martedì 12 luglio 2022

Recensione Luci Rosso 39

Ciao a Tutti!
Torno oggi a fare una recensione “particolare”, ovvero dedicata ad una coppia di accessori che mi sono stati regalati l’anno scorso, ovvero le luci da trucco!
Prima di aver pronta la postazione trucco fissa (di cui vi parlerò prossimamente), a casa, mi sono state regalati questi due set luci per poter avere un’illuminazione più uniforme allo specchio della postazione trucco.

Rosso 39 – Mirror Led Light

Innanzitutto devo ammetterlo, sono rimasta decisamente sorpresa nel vedere sia la qualità della luce, che è davvero ottima considerando l’alimentazione a batteria, sia nel verificare la perfetta tenuta delle ventose sulla superficie dello specchio!
Solo una ventosa su quattro ogni tanto perde un pochino tenuta, le altre effettivamente hanno tenuto anche per diversi giorni di fila, e a dire la verità… era più difficile staccarle se dovevo metterle via che tenerle attaccate!

Considerando la facilità di utilizzo, unita al fatto che si tratta di un oggetto che può essere posizionato solo per il tempo necessario d'uso, si tratta di un prodotto che vale assolutamente la pena di considerare se non si vuole strutturare un'area della casa a postazione trucco, ma si ha a disposizione uno specchio o una superficie liscia (plastica, laminato con finitura non ruvida, metallo ecc...) da sfruttare in questo modo.
Non è forse il dispositivo che utilizzerei se ogni giorno vi truccate in un ambiente buio, ma se fate un paio di trucchi completi a settimana e non si rende possibile riorganizzare la casa per una postazione fissa trovo che possiate considerare questa soluzione.

Inizialmente, per almeno gran parte del 2021, le ho utilizzate a casa mia, così da testarle per bene.
Invece, verso l’estate 2021, quando ho avuto pronta la postazione a luce fissa in casa, le ho spostate nella seconda casa, dove non avrei minimamente modo di strutturare una cosa del genere, sia per mancanza di spazio, sia per il relativo poco utilizzo, dato che non sempre mi trucco quando sono in vacanza.
Ho così avuto modo di testarle in una casa decisamente meno luminosa (perché orientata a Nord), ed effettivamente si sono rivelate molto, molto valide.

Una sola accortezza: quando non si usano con regolarità consiglio di rimuovere sempre le batterie, ho visto con mia somma delusione che se vengono lasciate dentro, e passano 1-2 mesi prima di riutilizzarle, si trovano già scariche, e la luce risulta molto, ma molto meno intensa.
Purtroppo non ho un'idea così precisa della durata delle batterie utilizzate, perché dipende dal fatto che si usino normali o ricaricabili, che si utilizzino le luci giornalmente e anche per quanto tempo si usano ogni volta.
Io tendenzialmente considero almeno 40 minuti di utilizzo per realizzare un trucco più o meno completo, ed è probabile che serva cambiare le batterie almeno dopo 4-5 trucchi, in questo devo dirlo, durano poco.
Ma è anche vero che usare delle luci belle intense collegate alla presa non penso sia meno costoso, semplicemente risulta più pratico perché arriva direttamente la bolletta, ma in termini di consumi penso che sia più o meno uguale.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento