martedì 16 giugno 2020

Collaborazione con Cantabria tramite MyBeauty!

Ciao a Tutti!
Torno oggi a parlarvi di una mini-collaborazione avuta con Cantabria Labs grazie a MyBeauty.it!
Questa volta sono stata selezionata per provare un prodotto solare, ed è stato super gradito, visto che già dall’inizio della primavera cercavo una crema solare specifica per il viso, avendone una in imminente esaurimento!

Il prodotto è arrivato proprio quando l’altro era agli sgoccioli, così ho provato ad usarlo subito, nel caso di reazioni avverse almeno avrei avuto qualche giorno per cercarne un altro.

Cantabria Labs – Heliocare 360° – Water Gel – Sunscreen Protector Solar SPF 50+:

Aqua, Octocrylene, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Butylene Glycol, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Arginine, Dimethicone, Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Phenetyl Benzoate, Silica, Tris-Biphenyl Triazine (nano), Polymethylsilsesquioxane, Styrene/Acrylates Copolymer, Polypodium Leucotomos Leaf Extract, Ethylexyl Triazone, Physalis Angulata Extract, Plankton Extract, Melanin, Oxothiazolidine, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Trehalose, Urea, Serine, Pullulan, Algin, C20-22 Alkyl Phosphate, Phenylpropanol, C20-22 Alcohols, VP/Acrylates/Lauryl Methacrylate Copolymer, Sodium Acrylates Crosspolymer-2, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Propylene Glycol, Caprylyl Glycol, Propanediol, Pentylene Glycol, Methicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Disodium Phosphate, Glyceryl Polyacrylate, Disodium EDTA, Tocopheryl Acetate, Potassium Phosphate, Lecithin, BHT, Sodium Benzoate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Parfum, Linalool, Limonene

50 ml

Il prodotto viene definito un Water Gel, e questa è la descrizione del prodotto presente sulla confezione:

Heliocare 360° Water Gel Protettore solare idratazione a lunga durata SPF 50+ Fotoimmunoprotezione a 360° con copertura molto ampia contro UVB, UVA, Visibile e IR-A.
Arricchito con Fernblock®+ e altri attivi per una intensa azione antiossidante e riparatrice.
Il suo sistema di idratazione a rilascio continuato con un esclusivo complesso booster idratante fornisce un’idratazione immediata e duratura per tutti i tipi di pelle. Crea un film invisibile che protegge la pelle dall’inquinamento ambientale.
Texture gel acquosa ultraleggera, assorbimento veloce.
    • Eye Tolerance. 
    • Resistente all’acqua. 
    • Non comedogenico. 
    • Testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico

Modalità d’uso: 
Agitare prima dell’uso. Applicare abbondantemente prima dell’esposizione solare. Riapplicare frequentemente specialmente dopo bagni prolungati o sudorazione eccessiva.

Avvertenze:
Uso esterno. Evitare il contatto diretto con gli occhi e le mucose. Evitare l’esposizione al sole durante le ore più calde, quando il sole è più forte. Indossare indumenti protettivi, cappello e occhiali da sole. I neonati e i bambini piccoli non dovrebbero essere direttamente esposti al sole.
www.cantabrialabsdifacooper.it

Mi sono trovata davanti un prodotto davvero ben presentato, e non posso che lodare anche la presenza di chiare indicazioni da seguire per mantenere sana la pelle nonostante l’esposizione solare.
Anche la Texture è stata descritta alla perfezione, si tratta di una crema bianca ed estremamente fluida, questo indica che il prodotto è comunque una vera e propria emulsione, pur avendo questo tocco molto leggero e “acquoso”.
Contiene comunque una certa percentuale di emollienti, anche se in piccole quantità, ma il prodotto resta comunque molto asciutto, quindi non c'è da preoccuparsi.
Anzi, mi sono trovata davanti un prodotto molto azzeccato per il mio tipo di pelle, non solo lodo la texture super fondente (tengo comunque a precisare che prima della crema viso con protezione, ma anche prima della crema prettamente solare che utilizzo per andare al mare o in piscina applico sempre alcuni prodotti acquosi, come Gel, Sieri o Essence), ma anche la durata della sensazione sulla pelle!
Il prodotto è uno dei migliori prodotti solari mai provati in assoluto per il viso! 😍
Si tratta di un prodotto che nutre, pur non lasciando la minima sensazione di unto sulla pelle, anche nel corso della giornata, e al contempo non risulta troppo secco (ma ribadisco, non lo considero come prodotto da usare da solo, vale per tutte le creme viso, sia normali, che con protezione solare).
Va solamente calibrato l’uso se si intende usare un fondotinta, nel mio caso uso un fondotinta estivo un po’ secco, a cui andrebbe abbinata una crema viso leggermente più corposa, quindi il mio consiglio è di valutare quello che utilizzate voi.
Essendo un prodotto molto leggero lo considero nettamente incompatibile con fondi minerali o compatti, a meno di compensare con qualche prodotto nutriente aggiuntivo, come un primer o un siero non a base esclusivamente acquosa.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Ecobiocontrol.it, Promiseland.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento