venerdì 2 marzo 2018

Nuove Recensioni di Accessori MakeUp

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche accessorio che ho utilizzato negli ultimi mesi!
Mi mancano ancora alcuni prodotti che mi sono stati ceduti in occasione del mio secondo Swap Party, ma ho quasi finito!

Lidl – Mio Mare – Pennello Sopracciglia:


probabilmente venduto in kit, economico comunque.

Ecco qui, l'ultimo dei pennelli piccoli, che mi ha tratto d'inganno, perché ho pensato fosse un pennello angolato adatto all'Eyeliner in Gel, in particolare a realizzare l'Infracigliare (anche se in realtà sono molto più comodi pennellini a punta arrotondata... ma in mancanza di dupe facilmente reperibili... ci si arrangia un po').
Anche in questo caso c'è stato poco da fare, non è un pennello sicuramente adatto all'infracigliare, ma non l'ho trovato azzeccato nemmeno per le sopracciglia.
Infatti ha una forma troppo piena, e come il pennellino Essence, e come il pennello angolato Kiko che ho acquistato “a scatola chiusa” in super liquidazione, si è rivelato troppo spesso per fare linee accettabili.
Va sicuramente bene per riempire di pigmento le zone dove già non ho problemi di diradamento, ma è più lungo stare lì a prendere un nuovo pennello, che non usare un pennellino angolato sottile che sto già utilizzando (come quello incluso nel Ka Brow, o quello che uso da una vita della Todo.
Insomma, lo consiglio solo per chi deve davvero riempire zone dove non mancano i peli, o mancano solo nella zona centrale, ma dove serve solamente scurire per aggiungere contrasto.
Il problema di questo tipo di pennelli è che probabilmente vengono venduti solo saltuariamente sottoforma di Kit, come quello che ho preso io l'anno scorso, potrebbero anche non trovarsi più!

H&M – Pennello Angolato a base Tonda:

circa 5-8 €

Ecco, questo è l'ultimo pennello che mi mancava fra i pennelli che mi sono stati passati al secondo Swap, si tratta dell'unico pennello specifico per il viso.
Ha un taglio obliquo piatto, ma ha una dimensione piuttosto ridotta, dovrebbe essere specifico per fare il contouring con le creme, dato che è sicuramente in setole sintetiche (ovviamente i pennelli economici lo sono a prescindere, soprattutto quelli viso), per il blush in crema mi sembra troppo tondo e leggermente troppo piccino, ma tutto può essere (io ho provato ad usarlo lo stesso, ma ho un solo “finto” blush in crema, ovvero il balsamo labbra colorato di Yves Rocher.
Potrei o meno usarlo per realizzare le sfumature del Contouring con le creme, se non fosse... che non ho i prodotti per realizzarlo!
Ho certamente quelli in polvere, ma gli unici prodotti cremosi con cui vado a realizzare i chiaro-scuri della base sono il Blush in Crema di una vecchia Capsule Collection di Kiko, che uso come leggera ombra e il Balsamo Labbra Colorato di Yves Rocher come blush.
Questo pennello però funziona per sfumarli (entrambi), ma non troppo bene per applicarli, devo fare molta attenzione, dosare molto il pennello all'inizio.
Di solito per fare prima prelevo un po' di prodotto con le dita, prima il blush cremoso, poi il balsamo labbra colorato, e cerco di sfumarli insieme alla base.
Ho provato ad utilizzarlo anche come semplice pennello da fondotinta, nelle occasioni in cui non avevo altri pennelli da fondotinta puliti (o non avevo voglia di usare quello ovale), rende piuttosto bene in realtà, e l'ho trovato valido sia per applicare l'HD di MUFE, che il Waterweight.

Pro – Professional Style & Care – Pennello Labbra a lingua di gatto:


3,95 €

Sono finalmente contenta di aver trovato IL PENNELLO (almeno fra i lowcost) per l'infracigliare! Viene venduto come pennello per le labbra, ma la forma di piccola e soprattutto sottile (in entrambe le dimensioni) delle setole, lo rende un pennello davvero perfetto per andare a realizzare l'Infracigliare con l'Eyeliner in Gel.
Le setole sono rigide il giusto, non si piegano facilmente a contatto con le ciglia, ma riescono in qualche modo a “passare”, andando quindi ad applicare bene il prodotto anche nei buchetti.
Bisogna ovviamente fare un certo movimento “a zig zag” longitudinalmente alla rima, e ogni tanto “spingere” un pochino la base delle ciglia per riuscire nell'applicazione, ma non mi è mai stata così facile! Soprattutto se prima di fare l'infracigliare piego bene le ciglia.
Il manico è piuttosto corto, quindi ha anche il vantaggio di non “toccare” la superficie di uno specchio tenuto davanti, se ci si avvicina molto per ottimizzare la manualità, insomma... praticamente perfetto!
Dato che costa anche poco, non c'è motivo per non acquistarne anche più di uno, così da non dover lavare tutti i giorni lo stesso pennello con l'Avio.
Io normalmente riesco a lavare i pennelli durante la pausa pranzo, dato che torno a casa a mangiare, ma ovviamente non tutti hanno questa possibilità... e può capitare che di sera non si abbia tempo (per chi si trucca tutti i giorni almeno), se riutilizzare per 2-3 volte i pennelli sporchi di polveri è possibile, con i pennelli sporchi di Eyeliner seccato assolutamente no!
Insomma, acquisto Top! Non so dove venga venduto oltre a Tigotà, ma potrebbe trovarsi anche da altri rivenditori... proprio non saprei!

Zoeva – Face – Pennello n° 127 – Luxe Sheer Cheek:


11,25-15,00 €

Quando ho comprato il pennello 137 di MAC effettivamente pensavo che potesse essere il pennello più adatto per applicare il blush, in realtà ho scoperto che con il mio tipo di viso forse sono più adatte setole più corte, più dense e meno morbide, oltre che una forma che si adatti maggiormente alla forma del mio zigomo.
Mi è stato consigliato questo, che non solo è uno dei pennelli da blush più amati, ma di fatto è un possibile dupe per il pennello viso di MAC che è stato usato durante la mia Full Lesson l'anno scorso, è un pennello angolato, ma a differenza di molti altri non è un pennello tondo, ma ha una base ovale.
Le setole sono molto vaporose, belle dense e piene, e rigorosamente in setola naturale, per prelevare al meglio i pigmenti.
Effettivamente prelevano davvero molto bene qualsiasi sia il prodotto, ed è possibile dosare alla perfezione sia i blush in cialda più scriventi (es. Madina, Nevecosmetics, o Pupa Vamp!), come anche quelli più modulabili (es. MAC – Mocha).
In base al tipo di prodotto è possibile ottenere un risultato ottimale sia con passate delicate (per i blush molto scriventi), o con movimenti rapidi e decisi (per Mocha di MAC).
Insomma, c'è poco da dire, per il suo costo è davvero un prodotto top!
Dubito che ci sia qualcuno su cui possa lavorare male!

Zoeva – Eyes – Pennello n° – 234 – Luxe Smoky Shader:


7,50-10,00 €

Ho comprato questo pennello (in doppia copia), dopo aver seguito alcune dritte sui pennelli di MakeUpPleasure nel suo gruppo.
Effettivamente questo pennello Zoeva è il perfetto dupe del pennello 239 di MAC.
La forma è davvero la stessa identica, sono praticamente indistinguibili (ok, inizialmente questi erano nuovi con setole candide, mentre il MAC comunque è usato, ed è leggermente ingrigito mi pare normale).
Inoltre anche la resa è assolutamente identica!
Insomma, potete davvero risparmiare tantissimi soldi prendendo questo pennello al posto del corrispettivo MAC, soprattutto ora che MAC sta cominciando a sostituire tutti i pennelli in setole naturali con quelle sintetiche (saranno davvero ugualmente performanti? Per adesso non mi fido!).
Se per il 217 non mi è servito un dupe, anzi, ho scoperto che è davvero enorme per il mio occhio (sigh 😢), sono contenta almeno di aver azzeccato con la forma del 239 la prima volta!
Ovviamente quando ho parlato bene di entrambi i pennelli MAC non avevo pennelli simili di Zoeva, ma avevo presente quelli più piccini, che sono sicuramente efficaci, ma vanno usati in modo diverso (e io ancora, ammetto, pensavo di aver capito... e invece proprio no!).
Ora che so come usare i pennelli devo dire che la qualità è praticamente la stessa, ovviamente non si può dire la stessa cosa del costo (purtroppo).

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento