mercoledì 18 dicembre 2019

Recensioni di alcuni Beauty&MakeUp Tools!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualche accessorio Beauty & Make Up!
Comincio a parlarvi di qualche accessorio che ho avuto modo di usare negli ultimi periodi:

Trend it Up – Cotton Gloves:


1 coppia
2,25 €

Comincio proprio con loro, gli ultimi guantini di cotone che ho comprato, visto che quelli che avevo ormai avevano ceduto completamente!
Questi non hanno una trama classica da “cotone”, sono praticamente in maglina, e l'impressione è proprio buona, rispetto a quelli a trama più larga, che sembrano fatti “a maglia”, non fanno passare quasi per nulla il prodotto.
Infatti, pur dopo diverse applicazioni notturne, il guanto non risulta “unto”, si sente che è impregnato di crema, ma non impedisce di usare oggetti, o di raccogliere i capelli, per fare qualche esempio.
Insomma, l'efficacia del prodotto c'è, e ad un costo davvero irrisorio!
Vista poi la trama molto fitta, e le cuciture buone, penso avrà vita lunga! Forse anche di più dei corrispettivi in cotone che ho usato fino ad ora!

Ebelin – Abschminkschwämmchen:


2 pz
0,95 €

Con la frequenza con cui applico maschere argillose o in crema, ho cominciato a dover usare più spugnette di questo tipo, prima ho sempre usato delle spatoline, anche per rimuovere le maschere dopo la posa, ma ho visto che effettivamente, i residui vengono via in modo più delicato usando queste spugnette, piuttosto che usando le dita, essendo meno efficaci delle spugnette, finisco per stressare ancora di più la pelle, mentre con una passata ben assestata con una spugnetta di cellulosa riesco a rimuovere bene tutti i residui dalla pelle!
Queste spugnette non hanno niente di particolare o specifico, le ho trovate efficaci quanto quelle prese altrove (es. vi ho recensito quella di Royal Beauty e quelle di Primark).
Sicuramente la forza di dm sta anche nel prezzo, sono sicuramente spugnette economiche, che non posso che consigliarvi!

Real Techniques – Miracle Mini Eraser Sponges:


2 pz
5,45-8,46 €

Questa spugnetta mi è stata ceduta poco tempo fa, anche se ormai ne ho davvero molte!
Ho comunque cominciato ad usarla, e mi sono davvero stupita!
L'ho trovata molto, ma molto morbida!
Incredibile, la qualità del materiale sembra veramente ottima, l'ho trovata proprio nettamente diversa da quelle che ho provato fino ad ora.
Ed effettivamente non mi stupisce, pensavo fosse un prodotto di fascia relativamente economica, ma cercando il prodotto su internet mica tanto, per essere mini, non sono nemmeno economicissime.
Diciamo nella media, ma vale tutto il suo prezzo, e non mi capita spesso di dirlo! Considerando poi che il costo è paragonabile al massimo ad una Beauty Blender originale per il viso...

Zoeva – Face – Pennello 109 – Luxe Face Paint:


12,00-15,50 €

Questo pennello è stato l'ennesima sfida!
Diciamolo, si è capito se avete seguito diverse mie recensioni in merito... con la base sono un po' impedita!
Ci ho messo mesi e mesi a capire come fare il contouring orizzontale, che su di me va a spezzare la verticalità del mio viso, già per realizzarlo con i prodotti in crema, dove potevo tamponare usando le dita, c'è voluto parecchio... figuriamoci con le polveri!
Ecco, i primi risultati con questo pennello non sono stati catastrofici... di più! 😮
Sono riuscita a farmi macchie enormi e pure molto asimmetriche!
Insomma, le setole del pennello tendono un po' ad aprirsi, non è facile calibrare il grado di pressione da esercitare, come anche la quantità di prodotto da usare.
Ci ho messo innumerevoli tentativi per capire che di prodotto ne va usato non poco, ancora meno di molto poco!
Avete presente un blush estremamente scrivente e polveroso? ne metterete pochissimo... ecco, di terre fredde MAC e Mulac bisogna metterne ancora meno!
Insomma, basta praticamente appoggiare uno dei lati lunghi del pennello nella cialda, strisciare con molta leggerezza una singola volta... ed ecco, è sufficiente!
Soprattutto se si utilizza un contouring in crema come base, come nel mio caso, si può ripetere la procedura due volte o al massimo tre senza base cremosa.
Resta comunque un pennello piuttosto ostico a usare, non solo è difficile capire qual'è la perfetta orizzontalità guardandosi a 45°... ma è anche difficile rifare lo stesso movimento preciso più volte!
Insomma, il pennello è valido, però ammetto che nel mio caso più che semplificare la vita... per tanto tempo l'ha complicata!
mi trovavo meglio con pennelli in setole naturali più sottili e meno aperte, come il pennello Pupa, che però tengo per riserva o per i viaggi, vista la scomodità del manico.
Questo ammetto che è utile, ma bisogna avere ormai una buona manualità.
Trovo anche che la fattura non sia delle migliori, perché ho notato che ha perso qualche pelo nei primi utilizzi, e tutt'ora ha un pelo più lungo, sto cercando il coraggio di pareggiarlo, ma ho paura di fare danni e procrastino...

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento