mercoledì 20 settembre 2017

Nuove Collaborazioni tramite MyBeauty.it

Ciao a Tutti!
Torno a presentarvi alcune recensioni, e in particolare sono due collaborazioni mediate da Mybeauty.it, di cui vi avevo già parlato diverse volte.
Entrambi i prodotti mi sono stati recapitati proprio il giorno prima delle vacanze, ma, dato il formato, ho potuto portare via con me solo il primo, e in ogni caso non ho potuto mostrarvelo nel post del mio Beauty delle Vacanze.
Dato il fortuito formato (40 ml), l'ho potuto inserire nel trolley, bagaglio a mano, mentre chiaramente non ho potuto portare il secondo.

Sono stata contentissima proprio per il primo prodotto, dato che è arrivato proprio a fagiolo, essendo un solare:

Lierac – Sunnissime – Fluido Protettivo Energizzante Anti-età Globale – Viso e Décolleté – SPF 50+:

Aqua, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Glycerin, Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylexyl Salicylate, Ethylexyl Triazone, C12-15 Alkyl Benzoate, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Triethanolamine, C20-22 Alkyl Phosphate, Caprylic/Capric Triglyceride, C20-22 Alcohols,  Cetyl Alcohol, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Stearyl Heptanoate, Stearyl Caprylate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Ammonium Acryloyldimethyl Taurate/VP Copolymer, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Laminaria Ochroleuca Extract, Melanin, Sodium Gluconate, Xanthan Gum, Butylene Glycol, Polygonum Avicolare Extract, Oxothazolidine, Pentylene Glycol, Tocopherol, Biosaccharide Gum-4, Acetyl Hexapeptide-1, Dextran, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Parfum 

40 ml

Il prodotto mi è piaciuto davvero tanto, non pensavo di poter apprezzare così tanto un solare per il viso!
La crema è leggermente ambrata, e la consistenza e la texture sono perfette, la crema è giusta da tubetto, non cola ovunque (anche grazie al beccuccio di precisione, tipo quello dei prodotti per contorno occhi), e resta abbastanza fluida da essere spalmata facilmente su tutte le aree del viso, del collo e del décolleté, anche quando si hanno per forza di cose residui di sabbia sulla pelle e pelle leggermente disidratata dal sole e dal mare.
Il prodotto è davvero molto piacevole da spalmare, ha una texture fondentissima che mai avevo visto in un solare!
Inoltre è fantastica anche perché non si avverte lo strato di unto che normalmente si sente per quasi tutti i prodotti solari, anche con un'applicazione abbondante (che dovrebbe essere la norma), ma nonostante questo, protegge alla perfezione.
Per gran parte della vacanza non ho avuto “effetti collaterali”, solamente dopo diversi giorni di utilizzo quotidiano mi è comparso qualche brufoletto, ma niente di fuori dal normale, penso non sia per forza causato dalla crema, quanto anche dal normale inspessimento della pelle a causa dell'abbronzatura.
Infatti ho avuto questo problema anche tornata a casa, dopo la vacanza, la pelle mi si era indurita fin troppo a seguito dello strato di abbronzatura!
Non posso che consigliarvela davvero tantissimo! È perfetta!

Il secondo prodotto, invece, non è stato un solo prodotto in realtà, ma un intero kit!
Il prodotto principale, l'unico in full size, è il primo, ma mi sono stati mandati anche 3 campioncini di ognuno dei due prodotti che seguono.
Questo kit mi è arrivato in un imballo naturale, fattore assolutamente positivo per un marchio che si propone come green.


Elgon – Imagea – Phytogommage Hairtype 1&2:

Aqua, Glycerin, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Erythritol, Xanthan Gum, Lauryl Glucoside, Sodium Lactate, Calophyllum Inophyllum Shell Powder, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum, Polyglyceryl-6 Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Benzyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Sorbic Acid, Trisodium Ethylenediamide Disuccinate, Hydrolyzed Barley Protein, Citrullus Lanatus Seed Oil, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

150 ml

Ho cominciato ad utilizzare il prodotto fin dal primo lavaggio che ho fatto a casa, appena tornata dalle vacanze.
Non avevo mai usato un prodotto di questo tipo.
Inizialmente non ero nemmeno riuscita a capire come utilizzare al meglio il tubetto, ci ho messo un po' per riuscire ad aprire il beccuccio per l'applicazione.
Il prodotto è un gel detergente con granuli non troppo abbondanti, ho provato ad usarne poco le prime volte, aumentando la dose nei test successivi.
Di fatto fa un pochino di schiuma, non quanto uno shampoo delicato, ma un pochino ne fa, quello che ho notato però è che resta comunque troppo difficile da diffondere.
Non ho i capelli lunghissimi, ma zona della cute resta comunque difficile da trattare al completo, in questo prodotto sento che manca un po' di effetto districante, che potrebbe portarlo con maggiore semplicità su tutta la cute.

In generale non sono mai stata una fan dei prodotti scrubbanti per capelli, avevo paura che potesse essere troppo abrasivo, ma effettivamente i granuli non sono taglienti come ad esempio lo zucchero che spesso viene consigliato (erroneamente a mio parere) per il cowash.
Questi granuli sono molto più radi e molto più morbidi, tanto che si sentono a fatica quando si va a sfregare la cute con le dita, con tutti i capelli, difficilmente riesco a riconoscere dove ci sono anche i granuli.
Quindi direi che se amate questo tipo di trattamenti, questo è sicuramente molto meglio dell'inserimento di zucchero in un balsamo, meno abrasivo anche nei confronti delle radici dei capelli.
Mentre pecca, rispetto al normale cowash senza zucchero, di azione districante, quindi penso sia sconsigliato per capelli molto crespi e ricci, dove si fa fatica a “spostare” i capelli dalla cute per massaggiare.
Il beccuccio del prodotto resta comunque limitato, e bisognerebbe usare tantissimo prodotto applicandolo praticamente ad ogni cm2 di testa!

Il prodotto effettivamente mi è stato utile per potenziare un pochino gli shampoo poco lavanti, ma effettivamente ho fatto un po' fatica a finirlo, non è un prodotto a cui sono abituata, e lo trovo superfluo nella mia routine.

Elgon – Imagea – Essential Shampoo Hairtype 1:

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Phenoxyethanol, Limonene, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Citric Acid, Potassium Sorbate, Glycerin, Sorbic Acid, Trisodium Ethylenediamide Disuccinate, Citrus Aurantium Dulcis Leaf Extract, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Oryza Sativa Extract

3x10 ml

Lo shampoo è molto denso, mi ha stupito, è quasi un budino, fa molta schiuma ed effettivamente pulisce molto bene i capelli, lasciandoli molto leggeri.
La prima volta ho utilizzato la bustina intera, ma effettivamente la dose è davvero troppa per un singolo lavaggio, il mio taglio è medio corto, e la bustina mi è bastata per due utilizzi nelle occasioni successive.
Pur essendo un prodotto buono sulla carta, effettivamente è quasi tutto verde l'INCI, mi ha fatto venire tanto, tanto prurito!
Come shampoo è davvero troppo aggressivo, soprattutto se usato in concomitanza del pre-shampoo.
La prima volta non ho avuto questo problema, probabilmente perché non usavo tensioattivi così aggressivi da molto, e ha effettivamente dato una bella pulita alla cute.
Ma nelle volte successive, anche dimezzando la bustina, ho avuto prurito.
Per verificare che fosse proprio lo shampoo ho provato ad usarlo senza usare il pre-shampoo... ed effettivamente ho verificato che è proprio lui.
Insomma, non vale assolutamente la pena prendere un prodotto certificato e sicuramente costoso... quando lava quanto un prodotto di larga distribuzione...
D'accordo, è molto districante a differenza di altri, ma per me è assolutamente bocciato.

Elgon – Imagea – Absolute Mask Hairtype 2:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Lactic Acid, Behenamidopropyl Dimethylamine, Stearamidopropyl Dimethylamine, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-6 Palmitate/Succinate, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Phenoxyethanol, Olea Europaea Fruit Oil, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Trisodium Ethylenediamide Disuccinate, Lecithin, Hydrolyzed Quinoa, Glycerin, Tocopherol, Punica Granatum Fruit Extract, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid

3x10 ml

La maschera è stata una vera rivelazione! L'ho adorata fin dal primo utilizzo! è densa, cremosa e si spalma una meraviglia!
Districa molto bene, senza ungere, mi sono stupita di quanto mi abbia lasciato i capelli leggeri nonostante la sua consistenza e la sua composizione!
La prima volta ho usato la bustina intera, ed è stata favolosa, dalle volte successive ho provato a dimezzare, come ho fatto con lo shampoo, ed è assolutamente bastata!
Insomma, una favola davvero!
Non solo, a dirla tutta l'effetto è quasi delle maschere siliconiche, non solo districa, ma lascia i capelli molto morbidi, questo però senza l'effetto collaterale che i siliconi provocano sui miei capelli: lasciarli pesanti e unticci.
Insomma, se siete intenzionate a cercare un prodotto per disintossicarvi dai siliconi... io questo lo consiglio!
Da un prodotto senza siliconi e senza Cetrimonium o Behentrimonium Chloride non ci si può aspettare un maggiore effetto districante! Amore in un balsamo, non posso dire altro!

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento