venerdì 12 febbraio 2016

Review dei miei Ombretti e Mascara

Ciao a Tutti,
Questa volta torno a parlarvi di Make-Up, voglio infatti mostrarvi gli ombretti e i mascara che uso normalmente.
Non mi considero certo una MUA, e non sono esageratamente appassionata di Make-Up, ma cerco comunque di tenermi il più possibile curata, anche nel trucco.
Tendo ad usare principalmente trucco minerale, ve ne avevo parlato tempo fa in diversi casi, ma ogni tanto utilizzo anche prodotti non ecobio. Già vi avevo parlato della Naked Palette, oggi vi parlerò degli altri ombretti non ecobio che uso, oltre che dei mascara.

Comincio con il parlarvi dei due mascara, entrambi Kiko:

Kiko – Ultra Tech – Mascara:

Aqua, Copernicia Cerifera Cera, Glyceryl Stearate, Acrylates Copolymer, Stearic Acid, Ricinus Communis Seed Oil, PVP/Hexadecene Copolymer, Polyvinyl Alcohol, Triethanolamine, C12-16 Alcohols, Propylene Glycol, Glycerin, Cera Microcristallina, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Lecithin, Palmitic Acid, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Disodium Cetyl Phenyl Etherdisulfonate, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, PEG-8, Tocopherol, PEG-8/SMDI Copolymer, Palmitoyl Myristyl Serinate, Sodium Polyacrylate, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid
May Contain(+/-):
C.I. 77266 (Black 2), C.I. 77499 (Iron Oxide)

10 ml
3,90 € in offerta

Mascara con Speciale scovolo multi-funzione in elastomero che moltiplica, separa ed allunga le ciglia.
Questo è stato il mio primo mascara, parlando almeno di tempi recenti, l'ho scoperto qualche anno fa grazie alla prima amica che mi ha iniziato al trucco, proprio perché sapeva della mia inesperienza, mi ha consigliato il prodotto più economico fra quelli efficaci “il giusto”.
Effettivamente mi sono trovata molto bene negli ultimi 3 anni, allunga e rinfoltisce le ciglia, non appiccica troppo, non macchia, e allo stesso tempo non è troppo rognoso da rimuovere.
Insomma, l'ho sempre ricomprato ogni 6-8 mesi dal 2012 circa, fino a quando non ho scoperto l'Armocromia, e ho capito che a me serviva un mascara marrone.
A questo punto entra in gioco il mio secondo mascara:

Kiko – Super Color – Mascara – 04 Marrone:

Aqua, Glyceryl Stearate, Cera Microcristallina, Copernicia Cerifera Cera, Styrene/Acrylates/Ammonium Methacrylate Copolymer, Propylene Glycol, Stearic Acid, Triethanolamine, Palmitic Acid, Ricinus Communis Seed Oil, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Sodium Dehydroacetate, Talc, Butylene Glycol, Sodium Laureth-12 Sulfate, Tetrasodium EDTA, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Potassium Sorbate, Glycerin, Citric Acid, Gossypium Herbaceum Extract, C.I. 77499, C.I. 77491, C.I. 77492,  C.I. 77891

8 ml
3,90-5,90 € 

Mascara colorato effetto volume modulabile, con speciale scovolo con setole a distanza calibrata.
Ho provato questo mascara come prima prova di passaggio al marrone, ero incerta, quindi non volevo spendere molto, ho aspettato il periodo delle offerte sui mascara e l'ho comprato.
Non è efficace come il Mascara Ultratech, ma è sufficientemente efficace da evidenziare le ciglia e potenziare lo sguardo. Diciamo che è più “da giorno” rispetto all'altro mascara, ma mi ci trovo bene, e costa anche poco.
Purtroppo i mascara marroni non si trovano sempre ovunque, quindi farò qualche tentativo con qualche altro prodotto, ma solo se dovessi trovare qualcosa di meglio, partendo comunque da qualche tester o recensione.

Ecco ora gli ombretti, vi ho già parlato degli ombretti Nevecosmetics che ho e della Naked Palette, passo ora a quelli di altre marche.


Kiko – Ombretto ad Alta Pigmentazione n. 128: 

Talc, Calcium Sodium Borosilicate, Paraffinum Liquidum, Mica, Magnesium Stearate, Calcium Aluminum Borosilicate, Lanolin Oil, Caprylic/Capric Tryglyceride, Silica, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, Diethylhexyl Syringylidene Malonate, Tin Oxide
May Contain(+/-): 
C.I. 77491/C.I. 77492/C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77007 (Ultramarines)

3 g
2,90-4,50 €

Questo è stato un regalo che mi è stato fatto un paio d'anni fa da un'amica, ed è stato azzeccatissimo, perché non avevo ancora l'abitudine di usare illuminanti, e questo è davvero perfetto per questo scopo.
Purtroppo l'INCI non è dei migliori, ma abbiamo a che fare con un decorativo, e anche di fascia economica, inoltre non contiene siliconi, che sono le molecole più “innaturali” fra quelle a pallino rosso.
Abbiamo anche un filtro solare fra gli ingredienti (Diethylhexyl Syringylidene Malonate).

Avon True Colour - Arctic Goddess

GL 1223:
Mica, Talc, Zinc Stearate, Nylon-12, Isopropyl Isostearate, Zea Mays Starch, Isostearyl Hydroxystearate, Dimethicone, C12-15 Alkyl Benzoate, Lauroyl Lysine, Silica, Myristyl Myristate, Phenoxyethanol, Calcium Aluminum Borosilicate, Caprylyl Glycol, Methicone, Disodium EDTA, Tetrasodium EDTA, Tin Oxide
May Contain(+/-):
C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77891, C.I. 77289, C.I. 77007, C.I. 77510, C.I. 77288, C.I. 75470, C.I. 77163

GL 1224:
Talc, Mica, Isostearyl Hydroxystearate, Isopropyl Isostearate, Dimethicone, Zea Mays Starch, Nylon-12, Triisostearoyl Polyglyceryl-3 Dimer Dilinoleate, Phenoxyethanol, C12-15 Alkyl Benzoate, Sorbitan Sequioleate, Caprylyl Glycol, Silica, Disodium EDTA, Tetrasodium EDTA, Perfluorooctyl Triethoxysilane, Zinc Stearate
May Contain(+/-):
C.I. 42090, C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77510, C.I. 77288

6 g
8-10 €

Anche questo è stato un regalo, di qualche anno fa, non l'ho usato per molto tempo, dato che non sapevo come usare questi colori Shimmer poco scriventi, un Lilla molto freddo e un Verde Acqua molto chiaro, li ho usati abbinati ad alcuni colori della Naked Palette, prima di saperne a sufficienza di Armocromia, penso siano entrambi colori adatti a Estati Assolute, ma scrivono poco, quindi penso si adattino anche per tutte le stagioni fredde non troppo Profonde.
Ci sono poi due colori Matte, il primo è un Blu Brillante, anche piuttosto scrivente, che penso sia adatto solamente per stagioni Fredde e Brillanti, penso Inverno ed Estate Brillanti, ma anche con una certa difficoltà.
L'ultimo colore è l'unico che riesco a portare io, è un Verde Bosco, anche questo è molto scrivente, e su di me funziona molto bene usato come Eyeliner, applicato con il pennellino angolato, oppure come punto d'ombra all'angolo esterno dell'occhio, se sfumato con colori nude tira fuori una bellissima sfumatura Ottanio, neutra al punto giusto per star bene su di me.
Gli inci sono due, ma sinceramente non ho capito a che colori si riferiscono.
Così a “naso” direi che il primo inci si riferisce ai due colori shimmer, ad alta percentuale di miche, mentre il secondo ai due colori matte...ma non posso garantire nulla!

Vi ho fatto gli Swatches di tutti i colori che possiedo, spero vi siano utili!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento