giovedì 11 marzo 2021

Make Up Reviews di Febbraio!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi degli ultimi prodotti Make Up che ho avuto modo di utilizzare nell'ultimo periodo!

Marc Jacobs – Fineliner – Ultra-Skinny Gel Eye Crayon:

Trimethylsiloxysilicate, Methyl Trimethicone, Acrylates/Stearyl Acrylate/Dimethicone Methacrylate Copolymer,
Candelilla Cera, Polyethylene, Synthetic Fluorphlogopite, Aluminum Hydroxide, Tocopherol, Hydrogen Dimethicone, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Black 2 (C.I. 77266), Ultramarines (C.I. 77007)

0,11 g
18,80-23,50 €

Comincio col parlavi di questa matita, che nasce come prodotto per colorare la rima interna dell’occhio, vista la mina sottile e la tenuta Long Lasting, ma che ho acquistato principalmente per andare a realizzare l’Infracigliare.
E in effetti, calcolando questo scopo, sono rimasta un po’ interdetta dal prodotto, pensavo di avere a che fare con un prodotto super facile da utilizzare vista la mina sottile… e invece tutt’altro! sono rimasta delusa!
Sicuramente con un po’ di pratica snellisce abbastanza la procedura dell’Infracigliare, soprattutto a confronto con il Lash Liner di KVD, che io applico a pennello per poter fare una linea super fine, ma la resa non è assolutamente la stessa!
Innanzitutto la mina non è temperabile, non si riesce a fare la punta, da un prodotto di alta gamma mi aspettavo avesse un minitemperino o un meccanismo del genere, o quantomeno che fosse sagomata a punta da nuova, invece da nuova è tagliata piatta di netto, tanto che, visti i bordi affilati, graffia anche un pochino la rima nelle prime applicazioni!
Con l’uso sono riuscita a dare una forma “accettabile” alla punta, cosa che ha reso l’applicazione più semplice, ma pur sempre un po’ deludente.
Il prodotto è effettivamente piuttosto morbido, ma non scrive in modo uniforme sulla superficie irregolare della rima, bisogna fare diverse passate per raggiungere tutti i buchi fra le ciglia, cosa che risulta effettivamente più semplice con un pennellino sottile.
In più lascia diversi grumi nelle zone un po’ più sporgenti della pelle della rima, il risultato insomma va un po’ corretto con la bordatura, non esiste fare solo infracigliare e mascara con questo metodo, risulta irregolare, cosa che invece riesco a fare con altri prodotti.
Sicuramente il mio non è un occhio facile, e ho ciglia su diversi piani che non facilitano la procedura… ma niente… continuo a preferire il metodo a pennello.
Per esempio, mi sono trovata meglio ad applicare la Feline con un pennello angolato da eyeliner piuttosto che direttamente con la mina appuntita!
Non solo come prodotto l’ho trovato molto, molto difficoltoso da struccare (è Long Lasting, e io effettivamente non ho rime particolarmente lacrimose), penso che vada benissimo per chi fa fatica a trovare un prodotto davvero resistente per la rima interna o per l’infracigliare, ma per me non è decisamente il prodotto giusto… se devo spendere questa cifra mi prendo una delle altre alternative: Feline di MAC o Lash Liner di KVD, mentre se devo usare un prodotto che poi strucco con eccessiva difficoltà… allora mi riprendo l’eyeliner in gel di Kiko che costa poco e ha la massima resa!
Insomma, per me è proprio un no, mentre posso consigliare di provarla a chi ha una rima meno delicata e anzi, non trova facilmente un prodotto efficace e con una sufficiente durata.

MAC – Powder Kiss Soft Matte Eye Shadow – Refill – Give a Glam:

Talc, Zea Mays Starch, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Dimethicone, Silica, Nylon-12, Cetearyl Ethylhexanoate, Zinc Stearate, Polymethyl Methacrylate, Ethylhexylglycerin, Aqua, Caprylyl Glycol
May Contain (+/-):
Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Aluminum  Powder (C.I. 77000), Bismuth Oxychloride (C.I. 77163), Blue 1 Lake (C.I. 42090), Bronze Powder (C.I. 77400), Carmine (C.I. 75470), Chromium Oxide Green (C.I. 77289), Chromium Oxide Greens (C.I. 77288), Copper Powder (C.I. 77400), Ferric Ammonium Ferrocyanide (C.I. 77510), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Manganese Violet (C.I. 77742), Ultramarines (C.I. 77007), Yellow 5 Lake (C.I. 19140)

1,5 g
14,00 €

Si tratta davvero di un must!
Devo dire che si tratta di uno dei prodotti occhi che mi ha dato più soddisfazione fino ad ora!
Penso sia un colore fondamentale per chiunque non abbia una profondità tale da reggere molto bene il nero nei punti d'intensità!
Infatti si tratta di un ombretto opaco dal colore STUPENDO! 😍 Davvero inimitabile!
Per me che sono ASP neutra, e che quindi non ho la profondità piena di una IP o AP, non reggo il nero, lo uso, ma fondamentalmente consapevole che un trucco con i punti di massima intensità neri non sono totalmente valorizzanti su di me, funzionano se voglio un trucco che faccia un po' un'effetto darkettone ecco.
Insomma, questo ombretto invece è perfetto per realizzare il punto d’intensità dell’occhio senza usare il nero, ottimale insomma per le stagioni profonde/soft come me, e sostituire il nero per trucchi nonostante tutto intensi, ma non sovrastanti.
Purtroppo mi ha dato l’impressione di non avere la super qualità tipica degli ombretti MAC che già possiedo, rispetto agli ombretti in refill delle linee normali spolvera leggermente, cosa mai capitata con tutte le altre cialde di MAC, non so se sia il mio in particolare, o sia un difetto generale della cialda… In ogni caso visto il colore studiato alla perfezione, la qualità generale della cialda, penso sia un difetto trascurabile!
Anche perché è innegabile, ha una scrivenza ottima, è nonostante tutto molto sfumabile, e non perde minimamente intensità alla luce diretta (cosa fondamentale, perché ci sono quegli ombretti che sembrano davvero molto scuri, poi ti fotografi il trucco alla luce diretta… e non si vede più il punto d'intensità!
Quindi pazienza se come cialda spolvera leggermente, non è comunque polverosa al pari della KVD per esempio.
In ogni caso è il colore perfetto che serve praticamente a tutti, io non posso che consigliarvelo! Non penso ci sia un tipo di incarnato a cui proprio non funziona!
Infatti è un marrone molto neutro e quindi estremamente versatile, difficile che ingrigisca essendo intenso e profondo, e difficile che scaldi troppo, perché si usa solo per le limitate zone intense, la sfumatura si può sbilanciare sul caldo o sul freddo in base alla necessità, usando altri ombretti!

Kiko – Water Eyeshadow – n° 200:

Mica, Cetearyl Ethylhexanoate, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Glycerin, Squalane, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Silica, Polysorbate-80, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, 1,2 Hexanediol, Chondrus Crispus, Xanthan Gum, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Dicalcium Phosphate, Synthetic Fluorphlogopite
May Contain (+/-):
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Ultramarines (C.I. 77007), Manganese Violet (C.I. 77742), Ferric Ammonium Ferrocyanide (C.I. 77510), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Chromium Oxide Greens (C.I. 77288), Chromium Oxide Green (C.I. 77289), Aluminum  Powder (C.I. 77000), Yellow 5 Lake (C.I. 19140), Blue 1 Lake (C.I. 42090)

3 g
6,29-8,99 €

Nonostante abbia comprato questo ombretto totalmente “d’impulso”, devo ammettere che non mi è andata per nulla male!
Infatti sono riuscita, nonostante tutto, a scegliere bene anche con le luci tremende del negozio, e ho azzeccato perfettamente la tonalità che mi serviva!
Cercavo un ottimo ombretto luminoso per la mezzaluna, tendenzialmente in un colore correttivo, quindi dal sottotono molto neutro, e quindi chiaramente con un sovrattono abbastanza naturale (non troppo dorato, non troppo rosa).
Questa numero in particolare viene definito “Champagne”, anche se secondo me è leggermente troppo rosato per essere definito proprio così, ha una punta di rosatino di troppo, ma che su di me è perfetta!
Infatti, in qualsiasi modo vogliamo definirlo, mi è piaciuto molto, perché sembra un perfetto sostituto di uno dei colori che più mi manca della Naked: Sidecar!
Non solo, certamente mi sono buttata su questo ombretto shimmer perché effettivamente sapevo dell'ottima qualità della linea, avevo già provato un altro colore, ma ne avevo già sentito largamente parlare bene, anche da truccatori.
La qualità non posso che confermare, è davvero ottima, come immagino per gli altri ombretti della linea, caratterizzati da una grana dei glitter molto fine e con un effetto tridimensionale davvero perfetto!
Tra l'altro ha anche una tenuta meravigliosa per essere un prodotto shimmer, anche senza usare primer; applicato solo sulla palpebra mobile, almeno sulla mia, resiste bene, senza migrare troppo, e anzi, funge benissimo da base per altri pigmenti meno resistenti, nel mio caso come quelli di Meow Cosmetics.
Non posso che consigliarlo, questo in particolare penso che funzioni su tutte le stagioni piuttosto neutre, e per carnagioni non particolarmente olivastre.

Lancôme – Mascara Grandiôse:

Aqua,
Paraffin, Potassium Cetyl Phosphate, Acrylates Copolymer, Cera Alba, Copernicia Cerifera Cera, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Steareth-2, Cetyl Alcohol, Acacia Senegal Gum, Rose Extract, Sodium Hyaluronate, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Disodium EDTA, Propanediol, Hydrogenated Jojoba Oil, Hydrogenated Palm Oil, Hydroxyethylcellulose, Caprylyl Glycol, Panthenol, Ethylenediamine/Stearyl Dimer Dilinoleate Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Parfum 
May Contain (+/-):
Iron Oxides (C.I. 77499)

10 ml
24,00-32,24 €

Dopo tanto tempo, in un momento in cui al lavoro mi va un po' meglio, mi sono voluta concedere un mascara highbrand, ho approfittato di uno sconto, visto che mai e poi mai avrei preso il mascara, da solo, a prezzo pieno!
Invece, nonostante tutto, è stato un po' una delusione!
Me ne avevano parlato davvero benissimo, invece non c'è paragone con tanti mascara molto più economici che ho provato negli anni!
Appena aperto mi ha deluso proprio la consistenza del mascara, ha una pasta anche questa molto, molto leggera, un difetto che ho riscontrato in molti dei mascara che ho provato negli anni, peccato che alcuni di questi siano pure highbrand! In proporzione mi sono trovata molto meglio con molti mascara economici!
Inizialmente devo dire che ho anche dovuto familiarizzare con il tipo di manico, infatti ho percepito già una difficoltà nello svolgere i normali movimenti che mi servono per “spingere” in sù le ciglia, arrotolando in direzione della palpebra mobile.
Con questo manico effettivamente non si riesce, perché giustamente il manico curvo non permette una rotazione perpendicolare alle ciglia.
In sostanza ci si deve limitare a “pettinare” bene le ciglia spingendo in sù, ma senza arrotolare lo scovolino.
Insomma, con il tempo un pochino la pasta si è asciugata, rendendolo un pochino meno inefficace quanto a effetto volumizzante, ma che dire… sicuramente è uno dei mascara allunganti migliori mai visti… peccato che non sia quello che serve a me!
Infatti come tipologia di mascara allunga tantissimo, mai capitato prima che le ciglia sfiorassero le lenti degli occhiali in alcune occasioni… ma tutto questo lo fa donando proprio pochissimo volume!
Anche col passare del tempo, la pasta non si fa abbastanza spessa da donare volume alla base delle ciglia, piuttosto finisce per appiccicare un po' troppo le ciglia per tutta la lunghezza, tanto che con l'applicazione serve man mano più attenzione per non ottenere le “ciglia a ragno”!
Insomma, non un mascara inefficace, solo molto, molto allungante e basta, per me non vale assolutamente il suo prezzo!
Non posso che consigliarvelo solo se cercate effettivamente solo l'effetto allungante, e non avete bisogno di dare volume alla base delle ciglia.

Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione, ma soprattutto il gruppo di MUA e appassionati/e che mi ha aiutato con tantissimi consigli, in particolare un ringraziamento alla bravissima e pazientissima MUA MakeUp Pleasure!

Nessun commento:

Posta un commento