martedì 16 luglio 2024

Skincare Haircare Reviews di Giugno!

Ciao a Tutti!
Torno a parlarvi anche oggi di qualcuno dei prodotti che ho provato nell'ultimo periodo, anche questo mese non sono molti, ma ho finalmente concluso alcune recensioni che ho in ballo da tempo, e ne ho qualcuna che invece ha sorpassato tutta la coda, come il primo prodotto di cui vi parlo!

Naturaverde – Be a Unicorn – Burrocacao Fragola SPF 15:

Ricinus Communis Seed Oil, Octyldodecanol, Cera Alba, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Behenate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Octocrylene, Aroma, Butyrospermum Parkii Butter, C.I. 77891 (Titanium Dioxide), Glyceryl Laurate, Tocopherol, C.I. 15850 (Red 6), Beta-Sitosterol, Squalene

5,7 ml
2,49-3,79 €

Comincio infatti col parlarvi di uno degli ultimi prodotti che ho ricevuto, ovvero uno dei due burrocacao con protezione solare, ho cominciato questo con SPF 15, dato che il meteo prevedeva ancora un periodo di pioggia, e non volevo già cominciare a consumare un prodotto con protezione alta, pur non avendo troppe occasioni di espormi al sole.
Ho cominciato ad usarlo come burrocacao da giorno, lasciando quello che sto ancora finendo per la sera.
Non saprei comunque dare un parere rispetto all'efficacia dell'SPF, dato che non mi sono proprio esposta al sole volontariamente, ma ho preferito comunque usare questo, dato che in questo periodo i raggi solari sono quelli più strong, vista l'inclinazione più diretta sul nostro emisfero.
Un secondo punto, quando ho deciso di testarlo ero un po' timorosa di fronte alla descrizione del sapore fragola, dato che è uno dei frutti (ma soprattutto aromi) che non sopporto.
In effetti confermo che per quanto mi riguarda è super finto, come immaginavo, ed effettivamente lo trovo un po' fastidioso, ma devo dire che dura davvero poco tempo, dopo qualche minuto già non si avverte più, quindi a prescindere che vi piaccia o meno, è poco rilevante.
Ecco, quello che un po' mi ha deluso è che l'ho trovato un burrocacao poco nutriente, ha una texture molto leggera, forse è stata una scelta anche voluta, per renderlo più stabile e meno scivoloso sulle labbra, ma non mi ha soddisfatto pienamente per quanto mi riguarda.
Purtroppo per me ho delle labbra molto esigenti, e tendenzialmente ho bisogno di prodotti ben più nutrienti di così, anche se magari questo, così com'è, va benissimo per i bambini (perché sinceramente penso che il target fosse questo 😅) o per chi ha meno esigenze di me.
Insomma, per fortuna mi è stato regalato, e questo mi dà un indizio anche sul resto della linea di burrocacao della marca!

Shiseido – Vital Perfection – LiftDefine Radiance Serum:

Aqua, Dipropylene Glycol, Dimethicone, Glycerin, Butylene Glycol, Behenyl Alcohol, Maltitol, Triethylhexanoin, Potassium Methoxysalicylate, Polyvinyl Alcohol, PEG/PPG-14/7 Dimethyl Ether, Phenoxyethanol, Trimethylsiloxysilicate, Batyl Alcohol, Behenic Acid, PEG-60 Glyceryl Isostearate, PEG-10 Dimethicone, Parfum, Phytosteryl/Octyldodecyl Lauroyl Glutamate, Disodium EDTA, Myristyl Myristate, Tocopheryl Acetate, Rosa Damascena Flower Water, Potassium Hydroxide, Sodium Citrate, 2-O-Ethyl Ascorbic Acid, Alcohol, Caffeine, Citric Acid, Lavandula Angustifolia Oil, Sodium Metaphosphate, PPG-3 Dipivalate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Tocopherol, Glucosamine HCL, Citronellol, Lilium Candidum Bulb Extract, Sodium Metabisulfite, Angelica Acutiloba Root Extract, Angelica Keiskei Leaf/Stem Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Lamium Album Flower/Leaf/Stem Extract, Inositol, Carthamus Tinctorius Flower Extract, Iron Oxides (C.I. 77492), Ziziphus Jujuba Fruit Extract, Iron Oxides (C.I. 77491), Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Cellulose, Nasturtium Officinale Leaf/Stem Extract, Cinnamomum Cassia Bark Extract, Bupleurum Falcatum Root Extract

7 ml
omaggio

Si tratta di un siero viso che mi ha davvero molto colpito.
Data la dimensione e il formato del campioncino ne ho approfittato per portarlo con me durante un we fuori porta, dove però volevo almeno portare con me un minimo di trucco, ma cercando di portare il minimo indispensabile.
Ne ho proprio approfittato anche per la dimensione, che a dir la verità si presta perfettamente per una gita fuori porta di un paio di notti per minimo due applicazioni al giorno,
Sicuramente ho usato in questo modo il campioncino, e mi è pure avanzato, ma viste le qualità, penso che se dovessi mai acquistarlo lo centellinerei, usandolo solo come siero per quando mi trucco, come faccio sempre col Biotherm Life Plankton Elixir, dal punto di vista sensoriale e d'effetto sulla pelle si comportano in modo molto simile, pur avendo una formula decisamente differente.
Insomma, ottimo prodotto davvero, peccato il prezzo per me decisamente fuori budget!

Biopoint – Styling – Rock Crystal Beach Waves Spray Mousse:

Aqua, Alcohol Denat., Butane, VP/VA Copolymer, Propane, Behentrimonium Chloride, Parfum, Isopropyl Alcohol, Isobutane, Glycerin, Panthenol, Propylene Glycol, Sodium PCA, Sodium Lactate, Arginine, Pentylene Glycol, Aspartic Acid, PCA, Cereus Grandiflorus Flower Extract, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Xanthan Gum, Quartz Powder, Sodium Benzoate, Proline, Threonine, Isoleucine, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Histidine, Phenylalanine

150 ml
4,02-6,21€

Ci ho messo davvero tanto tempo per farmi un'idea rispetto a questo prodotto, ormai è da parecchi mesi che lo utilizzo con una certa regolarità, ma non ogni volta che lavo i capelli.
Tendenzialmente lo uso quando c'è bel tempo e ho modo di far asciugare i capelli in modo accettabile al naturale, se devo pensare a qualche tipo di piega liscia o mossa preferisco nettamente altri prodotti, e per questa primavera in Lombardia è stato davvero raro poter contare sul clima per un'asciugatura naturale!
Allo stesso modo, se devo raccogliere i capelli a causa delle temperature, quest'anno evento molto raro, se devo già andare a dormire, e so che finiranno per schiacciarsi un po', preferisco non applicare nulla, e piuttosto vedere come sistemarli il giorno dopo.
Il prodotto devo dire che è una spuma decisamente differente da quelle che ero abituata ad usare, decisamente vecchiotte quanto a formula rispetto a questa, ben più recente.
Questa è una spuma davvero estremamente leggera ed evanescente, si tratta di un prodotto che quasi non si avverte più sulle dita dopo l'applicazione, e allo stesso modo, sui capelli, risulta un prodotto che dona poco volume “calibrato”, disciplina abbastanza i capelli che tendono a fare “nuvola” e lascia un effetto un po' più ordinato al mosso voluminoso.
Sinceramente non ho trovato che si possa configurare per una piega “elegante”, ma si tratta di un prodotto che ho trovato valido per uno styling leggermente sbarazzino, soprattutto sulla mia lunghezza, dove finalmente i capelli tendono a stare un minimo più composti.

La Saponaria – Acido Ialuronico – Multiplo Peso Molecolare:

Aqua, Sodium Hyaluronate, 
Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate 

30 ml
3,99-8,99 €

Si tratta del primo prodotto che davvero, davvero è equivalente al prodotto Spignattato da me, infatti la texture è estremamente idratante, lubrificante sulla pelle e la sensazione è decisamente duratura rispetto a tutti gli altri prodotti “simili”, dato che gran parte di tutti gli altri prodotti commerciali “allungano” il gel di Sodio Ialuronato con Glicerina o Glicol Propilenico, andando a rendere l'effetto più appiccicoso, o più asciutto rispettivamente.
Insomma, questo trovo che sia uno dei prodotti migliori in commercio, e anche al miglior prezzo.
Purtroppo, l'unico contro di questo prodotto, a fronte di così tanti vantaggi, è il packaging, estremamente basic, da “materia prima” e non da cosmetico fatto e finito.
A prescindere dal fatto che sia scelta plastica basic, personalmente noto che la pipetta non è quella ottimale per dosare il prodotto, preferisco di gran lunga quella appuntita, anche se di plastica, non per forza in vetro.
Sicuramente la scelta abbatte notevolmente i costi, unico motivo per cui questo prodotto riesce comunque ad essere competitivo, nonostante l'attenzione agli ingredienti, quindi sono piuttosto sicura che lo ricomprerò anche in futuro!
In questo senso è anche una delle migliori scelte per i viaggi, perché occupa poco spazio, pesa poco e si chiude senza difficoltà.

Campioncini del periodo:

Clinique – Smart Clinical Repair – Wrinkle Correcting Cream:

Aqua, Glycerin, Isostearyl Neopentanoate, Butylene Glycol, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, Acetyl Hexapeptide-8, Acetyl Octapeptide-3, Aminopropyl Ascorbyl Phosphate, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Algae Extract, Sodium Hyaluronate, Palmitoyl Hexapeptide-12, Sigisbeckia Orientalis Extract, Lactis Protein, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Acetyl Glucosamine, Caffeine, Palmitoyl Tripeptide-1, Glycine Soja Seed Extract, Cetearyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Isohexadecane, Petrolatum, Caprylyl Glycol, Glycereth-26, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylates Crosspolymer, Tromethamine, Glyceryl Polymethacrylate, PEG-8, Polysorbate-20, Hexylene Glycol, Polysorbate-80, Carbomer, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Sorbitan Oleate, Cetyl Alcohol, Sodium Citrate, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate

50 ml
53,89-89,00 €
70 ml
65,96-127,50 €

Sempre per la stessa gita fuori porta, ho portato con me anche quest'altro campioncino, che ho tenuto per l'applicazione serale, dato che di giorno ho sempre applicato la crema con SPF 50+ che ormai uso sempre, la Lierac.
Si tratta di una crema molto piacevole da applicare, nutriente il giusto per un periodo di mezza stagione, almeno per quanto mi riguarda, mi è davvero piaciuta molto.
Ho infatti apprezzato molto la texture, che non sa di “crema sintetica”, perché appare davvero un’emulsione di tipo classico, e  non ha nemmeno la tendenza ad essere asciutta e cerosa come molte creme vicine alla tipologia “crema da farmacia” come è il marchio Clinique, che pur essendo da profumeria, si è sempre un po’ avvicinata al genere “cosmetico che si compra in farmacia”.
Ho apprezzato anche la scelta degli attivi, non ho visto grandi effetti apparenti con due sole applicazioni, ma l’INCI, almeno per quanto riguarda gli attivi, è molto interessante con un grande assortimento di peptidi, Caffeina ed estratti vegetali, insomma, molto ricca davvero!
Devo dire che ha giusto il neo di costare decisamente troppo per i miei gusti, ma l'ho trovata davvero valida e la consiglio assolutamente se fa parte del vostro target di prezzo.

Anche per oggi è tutto!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento