giovedì 30 marzo 2017

La mia Full Lesson da MAC!

Ciao a Tutti!
Oggi vi parlerò di un evento particolare, come sapete, già a Natale mi è stata regalata una Gift Card di MAC, che vi avevo già mostrato, e finalmente ho avuto l'occasione di utilizzarla, per usufruire di una Full Lesson.

Con il MUA ho concordato di realizzare un trucco correttivo completo, che va a modificare i volumi del viso, correggere la forma dell'occhio (il mio è piccolo, ancora di più se indosso gli occhiali, e con la palpebra leggermente cadente, che va a coprire gran parte della palpebra mobile), e delle labbra (asimmetriche rispetto a tutti gli assi di simmetria).
Il trucco occhi doveva essere uno smokey, ma con la rima superiore chiara e la rima inferiore con la matita color burro, per ingrandire otticamente l'occhio.

Questo è il Make Up realizzato:



Purtroppo le luci sono davvero terribili, ho fatto la Lesson in un sabato assolato, e la luce era ancora molto forte nel primo pomeriggio, quindi la fotocamera ha corretto un po' i colori per non avere una foto sovraesposta e giallognola.
I colori occhi effettivamente sono virati tantissimo, soprattutto nella foto, ma anche nella realtà, anche se non così tanto, il nero, già non troppo carico è diventato proprio grigio, nella foto appare addirittura color lilla!
L'obiettivo era realizzare un Make Up correttivo soprattutto per gli occhi, purtroppo i colori hanno reso davvero poco, ma la forma del Make Up sul momento mi è piaciuta.
Le tecniche più utili, oltre alla struttura del Make Up Occhi sono state quella del leggero contouring che ho fatto sul viso (guance, ma anche in piccola parte naso) e quelle dell'applicazione del fondotinta.
Quando avevo usato i campioncini del Waterweight avevo applicato direttamente con le dita, o con il pennello da fondotinta a lingua di gatto, mentre ho notato come tamponarlo con un pennello più ampio e morbido può renderlo ancora più uniforme e meno texturizzato.

Questa è la Face Chart che mi è stata compilata, così da ricordarmi la struttura del Make-Up e i prodotti principali usati:


Questi sono tutti i prodotti usati:




Posso fare una breve recensione al volo di qualcuno dei prodotti usati, quelli almeno di cui mi sono fatta un'idea precisa sul “si”, “no” o “forse”, per quanto ne posso valutare l'acquisto.

Occhi:

MAC – Prep+Prime 24h-Hour Extend Eye Base
MAC – Paint Pot – Soft Ochre
MAC – Eyeshadows – Carbon
MAC – Eyeshadows – Embark
MAC – Eyeshadows – Soft Brown
MAC – Eyeshadows – Vanilla
MAC – Studio Chromagraphic Pencil NC15/NW20
MAC – False Lashes Maximizer (Primer Ciglia)
MAC – Mascara Upward Lash

Base:

MAC – Waterweight – NC25
MAC – Prep+Prime Transparent Finishing Powder/Pressed
MAC – Powder Blush – Matte – Melba
MAC – Powder Blush – Matte – Harmony
MAC – Prep+Prime Highlighter – Light Boost
MAC – Prep+Prime Highlighter – Bright Forecast
MAC – Bronzing Powder – Matte Bronze

Sopracciglia:

MAC – Veluxe Brow Liner – Deep Brunette

Labbra:

MAC – Lip Conditioner
MAC – Prolongwear Lip Liner – In Control (che ho già)
MAC – Lipstick – Satin – Twig

In sintesi:

Fra i “no” devo mettere Carbon, purtroppo sfumato (soprattutto con sotto una base gialla quale Soft Ochre) tira fuori un grigio pauroso, nonostante gli ombretti caldi usati per sfumarlo.
Anche Soft Ochre sinceramente non ha reso al top su di me. Trovo che tenda a coprire si, ma facendo davvero troppo strato, sembra quasi di avere la malta sulle palpebre, anche nella dose applicata dal MUA, quindi nonostante abbia già sperimentato con il campioncino a casa, in breve penso che non sarà una delle opzioni che valuterò.
Delusione anche per il mascara e il primer ciglia con le fibre, non solo l'effetto è stato un po' “ciglia a ragno”, ma non ho notato un enorme allungamento/effetto volumizzante.
Insomma, per i mascara proprio non ci siamo, sarà che arrivo da un mascara di alto livello, il Lancôme Hypnôse Drama, di cui vi ho parlato, ma proprio qui non ci siamo.

Fra i “forse”, prodotti che comunque mi hanno soddisfatto, ma per il momento ho già alternative, o per i quali aspetto maggiori certezze, sono la cipria, l'ombretto usato come illuminante (Vanilla), per cui volevo prima testare Antique White di Nabla, per vedere se può essere usato in sua sostituzione, la matita sopracciglia (io al momento uso il Mascara Super Color marrone di Kiko), le due terre usate per il contouring (Harmony come terra fredda sulle guance, la Matte Bronze un po' più calda per il lato del naso) e infine i due correttori, che si, mi sono stati consigliati, ma sinceramente speravo di poterne trovare uno solo, sufficientemente neutro e coprente (non ho occhiaie esagerate), per non doverne acquistare e usare quotidianamente due (è il problema che ho proprio adesso).

Fra i prodotti che invece ho apprezzato (alcuni acquistati, altri no) c'è l'idratante labbra che ha usato sotto la matita e il rossetto, si tratta di un prodotto molto idratante per davvero (io soffro molto di labbra screpolate) e nonostante tutto mantiene la tenuta dei prodotti labbra, che effettivamente, se usati sopra ad un burrocacao finiscono per tenere meno di zero (anche quelli validi come quelli MAC).
Ovviamente anche Twig è uno dei miei amori ed è in wishlist perenne, ma sono sempre restia perché finisco per poterlo portare pochi mesi l'anno, appena mi abbronzo un filino diventa invisibile! Quindi tendo ad optare per la ricerca di probabili dupe.

Ma ecco infine i Miei Acquisti a riscatto per la Full Lesson:


  • MAC – Waterweight – NC25: alla fine, su consiglio del MUA, ho optato per il sottotono più caldo fra i due, ed effettivamente combaciava meglio col collo, mentre uniformava un filino meglio i rossori rispetto alla versione fredda (avevo provato anche il tono NW22, ricordate?), quando l'ho provata effettivamente avevo una pelle meno impura, quindi probabilmente si notava meno questo aspetto
  • MAC – Eyeshadows – Embark e Soft Brown: erano sulla mia wishlist da mesi e mesi, stavo per rinunciare ad Embark per dupe economici... ma niente, era già amore! Sfumabilissimi entrambi, caldi, ma davvero utili per stemperare i colori troppo grigi e freddi (se appunto vorrò usare il nero, anche se ovviamente acquisterò un nero matte di un'altra marca). Tenuta ovviamente altissima
  • MAC – Powder Blush – Mocha: nonostante non sia stato usato per la Lesson, era un prodotto che avevo in wishlist davvero da un sacco, consigliatissimo per le Autunne Neutre quali me, lo avevo già provato durante qualche giretto in uno dei negozi MAC, ed è stato subito inserito nella lista dei prodotti da riscattare.
  • MAC – Palette Magnetica: esauriti i bisogni “primari”, sono passata a quelli logistici, la ZPalette non è ancora piena, ma penso sia utile cominciare a separare un po' i colori, in base all'obiettivo, e alla fine per circa 6 euro di differenza non avrei potuto comprare molto altro, ho tutt'ora alcuni dubbi sui correttori, mentre mi è piaciuta (dopo averne valutato la tenuta) la matita color burro nella rima interna, ma al momento ne ho già due, quindi la terrò presente per il futuro. Idem per il rossetto, è uno di quelli che punto da sempre, ma avevo puntato alcuni dupe, che per il momento mi soddisfano.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento