giovedì 18 luglio 2019

Il mio Beauty Case delle Vacanze - 2019!

Ciao a Tutti!
Anche quest'anno vi parlo e vi mostro il mio Beauty Case da viaggio, come ho fatto nelle estati 2018, 2017 e 2016.

Anche quest'anno non è prevista nessuna vacanza “costosa”, nessun viaggio in aereo, solo qualche settimana sparsa qua e là e mete molto più vicine, raggiungibili in auto e treno.
Il Beauty Case quindi, come l'anno scorso prende in considerazione il fatto di dover stare via meno, di non avere vincoli di peso/volume e di poter essere più flessibile, e come l'anno scorso, vi mostro il Beauty Case in blocco, ma è probabile che lo porterò con me “a pezzi”.
Quest'anno ho anche deciso di dividere il post in due, per renderlo più fruibile, effettivamente tendo a scrivere parecchio 😅

Come sempre i prodotti che porterò saranno sempre:

  1. Campioncini/Minisize che mi sono stati dati da diversi esercizi commerciali, che mi sono stati swappati, o che ho acquistato in box
  2. Prodotti commerciali che avevo già acquistato o che ho comprato specificatamente per il viaggio
  3. Spignatti

Vi elencherò sempre i prodotti in base alla tipologia:

Solari e Doposole:


Sono prodotti immancabili in un beauty case per il mare, o comunque per destinazioni che non prevedano l'assenza totale di sole o il cambio di emisfero!

Solari:




Direi che anche quest'anno con i solari quest'anno sono abbastanza a posto!
Se dovesse servirmi qualche prodotto aggiuntivo nel caso ricorrerò a supermercati o dm, dovrei averne sempre di vicini!

Doposole:


  • Bottega Verde – Sol Tropical – Latte Doposole Idrata e Rinfresca
  • Latte Doposole 2017, di cui vi ho dato la ricetta all'ultimo aggiornamento già due estati fa.
  • Acqua Idratante e Rinfrescante 2017, anche di questa vi ho dato l'ultima versione della ricetta che uso due anni fa.


Detergenti Corpo:


Dato che anche per quest'anno non ho in programma di avere problemi di bagaglio, viaggiando solo in auto o treno, ho portato un po' tutto quello che mi sentivo di portare, in base poi ai giorni...

  • Natura Verde Bio – Detergente Ultra Delicato Corpo&Capelli come detergente multiuso, come vi avevo già detto diverse estati fa (anche come intimo non mi crea problemi)
  • Bottega Verde – Pesca Nettarina – Bagnodoccia per quando dobbiamo portarci dietro un bagnodoccia per un we o un we lungo di gita
  • Biolis Nature – Salviette Intime – Azione Purificante


Solitamente, come già sapete, uso il normale sapone artigianale per mani e viso, per il viso porto il mio, ma per il corpo mi adatto con quello che trovo, altrimenti userò sempre il Natura Verde Bio.
Dato che potrei anche aver bisogno di detergenti “fuoricasa”, porterò anche un po' di campioncini per ogni evenienza (es. giornate in piscina/parchi acquatici ecc...), sia per me, che per il fidanzato:

  • Bottega Verde – Barberia Toscana – Bagnodoccia
  • L'Erbolario – Fior di Salina – Bagnoschiuma
  • L'Erbolario – Gelsomino Indiano – Bagnoschiuma
  • L'Erbolario – Ortensia – Bagnoschiuma
  • L'Erbolario – Ginepro Nero – Shampoo Doccia Energizzante

Prodotti per Capelli:


Ho fatto crescere ancora di più i capelli per quest'estate, ormai non posso fare a meno di scegliere con attenzione shampoo come un tempo, ma soprattutto e balsamo ed eventuali maschere:

  • Natura Verde Bio – Detergente Ultra Delicato Corpo&Capelli come shampoo
  • Kiehl's – Amino Acid Shampoo da portare in giro (es. giornate in piscina/parchi acquatici ecc... come accennavo in precedenza per i bagnoschiuma)
  • Bottega Verde – Noce e Frutti Rossi – Crema Shampoo senza Schiuma, come unico campioncino di shampoo, non me ne sono stati dati altri!
  • Balea – Feuchtigkeit Spülung – Trockenes & Strapazierztes Haar – Mango – Balsamo Idratante al Profumo di Mango, non avendo problemi di spazio lo porto intero (è già iniziato), e mi porterò a parte un flaconcino per portarmi una minisize in giro in caso di gite fuori.
  • Gel d'Aloe spignattato per lo Styling


Beauty Routine Viso – Skincare Sottrattiva:




Campioncini e Minisize varie:


Beauty Routine Viso – Skincare Additiva:




A questi ho aggiunto i tubetti da tagliare delle ultime creme che vi ho recensito:


Campioncini e Minisize varie:

  • Bottega Verde – Goji Perfect – Pelli Miste e Grasse – Notte – Trattamento Intensivo Anti-Rughe
  • Clinique – Moisture Surge – 72h Auto-Replenighing Hydrator
  • Frais du Monde – Gel Cremoso Anti Lucido (x4)
  • Kiehl's – Glow Formula Skin Hydrator
  • Kiehl's – Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate
  • L'Erbolario – Crema Viso alla Pappa Reale
  • Lancôme – Advanced Génifique – Attivatore di Giovinezza per tutti i tipi di Pelle
  • Origins – Ginzing – Energy-Boosting Gel Mosturizer

Non so se userò tutto quanto, ma sicuramente i campioncini sono i più comodi da portare, e i tubetti da tagliare sono praticamente equiparabili a campioncini 😄

Contorno Occhi:


  • Bottega Verde – Splendida – Trattamento Occhi Antirughe Illuminante
  • L'Erbolario – Crema Contorno Occhi con Centella Asiatica, Proteine Vegetali e Ginseng

Per il contorno occhi sono solo due campioncini, ma probabilmente basteranno sia per me, che per il mio fidanzato, per tutte le vacanze, come mi capita spesso!


Prodotti Skincare e specifici per il Corpo:




Prodotti Labbra e Igiene Orale:




Anche per oggi è tutto!
Tornerò a breve con la parte di Accessori e Make Up!
Spero che il post vi sia stato utile!
Alla prossima!

Rasmus

Si ringraziano il Forum di Lola, il Forum di Sai Cosa Ti Spalmi, Promiseland.it, Biodizionario.it, e la fondazione Wikipedia inesauribili fonti di informazioni e di ispirazione

Nessun commento:

Posta un commento