Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a farvi qualche recensione, vi parlerò di qualche accessorio Beauty & Make Up che ho usato negli ultimi tempi.
Il primo di cui vi parlo è un accessorio che avrei voluto scoprire molto prima! Quando avevo tutto il tempo che volevo per usarlo!
PS... Face Mask Application Kit – Kit Maschere Viso:
Si tratta infatti di un kit perfetto per crearsi le maschere... con l'unico inconveniente che serve comunque tempo per prepararle!
Se d'altro canto era quello che facevo prima, ora mi trovo abbastanza in difficoltà, e capita che non abbia assolutamente il tempo per la posa, figuriamoci per la preparazione!
Quindi ci ho davvero messo un sacco di tempo a valutare il kit, per altro estremamente utile!
1) La spatolina è molto comoda per applicare le maschere piuttosto sode e consistenti o per fare strati molto sottili.
L'ho trovata molto utile per le maschere viniliche per i pori e per le maschere in busta monodose, dove bisogna “pescare” negli angoli della bustina per usare tutto il prodotto fino all'ultima goccia.
2) Il pennello si è reso estremamente utile per spalmare al meglio le maschere “cremose”, quelle con cui bisogna fare un certo strato sulla pelle, ma senza granuli o particelle che si incastrino fra le setole, non è tanto comodo per prelevare il prodotto dalle bustine, quindi tendenzialmente va bene per spalmare le maschere in vasetto o tubetto, e quelle autoprodotte che tendono a non essere troppo dure da stendere
3) I dosatori ammetto che non mi hanno fatto impazzire, fanno solo scena, sono dei semplici cucchiaini messi insieme, che purtroppo essendo legati con una catenella... risultano molto scomodi, vanno lavati in toto, dato che per lavarne anche uno solo gli altri si bagnano quando non si sporcano direttamente con qualcuno degli ingredienti che si sta usando o con la maschera stessa!
4) La ciotolina ha una dimensione strana, ma effettivamente è carino il kit che comprende il suo coperchio, così si può preparare la maschera in anticipo, e lasciarla pronta per l'uso, ad esempio per il ritorno dalla palestra/piscina! Di solito utilizzavo altri contenitori cosmetici o direttamente quelli alimentari, ma così è molto, molto più comodo, dato che lo stesso contenitore viene usato solo per le maschere.
5) Le maschere monouso in tessuto, ecco, queste sono il motivo principale per cui ho preso il kit (nonostante il prezzo super stracciato), ma effettivamente sono forse l'elemento più “deludente”. Insomma, sono delle maschere davvero comode da usare, soprattutto permettono un'enorme risparmio in maschere monouso (con conseguente riduzione dei rifiuti, va detto), e permettono anche di sfruttare l'eccesso di prodotto presente in alcune buste (una di queste maschere infatti l'ho usata il giorno dopo aver usato la Aqua Tuch Maske di Balea, la nuova versione). Hanno però lo svantaggio di essere proprio sottili, di un tessuto nettamente di minore qualità rispetto a tutte le maschere viso in tessuto che ho provato negli ultimi due anni! Insomma, sono una buona soluzione per l'autoproduzione e per il risparmio, ma effettivamente spero di trovarne un tipo di qualità migliore per i prossimi utilizzi!
PS... Cellulose Sponge:
1,00 €
Non compro spesso queste spugnette, in realtà sono sul mercato da tantissimi anni, ma durano un sacco, e le uso, in realtà, per poche cose, principalmente per rimuovere i residui di maschere viso, usandole circa una volta o due al mese insomma durano tantissimo!
Queste a differenza delle classiche hanno solo la caratteristica di essere colorate di rosa, e non di giallo!
Sono abbastanza morbide, direi nella media, e sono perfette per l'uso che ne faccio io, come già dicevo per l'ultima che avevo acquistato (del kit Royal Beauty), non va bene per la vera e propria detersione/blanda esfoliazione, in quel caso molto meglio la Konjac, e nemmeno per struccarsi, in questo caso molto meglio i pannetti o l'applicazione del prodotto direttamente con le dita, come nel caso del TTDO, ma vale per tutte le spugnette di questo tipo.
Primark – PS... Bowl MakeUp Brush Cleaner:
Incredibile, ma vi parlo proprio subito, subitissimo di uno dei più azzeccati acquisti recenti!
Non ho mai sentito la necessità di prendermi un tappetino di silicone per la pulizia dei pennelli, ma questo mi ha subito colpito per una particolarità: il fatto che sia sostanzialmente una ciotola!
Non è un comune tappetino, che va per forza di cose utilizzato in determinati spazi (es. in un lavello pulito, su una superficie abbastanza grande, con due mani per tenerlo dritto ecc...), è talmente comodo che posso tranquillamente usarlo anche se non ho appena lavato il lavello, dato che non permette il contatto con eventuale sporco del lavello e i pennelli (essendoci appunto il bordo della “ciotola”, si può usare anche al volo, per lavare quei 2/3 pennelli quando magari si ha fretta), poi se il lavello ha qualche residuo basta lavare la ciotola, e ci si mette molto meno che a lavare un lavello! 😅
Poi che dire? Essendo piccola, col peso dell'acqua all'interno si riesce anche ad appoggiare al divisorio dei lavelli della cucina, per quando non c'è spazio in bagno!
Insomma praticità a mille!
Come ho già scritto in alcune occasioni, io è ormai da parecchio che per lavare i pennelli (quando non uso l'Avio) uso un sapone che ho preparato appositamente, con grani di Amaranto per creare un minimo di attrito, e simulare il tappetino di silicone.
Questa ciotolina in realtà si è resa necessaria, e si è quindi integrata nella routine, più per sciacquare i pennelli, dato che finivo comunque per dover usare in parte le dita per eliminare qualche grano e per accertarmi che i residui di sapone e sporco venissero rimossi completamente dalle setole.
La pelle delle mie mani purtroppo mi dà rogne tutto l'inverno, e volevo evitare ancora di più ogni esposizione all'acqua e sapone, usando la ciotola in questo modo vado a eliminare dalle setole anche i residui di sapone e Amaranto senza dover usare le mani, e queste ultime ringraziano!
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione
Nessun commento:
Posta un commento