lunedì 12 febbraio 2024

Le mie Unghie - La mia Esperienza col Gel!

Ciao a Tutti!
Oggi farò un post un po’ diverso, vi parlerò un po’ della mia esperienza con le unghie effettuate in salone.
In sostanza sono state tutte prove che ho fatto nel corso dell'anno per prepararmi al mio Matrimonio, di cui vi ho parlato poco tempo fa, con unghie in perfetto ordine, aspetto a cui non ho mai dato troppo peso fino ad ora, e per cui certamente mi sono documentata un po’ solo a partire dalla fine del 2022.

Non appena ho potuto parlare con una mia parente che ha fatto diversi corsi per diventare onicotecnica, le ho sottoposto i miei dubbi, e lei mi ha subito consigliato, vedendo le mie unghie, di programmare una copertura in Gel, per non arrivare all’ultimo, dovendo procedere con una ricostruzione.
Avevo in programma di effettuare con lei tutte le prove, ma all’inizio del 2023 c’è stata la sorpresa: è rimasta incinta, e le hanno consigliato di non fare più il lavoro di onicotecnica fino alla nascita del bambino, e meglio ancora, dopo aver superato i primi mesi di contatto stretto, dato che le sostanze chimiche che si usano potrebbero essere dannose (non ne sono propriamente informata, ma concordo comunque con la protezione assoluta in questi casi).
Insomma, ho dovuto cercare un salone!

Mi sono rivolta ad un salone vicino a casa, perché purtroppo non ho trovato disponibilità nei due centri che mi erano stati consigliati, un po’ più lontano.
La prima volta sono arrivata con unghie estremamente corte, e mi è stato detto che il tipo di unghie che volevo fare, non era fattibile, dato che ero arrivata con una foto presa da internet di un Baby Boomer con brillantini, e che purtroppo non potevo fare altro che una French in quel momento!
Purtroppo di quella Manicure mi sono proprio persa le foto, ma non vi perdete niente! Avevo le unghie cortissime e non ero nemmeno molto soddisfatta, purtroppo però in quel momento non potevo fare altro, perché le avevo proprio filo polpastrello (a posteriori, la scelta migliore forse sarebbe stata quella di fare un colore naturale da solo, senza French! Ma non ero pronta a colori particolari).

Dopo la prima Manicure ho verificato che effettivamente mi trovo abbastanza fortunata in questo, ho una crescita delle unghie molto rapida, e che quindi già attendendo le 3-4 settimane di durata tipica di una Manicure in Gel mi trovavo con una buona lunghezza da andare a ricoprire, e che già poteva essere sufficiente per andare a fare un Baby Boomer come lo desideravo.
In effetti ho potuto constatare che la Manicure mi è durata tranquillamente fino alla successiva, senza problemi, e mi ci sono trovata benissimo, pur trovandola una sensazione molto “strana”, essendo abituata ad avere le unghie estremamente sottili, e a non aver fatto nulla alle mani per almeno gli ultimi 20 anni!
Mi si è solo rotta un’unghia perché ho avuto un piccolo incidente, senza il Gel sopra probabilmente mi sarei danneggiata il corpo dell’unghia, dato che mi sono trovata il pollice schiacciato da un mobile, si è rotta la copertura in Gel, ma per fortuna avevo un minimo dolore al dito e l’unghia perfettamente integra, e forse mi è andata proprio di fortuna di aver appena fatto la copertura!

Una volta tornata per la prima volta in salone, ho quindi proceduto chiedendo di fare un Baby Boomer standard, per capire come me lo vedevo addosso, e ho verificato che in realtà mi piace tantissimo l’effetto della sfumatura in toni così naturali, ma che non finisce di piacermi l’apposizione dell’ultimo strato di colore bianco lattigginoso, che per i miei gusti “sbianca” troppo l’effetto, andando a minimizzare troppo il ruolo del colore rosa naturale alla base dell’unghia.
Le unghie qui potete vedere che erano già cresciute rispetto alla prima volta, la prima volta in cui ho fatto il gel l’unghia era di fatto appena più corta del polpastrello, ma già quando sono tornata a rifare le unghie avevo questa lunghezza, in circa 20-25 giorni.

L’ultimo step che mi mancava era chiedere la vera e propria soluzione che avrei voluto utilizzare per il Matrimonio, e che poi ho scelto, come vi avevo mostrato nel post dedicato: ovvero la sovrapposizione di Glitter Gold o Rose Gold.
Nel mio caso mi è stato proposto dal salone lo Smalto Semipermanente Estrosa Romantic, che viene definito “Rosa Dorato con Microglitter”, che effettivamente è perfetto se utilizzato per l’ultima passata di colore al posto del bianco lattigginoso.
Questa volta, avendo ormai delle unghie decisamente lunghe, ho deciso di accorciarle un pochino prima della riapplicazione del Gel.
Ho fatto questa manicure due volte, consecutive, l’ultima, quando era effettivamente per il giorno del Matrimonio, che è invece quella che mostro qui sotto, e che vi ho già mostrato in occasione del post specifico sul Matrimonio ho mantenuto tutta la lunghezza della ricrescita dell’unghia, così da avere le unghie belle lunghe!
Ed effettivamente penso si veda la lunghezza decisamente maggiore di quest'ultima Manicure:


E sono stata davvero soddisfatta dell’effetto!
Successivamente al Matrimonio ho deciso di rimuovere il Gel, dato che non ero propriamente intenzionata a spendere sempre la stessa cifra per mantenerle.
Le unghie purtroppo ne hanno sofferto un po’, ma devo dire che in pochi mesi sono tornate quelle di prima (una schifezza comunque, dato che come vi ho detto in altre occasioni, sono talmente flessibili e deboli che non reggono lo smalto integro per più di 24h!), grazie anche alla mia ricrescita molto rapida.

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Rasmus

Nessun commento:

Posta un commento