venerdì 14 agosto 2020

Skincare/Haircare Reviews di Luglio!

Ciao a Tutti!
Anche oggi torno a parlare dei prodotti che ho utilizzato durante il mese!
A questo giro ci ho dato dentro con le maschere, avevo assoluto bisogno di ritagliarmi dei momenti di relax… e non ho trovato modo migliore alla mia portata (in mancanza di tempo per fare qualcosa di più)!

Comincio a parlarvi della primo trattamento che ho fatto del mese:

Balea – Vitamin C – 2-Phasen Tuchmaske:

Serum:
Aqua, Glycerin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Glycine Soja Seed Extract, Dipotassium Glycyrrhizate, Disodium EDTA, Parfum

Tuchmaske:
Aqua, Propanediol, Butylene Glycol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Erythritol, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Sclerotium Gum, Phenoxyethanol, Allantoin, Panthenol, Dipotassium Glycyrrhizate, Maris Sal, Polyglyceryl-10 Myristate, Parfum, Portulaca Oleracea Extract, Beta-Glucan, Porphyridium Cruentum Extract, Ethylhexylglycerin

1 pz + 1,4 ml
1,95 €

Mi ha subito colpito questa nuova maschera di dm, non solo per il fatto di avere a parte il siero, ma in generale, sono una fan della Vitamina C, ho anche letto rapidamente l’INCI di entrambi i prodotti in negozio… e mi è piaciuto molto! Quindi non potevo proprio farmela scappare!
Il prodotto è un po’ diverso rispetto alle classiche maschere in tessuto, questa resta un po’ più “rinfrescante” e meno “setosa” di quelle a cui sono abituata (le tante di dm, ma non solo).
Penso che sia stata presa la decisione di aggiungere il siero anche per il tipo di verso di prodotto assorbito dalla maschera, infatti a differenza delle solite maschere in tessuto solite, gocciola appena appena, come se fosse un pelino troppo liquido.
In questo senso il siero aiuta a “compattare” il liquido di trattamento, e a farlo gocciolare di meno.
Il siero ha proprio una consistenza da Sodio Ialuronato, ovvero un gel trasparente e molto “lubrificante”, tanto che mi sono chiesta se non sia proprio un gel di Sodio Ialuronato leggermente allungato con minime quantità del resto.
Comunque ammetto che come trattamento mi è proprio piaciuto, anche più di una normale maschera in tessuto, e ad un prezzo davvero poco più alto, sicuramente la ricomprerò!

Balea – Beauty Therapy – Folien Tuchmaske:

Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Xanthan Gum, 1,2-Hexanediol, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Ascophyllum Nodosum Extract, Epilobium Angustifolium Flower/Leaft/Stem Extract, Methylpropanediol, Sodium Hyaluronate, Alaria Esculenta Extract, Illicium Verum Fruit Extract, Parfum, Pullulan, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Cellulose Gum, Disodium EDTA

1 pz
2,45 €

Questa è la seconda maschera che ho utilizzato durante il mese, ed effettivamente è quella che mi ha un po’ perplesso, sostanzialmente è una via di mezzo fra una maschera in tessuto e una in hydrogel, un po’ come i pads che ho provato qualche mese fa.
Non è sottile come una maschera in tessuto, ha uno spessore maggiore, quasi come le maschere in Hydrogel, e ha una consistenza maggiormente spugnosa, ma l’ho trovata comunque molto piacevole, anzi, direi che mi è piaciuta anche di più di una maschera in Hydrogel!
Innanzitutto rischia meno di scivolare via, riesco a muovermi maggiormente senza doverla tirare su in continuazione, e mi soddisfa molto anche l’effetto dopo l’applicazione!
La pelle è fresca e idratata, lasciando una sensazione che richiama in un certo senso sia la sensazione che lasciano le maschere in tessuto di qualità, e nello stesso tempo la sensazione che lasciano le maschere in Hydrogel!
Insomma, non so se la differenza di prezzo vale la differenza in efficacia, che comunque è limitata, ma comunque non posso che consigliarla!
Mi fa giusto un po’ senso andare in giro per casa laminata argento sulla faccia! 😅😂

Kiko – Hydrating Face Mask:

Aqua, Dipropylene Glycol, Glycerin, 1,2 Hexanediol, Ceratonia Siliqua Gum, Chondrus Crispus Powder, Erythritol, Calcium Aluminum Borosilicate, Cellulose Gum, Sodium Polyacrylate, Allantoin, Phenoxyethanol, Hydrogenated Polydecene, Polysorbate-20, Silica, Butylene Glycol, Tin Oxide, Trideceth-6, Iris Versicolor Extract, Centaurea Cyanus Flower Extract, Mysotis Sylvatica Flower/Leaf/Stem Extract, Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract, Sodium Oleate, Hydrogenated Lecithin, Ethylhexylglycerin, Acetyl Hexapeptide-8, Disodium EDTA, C.I. 77891 (Titanium Dioxide)

1 pz

Ed ecco la terza maschera del mese!
La seconda del Kit Limited Edition di Kiko, che ho trovato molto, molto carino!
Anche quest'altra maschera viso mi è piaciuta molto, anzi, l'ho trovata ancora meglio della prima!
L'effetto è simile, sempre di maschere in Hydrogel si tratta, ma effettivamente l'ho trovata nettamente più idratante della prima, e anche più fissa e stabile sul viso.
L'Hydrogel non è particolarmente spesso e in questo caso è stato lasciato quasi totalmente trasparente.
L'effetto molto intrigante di quest'altra maschera è che è pure carina da vedere rispetto al solito, infatti sono stati inseriti nell'Hydrogel glitter holo rosa/fuxia, che fanno un effetto super luminoso!
Più che promossa! 😍

Bottega Verde – Effetto Ice – Spray Piedi e Gambe al Mentolo Rinfrescante:

Alcohol Denat., Aqua, Menthol, Parfum, Triethyl Citrate, Ethylhexylglycerin, Propylene Glycol, Menthyl Lactate, Camphor, Octenidine HCL, Limonene

100 ml
3,99-13,99 €

Quest'altro prodotto mi è stato swappato questo autunno, non ero particolarmente entusiasta, dato che tantissimi anni fa lo usava anche mia mamma, e non mi ha mai colpito particolarmente.
Negli anni ovviamente è stato modificato, sia come packaging, che, probabilmente, come formula, ma nel concetto penso si tratti di un prodotto talmente basic, che mi aspetto più o meno la stessa cosa.
In effetti ho notato che sicuramente ha un ottimo profumo, mentolato, fresco, leggermente balsamico, e con una leggera punta acidula (sarà la Canfora? boh)... insomma, sicuramente efficace a coprire, almeno sul momento, i cattivi odori del piede.
Purtroppo per quanto riguarda l'efficacia, è molto limitata, essendo più vicino ad un profumo, che ad un deodorante (come attivi abbiamo solo il Trietil Citrato e l'Octenidine HCL, l'Alcol evapora molto in fretta), copre un po' gli odori con la profumazione, lascia momentaneamente la sensazione di fresco e di piedi puliti... ma se si soffre di cattivi odori al piede... non è risolutivo, quanto più una soluzione momentanea.
L'effetto rinfrescante io l'ho trovato molto limitato, e ci sta, sul piede non cerco un eccesso di frescura, ma per chi soffre di “piedi calorosi” in estate, penso sia davvero un prodotto super blando!

Rilastil – Elasticizzante – Crema Pelli Secche ed Anelastiche:

Aqua, PEG-6 Stearate, PEG-8, Olus Oil, PEG-32 Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-1, Sorbitol, Stearic Acid, Tapioca Starch, Panthenol, Oryza Sativa Bran Oil, Sodium PCA, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium DNA, Glycerin, Dimethicone, Oryzanol, Niacinamide, Arginine, Lactic Acid, Pisum Sativum Extract, Leucine, Isoleucine, Valine, Proline, Tocopheryl Acetate, Lysine, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Mannitol, Yeast Extract, Polymethylsilsesquioxane, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, o-Cymen-5-ol, Disodium EDTA, Parfum

75 ml
23,99-28,50 €
200 ml
28,99-42,90 €

Anche quest'altro è una sorta di “campioncino”, ma che è durato più di una sola applicazione, trattandosi di un micro tubetto.
Si tratta di una crema che ho utilizzato per le aree più secche del mio corpo, che sono gli stinchi, sono riuscita a fare 3 applicazioni abbondanti strizzando il tubetto fino alla fine.
L'ho trovata una crema effettivamente molto, molto ricca, nutriente, dalla texture importante e consistente.
La cosa bella però, è che a fronte di una texture così ricca, resta comunque una crema che, allo stesso tempo si spalma anche abbastanza piacevolmente!
Per essere una crema corpo poi, è davvero bella ricca!
Abbiamo tanti umettanti, antiossidanti, amminoacidi e anche gli estratti di Pisello e Lievito!
Insomma, non costa poco, ma almeno, a parte la formulazione non biodegradabile, è formulata per funzionare sulla pelle!

Ed ecco ora i Campioncini del periodo:

Biotherm – Aquasource Gel:

Aqua, Glycerin, Alcohol Denat., Dimethicone, Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Hydroxyethyl Urea, Butyrospermum Parkii Butter, Nasturtium Officinale Extract, C12-13 Pareth-23, C12-13 Pareth-3, Ceramide NP, Carbomer, Zinc Gluconate, Glycine Soja Oil, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Divinyldimethicone/Dimethicone Copolymer, 2-Oleamido-1,3-Octadecanediol, Cholesterol, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Disodium EDTA, Hydroxypalmitoyl Sphinganine, Capryloyl Salicylic Acid, Vitreoscilla Ferment, Citric Acid, Xanthan Gum, Menthoxypropanediol, Ethylhexylglycerin, BHT, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, C.I. 19140, C.I. 42090, Linalool, Limonene, Citral, Parfum

50 ml
26,50-41,90 €

Ho voluto provare finalmente questi due campioncini prima delle vacanze in montagna, perché è inutile... so che finirei per non usare più un prodotto così leggero, inoltre i campioncini li ho da un po', quindi ho provveduto con la missione smaltimento! 💪
Si tratta di un prodotto che avrei letteralmente amato qualche anno fa, quando avevo la pelle piuttosto intollerante a qualsiasi prodotto pesantino.
Nonostante qualcuno proponga questo prodotto come alternativo alla crema viso... è un gel! Anche se contiene un po' di silicone e qualche grasso vegetale.
Nonostante siano presenti in INCI, sinceramente mi chiedo a quali percentuali siano inseriti... perché il prodotto è un gel quasi del tutto trasparente!
Un prodotto in gel che contiene almeno il 3-4% di grasso, paragonabile a quello di un siero medio, o ad una crema molto, molto leggera, non può essere così trasparente, l'unica opzione è che sia veramente una quantità limitata!
Ciò farebbe del prodotto... quasi il nulla!
E questo posso confermarlo anche all'uso... l'ho inserito nella mia routine, dopo i prodotti a base acquosa (Sodio Ialuronato e Essence) e prima della crema viso... ed è stato come se non avessi messo nient'altro di nuovo!
Insomma... con quello che costa poi... lo eviterei! Anche per pelli piuttosto grasse... perché a quel punto vale la pena di provare uno dei tantissimi gel/creme gel che si trovano in commercio a prezzi più contenuti, e che magari quanto a formula aggiungono davvero qualcosa!
Qui purtroppo sulla carta di attivi ne abbiamo... ma probabilmente in quantità davvero irrisorie!

L'Erbolario – Tra i Ciliegi – Bagnoschiuma:

Aqua, Prunus Avium Fruit Water, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Barley Amino Acids, Sodium Chloride, Glycerin, Prunus Avium Fruit Juice, Prunus Avium Fruit Extract, Prunus Avium Flower Extract, Hydrolyzed Rice Protein, Coco-Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Sodium Citrate, Parfum, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Sodium Benzoate, Sodium Phytate

250 ml
9,90 €

Ho avuto modo di provare anche quest'altro campioncino durante il mese, avendo ricominciato a fare qualche we fuori porta!
Come sempre non posso che essere pienamente soddisfatta dal prodotto!
Il detergente è molto delicato, piacevole all'uso, come praticamente mi è sempre capitato con i detergenti corpo della marca.
La profumazione è anche dell'intensità giusta, non particolarmente invadente, ma piacevolmente avvolgente.
Purtroppo, con rinnovata delusione, la fragranza non ha nulla di ciliegioso, come già dicevo della crema).

Lancôme – Visionnaire – Trattamento di Correzione Rughe – Pori – Texture:

Aqua, Cyclohexasiloxane, Glycerin, Alcohol Denat., Sodium Tetrahydrojasmonate, Polysilicone-11, Octyldodecanol, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Dipropylene Glycol, Bis-PEG/PPG-16/16 PEG/PPG-16/16 Dimethicone, C.I. 77891 (Titanium Dioxide), Mica, Secale Cereale Extract, Sodium Hyaluronate, Hydroxyethylcellulose

30 ml
87,60-111,80 €
50 ml
106,32-138,20 €
75 ml
125,20 €

Ho ricevuto questo campioncino ormai secoli fa, ma proprio per la tipologia Luxury... non mi sono mai decisa ad usarlo!
Ho deciso che era giunto il momento poco prima di partire per le ferie, quando ho aperto lo scomparto dei campioncini e ho visto cosa avevo da smaltire!
Di certo non mi sarei portata questo campioncino in montagna... perciò ho deciso di utilizzarlo in una delle ultime occasioni in cui mi sarei truccata, prima di partire per le vacanze!
Sinceramente, nonostante l'attesa, non mi è sembrato un prodotto così meravigliosamente favoloso quanto decantato (e quanto caro è!).
Devo essere sincera... mi è sembrato il classico fluido a base siliconica che lascia quella sensazione momentanea estremamente setosa... ma poi... niente!
Insomma, la pelle è ancora esattamente quella di prima, e non c'è nessun ingrediente che giustifica un effetto a lungo termine...
Insomma, è un prodotto che dovrebbe agire sul momento a livello estetico, con un po' di effetto soft-focus e forse con un po' di azione sulla texture... ma con prodotti di vero e proprio Make Up si ottiene anche meglio!
Insomma, è un prodotto di cui secondo me si può fare anche a meno... figuriamoci vedendo il prezzo!
Ci sono alternative molto più efficaci anche a prezzi nettamente più bassi!

Rilastil – Xerolaxt[e] – Emulsione Fluida Sodio Lattato 12% – Idratante Corpo:

Aqua, Sodium Lactate, C12-15 Alkyl Benzoate, Isohexadecane, Glycerin, Cyclopentasiloxane, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, Zea Mays Oil, Sodium DNA, Hydrogenated Castor Oil, Cetyl Dimethicone, Magnesium Sulfate, PEG-8, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin,  Parfum

250 ml
15,76-29,00 €

Anche quest'altra crema corpo mi ha soddisfatto molto, si tratta di un prodotto concettualmente molto diverso dalla crema elasticizzante di cui vi ho parlato prima, ma l'obiettivo non è poi così diverso, la prima è una crema ricca, sia dal punto di vista dell'emollienza, che di formulazione in attivi, mentre questa è concentrata sul fornire una grande quantità di un idratante specifico, e rafforzare l'efficacia con l'inserimento in una formula che a me pare proprio A/O.
Sul momento, prima di usarla, non mi ero resa conto che fosse una Acqua in Olio, tanto che l'ho trovata più tosta e unta di quanto mi aspettassi, ma ovviamente è spiegato dal tipo di emulsione.
Insomma, è decisamente un prodotto molto, ma molto idratante, e la valuterei seriamente in caso di secchezza seria, che non viene risolta con l'uso di prodotti ricchi, ma meno specifici (quali ad esempio un burro corpo, o un olio).

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento