mercoledì 27 luglio 2016

Accessori Trucco - Haul ultimi acquisti!

Ciao a Tutti!
Oggi vi parlo di un nuovo argomento, ovvero dei miei nuovi acquisti in materia Accessori per il Trucco!
Non si tratta di un argomento di cui vi parlo spesso, dato che non ho più fatto acquisti da diversi anni (quando ho acquistato gli ultimi pennelli Nevecosmetics).
Ultimamente invece ho fatto qualche nuovo acquisto, il primo “round” è stato al Lidl, come per gli acquisti di attrezzatura, non avevo tenuto d'occhio le offerte, ma sono capitata lì per altro, e ho notato che c'era qualche “giacenza” di qualche offerta temporanea precedente, in particolare diversi accessori beauty e trucco della MioMare.

Il costo era bassissimo, quindi mi sono lanciata nei primi due acquisti senza remore, il primo è un nuovo Temperino per matite da trucco!
Il mio era molto vecchio, risaliva agli anni del liceo, funzionava ancora discretamente, ma spesso si apriva, rovesciando gli scarti nel beauty case, quindi ho acquistato questo:

1,99 €

Ormai sono alcuni mesi che lo utilizzo, e mi ci trovo molto bene, tempera alla perfezione, inoltre, a differenza di quello vecchio che avevo, ha un coperchio che chiude anche l'ingresso tondo per le matite, in modo che i residui di matita non escano assolutamente dal temperino, anche nel caso rimangano incastrati vicino alla lama.
I due euro meglio spesi della mia vita probabilmente!
L'ho naturalmente portato nel mio Beauty Case delle vacanze

Il secondo acquisto MioMare sono invece due piumini da cipria:

1,99 €

Qualche anno fa mi è stato regalato un vecchio portacipria da borsetta esaurito, a scopo di riciclo,  il piumino contenuto chiaramente l'ho buttato. L'anno scorso ho studiato un po' per capire come realizzare un fondo minerale compatto, comodo da tenere in borsa, per un periodo in cui facevo un lavoro d'ufficio, alla fine non l'ho più fatto per mancanza di tempo ed ispirazione, ma effettivamente, quando ho visto gli articoli, ho pensato che mi sarebbe servito il piumino nel caso mi fossi data a questo spignatto!
Questa è una confezione da due, direi che anche in questo caso si parla di un prodotto del tutto economico, e che ho cominciato ad usare solo di recente (dopo il primo tentativo non di un fondo minerale compatto, ma di una cipria compatta un po' coprente).
Il piumino che ho usato non è per niente male, fa il suo lavoro, e rimane molto morbido nonostante l'uso.

Vi parlo infine di un acquisto assolutamente d'impulso, e ben poco ragionato.
Già qualche mese fa vi parlavo dei miei buoni propositi riguardanti l'apprendimento della tecnica di Contouring, ed effettivamente ci sono state diverse occasioni in cui mi ci sono applicata, ma non avevo ancora acquistato nessun pennello specifico.
Mi sono resa conto che qualsiasi esercizio sarebbe inutile, senza il pennello giusto.
Durante un acquisto urgente su Amazon avevo circa 8 euro da aggiungere al carrello per raggiungere le spese gratuite, quindi mi sono buttata sulla prima idea che mi è passata per la testa: un nuovo set di pennelli, specifici per il Contouring.
Non avevo intenzione comunque di spendere molto, ma sono stata contenta di trovare un set di pennelli da contouring ad una cifra effettivamente ridicola: 11,99 €, la marca è la Luxebell.
Ero più che cosciente di non poter trovare dei pennelli di alta qualità, vista la cifra spesa, ed effettivamente mi sembra di avere in mano un prodotto che vale quello che costa.
Il set è composto di 5 pennelli grandi (dimensione tipo flatbuki di Nevecosmetics), e 5 pennelli piccoli (poco più grandi dei pennelli da ombretto che ho), di varie forme.
I pennelli grandi sono tutti abbastanza buoni, sono morbidi, e sono tagliati abbastanza bene, anche se qualcuno di loro ha il manico non fermissimo (la parte di metallo non è fissata proprio saldamente), quelli piccoli sono tagliati davvero male, sono sbilenchi oltre che asimmetrici, ma visto che ho pagato un intero set quanto un solo pennello di buona qualità, non sono stata a sottilizzare.

I 10 pennelli sono uguali nella versione piccola e in quella grande e i due set consistono in:

Un kabuki e un flatbuki con taglio piatto
Un kabuki e un flatbuki con taglio asimmetrico
Un pennello a punta

Per ora ho usato tutti i pennelli, e li ho già lavati diverse volte, e posso dire che non sono certo buoni come quelli di Nevecosmetics, ma costano effettivamente molto meno, e per l'uso ancora saltuario che ne faccio vanno più che bene.
Un paio di questi li ho anche portati con me per le vacanze, e mi ci sono trovata bene

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento