venerdì 1 luglio 2016

Il mio Beauty Case da Viaggio!

Ciao a Tutti!
Vi scrivo questa guida in occasione della mia partenza, anzi, questo è proprio un post di “saluto”, dato che non so se avrò la possibilità di pubblicare qualcosa durante le mie vacanze.
Ne approfitto proprio per mostrarvi il mio Beauty Case da viaggio, attrezzato per una vacanza al mare “tipo”.
In particolare sto partendo per la Sicilia, in una località piuttosto isolata, apparentemente senza supermercati vicini, quindi cercherò di portare tutto ciò che mi serve; starò via 12 giorni più il viaggio (in aereo).
In questa occasione mi sarà utile portare i diversi campioncini che ho accumulato fin dall'inizio dell'anno.
Inoltre, dato che sto testando i prodotti di ben due aziende con cui sto collaborando, avrò davvero un sacco di assortimento:
  • Campioncini che mi sono stati dati da diversi esercizi commerciali
  • Campioncini che mi sono stati dati dalle aziende con cui sto collaborando
  • Prodotti commerciali che avevo già acquistato durante l'anno o specificatamente per il viaggio
  • Spignatti
  • Prodotti nuovi provenienti dalle aziende

Insomma ho un beauty case stracolmo, per la gioia di Ryanair!

Comincio con il parlarvi dei prodotti principali, ovvero Solari e Doposole, prodotti immancabili in un beauty case per il mare:

Solari:

Data la precedente esperienza con Bioearth, in primavera ho acquistato una nuova confezione dello stesso solare che avevo già comprato nel 2014, e di cui vi avevo già parlato.
Dato che però ho subito un'operazione a fine 2015, e ho qualche cicatrice, avevo necessità di avere una protezione solare più alta, che comunque userò per i primi giorni (quest'anno non ho davvero avuto nessuna possibilità di prendere sole, ha piovuto e fatto freddo per quasi tutta la primavera!), in questo caso mi è venuto molto utile il prodotto mandatomi da Beba: ovvero la crema solare protezione 50+: 
  • Beba – L'Eubiotique – Linea Solari – Latte Solare 50+
Oltre a questo solare da 100 ml ho ricevuto dalla stessa azienda il Burro Labbra, contenente una buona dose di Biossido di Titanio, come filtro solare per le labbra: 
  • Beba – L'Eubiotique – Linea Solari – Burro Labbra
Ho infine ricevuto come campioncini dalla farmacia che ho vicino a casa 5 tubetti da 3 ml di solare La Roche-Posay, con INCI sicuramente bruttini, ma anche tra i pochi che ho visto certificati “Very Water Resistant”.
Data la dimensione saranno perfetti come solari monodose per il viso. Ovviamente mi toccherà tagliare la confezione, dato che probabilmente dal tubetto riuscirò ad estrarre forse metà dose senza taglio.

Doposole:

Altra categoria immancabile di prodotti!
Proprio per questo motivo mi sono equipaggiata di diversi prodotti, quasi tutti spignattati.
Porterò sicuramente un flacone del mio Latte Doposole alla Lisolecitina, avanzato dall'anno scorso, dato che non ho avuto occasione di andare in vacanza come speravo; in realtà quando ne ho avuta l'occasione ormai il tempo si era rinfrescato, e già nella seconda metà di agosto non faceva più così caldo per godersi la piscina in città, così mi sono avanzati un po' di prodotti.
Il secondo prodotto “avanzato”, infatti è la Crema-Gel Rinfresca-Gambe, altra ricetta di cui vi ho parlato l'estate scorsa.
Infine anche l'Acqua Rinfrescante-Idratante Corpo, che ho fatto nell'estate 2014, e rifatto nel 2015, e dato che il prodotto non conteneva grassi, ed ero in “urgenza” (l'ho fatto al volo un venerdì pomeriggio prima di partire per un we programmato all'ultimo momento), ho solo sciacquato accuratamente e fatto scolare per mezza giornata il contenitore, in questo caso senza stare anche a cambiare l'etichetta (ogni volta che la cambio devo levare la colla con l'olio).
L'ultimo prodotto della categoria è invece la Crema Viso Corpo Antiage che mi ha mandato Ylatì a Natale.
  • Ylatì – Attivatore d'Abbronzatura 48h – Crema Solare Viso e Corpo Antiage
Data la meteorologicamente pessima primavera di quest'anno non avevo ancora aperto il tubetto, non avendo avuto occasioni di usarla (ho preso qualche ora di sole 4-5 volte durante la primavera), ho quindi deciso di tenerla chiusa direttamente per il viaggio.
Vi farò sapere cosa ne penso al mio ritorno!

Detergenti:

Solitamente non ho nessun problema ad usare il sapone artigianale sia sul viso, che sul corpo, ma avevo diversi prodotti da testare e diversi campioncini in giro da tempo, quindi ho deciso di portarli tutti.
Per il corpo ho comunque portato una saponetta di quelle fatte da me, specificatamente un pezzo della Cassatina Verde, che basterà sicuramente per tutto il periodo, con i minimi disagi per viaggio e sistemazione (nessun problema da bagaglio a mano, nessun inutile trasporto di acqua di diluizione).
Ho poi portato i seguenti campioncini di detergenti corpo/mani:
  • Bottega Verde – Aloe Nettare di Bellezza – Lavamani
  • Bottega Verde – Lavanda – Detergente per le Mani
  • Bottega Verde – Menta – Bagnodoccia
  • Bottega Verde – Menta e Basilico – Lavamani
  • Menarini You.Derm – Body – Gel Doccia Purificante e Seboregolatore Specifico pH 4,5
  • Natura Verde Bio – Detergente Ultra Delicato Corpo&Capelli

e questi altri come detergenti intimi:
  • Beba – Skin Energy – Croton Genil – Detergente Intimo
  • Angelini – Tantum Rosa – Intimo Quotidiano – Detergente Intimo pH 4,5
Ho poi sempre con me delle salviettine intime, questa volta ho ri-acquistato, proprio per l'occasione le solite Salviettine Intime della Speedy Care, di cui vi ho già parlato. 
Questa volta ho preso il pacchettino da 20 e non più quello più piccolo, visto che saranno sicuramente più utili in viaggio, e non voglio rischiare di rimanere senza.

Prodotti per Capelli:

Inizialmente avevo pensato di portarmi solamente il balsamo e andare avanti con soli cowash, portandomi solo un campioncino di shampoo che avevo da un po', ma la farmacia sottocasa mi ha fatto uno splendido regalo, dandomi un sacco di campioncini di shampoo crema, un prodotto che sulla carta sembra davvero ottimo, ed anche ecobio! Vi farò sapere come mi troverò!

  • Forever Living – Aloe Jojoba-Shampoo
  • Società del Karité – Najtù – Olio di Argan del Marocco – Capelli – Shampoo Crema
  • Aline Beauty – Balsamo al Latte di Mandorla
Ques'ultimo è sempre quello di cui vi ho già parlato, era tantissimo, quindi ne ho ancora un po', ovviamente per il viaggio l'ho trasferito in un flacone più piccolo, dato che me ne sono avanzati circa 200 ml dall'inizio della confezione.

Prodotti di Skincare/Detergenza specifici per il viso:

Solitamente uso il normale sapone artigianale che produco anche per il viso, ma ho fatto qualche esperimento per dei saponi più delicati, specifici per il viso.
Il primo è stato il semplicissimo Sapone 100% Karité, ma ho voluto sperimentare qualcosa di ancora più cremoso, in questo caso una nuova ricetta che sto ancora testando, un “Latte Detergente Solido”, e ne ho portati 3 mini-saponcini.
Mentre per quanto riguarda la Crema Viso, anche per questa ho una nuova ricetta, che sto testando da maggio, e che pubblicherò quando tornerò dalle vacanze.
Oltre a questi due spignatti ho portato questi campioncini, i primi due nuovi, gli altri due mi erano già stati dati in precedenza:
L'ultimo effettivamente non l'ho usato sul viso, e probabilmente non lo userò sul viso nemmeno questa volta, ma intanto l'ho portato, per ogni evenienza.

Elenco prodotti specifici Corpo:

Anche in questo caso ho portato diversi prodotti fatti da me, in primis il mio nuovo Spray Antizanzare, ho portato il mio, piuttosto che quello che mi è stato inviato dalla Beba perché ho potuto portare un flacone più piccolo e più leggero, con meno prodotto, mentre quello che mi è stato inviato dall'azienda con cui collaboro è sigillato a pressione, anche per il viaggio aereo ho preferito optare per uno spray non a pressione.
Ho comunque della Beba:
  • Beba – ZeroPick – Braccialetto (con ricarica)
Mentre come rimedio lenitivo generale, ho portato una taglia ridotta del mio solito Burro Montato all'Aloe.
Infine ho portato come deodorante la soluzione più semplice: Bicarbonato.
Per non portare inutilmente del peso, ho pesato solamente la polvere di Bicarbonato nel flacone spray, aggiungerò l'acqua solamente a destinazione, così da non portare 150g di peso inutile in valigia!
Ho anche portato un rimedio “a 360°”, ovvero la Vitamina C (Acido Ascorbico) che mi è avanzato per fare le monodosi di tonico.
Dato che fare le monodosi è sicuramente molto laborioso, e occupa molto spazio, ho deciso di portarmi la materia prima rimasta, che è ad uso anche alimentare, facendomi così di volta in volta reintegratori e tonico da applicare.
Immancabile poi un flaconcino di Gel d'Aloe, adattabile per tutto, sia come doposole se dovessi finire i doposole specifici, sia per eventuali scottature, ma anche come semplice ingrediente di Styling per capelli!

Elenco prodotti specifici Denti/Labbra:

Dato che il mio ragazzo usa solamente il Dentifricio Biorepair, lo stesso di cui vi avevo già parlato, useremo in due solamente questo, così da non doverne portare di diversi.
Ho poi aggiunto qualche campioncino di Colluttori:

  • Curasept – Trattamento Prolungato Clorexidina 0,12 (Parafarmaco) 
  • Curasept – Trattamento Intensivo Clorexidina 0,2 (Parafarmaco)
  • Curasept – Trattamento Rigenerante Clorexidina 0,2 (Parafarmaco)
  • Curasept Daycare – Colluttorio agli Oli Essenziali – Agrumi
  • Curasept Daycare – Colluttorio agli Oli Essenziali – Menta Forte

e ovviamente porterò il mio nuovo Burrocacao Estivo, di cui ho appena fatto una leggera modifica, vi pubblicherò a breve la ricetta!

Dopo avervi parlato degli innumerevoli prodotti di Skin/Hair care, vi parlo del Make-Up e degli Accessori (non per forza tutti inerenti al Make-Up):

Make-Up & Pennelli:

Non mi trucco in modo molto intenso nemmeno quando sono a casa e non fa caldo, quindi non ho intenzione di portarmi molti decorativi, porterò giusto quelli base per truccarmi un pochino di sera, dato che in spiaggia non mi sono mai truccata in assoluto, e non ho intenzione di cominciare.
Al posto del fondo minerale vero e proprio, leggermente più scuro del mio colorito quando totalmente privo di abbronzatura, porterò un fondo più scuro del mio colore, anche se poco coprente; mi è stato regalato da una spignattatrice che conosco.
Essendo una polvere libera la uso da diversi anni, senza preoccuparmi, visto che non è un prodotto che va a male, purtroppo essendo adatta solo alla pelle abbronzata la uso solamente per 2-3 mesi l'anno e solamente quando ho sufficientemente voglia di truccarmi!
Dato che non ho intenzione di fare Make-Up elaborati, mi porterò pochi colori e lascerò a casa l'amata Naked, visto che risulterebbe ingombrante, oltre che in ogni caso incompleta.
Ho portato i seguenti ombretti singoli, che ultimamente uso poco, in maggioranza si tratta di prodotti che vi ho già recensito:

E le seguenti matite occhi:

e infine due rossetti, dato il caldo, e i viaggi in aereo ho deciso di optare per i due rossetti più economici che possiedo, così da non dovermene preoccupare troppo:



Quest'ultimo è nuovo, è un acquisto recente di cui vi parlerò sicuramente dopo il mio rientro!

Accessori:



Anche per oggi è tutto!
Vi auguro buone vacanze!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento