sabato 5 agosto 2023

Make Up Reviews di Luglio 2023!

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi di qualche prodotto di Make Up che ho avuto modo di utilizzare nell'ultimo periodo!
Comincio in particolare con qualcuno dei nuovi prodotti che mi sono stati ceduti nel corso dell'ultimo Swap Party!

Wycon – Matt Film Eyeshadow – 07:

Inci non reperibile

grammatura non reperibile
4,90-12,90 €

Si tratta di un prodotto davvero particolare, che non avevo mai avuto modo di provare in precedenza, come tipologia di prodotto e di formula, è proprio completamente diversa da quelli che ho utilizzato fino ad ora.
Formalmente, per come appare, potrebbe benissimo essere un rossetto liquido, il prodotto ha lo stesso identico aspetto e resa se swatchato sulla pelle, io sinceramente sospetto che la formula base sia la stessa.
Infatti forma un sottile film sulla pelle, decisamente opaco, piuttosto secco e waterproof.
Queste caratteristiche lo rendono completamente diverso da qualsiasi prodotto cremoso per gli occhio io abbia mai usato, soprattutto caratterizzano anche la resa e la compatibilità degli altri prodotti.
Per prima cosa lo chiarisco subito: è un prodotto secco, ha un finish molto bello, opaco, ma leggermente soft focus, come alcuni rossetti effetto “talco”, insomma, non è per tutti i tipi di pelle e di contorno occhi.
Sicuramente funziona su pelli decisamente non secche, giovani e con uno stile di Make Up piuttosto minimal.
La resa in questo senso è favolosa, perché il colore è un tono naturale, che si sposa sugli incarnati caldi, e si sfuma in modo davvero sorprendente, a patto di usarne la quantità corretta, se si esagera è un attimo fare macchioni (nella foto che vedete purtroppo la sfumatura è un po' macchiata, le volte in cui mi è venuto bene non ho mai trovato tempo per una foto sigh 😩).
Rende perfettamente per andare a realizzare un trucco valorizzante, ma rapido, da giornata di lavoro, senza stare a fare troppe sovrapposizioni con gli ombretti.
Purtroppo una palpebra troppo segnata dalle rughette potrebbe uscirne ancora più segnata, inoltre, il prodotto, visto che crea una sorta di film sulla pelle, non permette un corretto uso di tanti prodotti, alcuni diventano totalmente insfumabili, alcuni non scrivono proprio, alcuni non attaccano.
Bisogna fare delle prove.
Le matite in gel, tipo ad esempio la Bedroom Black fa parte di quelle che si fissano in modo netto, e non c'è verso di sfumarle, la Feline rende un filo meglio, ma resta comunque molto netta, alcuni ombretti in polvere attaccano a fatica, o in modo disomogeneo, tanto che è preferibile lasciare la sfumatura senza andarla a ripassare con le polveri, tanto si fissa perfettamente già da sola, rimane giusto un po' “in trasparenza”, quindi nelle foto si vedrà molto meno intensa.
Insomma, il prodotto giusto per un Make Up minimal piuttosto stereotipato, ma di semplice esecuzione: palpebra piena con questo ombretto in crema, sfumatura della bordatura passata leggera con ombretto in stick nero Kiko (mi riesce molto meglio che con le matite), eyeliner Kiko giusto per dare definizione alla bordatura all'attaccatura superiore delle ciglia, una leggera passata di un ombretto marrone medio per fissare la sfumatura della bordatura, un ombretto luminoso per la palpebra mobile, vanno bene sia un ombretto in polvere come Wood Winked che il Clio Make Up di cui vi parlo qui sotto!
Non si tratta del correttivo completo per me, ma è un compromesso per un trucco entro la mezz'ora:


Clio Make Up – Sweetielove – Ombretto Cremoso – Frizzy Peach:

Isododecane, Mica, Disteardimonium Hectorite, Trimethylsiloxysilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Synthetic Beeswax, Calcium Sodium Borosilicate, Polyester-4, Synthetic Wax, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Trihydroxystearin, Sorbitan Sesquioleate, Phenoxyethanol, Aqua, Propylene Carbonate, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Undecane, Tin Oxide, Tridecane, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil
May Contain (+/-):
Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77499), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510)

6,5 g
14,90 €

Anche in questo caso si tratta di una recente scoperta, si tratta di un prodotto che ho trovato ugualmente “particolare”, ma in modo differente del primo.
Vedendo il prodotto infatti, mi aspettavo un analogo del Paint Pot di MAC, in realtà si tratta di un prodotto che più che altro mi ha ricordato l'eyeliner in gel di Kiko! 😮
Si tratta infatti di un prodotto dalla formula non “base grassa” come quello di MAC, analogo a gran parte delle matite occhi, ma un prodotto largamente più simile al Wycon di cui vi ho parlato sopra.
Insomma un prodotto in gel molto morbido che si fissa diventando waterproof, e che risulta però totalmente insfumabile!
La nota positiva è che a differenza del Wycon qui si può passare benissimo sopra con gran parte dei prodotti cremosi e in polvere, va solo considerato che potrebbe rimanere qualche segno netto, perché appunto il prodotto non si sfuma minimamente, dove finisce il prodotto rimane una sorta di pellicola sulla palpebra, che quindi impedisce vere e proprie sfumature soprastanti, al massimo si riesce a coprire l'effetto metallizzato con un ombretto cremoso scuro, ma senza la pretesa di rendere una sfumatura al confine fra la zona dove è stato applicato questo ombretto cremoso e la pelle senza.
Insomma, alla fine l'utilizzo migliore, e secondo me praticamente l'unico, del prodotto è di applicarlo sulla mobile a fine trucco, come se fosse un ombretto shimmer in polvere.
Il prodotto attacca benissimo qualsiasi cosa ci sia già sulla palpebra, ha un'ottima tenuta ed ha un bellissimo finish, insomma fa poco, ma quello che fa direi che lo fa più che bene!
Che dire poi del colore? A me è piaciuto davvero molto, nonostante il nome “pescato”, che suggerisce un “colore pazzo”, si tratta di un bellissimo e sobrissimo colore, si tratta infatti di un marrone dalle sfumature ramate, perfetto chiaramente per gli incarnati caldi, ma che rende benissimo come punto luce della palpebra mobile, senza risultare troppo caotico in un trucco beauty, senza fare insomma “trucco super eccentrico”.
Davvero consigliato per le calde, soprattutto per chi ha una palpebra che prende poco il colore, dove con le polveri si fatica ad ottenere il risultato, anche usando un buon primer.

Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, ma soprattutto il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA Annalisa Affinito!

Nessun commento:

Posta un commento