Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlare di qualche accessorio Beauty che ho avuto modo di utilizzare durante gli ultimi mesi.
Balea – Kombi Set – Blasenpflaster Und Druckschutz:
Innanzitutto devo assolutamente parlarvi di un mini-kit utilissimo in montagna!
Si tratta di un kit molto particolare, ma che ho trovato davvero indispensabile per il tipo di vacanza che ho deciso di fare quest'anno!
Si tratta di un kit contenente diversi cerotti specifici per i piedi, soprattutto quelli per vesciche sono indispensabili quando si fanno escursioni!
Ho cominciato ad utilizzare i primi cerotti proprio durante la seconda metà della vacanza, sia quelli da tallone, che quelli da pianta, ed effettivamente posso confermare che sono efficaci quanto i Compeed, che però costano molto di più!
Non mi ricordo bene quanto ho pagato questo kit, ma non penso costasse più di 5 €!
In ogni caso c'è un ottimo assortimento di tutto quello che può venire utile in una vacanza in montagna ricca di escursioni, spero che lo ripropongano anche per la prossima stagione estiva!
Zoeva – Pennello n. 224 – Luxe Defined Crease:
9,52-14,50 €
Comincio ora a parlare di qualche pennello, tornando a parlarvi del set di Zoeva che ho avuto modo di acquistare questo inverno!
In particolare questo è uno dei pennelli che ho trovato totalmente inutile.
Si tratta di un pennello per cui fatico davvero a pensare ad un ruolo.
Si tratta infatti di un pennello occhi con setole piuttosto lunghe, tagliate quasi a pari, e molto morbide e rade.
Insomma, mi sembra un pennello che può andare giusto bene per spolverare di cipria le arcate e il sotto oculare, non riesco davvero a pensare ad altri modi per usarlo.
Avendo le setole allo stesso tempo lunghe e rade non funziona benissimo nemmeno per dare l’ultima “sfumata” alla transizione fra colore e pelle, perché fondamentalmente sparge in giro qualsiasi prodotto, più che sfumarlo.
Forse potrebbe avere un senso per un trucco non beauty, ad esempio se è necessario ricoprire tutta la palpebra o anche aree del viso non piccole, ma nemmeno troppo ampie, di un topcoat in polvere libera, ma comunque qualcosa che non necessita particolare precisione, perché ad esempio già per l’illuminante ho provato ad usarlo, ma è proprio scomodo, non fa applicazione precisa, ma sparge qua e là senza troppo senso.
Insomma, per quanto mi riguarda lo utilizzo giusto per incipriare… e non è nemmeno il pennello che preferisco usare per farlo!
Mi verrebbe giusto in mente di utilizzarlo se dovessi fare un trucco particolare incentrato su una zona di glitter/illuminante su zigomi e tempie, ma proprio per cose che di certo non si fanno tutti i giorni!
Zoeva – Pennello n. 227 – Luxe Soft Definer:
Questo secondo pennello è un altro di quelli che trovo “poco utili”, non del tutto inutilizzabile, ma nemmeno tra i migliori.
Si tratta infatti dell’equivalente del 217 di MAC, purtroppo, come quest’ultimo, ha lo svantaggio di avere le setole molto lunghe, un simile pennello può andare bene su chi ha un enorme spazio sulla palpebra fissa, io non ho proprio uno spazio piccolo, ma nemmeno così ampio da poter usare comodamente questo pennello.
L’unico utilizzo “vero” che ho trovato a questo pennello, un po’ come facevo già col 217 di MAC dopo aver capito che non faceva proprio per me, è stato quello di “perfezionatore”, ovvero per rendere le sfumature un po’ più graduali, soprattutto quando magari risulta un pochino a “gradino”.
Per il resto certamente è più che valido come pennello per incipriare, ma questo è fattibile un po’ con tutti i pennelli in setole naturali e ampie, ne ho già parecchi che funzionano in questo senso!
Può anche essere riciclato anche per applicare piccole porzioni di illuminante, soprattutto se si tratta di prodotti che vanno applicati proprio su aree piccole, quando magari si fa layering di più illuminanti, partendo con un prodotto fine e con una satinatura leggera su un’area grande, e man mano si usano due o tre prodotti più luminosi e coprenti per focalizzare il punto luce, ecco, per i tocchi meno ampi può essere un pennello valido, ma è anche un tipo di lavorazione piuttosto particolare, che non si fa certo per il trucco quotidiano, quindi non andate certo ad acquistarlo per questo motivo!
Zoeva – Pennello n. 228 – Luxe Crease:
Questo è un po’ l’equivalente occhi del pennello 134, quello da illuminante viso, la forma è piuttosto simile, ma cambia principalmente il diametro, mentre la proporzione fra diametro e lunghezza delle setole sembra la stessa, tanto che l’impressione è che cambi solamente la dimensione.
Questo pennello si è rivelato il migliore per incipriare tutto il contorno occhi!
Non saprei per cos’altro usarlo, se non come secondo pennello da illuminante (ma rispetto al precedente è un po’ più ampio, e le setole sono più lunghe, se proprio devo fare questo tipo di lavorazione, preferisco usare 134 e 227), ma come pennello da cipria è perfetto! Proprio il migliore fra quelli che possiedo!
Innanzitutto ha la giusta lunghezza, forma e morbidezza delle setole per raggiungere tutti i punti più difficili, la punta a fiamma riesce a sfiorare l’angolo interno del contorno occhi e le rime senza dare fastidio, e senza andare a toccare anche l’occhio.
Non è certo un pennello che comprerei apposta, ma nel set, fra quelli non proprio “specifici” è stato uno di quelli che ho più apprezzato, anche se non per un ruolo importante quanto le sfumature!
Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!
Rasmus
Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione
Nessun commento:
Posta un commento