lunedì 21 giugno 2021

Skincare/Haircare Reviews di Maggio!

Ciao a Tutti!
Torno anche oggi a parlarvi degli ultimi prodotti che ho usato nell’ultimo periodo!
Le temperature si sono un po' alzate (Finalmente! 😍, anche se ancora poco per i miei gusti! 😁), così ho avuto modo di fare qualche limitata variazione nella Beauty Routine, cominciando ad usare qualcuno dei prodotti “in coda”.

Alverde – 24h Feuchtigkeitscreme mit Bio-Kokosöl – Crema Idratante 24h con Olio di Cocco Bio:

Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Cocos Nucifera Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Distarch Phosphate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Macrocystis Pyrifera Extract, Maris Sal, Tocopherol, Olus Oil, Silica, Microcrystalline Cellulose, Calcium Alginate, Glyceryl Stearate, Xanthan Gum, Sodium Citrate,
Parfum, Glyceryl Caprylate, Levulinic Acid, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Linalool, Limonene, Geraniol

20 ml

Ho ripreso così ad utilizzare qualcuna delle mini-size del Calendario dell’Avvento, che mi ha fornito prodotti corpo per una vita… ma a dir la verità… sarei stata più contenta di trovare molti più prodotti viso (in proporzione ho preferito il Calendario Balea Men, con ben 3 maschere in busta, anche se a pari per numero di creme viso)!
Questa in particolare è stata una crema che ho aperto fin troppo presto, a marzo, quando per un momento sembrava arrivato il cambio di stagione, ma ho cannato completamente periodo!
Ci ho riprovato più avanti, ma devo dirlo, anche fosse arrivato subito il caldo primaverile, non sarebbe andata bene lo stesso, infatti questa è una crema molto, molto leggera, che come tipologia mi ha ricordato un po’ la Alverde Beauty&Fruity, almeno per come me la immagino, visto che non l’ho provata di persona (l'INCI infatti non combacia).
La texture è quasi da crema-gel, pur essendo una crema con emulsione classica, si spalma all’istante, e sembra davvero un prodotto perfetto per pelli giovani a tendenza grassa, o comunque per il periodo estivo delle pelli normali, per la mia ormai è davvero troppo leggera, infatti l'ha apprezzata di più il fidanzato!
Non è una crema con particolari attivi, ha solo qualche estratto vegetale e qualche umettante, io infatti all’inizio l’ho stratificata con altri prodotti, perché era un po’ “poco”, sia per quanto riguarda il nutrimento, che per quanto riguarda gli attivi!
Al fidanzato invece è piaciuta tantissimo, non solo per quel fantastico e freschissimo profumo di frutta (mi sembra tipo Pera con un mix agrumato), ma anche per la texture davvero leggera e per niente appiccicosa!
Una volta spalmata infatti è vero, pur essendo ecobio, non lascia il minimo residuo, ulteriore motivo per cui la consiglio alle pelli non particolarmente bisognose di nutrimento/idratazione, mentre è proprio sconsigliata per le pelli a tendenza secca o comunque già non più giovanissime.

Alverde – Augen-Make-Up Entferner mit Bio-Aloe-Vera – Struccante Occhi con Aloe Vera Bio:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Glycerin, Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Oryza Sativa Bran Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract, Tocopherol, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Parfum, Citric Acid, Limonene, Linalool, Geraniol

20 ml

Sono rimasta tremendamente delusa da questo prodotto, fondamentalmente è apparentemente un latte detergente, anche se viene indicato come struccante specifico per gli occhi.
Io spero sinceramente che non sia un prodotto della linea permanente, perché mi ha bruciato tremendamente gli occhi l’unica volta in cui l’ho provato!
E non essendo il primo prodotto Alverde specifico per gli occhi con cui capita (non solo a me tra l’altro), sinceramente sono davvero perplessa di fronte ai prodotti che l’azienda considera adatti agli occhi! 😩
Il primo prodotto super toppato in questo senso era lo Struccante Bifasico, essendo passato del tempo continuo a sperare che almeno questo sia stato riformulato… mentre per questo prodotto sono davvero perplessa…
La consistenza è proprio quella di un latte detergente di viscosità media, se non ci fosse stato scritto che è specifico per gli occhi non mi sarei mai sognata di utilizzarlo così.
L’ho quindi riciclato come prodotto per il viso, fondamentalmente è un buon latte detergente, niente di più, niente di meno!

Balea – Lippen Pflege Peeling – Cocos:

Ricinus Communis Seed Oil, Ethylhexyl Stearate Cocos Nucifera Fruit Powder, Cera Alba, Stearyl Beeswax, Behenyl Beeswax, Hydrogenated Palm Oil, Candelilla Cera, Butyrospermum Parkii Butter, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Tocopheryl Acetate,
Aroma, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Mica, C.I. 77891

4,8 g
circa 1,50 €

Ho acquistato erroneamente questo prodotto pensandolo un normale burro cacao per le labbra, ma mi sono accorta solamente dopo che si trattava dell’unico Scrub Labbra tra tutte le varianti di balsamo labbra 😅!
Visto che non mi serve uno scrub labbra (almeno non uno di quelli commerciali, perché sono fin troppo delicati per quanto mi riguarda), e che al bisogno utilizzo zucchero e miele, ho provato ad utilizzarlo come normale balsamo labbra.
Effettivamente, limitandomi alle prime applicazioni, mi è sembrato un normale balsamo labbra, forse leggermente ceroso e duro per i miei gusti, ma comunque efficace.
Successivamente, dopo diversi giorni, sono comparsi gradualmente i primi granuli, si tratta di piccolissime particelle bianche, che presumo essere polpa di Cocco essiccata (la nomenclatura INCI effettivamente parla di polvere di frutto di Cocco), sono talmente fini, e abbastanza morbide per essere polvere, che non rimuovono quasi per nulla le pellicine dalle labbra aride, anche con l’uso quotidiano, in compenso, il prodotto sbianca leggermente le labbra, penso a causa della percentuale di Biossido di Titanio, l’ho quindi relegato all’applicazione serale.
Non è male come prodotto, e costa poco, ma non è una mia specifica necessità, quindi non lo ricomprerò.

Biolis Nature – Bio – Dentifricio all’Acqua Floreale di Menta Bio, Aloe Vera Bio ed Estratti di Echinacea Bio:

Aqua, Mentha Piperita Leaf Water, Hydrated Silica, Xylitol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Lauryl Glucoside, Xanthan Gum, Aroma, Calcium Carbonate, Hydroxyapatite, Glycerin, Bentonite, Sodium Benzoate, Stevia Rebaudiana Extract, Citric Acid, Potassium Sorbate, Echinacea Purpurea Extract, Limonene

75 ml
2,28-2,99 €

Questa è la nuova variante di dentifricio che ho aperto dopo il primo test, devo ammettere che mi sono proprio piaciuti questi nuovi dentifrici, che al contrario di molti altri prodotti della marca sembrano davvero verdi!
Innanzitutto gli ingredienti sono quasi tutti a pallino verde, e mi piace che non siano stati usati dolcificanti “rischiosi” per i denti, ma estratto di Stevia e che non siano stati inseriti coloranti, nonostante ne esistano di completamente green.
Per quanto riguarda l'uso, devo essere sincera, sembra proprio uguale identico all’altro, non avverto differenze, se non una punta leggerissimamente più dolciastra nel sapore/profumo, rispetto alla componente mentolata/fresca, ma niente di più.
Se non fossero differenti le confezioni potrei benissimo pensare che si tratti dello stesso prodotto!

Kiko – Soothing Face Mask:

Aqua, Glycerin, Dipropylene Glycol, Niacinamide, Ceratonia Siliqua Gum, Chondrus Crispus Powder, Butylene Glycol, Paeonia Suffruticosa Root Extract, Centella Asiatica Extract, Cellulose Gum, Polyacrylate-13, 1,2 Hexanediol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Polyisobutene, Glyceryl Caprylate, Polysorbate-20, Adenosine, Ethylhexylglycerin, Sorbitan Isostearate, Tocopheryl Acetate, Magnesium Ascorbyl Phosphate, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Anthemis Nobilis Flower Extract, Caprylyl Glycol, Acetyl Hexapeptide-8, Disodium EDTA, Parfum

1 pz
3,99 €

Dopo un po' di tempo, finalmente ho avuto modo di concedermi questa piccola coccola!
Era da un po' che stavo facendo fatica a trovare il tempo persino di farmi una semplice maschera “pronta”!
L'ho trovata una maschera in Hydrogel piuttosto “standard”, come aspetto è quasi completamente trasparente, senza colorazioni particolari, forse qualcosa in trasparenza, ma niente glitter, niente colori accesi!
Maschera “nuda e cruda”! 😄
Non per questo però la sconsiglio, anzi!
Come tutte le Kiko che ho provato fino ad ora è molto imbevuta di siero, giusto un po’ troppo scivolosa sul viso, ne ho trovate di più “ferme”, ma assolutamente molto idratante, vale la pena di farla ogni tanto, soprattutto se si ha modo di acquistarla scontata, perché effettivamente è un po' cara, ma almeno è di qualità, questo è innegabile!
Sull'effetto specifico lenitivo boh… a parte la Camomilla, non ha altri attivi specifici, e calcolando che è super bianca/trasparente, e non ha il minimo accenno di giallino… gli estratti li vede col binocolo!
Quindi non mi aspetterei altri effetti se non quello idratante.

Lancôme – Bi-Facil:

Aqua, Cyclopentasiloxane, Isohexadecane, Green 6 (C.I. 61565), Decyl Glucoside, Sodium Chloride, Polyaminopropyl Biguanide, Dipotassium Phosphate, Copper Sulfate, Geraniol, Disodium EDTA, Potassium Phosphate, Citronellol, Hexylene Glycol, Parfum

30 ml
incluso nel cofanetto Mascara

Durante qualche brevissimo spostamento, finalmente consentito con l'arrivo della zona gialla, ho avuto modo di tornare nella seconda casa per un paio di we, nonostante faccia ancora freddino per i miei gusti!
Ho avuto così modo di portarmi questa mini-size per struccarmi fuori casa, senza dovermi portare il flacone intero di quello spignattato (vista l'attuale situazione non mi ero messa a spignattare mini-size!)!
Come struccante bifasico è sicuramente molto efficace, molto efficace, non quanto il Diego dalla Palma sinceramente, ma comunque super funzionale e sicuramente di target alto.
Anzi, di positivo posso dire che questo non mi ha dato il minimo fastidio agli occhi, mentre il Diego dalla Palma purtroppo non l'ho ben tollerato (so di avere occhi particolarmente delicati).
L'unico punto a sfavore è che si tratta di un prodotto sensorialmente “poco unto”, non si sente quasi quando si applica il dischetto imbevuto, quindi non “lubrifica” benissimo il leggero attrito del cotone, pur riuscendo a rimuovere molto bene il trucco.

Avivah – Shampoo Nutriente – Olio di Oliva Bio:

Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Behenamidopropyl Dimethylamine, Decyl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Glycol Distearate, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Olea Europaea Fruit Extract, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Butyrospermum Parkii Butter Extract, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Parfum, Lactic Acid, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Chloride, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Glyceryl Caprylate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

100 ml
1,16-2,90 €

Ci ho messo davvero molto tempo ad inquadrare per bene questo prodotto, da un lato mi piace molto che sia bello ricco di surgrassanti, è visibile quando si versa il prodotto, risulta tutto bello perlato, quasi come un ombretto liquido! 😍
Infatti, come prevedibile, è uno shampoo davvero molto delicato, che consiglio a chi ha necessità di prodotti molto delicati e che al contempo condizionino molto il capello. Una sorta di effetto shampoo&balsamo ecco!
Purtroppo quando l’ho iniziato, dopo diversi mesi nell’armadietto, il prodotto si era addirittura separato, l’ho dovuto agitare per il primo utilizzo, poi, facendo passare molto meno tempo fra un utilizzo e l’altro non è mai ricapitato per fortuna, ma resta comunque un “difetto” della formulazione, sono convinta che per quanto valido dal punto di vista dell'efficacia, una formula che cede così facilmente, ancora da flacone chiuso, probabilmente non è perfetta, e va in qualche modo migliorata.
Io sospetto che sia stato inserito fin troppo grasso nella formula, non è semplice rendere stabile un detergente anche così pienamente condizionante.
Peccato che fra i miei programmi non ci siano delle lunghe vacanze al mare, perché penso che questo sia il perfetto prodotto da mare, lava delicatamente, senza rendere il capello pulito a lungo (dopo un paio di giorni devo rilavarli, rispetto ai 3/4 giorni in cui uso altri prodotti più efficaci), e allo stesso tempo lo condiziona, eliminando quindi il crespo.
Per l'uso saltuario tipico del resto dell'anno sinceramente non vale troppo la pena per i miei capelli, risulta accettabile d'estate, quando mi lavo comunque più spesso i capelli, ma è comunque il prodotto migliore che possa usare.
Purtroppo per quanto mi riguarda non è sufficiente a fare a meno del balsamo, per quanto sia uno shampoo delicato, ha sicuramente un'azione più nutriente (insomma meno lavante), ma non sufficientemente condizionante quanto un vero shampoo&balsamo.

Anche per oggi è tutto!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Ecobiocontrol.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento