lunedì 31 agosto 2020

Collaborazione con Cobea grazie a MyBeauty!

Ciao a Tutti!
Anche quest‘oggi vi parlo di una nuova collaborazione, grazie a MyBeauty sono stata selezionata per testare due prodotti di Cobea.
Si tratta di due creme viso notte, che mi sono state mandate in formato mini-size, per valutarne efficacia e resa.


Queste sono le due creme viso:

Cobea – Test 1:

Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Dicaprylyl Carbonate, Vitis Vinifera Seed Oil, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Glyceryl Caprylate, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Sodium Hyaluronate, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract, Snail Secretion Filtrate, Tocopheryl Acetate, Calendula Officinalis Flower Extract, Lilium Candidum Bulb Extract, Phenoxyethanol, Sodium Polyacrylate, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Phospholipids, Parfum

20 ml

Questa prima crema l’ho trovata particolarmente corposa, l’impressione è di una crema della densità giusta quasi da vasetto.
La texture è piuttosto fondente e setosa, ma l’impressione che mi ha dato è che sia nettamente più corposa, e che quindi lasci uno strato untuoso più consistente dell'altra.
L’ho trovata idratante, ma fondamentalmente un po’ troppo nutriente per il mio tipo di pelle (almeno in questa stagione, probabilmente per me andrebbe bene in pieno inverno), infatti dopo qualche giorno ho cominciato ad avere qualche brufoletto in più di mattina, cosa non capitata con la prima crema.
Però, ci tengo a precisarlo, probabilmente è solo questione di “stagione”, può essere benissimo che sia una crema perfetta per il periodo più freddo dell’anno.
Anche in questo caso ho apprezzato tantissimo la profumazione, anzi, questa personalmente mi è piaciuta tantissimo!
L’ho trovata nettamente fiorita, primaverile, ma allo stesso tempo non troppo dolce, o invadente, insomma, direi che mi è piaciuta tantissimo! 
In realtà come fragranza mi ha ricordato un pochino “Regine dei Prati”, pur non essendo proprio confondibile, ma ho percepito lo stesso genere di profumazione, per darvi un'idea.

Cobea – Test 2:

Aqua, Ethylhexyl Stearate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Coco-Caprylate/Caprate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloydimethyl Taurate Copolymer, Tamarindus Indica Seed Extract, Hyaluronic Acid, Centella Asiatica Leaf Extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Phenoxyethanol, Stearic Acid, C10-18 Triglycerides, Parfum, Dicaprylyl Ether, Sodium Lauroyl Glutamate, Ethylhexylglycerin, Propanediol, Pentylene Glycol

15 ml

Questa seconda crema mi è stata mandata in formato dispenser airless, mi ha sorpreso molto per la sua texture leggera, quasi da crema-gel, molto fondente e molto fresca.
Si assorbe quasi all’istante (ma ammetto che io faccio molta stratificazione di prodotti nella mia beauty routine, quindi può essere che l’effetto istantaneo dipenda anche dall’interazione fra i diversi prodotti usati), lasciando la sensazione di “pelle di seta”, non lascia la pelle particolarmente untuosa, quindi mi fa pensare che si tratti di un tipo di crema adatta alle pelli normali a tendenza grassa, che quindi non necessitano di una crema notte particolarmente corposa, ma anzi, cercano un prodotto moderatamente nutriente, abbastanza idratante, ma non particolarmente “lipidico”.
Il profumo è molto fresco e piacevole, direi che è una delle classiche fragranze a base aldeidica che sanno “di pulito”, non avverto una nota in particolare, ma un insieme di questo tipo.
Apprezzo anche che la formula sia un ottimo compromesso nella scelta degli ingredienti, a parte il gelificante sintetico e un emulsionante a pallino rosso è tutta verde, sono stati scelti come attivi Bava di Lumaca, Sodio Ialuronato, Fosfolipidi ed Estratti di Mela, Calendula e Giglio Candido.
Tra le due è la crema che ho apprezzato di più, e vi dirò, l'ho trovata valida anche come crema viso da giorno, nel caso non si renda necessario l'uso di un filtro SPF!
L'ho trovata proprio perfetta per il mio tipo di pelle!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento