mercoledì 28 marzo 2018

Qualche nuova Recensione di Accessori Beauty&MakeUp!

Ciao a Tutti!
Torno finalmente a parlarvi di qualche altro accessorio beauty o Make Up che ho utilizzato nel periodo!

Royal Beauty – Kit di Spugnette:

1 spugnetta di cellulosa

4,90 €

Comincio parlandovi di questa spugnetta... che ho acquistato ormai più di un anno fa con un kit solo per il risparmio, quindi alcuni prodotti sono rimasti come scorta.
Questa in particolare è una semplice spugnetta in cellulosa, non ha niente di “unico”, ma ho cominciato ad usarla verso fine anno quando ho buttato l'ultima delle vecchissime che avevo.
Non l'ho usata proprio per struccarmi, come viene presentata nella confezione, ma più che altro per un confronto con la Konjac (preferivo fare un confronto con un prodotto nuovo), ovvero per la normale detersione del viso.
Non è una “novità”, la conoscevo abbastanza, e devo dire che la resistenza di questo materiale è davvero ottima, perché non ho notato enormi differenze usando questa spugnetta nuova, rispetto a quelle vecchie.
Insomma, non la vedo per nulla adatta al contorno occhi, “riga” troppo quando viene passata sul viso, ma se escludiamo queste zone delicate è accettabile.
È sicuramente un prodotto “poco di moda”, dato che è stato sostituito da altri prodotti, ma funziona per chi vuole esercitare una leggerissima esfoliazione o vuole rimuovere con maggiore sicurezza il Make Up dal viso (non dagli occhi però!).

Primark – PS... Konjac Cleansing Sponge:


2,00 €

Ecco la vera “novità”, per anni non ho voluto “abboccare” a questa novità, vedevo queste spugne esotiche, esageratamente care, e non volevo assolutamente cedere, avevo già una buona scorta di spugnette di cellulosa per il viso (che già uso raramente).
Invece devo dire che mi sono ricreduta, il prodotto è effettivamente valido!
Ve ne avevo accennato in un recente post “generale”, in cui ho parlato di questo, e di altri metodi per detergere a fondo il viso.
La spugna ha una sorta di “gommosità” che la rende molto più adatta per raggiungere le diverse aree del viso, ma senza esercitare eccessivo sfregamento.
Insomma, se la spugna di cellulosa “riga”, questa segue le forme del viso, facendo si che la forza esercitata si “spanda” su tutta l'area di contatto della spugna.
Insomma, la forma è davvero top, e così la consistenza.
C'è chi non usa queste spugnette non per anticonformismo, ma perché le considera un ricettacolo di germi (quindi per coerenza non usa nemmeno quelle di cellulosa immagino), in realtà, se ben riposte con il loro cordino, queste spugne si asciugano quasi completamente nel giro di 24h, anche in inverno, quando (almeno da me) c'è più umidità.
Insomma, io non posso che consigliarla, soprattutto questa, molto economica!
Io personalmente la uso anche sul contorno occhi, perché una volta bagnata, la spugna è molto, molto soffice, e con questa sua “gommosità” non va ad esercitare eccessiva pressione, invece la trovo molto utile per pulire a fondo la pelle, senza esercitare una vera azione di “gommage”, di solito la passo sul viso dopo aver applicato acqua e sapone, in particolare il mio sapone delicatissimo perfetto per il viso.
Invece, un secondo uso “non previsto” è stato di provarla non completamente idratata sulle labbra, dato che avevo qualche pellicina.
Tendenzialmente evito di utilizzare Scrub Labbra, perché se le ho troppo secche rischio di rimuovere le pellicine e trovarmi dei punti di “carne viva”, ma adesso che sto mantenendo un rigido regime di idratazione (da quando in sostanza porto sempre con me il burrocacao e mi ricordo di metterlo spesso), anche se mi si forma un pochino di secco, spesso non è secco “sotto”, quindi posso osare con un leggero sfregamento.
Ecco, in questo caso mi trovo molto meglio che con lo scrub Miele e Zucchero che uso sempre, in parte perché posso farlo anche dopo essermi lavata i denti, inoltre ci metto molto meno e non mi avanzano grandi quantità di scrub che gibilano lì per tanto tempo (sono prodotti che tendo a non conservare a lungo, anche se in teoria sono autoconservanti).

Conad – Bastoncini Cotonati 100% Cotone – Biodegradabili:


100 pz
circa 1 €

Acqua&Sapone – Stick Cotonati 100% Cotone – Biodegradabili:


100 pz
circa 1 €

Non avevo mai fatto molta attenzione ai Bastoncini Cotonati in realtà, ho cominciato ad usarli con regolarità solo da quando mi trucco con un po' più di consapevolezza.
Non solo mi sono sempre stati sconsigliati per l'uso auricolare, ma effettivamente non li trovavo gran ché efficaci.
Ecco, ho cominciato a farne un largo uso solamente da quando ho imparato a fare l'Infracigliare, da lì ho cominciato a dare fondo alle “scorte” di bastoncini cotonati rimasti inutilizzati.
Ho così finito del tutto le due confezioni che avevo a casa.
C'è stato un periodo, prima dell'avvento del mio Mascara Strucca-Ciglia, in cui li usavo per struccare l'infracigliare, ma personalmente li ho trovati piuttosto scomodi... finivano gran parte delle volte nell'occhio, dando fastidio, e anche imbevendoli con lo struccante bifasico non ottenevo grandi risultati.
Non so quindi se valga la pena di investire per i costosississimi bastoncini cotonati a punta, già imbevuti di struccante, visto che già usando uno struccante che di base funziona, non mi paiono lo strumento adatto.
In realtà ho cominciato ad averne una grande dipendenza per correggere più che altro gli errori di trucco!
Effettivamente sono perfetti per rimuovere piccoli sbaffi di Make Up liquido/fluido (es. Eyeliner, Mascara, Correttore ecc...), per correggere una sbordatura leggermente uscita dai ranghi, per correggere le sfumature di ombretti ecc...
Insomma, per ora ho utilizzato i marchi più economici, quelli del punto vendita, e li trovo già validi, chissà che ce ne siano di ancora più performanti, sicuramente in caso di offerte verificherò!

Primark – PS... Mascara Guard:


1,50 €

Come avevo anticipato in occasione dell'Haul, non ho riposto grandissime speranze in questo piccolo accessorio... ma visto il prezzo ho voluto provare...
Niente... delusione completa!
Anche in questo caso l'accessorio mi sembra più che altro complicare le cose, il fatto che sia flessibile da una parte permette che l'accessorio subisca meno i movimenti della mano (dato che sono concentrata sulla mano destra per usare lo scovolino, è naturale che la sinistra dove tengo questo sia meno stabile), ma resta comunque poco utile.
Il mascara riesco ad applicarlo più comodamente senza questo accessorio, soprattutto sulla parte superiore, dove tenerlo nella giusta posizione non è nemmeno facilissimo.
Ancora ancora sulla rima inferiore, dove comunque risulta più agevole da posizionare e da mantenere.
Data comunque la forma del mio occhio e la dimensione di questo aggeggio... devo comunque spostarlo... ho gli occhi molto più piccoli, e quindi l'arco ampio di questa linguetta va spostato per fare prima il lato interno e poi il lato esterno delle ciglia.
Insomma... sono solo 1,50 €, ma potevo effettivamente risparmiarli!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento