sabato 11 marzo 2017

Review degli ultimi prodotti di Make Up usati!

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di alcuni dei tanti prodotti di Make-Up che ho acquistato o ricevuto in regalo negli ultimi mesi!
Vi avevo già mostrato i miei acquisti da ITStyleWycon e Nevecosmetics, e per i saldi in Outlet da L'Erbolario, Pupa e Kiko.

ITStyle – Irresistible Lips – Liquid Lipstic Mat No Transfer – N° 02:

Isododecane, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Mica, Nylon-12, Silica Dimethyl Sylilate, Bentonite, Cera Alba, Polybutene, Phenoxyethanol, Propylene Carbonate, Petrolatum, Decylene Glycol, Trihydroxystearin, Parfum, Propylene Glycol, Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopheryl Acetate, Tin Oxide, Silica
May Contain(+/-):
C.I. 15850,  C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I 75470, C.I. 77510

7 ml
9,95 €

Vi avevo mostrato l'acquisto ormai diversi mesi fa, purtroppo è un prodotto che non ho usato molto spesso fin dall'inizio, perché dopo qualche maldestro tentativo di applicarlo, mi sono arresa al fatto che l'applicatore non è assolutamente adatto per applicare un prodotto così coprente e che si fissa così in fretta.
Purtroppo l'assortimento ITStyle non prevedeva un grande assortimento di colori, ma solo sei.
Tra tutti ho scelto il n° 02, che è un color Malva.
Nonostante non sia del colore armocromatico perfetto per me, ho scelto quello che ci andava più vicino.
Si tratta di un colore effettivamente freddo, direi un ESP pieno o forse anche EA da quello che vedo,  ma ho comunque voluto fare questo tentativo, specialmente per il costo accettabile.
Di fatto è il primo prodotto di questo tipo che ho voluto acquistare, e non sapevo dove andare, dato che ancora non conoscevo a sufficienza Wycon e Nyx.
Sicuramente non è un prodotto facilissimo da stendere, soprattutto se dovete sbordare per correggere la forma delle labbra, come nel mio caso, ma in questo caso mi è stato di grande aiuto il pennellino Zoeva di cui vi ho già parlato.
Quanto a tenuta è tutt'ora il rossetto liquido matte più a lunga durata che ho trovato, ad esclusione della Vinyl Cream di YSL, che però ha un effetto lucido, questo è il prodotto che mi resiste di più sulle labbra.
Quello che mi piace di questo prodotto, nonostante l'INCI orrido, è che forma una sottile pellicola asciutta e molto elastica, del tutto no-transfer sulle labbra, l'effetto è piuttosto secco, ma a differenza di molti altri rossetti, non secca assolutamente le labbra, nonostante la sensazione di “asciutto” durante l'uso.
Quando rimuovo questo rossetto, a differenza di altri, le labbra non risultano disidratate, al contrario, anche se ovviamente non le trovo morbide come se avessi applicato un burrocacao.

Wycon – Long Lasting Double Gloss – Liquid Lipstick + Gloss – n° 700 Marsala:

Isododecane, Octyldodecanol, Stearyl Dimethicone, Talc, Ethylene/Propylene Copolymer, Octadecene, Ethylhexyl Palmitate, Silica, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Parfum, Lecithin, Silica Dimethyl Silylate, Butylene Glycol, Alumina, Tocopherol, Phenoxyethanol, Ascorbyl Palmitate, Caprylyl Glycol, Tin Oxide, Sodium Chondroitin Sulfate, Citric Acid, Sodium Hyaluronate, Atelocollagen, Hexylene Glycol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isopropylparaben
May Contain(+/-):
C.I. 77019 (Mica), C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 15850 (Red 7 Lake) (Red 6), C.I. 19140 (Yellow 5 Lake), C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 45410 (Red 27 Lake), C.I. 75470 (Carmine), C.I. 77510 (Ferric Ferrocyanide), C.I. 42090 (Blue 1 Lake)

Gloss:
Polyisobutene, Polybutene, Hydrogenated Polyisobutene, Diisostearyl Malate, Octyldodecanol, Tocopheryl Acetate

6+6 ml
6,90 €

Vi avevo mostrato l'acquisto un po' di tempo fa, prima di Natale, purtroppo non è un prodotto che ho usato tantissimo, dato che sono approdata da poco ai rossetti liquidi, e ho dovuto fare diverse prove in casa prima di poterli usare in pubblico!
In questo caso, a differenza del rossetto liquido ITStyle, il prodotto è nato per essere lucido, anche se il rossetto in sé è opaco, al massimo leggermente vellutato, se usato senza il gloss.
Il problema purtroppo nasce però dal fatto che non è utilizzabile senza... o almeno, non senza qualche prodotto specifico per aumentarne la resistenza (che però non ho usato), quali primer, matite labbra trasparenti ecc... Infatti il rossetto usato da solo, anche con una matita labbra di un colore abbinato, tende a sbavare un po' al di fuori del contorno, passando fra le microfessure della pelle.
Usando il gloss il prodotto cambia completamente finish, diventando effetto vinile, e la resistenza aumenta di molto, ma nonostante tutto la tenuta non è ottimale, in ogni caso è sicuramente ottima rispetto al costo che ha, quindi non mi lamento.
Il colore mi è piaciuto subito, perché è un rosso molto neutro, né troppo caldo, né troppo freddo, non particolarmente acceso in assoluto, ma con il croma giusto per risaltare su una stagione soft quale la mia (come vi avevo già detto diverse volte, sono ASP a confine di calore con ESP).
Non è un prodotto facilissimo da stendere, diciamo che per correggere la forma delle mie labbra (per me fondamentale per ottenere un bell'effetto), devo per forza sbordare, e ovviamente è più che necessario usare la matita labbra.
Ma nonostante tutto il prodotto va steso con molta attenzione, perché deve andare a coprire lo stesso il bordo a matita, perché non si noti la differenza di finish.
Per evitare di sporcare l'applicatore dal lato del gloss, io normalmente applico il gloss con un pennellino a punta tonda, uno di quelli che in sostanza non uso più per gli occhi (da quando sto imparando il correttivo), non passa completamente dal foro, ma inclinando la boccetta riesco a far arrivare la quantità giusta da applicare su tutte le labbra, così da non dover reintingere il pennello.
Se trovate il colore che vi piace, non posso che consigliarvelo, perché per il prezzo che ha è un prodotto davvero valido!

Yves Saint Laurent – Vernis à Lèvres – Vinyl Cream – 407 Carmin Session:

Aqua, Octyldodecanol, Trimethylsiloxyphenyl Dimethicone, Ethylcellulose, Synthetic Wax, Cetyl Alcohol, Alcohol, Polybutene, Glyceryl Stearate, Behenyl Alcohol, Steareth-20, Phenoxyethanol, Sodium Lauryl Sulfate, Glyceryl Stearate Citrate, Disodium Ethylene Dicocamide PEG-15 Disulfate, Hydroxypropyl Guar, Calcium Aluminum Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Stearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Magnesium Silicate, Calcium Sodium Borosilicate, Aluminum Hydroxide, Sodium Saccharin, Alumina, Benzyl Alcohol, Silica, Tin Oxide, Anise Alcohol, Parfum
May Contain(+/-):
C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 15850 (Red 7), C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 15985 (Yellow 6), C.I. 17200 (Red 33), C.I. 15510 (Orange 4), C.I. 45410 (Red 28), Mica, C.I. 19140 (Yellow 5), C.I. 42090 (Blue 1), C.I. 75470 (Carmine)

5,5 ml
30 € circa

Si tratta dell'acquisto Makeupposo su cui ho più messo gli occhi nel corso dei mesi, tanto che il mio ragazzo me l'ha regalato come sorpresa per Natale, sapendo che lo avevo cercato in lungo e in largo... trovandolo sempre sold-out... ma già ve lo avevo detto!
Purtroppo la delusione è arrivata dopo... nonostante il prodotto sia assolutamente valido... è davvero difficilissimo da applicare!
La prima volta, quando ho dichiarato il mio amore per questa Tinta Labbra, me la aveva applicata una MUA alla Rinascente di Milano, e lo aveva fatto in modo davvero impeccabile, il prodotto era uniforme, e ha lasciato uno strato sottile e flessibile, così che la durata è stata ottimale, è arrivato a reggere (verso la fine ovviamente ha perso il lucido ed è rimasto il colore “trasferito” sulle labbra) fino a sera nonostante io abbia anche cenato e sia rimasta fuori per il dopocena!
Purtroppo da sola non sono mai riuscita a ripetere lo stesso risultato, l'applicatore è davvero serio e professionale (non è il classico applicatore tondo, ma è molto sottile, appuntito e ha due versi d'uso differenti), ma è davvero difficile da usare, e probabilmente metà del prodotto mi finirà in tutte le prove che faccio di volta in volta!
Purtroppo bisogna trovare la giusta pressione dell'applicatore per poter mettere il prodotto, senza far si che in alcune aree rimangano “strisce” di prodotto. Purtroppo, il prodotto quando asciuga, fissa qualsiasi “striscia” rimasta, così che il risultato è innaturale.
Inoltre, dato il finish molto particolare, è anche inutile usare le matite labbra, perché tende a notarsi ancora di più la differenza di finish, soprattutto se si effettua una sbordatura correttiva.
Insomma, io adoro il prodotto, e adoro ancora di più il colore che ho scelto, il 407, che su di me è perfetto, ma ve lo consiglio solo se avete una certa esperienza, una certa manualità, oppure ancora non dovete effettuare nessuna correzione sulla forma o dimensione delle labbra, in quel caso sarà sicuramente più semplice l'applicazione.
Questa è l'applicazione che mi è stata fatta a Milano, in Rinascente:


Nevecosmetics – BioPrimer Mattifying:

Aqua, Silica, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Oryza Sativa Bran Oil, C.I. 77891, Olus Oil, Glycerin, Sorbitol, Butyrospermum Parkii Butter, Phenoxyethanol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopheryl Acetate, C.I. 77492, Xanthan Gum, Allantoin, Glyceryl Caprylate, C.I. 77491, Sodium Citrate, Ethylhexylglycerin, C.I. 77499

40 ml
12,00 €

L'ho ricevuto come campioncino omaggio durante l'ultimo ordine da Nevecosmetics, ma ho avuto occasione di provarlo solamente quando ho cominciato ad usare solamente fondotinta fluidi.
L'INCI è ovviamente impeccabile, ma si tratta di un prodotto molto simile ad una crema, nonostante abbia un color “pelle”, e sia quindi un prodotto pigmentato, la copertura è estremamente bassa, quindi io non vedo nessun effetto di copertura delle imperfezioni, e nemmeno un effetto di “color-correction”.
In sostanza è una semplice base opacizzante, e in questo mi sembra sufficientemente efficace, ma lo premetto (e l'ho sicuramente scritto altrove), non ho una pelle particolarmente grassa sul versante oleoso, ho una pelle impura, che tende a punti neri, brufoli ecc..., ma non ho una pelle che produce grandi quantità di sebo tali da sciogliere il trucco non formulato specificatamente.
In estate forse tendo a lucidarmi sul viso, ma è più che altro sudore, non sebo.
Comunque testato ora, in pieno cambiamento di stagione, ho notato nel prodotto un semplice difetto, funziona ottimamente come base opacizzante... però tende a diminuire la tenuta con l'uso di fondotinta che già di loro hanno un'ottima tenuta... insomma, provato sotto il Fondotinta HD fluido di MUFE sembrava che vanificasse l'effetto no-transfer del prodotto!
Purtroppo non riesco più ad usare il fondo minerale, quindi non so proprio dirvi se usandolo come base per quello la resa è ottimale.
Sicuramente ha avuto una resa migliore usato sotto il Fondotinta Perfect&Natural di Deborah, dove invece ha avuto un effetto opacizzante a maggiore tenuta.
Insomma, purtroppo non è possibile sapere come reagirà il prodotto sotto al fondotinta abituale... l'unica è provare... e per quanto mi riguarda non ne vale a sufficienza la pena.

L'Erbolario – Make Up – Primer Viso per Pelli Miste:

Aqua, Diheptyl Succinate, Cetyl Alcohol, Montmorillonite, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Isoamyl Cocoate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Nylon-11, Silica, Oryza Sativa Powder, Phoenix Dactylifera Fruit Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Brassica Campestris Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Scleroglucan, Sucrose Stearate, Sucrose Distearate, Glycerin, Polyglycerin-3, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Titanium Dioxide, Glyceryl Undecylenate, Parfum, Benzyl Alcohol

30 ml
20,00 €

Il primer ha l'aspetto di una crema viso piuttosto ricca, ma anche molto asciutta, si spalma davvero con molta semplicità, e nonostante tutto non ha davvero l'aspetto di un vero e proprio Primer, un po' come per il Primer Nevecosmetics, che ho provato nonostante tutte le recensioni lette.
Per quanto ho visto dopo alcuni utilizzi, ho l'impressione che non migliori assolutamente la texture di fondotinta già non particolarmente performanti di loro, come il Deborah Perfect&Natural che vi ho recensito poco tempo fa, e allo stesso modo non ne aumenta la tenuta o l'effetto no-transfer, mentre trovo che possa essere performante per aumentare la tenuta nel caso il problema di un fondotinta performante sia la pelle oleosa.
Io, come vi ho appena spiegato per quanto riguarda il primer di Nevecosmetics, non ho questo specifico problema, ho una pelle “ne carne, ne pesce”, dove bisogna cercare sempre l'equilibrio, se ho visto molte recensioni pessime per quanto riguarda il Primer Mattifying Nevecosmetics, non ho trovato sufficienti informazioni su questo, ma valutando solo la mia esperienza, trovo che questo sia anche più “stabile”, ovvero crea un'ottima base opaca, ma penso che sia meno a rischio “sfarinamento”, perché avverto, nonostante l'effetto opacizzante, una maggiore elasticità del prodotto, e forse anche un pizzico in più di azione idratante, ovvero opacizza, ma senza seccare troppo (ovviamente riferito al mio tipo di pelle), e quello che ancora di più apprezzo, è che non sembra perdere efficacia con il tempo.
Insomma, fra i due penso di poter consigliare questo, forse la performance è dovuta all'inserimento di qualche ingrediente sintetico, in questo senso apprezzo le marche che giungono a compromessi, perché ci sono casi dove la performance serve, e questa non sempre è ottenibile usando solo ingredienti accettati dai disciplinari bio.

Astra – Icon Perfect Liquid Foundation – n°02 – Beige Natural:



20 ml
8,90 €

In questo caso si tratta di un campioncino gentilmente concesso da Ipersoap, dove mi è stato permesso di mettere la dose per un'applicazione in una jarrina che ho portato.
Purtroppo non sono riuscita a reperire l'INCI, sul sito ufficiale di Astra non viene riportato, e non sono riuscita a fotografarlo al negozio, ma ipotizzo sia siliconico, e anche ad alta percentuale di alcol, visto l'odore di alcol piuttosto intenso.
Ero molto curiosa di vedere se poteva essere un'alternativa economica ad altri prodotti molto fluidi più costosi, soprattutto per la tonalità.
Diciamo che ho pensato che possa essere un prodotto economico da poter usare per limitati periodi dell'anno (es. con l'abbronzatura), e/o per fare solo un leggero Contouring (es. come avevo utilizzato il campioncino del Fondotinta Antitraccia di Pupa) o da tenere in borsa o in viaggio, per cui non ha troppo senso l'acquisto di un prodotto costoso e di alto livello, o comunque se avessi bisogno per forza di un prodotto economico.
Il prodotto è estremamente liquido e setoso, ha una coprenza media, e considero che possa essere un buon fondotinta economico, se si trova il colore giusto, l'unico neo è la composizione che sarà sicuramente alta in alcol, e vista la texture, probabilmente anche siliconi.
Ha il vantaggio di essere estremamente spalmabile, e si riesce ad applicarlo molto bene anche usando direttamente le dita (so che un MUA non lo farebbe mai!).
Il colore che ho preso è perfino quello giusto per me, ma ovviamente per ora sono già al completo con il fondotinta, quindi lo terrò presente per il futuro.

Anche per oggi è tutto!
Spero che il post vi sia stato utile!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento