martedì 4 giugno 2024

Make Up Reviews di Maggio!

Ciao a Tutti!
Torno a parlare degli ultimi prodotti di Make Up che ho avuto modo di utilizzare nell'ultimo periodo, questo mese, in particolare vi comincio a parlare di Smalti, e per il momento vi parlo solo di quelli, dato che ho avuto davvero poche occasioni in cui truccarmi rispetto al mese scorso, e non mi sono portata avanti con la valutazione di nessun'altro prodotto!

Mavala – Super Base per Smalto:

Butyl Acetate, 
Ethyl Acetate, Alcohol Denat., Tosylamide/Epoxy Resin, Polyvinyl Butyral, Isopropyl Alcohol, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, Etocrylene, Violet 2 (C.I. 60725)

5 ml
4,16-6,99 €

Si tratta di un prodotto nuovo, a cui non ero proprio abituata, quindi mi sono presa un po' di tempo per recensirlo, nonostante lo abbia usato circa due volte a settimana dall'acquisto.
Ho cominciato ad usarlo proprio subito, perché volevo cominciare a fare la Manicure “come giusto che sia”, andando quindi a mettere lo smalto facendo tutti i passaggi corretti per renderla effettivamente più duratura.
Insomma, pur sapendo che poi la durata su di me è limitata, almeno cercare davvero di fare il possibile!
E devo dirlo, con questa base mi sono trovata proprio bene!
Facendo la Manicure corretta, lasciando passare il tempo necessario, e facendo strati sottili di ognuno dei prodotti, ho ottenuto un'applicazione di smalto che almeno tira 4 giorni in modo dignitoso, e forse un quinto giorno con un po' di sbeccature, normalmente è proprio alla sera del quinto giorno in cui tolgo tutto e riparto.
Sicuramente utilizzare un prodotto come base ha aiutato tanto, perché dovrebbe aumentare l'aderenza di tutti gli strati all'unghia, ed effettivamente ho potuto constatarlo.

Pupa – Lasting Color Gel – Smalto Effetto Vetro:

Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Acetyl Tributyl Citrate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Isopropyl Alcohol, Styrene/Acrylates Copolymer, Stearalkonium Bentonite, Benzophenone-1, Silica, N-Butyl Alcohol, Diacetone Alcohol, Phosphoric Acid
May Contain (+/-):
Aluminum Calcium Silicate, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499), Violet 2 (C.I. 60725), Aluminum Powder (C.I. 77000), Ultramarines (C.I. 77007), Bismuth Oxyclhoride (C.I. 77163), Black 2 (C.I. 77266), Chromium Oxide Greens (C.I. 77288), Ammonium Ferrocyanide (C.I. 77510), Ferric Ferrocyanide (C.I. 77510), Manganese Violet (C.I. 77742), Silver Oxide (C.I. 77820), Tin Oxide (C.I. 77861), Red 6 Lake (C.I. 15850), Red 7 Lake (C.I. 15850), Red 34 Lake (C.I. 15880), Red 36 (C.I. 12085), Red 36 Lake (C.I. 12085), Yellow 5 Lake (C.I. 19140), Blue 1 Lake (C.I. 42090), Red 30 (C.I. 73360), Red 30 Lake (C.I. 73360)

5 ml
4,90 €

In questo caso si tratta del primo smalto usato da nuovo dopo decenni, è una sensazione davvero strana, non ne ero abituata!
Non mi era mai capitato di stendere uno smalto colorato così fluido! Incredibile, ma ero ormai abituata a colori usati da un po', quindi un po' addensati, anche se non del tutto secchi da risultare inutilizzabili.
L'ho trovato di una tonalità leggermente troppo cupa una volta asciutto, rispetto a come appare nella boccetta, ma comunque resta un'ottima scelta per unghie in tonalità ASP, comunque restando su una gamma di colore abbastanza naturale.
Per carnagioni un po' più scure delle mie potrebbe addirittura essere più naturale di come appare a me, dato che ho una pelle decisamente chiara.
Qui ho postato, dopo la manicure realizzata da me, anche una foto dell'unica volta in cui mi è stato applicato da una mano decisamente migliore della mia, una ragazza che conosco che sta facendo pratica per la scuola di onicotecnica, e che si è prestata a farmi la manicure per esercitarsi.
Insomma la prova che avendo la manualità giusta si può ottenere davvero un risultato professionale!
Insomma, nonostante il risultato possa non essere per tutte soddisfacente, io personalmente ho potuto verificare in modo chiaro e lampante che di sicuro la mia mano scarsa è un fattore molto rilevante rispetto al risultato!
Chiedo scusa per la pessima qualità di quest'ultima foto, ma mi sono accorta di non averne fatte altre, lo smalto è lo stesso, anche se il colore appare diverso, ma solo per la foto fatta durante la sera, alla luce artificiale!
Sicuramente si vede benissimo la stesura enormemente più regolare, sottile e precisa rispetto a quanto sono in grado di fare io, oltre che la precisione della manicure, che io purtroppo non riesco a realizzare così bene!

Spero che il post sia stato interessante!
A presto!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione.

Nessun commento:

Posta un commento