di una crema più ricca di quanto sia, proprio perché ha una quota grassa piuttosto “pesante”, ma ha una buona percentuale di ingredienti volatili, che quindi alleggeriscono subito la sensazione di unto.
Insomma, per il prezzo che ha è davvero perfetta! Economica, idrata il giusto (pelli normali o senza particolari esigenze, per quelle secche o molto secche è meglio l'altra versione), non lascia sensazione di unto e ha anche un buon profumo, un po' indefinito, tra il fresco e il marino, non particolarmente “presente”.

Bottega Verde – Effetto Lifting – Trattamento Contorno Occhi e Palpebre:

Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Propylene Glycol, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Brassica Campestris Sterols, Alumnum Starch Octenylsuccinate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Cocoglycerides Squalane, Dimethicone, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Wheat Protein, Glycine Soja Protein, Ceramide 3, Tyrosyl Histidine HCL, Cholesterol, Ceramide 6-II, Phytosphingosine, Nelumbium Speciosum Extract, Ceramide 1, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Sodium Lauroyl Lactylate, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Lecithin, Sodium Benzoate, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Dextran Sulfate, Glycine, Potassium Sorbate, Disodium Cocoamphodiacetate, Valine, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid

5 ml
Incluso nel Kit Effetto Lifting, 16 € circa

Sono proprio contenta di aver approfittato della promo di BV, perché anche solo per questo prodotto... ne ho davvero beneficiato!
Si tratta di un contorno occhi che volevo provare davvero da molto tempo, ma ho sempre trovato come ostacolo il prezzo, davvero troppo alto.
Veniva già consigliato quando frequentavo il Forum di Lola, e stavo ancora imparando a spignattare!
Sembra che sia anche rimasto piuttosto invariato come prodotto, mi piace già dalla formula: molto ricca in attivi, e anche abbastanza verde per essere un prodotto non di target ecobio, anzi!
È una cremina abbastanza fluida dal colore bianco leggermente traslucido e viene definita come prodotto Contorno Occhi E Palpebre, quindi può formalmente essere spalmato anche sulla palpebra mobile (non è una cosa scontata per tutti i prodotti, nonostante io applichi tutti così, dato che ho proprio la mobile più secca), ulteriore vantaggio del prodotto.
Mi è piaciuta anche per quanto riguarda l'uso, non solo per la formula, ma è anche molto piacevole da spalmare, cosa non scontata per i prodotti contorno occhi commerciali.
Non frena minimamente sulla pelle, e non irrita, né usata in modo “canonico”, quindi senza farla filtrare nella congiuntiva, sia quando per errore finisce leggermente dentro la rima.
Mi piace soprattutto come prodotto per il Contorno Occhi da giorno, infatti mi piace anche quando lo uso sotto al trucco!
Come il contorno occhi Omnia Botanica regge molto bene la base del trucco!
Davvero super promosso! Spero già in una promo per ricomprarlo!

Balea – Aqua – Wasser Spray:

Aqua, Nitrogen

150 ml
1,20-1,45 €

Ecco infine “il prodotto estivo per eccellenza”, è stato un mio potente alleato durante i giorni di caldo esagerato che si sono alternati ai giorni freddi, già da marzo!
L'ho usato tantissimo per l'arrivo in ufficio... ho usato quanto più ho potuto la bicicletta per il tragitto casa-lavoro, per fortuna piuttosto breve, ma avendo già fatto almeno una parte del trucco (di solito fondotinta leggero, correttore occhiaie e come base per contorno occhi, blush in crema e cipria, in ufficio facevo poi i tre step per gli occhi basic, sopracciglia e labbra), mi serviva l'effetto “refresh”.
Se da una parte lo svantaggio è di uno spruzzo leggermente troppo “bagnato”, l'effetto su questo trucco molto basic non è male.
Non lo scioglie, semplicemente bisogna avere un po' di pazienza perché l'acqua evapori.
Insomma, con lo spruzzo non si forma una bella nuvola “fine”, però funziona bene per rinfrescare, nonostante l'assenza di alcol o altre sostanze che rinfrescano ancora più dell'acqua, e se si fa attenzione, non scioglie nemmeno un trucco completo.
Bisogna solo avere l'accortezza di muovere molto la mano durante lo spruzzo, così da non accumulare troppa acqua in alcuni punti del viso.
La distanza dal viso in questo senso è cruciale, dovete trovare quella giusta.
Se spruzzate troppo vicino ovviamente annegate il Make Up, ma basta allontanarsi un filo troppo perché l'acqua non arrivi sul viso.
Insomma getto non dei migliori... ma per adesso mi va benissimo!
Anzi, quando sono senza trucco è una cosa favolosa! Molto più rinfrescante che sciacquarsi in toto il viso!

Balea – Limited Edition – Tuch Maske – Cool Camel:

Aqua, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Sodium Hyaluronate, Portulaca Oleracea Extract, Ascophyllum Nodosum Extract, Epilobium Angustifolium Flower/Leaf/Stem Extract, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Methylpropanediol, Pullulan, Cellulose Gum, Ethyl Hexanediol, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Carbomer, Phenoxyethanol, Parfum, Sodium Hydroxide

1 pz
1,49 €

Seguendo i consigli del produttore l'ho lasciata in frigorifero per un'oretta prima dell'applicazione, effettivamente ha rinfrescato molto, un po' di più grazie all'applicazione a freddo.
Il tessuto è bello spesso e consistente, la forma mi sembra fino ad ora la più adatta al mio viso, mi stava alla perfezione, senza lasciare scoperte aree, non so se è perché si tratta di un tessuto più elastico o perché è proprio una forma diversa (già con la versione Aqua Tuch Maske mi trovavo molto bene comunque).
L'ho trovata davvero una manna in uno dei giorni pre-vacanza, in cui ero sommersa dai bagagli e dai vestiti da stirare!
Rispetto alle altre maschere è asciugata più in fretta, ma va anche detto che ho utilizzato il prodotto in un periodo di calura esagerata, in cui pure io ho cominciato a soffrire il caldo, pur amandolo molto!

Invece, per quanto riguarda i campioncini del periodo:

L'Erbolario – Felci – Shampoo Doccia:

Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Barley Amino Acids, Sodium Cocoyl Glutamate, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Parfum, Glyceryl Oleate, Polypodium Vulgare Root Extract, Adiantum Capillus Veneris Leaf Extract, Sodium Cocoyl Wheat Amino Acids, Sodium Grapeseedamphoacetate, Panthenyl Hydroxypropyl Steardimonium Chloride, Starch Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydroxypropyltrimonium Honey, Glycerin, Citric Acid, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lactate, Lactic Acid, Urea, Sodium Chloride, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

250 ml
11,00 €

Questo è stato un prodotto L'Erbolario che non ho trovato top, anche se ho sempre amato i loro detergenti.
Fino ad ora mi è parso il detergente più fluido, ma leggermente più appiccicoso.
In effetti fa anche meno schiuma di altri detergenti della marca, ma nonostante tutto non mi è certo dispiaciuto!
L'ho utilizzato per comodità dopo la piscina, essendo indicato come Shampoo Doccia (cosa che di solito caratterizza le linee di detergenti maschili), quindi l'ho usato anche sui capelli.
Non è stato super performante come shampoo, in questo senso mi era piaciuto di più lo Shampoo Doccia Ginepro Nero, però sono riuscita comunque a lavare i capelli in modo soddisfacente.
Mancava giusto un pochino di effetto condizionante in più, accettabile, ma non super come è successo con altri prodotti.
La fragranza è un altro punto negativo... mentre utilizzavo il prodotto nelle docce della piscina non l'avvertivo proprio minimamente... annusando bene la bustina si sente una fragranza vagamente verde e fresca, declinata leggermente al maschile (ma non più di tanto), e che trovo leggermente troppo “da detersivo”. Insomma, la fragranza non è il mio genere, ma per quanto è delicata potrebbe passare assolutamente inosservata, almeno nel detergente.

L'Erbolario – Gommage per il Viso con Bois de Panama e Olio di Crusca di Riso:

Aqua, Dicaprylyl Ether, Oryza Sativa Bran Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Glycerides, Jojoba Esters, Glycerin, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Quillaja Saponaria Bark Extract, Sapindus Mukorossi Fruit Extract, Chondrus Crispus, Brassica Campestris Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Caprylyl Caprylate/Caprate, Coco-Caprylate, Calcium Chloride, Sodium Phytate, Sodium Hydroxide, Xanthan Gum, Parfum, Benzyl Alcohol

75 ml
12,50-14,00 €

Quest'altro campioncino ho voluto utilizzarlo in un'occasione particolare, in cui dovevo truccarmi per bene, ma avevo bisogno di un blando trattamento esfoliante prima della skincare.
Ho voluto così provare questo, che mi sembrava avere una formula molto particolare.
Effettivamente mi è davvero piaciuto, anche se è un trattamento molto delicato per i miei canoni.
Si tratta infatti di un piacevolissimo scrub sottoforma di crema, mi è piaciuta molto la formula, non solo ha una bella texture, ma mi è piaciuta anche la sua funzionalità nel prodotto esfoliante.
Nonostante si tratti di un prodotto crema, mi è piaciuto davvero tanto, è stato ben formulato, mi ha dato la possibilità di sfregare per bene la pelle, senza assorbirsi troppo in fretta.
Lo scrub resta comunque molto sottile, si sentono come delle minuscole palline, ma non gratta tanto. Essendo pensato per l'uso più o meno quotidiano direi che lo approvo in pieno. Lo consiglio cadenzato solamente per le pelli molto, molto sensibili (ma io effettivamente ho una pelle che tollera bene gli scrub).
Il prodotto resta comunque abbastanza grassoccio sulla pelle, io effettivamente ho dato per scontato la necessità di sciacquarlo via, ma per le pelli a tendenza più grassa potrebbe anche essere necessario rimuoverlo con un detergente.
In questo caso lo penserei da usare prima dello step della detersione in una qualsiasi Beauty Routine (che sia giorno o sera).
Nel mio caso l'ho lavato via, dato che dovevo procedere con un trucco importante, e non volevo rischiare che il fondotinta tenesse di meno.

Kiko – Hydra Pro Matte – Fluido Idratante e Opacizzante:

Aqua, Butylene Glycol, Nylon-12, Oryza Sativa Starch, Dimethicone, Glycerin, Niacinamide, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Isononyl Isononanoate, PEG-100 Stearate, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Sorbitan Sesquioleate, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, Aesculus Hippocastanum Extract, Carbomer, Faex Extract, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Parfum, Disodium EDTA, Ammonium Glycyrrhizate, Pentadecalactone, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Panthenol, Propylene Glycol, Zinc Gluconate, Sodium Citrate, Caffeine, Tocopherol, Citric Acid, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Portulaca Oleracea Extract, Glyceryl Oleate, Biotin, Nicotiana Sylvestris Leaf Cell Culture, Limonene, Citronellol

50 ml
20,95 €

Era da un po' che avevo questo prodottino da testare, già da uno degli ordini da Kiko che ho fatto quest'inverno.
Solo che continuavo a non capire che tipo di prodotto aspettarmi, se di Skincare o di Make Up, inoltre non mi serviva certo un prodotto opacizzante d'inverno... mi sono detta, quale momento migliore dell'estate per provarlo?
Si tratta di una cremina bianca, piuttosto spandibile, che non mi dispiace come texture, anzi!
Come prodotto in sé mi piace, una crema leggera, mi piace anche che non sia la classica crema vuotina, ma anzi, abbia diversi attivi utili.
Solo che non la trovo una crema eccessivamente sebo assorbente, in questo senso mi aveva soddisfatto molto di più il fluido opacizzante di Caudalie, che vi avevo recensito già l'anno scorso dopo le vacanze.
Penso sia efficace per le pelli tendenzialmente normali, per quelle davvero grasse non basta assolutamente.

Anche per oggi è tutto!
Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento