martedì 31 marzo 2020

Alcune Recensioni di Accessori dalla Quarantena!

Ciao a tutti!
Torno anche oggi con qualche recensione di accessori, in particolare vi parlo per bene dei due tipi di dischetti di cotone che ho avuto modo di usare:

Coop – Io – Dischetti Cotone 100%:


70 pz
1,00 €

Questi sono i primi dischetti di cui vi parlo, sono quelli di dimensione standard, piccoli e tondi, che io uso principalmente per struccare le labbra, prima di struccare tutto il resto (perché come abitudine strucco per prime le labbra, lavo i denti, e poi procedo col resto del viso).
Se durante l'anno passato li usavo spesso anche per struccare gli occhi, ultimamente sto usando più quelli grandi, usandoli due volte, prima in un angolo, poi nell'altro, dei piccoli ne dovrei usare due per occhio.
Inoltre questi dischetti li ho trovati un po' diversi dal solito, sono particolarmente pressati e con un lato nettamente più ruvido.
Entrambi i lati sono piuttosto ruvidi rispetto alla media, ma il lato zigrinato è proprio nettamente ruvido, anche fin troppo per l'uso sugli occhi, è una zigrinatura che si sente, ma senza aggiungere efficacia, sono un po' rigidi, tanto che non li trovo il massimo sugli occhi.
Li ho trovati buoni per il viso, ma essendo piccoli, finirei per doverne usare troppi in una sola operazione di strucco, quindi finisco per usarli per le labbra e basta.
Tendono ad aprirsi un po' quando si strofinano le zone più difficili, come le labbra quando si devono togliere i rossetti più resistenti, ma si riesce a rimuovere quasi tutto, gli unici prodotti davvero tanto problematici sono i rossetti che tingono, ma anche i provocalips e simili con un po' di impegno, e lo struccante giusto, vengono via senza dover sfaldare tutto il dischetto.

Sephora Collection – CTN – Organic Cotton Pads:


50 pz
1,90 €

Questi sono gli altri dischetti di cotone di cui vi parlo, quelli che ho acquistato solo per raggiungere le spese gratuite da Sephora! 😅
Tanto se ne usano sempre in un modo o nell'altro, non essendo disponibili i classici dischetti (probabilmente perché tante altre persone hanno fatto così durante i saldi), ho ripiegato su questi qui, anche se in quel momento non era proprio mia abitudine usare quelli grandi!
Devo dire che comunque sono rimasta molto soddisfatta dall'acquisto, inaspettatamente, li ho apprezzati tantissimo!
Mi è piaciuta la fattura, come pads sono sottili e abbastanza morbidi, senza essere troppo gonfi, li ho trovati molto assorbenti, e nonostante tutto, è apprezzabilissimo: non perdono mai consistenza, anche quando sono belli zuppi di bifasico, e anche quando vengono strofinati su tutto il viso.
Li ho trovati ottimi sia per struccare gli occhi, che per il viso.
In nessun caso si rompono, non si “aprono”, anche quando si usa un solo dischetto per strofinare via la base da tutto il viso e riescono comunque a mantenere una texture molto delicata, anche a contatto con le rime oculari.
Non sono economicissimi, questo è vero, ma vista la loro qualità, trovo che valgano il loro prezzo.
In effetti non è un prezzo astronomico, resta comunque accettabile per un prodotto da profumeria e non da supermercato.
Insomma, non sono economici, ma non hanno nemmeno un prezzo fuori da ogni misura, considerando anche che sono biologici.
Insomma, che dire? Super consigliati! Sono stati davvero una bella scoperta!

Cotton Sound Eco – 160 Bastoncini Cotonati Biodegradabili:


160 pz
1 € circa

Sono gli ultimi bastoncini cotonati che ho acquistato al supermercato, devo essermi dimenticata di mostrarvi l'acquisto in qualche Haul passato, ma probabilmente è stato anche perché non ho acquistato altro di cosmetico nella stessa occasione!
Li ho acquistati principalmente per la confezione ecologica, oltre che per la biodegradabilità dei bastoncini in sé (che ora è obbligatoria in EU).
Non li ho trovati “diversi” da altri bastoncini, devo essere sincera, di tutte le marche che uso abitualmente, non ho visto differenze, anche perché non acquisto dischetti particolari, come quelli a punta che si trovano in alcuni monomarca di Make Up.

Pinalli – Pro Expert – Christmas Drop:


omaggio-8,50 €

Questa è la blender che ho ricevuto in omaggio da Pinalli durante gli acquisti di Natale, sullo scontrino è stato indicato il valore dell'omaggio, ovvero 8,50 €, ma trovo che sia davvero una sopravvalutazione, soprattutto dopo la verifica della qualità del prodotto.
Mi ha molto deluso il prodotto, infatti l'ho trovata particolarmente gnucca come Blender, come la prima che ho preso da Primark, in proporzione ho trovato spugnette molto più valide fra le low cost, come quella che ho comprato per ben due volte al Lidl, in offerta temporanea, ad un prezzo paragonabile si trovano sia le Beauty Blender originali in offerta, sia spugnette come la Kiko, che ho trovato meravigliosa anche per la forma.
Insomma, non vale proprio la pena spendere una cifra del genere per trovarsi una blender così scarsa!
Meno male che quantomeno mi è stata regalata!
Ho provato ad usarla con diversi fondi, ma l'unico con cui ho ottenuto risultati accettabili è il Bourjois di cui vi ho appena parlato, ma si tratta di un fondotinta dalla texture nettamente diversa da quelli a cui sono abituata, motivo per cui lo uso solamente nei 3 mesi più freddi dell'anno.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento