giovedì 8 febbraio 2024

Skincare e Haircare Reviews di Gennaio!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi di qualcuno dei prodotti che ho utilizzato nell'ultimo periodo, dopo il mese scorso, in cui vi ho parlato di pochi prodotti, ho avuto l'occasione di utilizzare qualche prodotto in più, complici anche le vacanze natalizie!
Ma ecco il primo prodotto!

Barò – Fitoestratto Lenitivo – Viso e Corpo:

Aqua, Propylene Glycol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, PEG-40 Castor Oil, Polysorbate-20, Mimosa Tenuiflora Bark Extract, Potassium Sorbate, Parfum, Chamomilla Recutita Flower Extract, Aesculus Hippocastanum Extract, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid, Hamamelis Virginiana Bark/Leaf/Twig Extract, Glycerin, Vitis Vinifera Fruit Extract

200 ml
19,00 €

Si tratta di un prodotto molto particolare, che ho iniziato ad usare subito non appena mi è stato Swappato, proprio poco tempo fa.
Sono stata curiosa di provare una nuova alternativa di tonico, dato che l'ultimo di cui vi ho parlato, il Balea Beauty Expert, si è rivelato, almeno su di me, comedogenico.
Si tratta di un prodotto spray, ma a differenza di altri prodotti, ha un erogatore un po' troppo “grezzo”, finisce per “bagnare” fin troppo il viso.
Ha lo svantaggio di avere un odore che non mi fa proprio impazzire, ma devo dire che non l'ho trovato male, anche se insomma, non l'ho nemmeno adorato.
Certamente ha il pregio di aggiungere una quota idratante alla Beauty Routine, cosa che io necessito ancora di più del nutrimento, ma non trovo che abbia un grande effetto lenitivo, che ho trovato molto di più in altri prodotti (es. Fluido de L'Erbolario e Siero di Delidea per fare un paio di esempi).
Purtroppo devo dirlo, quando ho visto il prezzo del prodotto un po' ci sono rimasta, perché personalmente non trovo che valga quanto costa, certo, questo tipo di prodotti sono difficili da trovare che mettano d'accordo sia funzionalità, che prezzo, ma decisamente se dovessi comunque spendere quella cifra, penso che propenderei per altro.
Comunque dopo averlo utilizzato per un po' l'ho messo da parte per utilizzarlo quest'estate, mi pare un po' sprecato in inverno!

Balea – Beauty Expert – Cleansing Sorbet Cream:

Aqua, Glycerin, Ethylhexyl Stearate,
Sodium Carboxymethyl Starch, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Panthenol, Squalane, Tocopheryl Acetate, Vegetable Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Alcohol, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid

125 ml
3,99 €

Si tratta di un prodotto un po' particolare, che mi ha incuriosito per come viene definito, ma ammetto che ci ho messo un po' a farmi un'idea chiara.
Vista la formula ho pensato potesse assomigliare al detergente che ho amato di Estée Lauder, pur costando un decimo!
All'utilizzo ho notato che si tratta di un prodotto davvero realmente simile per quanto riguarda la sensazione detergente delicata, quasi intermedia fra un latte detergente e un detergente schiumoso, purtroppo però con una minore attenzione per quanto riguarda la leggerezza della texture, che risulta invece più corposa e vicina ad una crema burrosa, piuttosto che ad una crema fluida, come il detergente Estée Lauder appunto.
Ho anche provato ad utilizzarlo come struccante, dato che viene definito un prodotto anche struccante, ma devo davvero dichiarare il mio totale disappunto!
Non riesce a rimuovere sotto la doccia nemmeno completamente la base, figuriamoci il trucco occhi!
Insomma, nonostante venga definito anche struccante, si tratta di un prodotto davvero validissimo per quello che è, ovvero un detergente molto delicato per il viso, ma assolutamente non si tratta di un prodotto struccante.
L'ho trovato comunque un po' troppo delicato per me, almeno per l'uso quotidiano e non saltuario, altro fattore per cui l'ho trovato differente dal prodotto Estée Lauder, così ho deciso di swapparlo a chi magari ha bisogno di un prodotto più delicato rispetto a me.

Veralab – Ultra Retinol – Siero Viso con Ultra Attivi:

Aqua, Diheptyl Succinate, Glyceryl Stearate, C15-19 Alkane, Octyldodecanol, Stearic Acid, Cetearyl Alcohol, Cellulose Acetate Butyrate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Lauroyl Glutamate, Retinol, Hyaluronic Acid, Vaccinium Myrtillus Fruit/Leaf Extract, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Saccharum Officinarum Extract, Citrus Limonum Fruit Extract, Citrus Aurantium Dulcis Peel Extract, Acer Saccharinum Extract, Squalane, Caprylyl/Capryl Glucoside, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Parfum, Ethylhexyl Olivate, Sorbitan Oleate, Dicaprylyl Ether, Phenoxyethanol, Olive Oil Polyglyceryl-4 Esters, Sodium Acrylates Copolymer, Tricaprylin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Polyglyceryl-4 Olivate, Polyglyceryl-4 Caprylate, Ethylhexylglycerin

30 ml
31,80-53,00 €

Devo essere sincera, di tutti i prodotti che ho provato della Cinica, questo è quello che mi ha deluso di più.
Innanzitutto non me lo aspettavo, ma è un prodotto che puzza tremendamente, non è proprio piacevole da usare, anche se la consistenza è giusta, e ha un'ottima texture.
Inoltre devo dire che non ho visto questa gran funzionalità, ovvero, sì, sento che il Retinolo c'è, perché un po' ne ho notata l'azione sulla pelle, ma non l'ho trovato così straordinario da come viene valutato, e soprattutto non trovo davvero che valga il prezzo che ha, persino quando è scontato.
Sicuramente apprezzo l'attenzione che c'è dietro al brand per tantissimi motivi, tra cui ad esempio il flacone OWP (che recupera la plastica dispersa negli oceani), o il fatto che per ogni prodotto ci siano un sacco di spiegazioni su come usarlo, su come non usarlo, sulle interazioni ecc..., che trovo davvero innovativo per l'approccio ad una cosmesi consapevole, ma trovo che questo in particolare sia un prodotto un po' gonfiato quanto a prezzo per la moda del momento, che esalta molto il Retinolo.

Cien Nature – Tè Verde – Shampoo Capelli Grassi:

Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Camellia Sinensis Leaf Extract, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Glucoside, Glycerin, Glyceryl Oleate, Parfum, Lactic Acid, Sodium Chloride, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

250 ml
prezzo non reperibile

Si tratta di un prodotto che non ho più capito di che edizione limitata fa parte, perché sembra irreperibile al momento!
Ho provato a cercarlo online, ma si trova solamente l'INCI in qualche sito dedicato, ma nessuna informazione sull'uscita a quando risale.
Conoscendo la Lidl di solito ripropone ciclicamente i prodotti, quindi presumo che come altri prodotti Cien Nature prima o poi tornerà!
Comunque, non pensavo, ma mi ci sono trovata bene!
Si tratta di uno shampoo su cui rivestivo poche aspettative quando mi è stato swappato, dato che molto spesso, i prodotti di questo tipo: shampoo ecobio da supermercato, sono poco lavanti e tendenzialmente finisco per trovarmi poco soddisfatta, dovendo rilavare troppo spesso i capelli.
In realtà, per quanto lo trovi certamente uno shampoo più adatto al periodo estivo, quando lavo più spesso i capelli, non mi ha deluso.
Almeno, non è uno shampoo che posso utilizzare per i lavaggi troppo distanziati, ma per quando mi capita di lavare i capelli a distanza di un paio di giorni va bene, e mi soddisfa, ma io non ho i capelli Grassi!
Insomma, è uno shampoo accettabile per capelli normali o al massimo per quelli che non necessitano proprio di uno Shampoo molto surgrassato.
Quindi, purtroppo, si tratta di un prodotto che non posso assolutamente consigliare a chi ha davvero dei capelli Grassi, a meno che appunto, non si tratti di doverli comunque lavare ogni giorno, cercando comunque di non aggredirli troppo.
Per chi cerca un prodotto più strong, che renda i capelli lavabili almeno un giorno sì e uno no, questo non è assolutamente il prodotto adatto, possibile che ne esistano di migliori, anche se può certamente esserci anche una situazione per cui il lavaggio quotidiano è indispensabile.
Ulteriore punto a sfavore è che si tratta di uno shampoo che per quanto mi riguarda non districa molto, fattore su cui tendo ad essere più esigente, non lo consiglio insomma a chi cerca un prodotto più condizionante insomma.

Cien – Hydro Boost Tissue Mask – Pomegranate Extract:

Aqua, Glycerin,
Butylene Glycol, Alcohol Denat., Betaine, Sodium Hyaluronate, Cereus Grandiflorus Flower Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Punica Granatum Fruit Extract, Hydrolyzed Collagen, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Arginine, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum

1 pz
1 € circa

Si tratta della prima maschera in tessuto che ho visto, e di conseguenza provato, della Cien.
Mi è capitato di trovarla alla Lidl un po' di tempo fa, e ho avuto finalmente l'occasione di testarla, durante i primi giorni del mese, in cui ero ancora in vacanza.
Si tratta di un prodotto cosmetico niente male, il prodotto di cui è imbevuto il tessuto non è tra i migliori, ma abbastanza da funzionare bene.
Come tessuto l'ho trovato leggermente asciuttino rispetto alle maschere in tessuto a cui sono abituata, specialmente le Garnier, ma devo dire che per il prezzo che ha non è male.
L'unico neo sta nello stampo di tessuto della maschera, l'ho trovato un po' irregolare nella forma, infatti si tratta di una maschera troppo alta sulla fronte, bassa sul mento e un po’ stretta ai lati, non mi raggiunge bene le orecchie come quelle a cui sono abituata.
Certo, io tendo ad avere il viso lungo con la parte più bassa del viso più sviluppata, ma sono abbastanza nella media, non ho un viso lunghissimo, ma soprattutto non ho un viso estremamente largo, se non raggiunge a me le orecchie immagino chi abbia un viso tondo!

Cien – Glow Boost Tissue Mask – Sakura & Hyaluronic Acid:

Aqua, Glycerin,
Butylene Glycol, Propanediol, Betaine, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Sodium Hyaluronate, Dipotassium Glycyrrhizate, Prunus Serrulata Flower Extract, Saccharide Isomerate, Alcohol Denat., Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Caprylyl/Capryl Glucoside, Caprylyl Glycol, Sodium Metabisulfite, Sodium Citrate, Phenoxyethanol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum, Citric Acid

1 pz
1 € circa

Questa seconda maschera l'ho utilizzata piuttosto ravvicinata alla prima, si tratta dell'unica altra maschera in tessuto della Cien che ho visto in vendita.
Rispetto alla precedente devo dire che non ho notato particolari differenze.
Il prodotto ha grossomodo la stessa qualità, anche questa è una maschera che non ho trovato imbevutissima di prodotto, e ho avuto le stesse difficoltà di “taglia”, perché anche in questo caso la maschera era decisamente abbondante sulla fronte e scarsa sui lati.
Sicuramente non aiuta il fatto che il tessuto sia bello spesso e rigido, rispetto ad altre maschere, probabilmente finisce per risultare secco prima rispetto ai tessuti più morbidi e sottili.
Insomma, per il suo prezzo va bene così, ma non è un prodottone ecco.

Balea – Tuchmaske – Limited Edition – Fruity Peach:

Aqua, Glycerin, Propanediol, Betaine, Sodium Hyaluronate, Prunus Persica Fruit Extract, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Alcohol Denat., Xanthan Gum, Polyglyceryl-10 Laurate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Parfum

1 pz
1,49 €

Le vacanze natalizie sono proprio state il momento giusto per smaltire un po' di maschere viso che avevo in coda, e questa è stata l'ultima che ho utilizzato, proprio col finire delle festività!
Si tratta di una maschera in tessuto che ho apprezzato particolarmente, sia per il profumo, in questo caso davvero buono e corrispondente alle aspettative, ma anche per la sua efficacia.
L'ho trovato davvero un prodotto di qualità, una delle Limited Edition che certamente cercherò nuovamente, alcune per fortuna vengono riproposte l'anno successivo, spero che questa ne faccia parte, perché la riprenderò più che volentieri!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento